9x02 The cheat in the retreat
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    40.00%
    4
  • 8
    30.00%
    3
  • 9
    20.00%
    2
  • 6
    10.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

9x02 The cheat in the retreat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ed é un peccato, ma non per un distorto senso di voyerismo. Qui non é che ci si eccita a vedere due che si baciano o che fanno sesso.
    ED é DB sono innegabilmente bravi a mostrare sentimento e passione con gli occhi, riescono a rendere benissimo il rapporto di coppia, fra alti e bassi. Il punto é che in un rapporto non ci sono solo sguardi o belle parole. C'è anche passione. Quel fuoco che ti brucia dentro e che ti fa ardere dal desiderio anche solo con uno scambio di sguardi. Anche questa é complicità.
    Non sto dicendo che BB non mi piacciano più. É che iniziano ad arrivarmi incompleti.
    Non chiedo di vederli in camera da letto ma, come detto prima, basta un bacio dato come si deve, un abbraccio al mattino ... le piccole cose che fanno tutte le coppie per non darsi per scontate.

    Concordo e sottoscrivo. Per questo prima parlavo dell'abbraccio e/o di una scena a letto, magari quando si svegliano. Sono cose che li renderebbero una coppia MOLTO più completa. Perchè ripeto, ci hanno mostrato e dimostrato come loro siano una coppia stabile e matura e fin qui niente da dire, anzi. Cri però mi ha preceduta: proprio prima stavo pensando che praticamente BB si baciano sempre col sorrisetto tenero, come due "bimbi". Questo aspetto è carino e lo adoro, ma che ne è degli altri sentimenti? Per FORTUNA BB riescono a comunicare così tanto le altre cose con lo sguardo, quello almeno compensa un po'..Però dopo 9 stagioni è impossibile non vedere messi in atto altri sentimenti come rabbia, passione ecc anche attraverso i baci o i gesti. Prima, quando non stavano insieme, questi sentimenti venivano mostrati con altro (i pugni??? LOL), ma ora che sono coppia, dovrebbero mostrare anche altre sfaccettature. Ripeto, l'unico bacio che trasmette qualcosa di diverso è quello dell'8x02. Gli altri sono tutti uguali.
    Ecco perchè temo un po' la luna di miele..Per quanto adori il fatto di vedere BB in una vacanza del genere, la luna di miele richiede altro oltre ai bacini a labbra chiuse.
    E se hanno scelto di fare un episodio a tema, poi non si lamentassero se molte persone faranno questi commenti come quelli che stiamo facendo ora. Due sposini NON si baciano come BB nella 9x02. -_-


    Edited by omelette73 - 26/9/2013, 07:53
     
    .
  2. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse per la luna di miele si rifanno. Effettivamente sarebbe un pò pochino il classico bacetto a stampo!!
    Ma scusate si portano la bambina in luna di miele ? Perche HH potrebbe usarlo come scusa decidessero di non far vedere scene troppo "hot"


    Edited by omelette73 - 26/9/2013, 08:05
     
    .
  3. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi ricordo che alcuni degli argomenti che state toccando sono spoiler, quindi - per favore - metteteli sotto spoiler o cambiate sessione per proseguire.
    grazie :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ovviamente arrivo in ritardo comunque ecco il mio commento all'episodio:
    L'ho trovato veramente divertente e fantastico, la scena di Bren nella sauna... Assolutamente epica !... Riguardo al caso per me non è stato molto coinvolgente, anche se credo che questo sia stato compensato dal fatto che si trattano molte dinamiche di relazione fra i personaggi. Cam e Arastoo veramente dolci... Che carini :wub:
    B&B mi sono piaciuti, e mi sono piaciute anche le vaghe frecciatine che ogni tanto correvano, un modo di parlare dei loro problemi molto più leggero, rispetto anche allo scorso episodio.

    Adesso mi aggrego anche alla discussione sui baci:
    Anche io credo che i loro baci siano un po' "scadenti", nel senso che si approfondiscono poco, con poco contatto reciproco... non so se mi sono riuscita a spiegare, non mi fraintendete; io gli adoro insieme, ma...

    Qualcuno capisce cosa intendo ? ... e è d'accordo con me ?? ^_^ :D
     
    .
  5. kikka.bren
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheMissBrennan @ 26/9/2013, 23:31) 
    Adesso mi aggrego anche alla discussione sui baci:
    Anche io credo che i loro baci siano un po' "scadenti", nel senso che si approfondiscono poco, con poco contatto reciproco... non so se mi sono riuscita a spiegare, non mi fraintendete; io gli adoro insieme, ma...

    Qualcuno capisce cosa intendo ? ... e è d'accordo con me ?? ^_^ :D

    Anche io sono in ritardo, ma si sa... :fiu:
    Capisco perfettamente quello che intendi, Alessia (giusto?): il giorno dopo la messa in onda Instagram si è riempito di immagini della scena finale con i fan che squelavano e la definivano "too hot to be handled" e io mi aspettavo almeno un bacio dato bene. Ma quando ho visto la scena la mia reazione è stata bhe? tutto qui? manco si sono toccati!
    E questa cosa inizia a darmi fastidio, insomma 2 stagioni -2- e forse un bacio passabile... non è che mi aspetti chissà cosa ma,santo cielo, almeno un minimo di impegno! <_<

    Detto questo, ho trovato l'episodio carino ma mi aspettavo decisamente di più da Tony e Roxy, la tensione sessuale che li aveva caratterizzati nella 2x8 era inesistente qui...

    La storia di Cam mi è piaciuta, soprattutto per il supporto che la squadra le dimostra anche se lei continua a fare la testarda, spero che la sviluppino almeno un po' e non la chiudano nel dimenticatoio...

    Voto dell'episodio: 7.5/8
     
    .
  6. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della storia di Cam boh io dopo aver rivisto l'episodio tipo 4 volte non mi sono fatta una grande idea!
    1. Che bisogno c'era di fare quella sclerata al poliziotto?
    2. Perchè non vuoi essere aiutata?
    boh a me sono piaciuti angela e hodgins che le sono stati vicini anche se lei non voleva!
    Poi chi sarà mai che ha rubato la sua identità? Pelant?
    Io sinceramente non credo che sia lui anche perchè
    se ho ben capito lo vedremo nella 9x04 e poi good bye, good bye

    Potrebbe essere il futuro nuovo cattivone? :uhm: Perchè questa storia non può tramontare con Pelant, secondo me durerà un po più a lungo!! che dite? può essere ?
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x02 (ma anche il 9x01)
    Il post ha riferimenti anche all’episodio precedente.

    Lo confesso, questa volta ho avuto bisogno di più tempo del solito prima d’ingranare. Non riuscivo a cogliere il bandolo della matassa, lo spunto grazie al quale riesco a partire, a collegare i diversi aspetti mi sfuggiva. Ma poi l’ho trovato, unendo il percorso che in questi due episodi Brennan e Cam compiono, che mi ha riportato a 7x13, ed è un percorso molto bello, umano, umanissimo, di un’umanità che, sotto l’attacco di un nemico spietato, il cui unico scopo è l’esercizio del potere assoluto sulle loro vite, come su quelle degli altri, riesce a riaffermare se stessa, a recuperare la sua libertà e, pertanto, la sua identità e così sconfiggerlo. Mi viene da definire il percorso come l’iniziale smarrimento di sé, cui segue il recupero che porta all’assunzione di una responsabilità rinnovata e rinsaldata nei confronti di se stesse e degli altri, delle persone amate (Booth e Arostoo) e degli amici.
    Mi è piaciuta molto la scelta a livello di scrittura del gatto e la volpe di fare di Pelant il dominus absconditus, che non si vede e di cui non si parla, anche se il fatto che a nessuno per ben tre mesi non sia mai venuto in mente che nel comportamento di Bootth potesse esserci il suo zampino, soprattutto Angela, risulta una forzatura, ma la giustifico in quanto funzionale all’impianto generale, a quanto vogliono dimostrare.
    Il Jeffersonian ormai è una prigione nel senso che le persone che vivono in esso sono sotto il continuo controllo di Pelant, vero e proprio burattinaio, che, a seconda dei casi, interviene direttamente (il cadavere in casa di Jack e Angela, la sottrazione dell’intero patrimonio di Jack, il ricatto per impedire il matrimonio) o indirettamente (Sweets). Pelant non ha fretta, vuole far durare il suo gioco il più a lungo possibile, si diverte a torturare moralmente e psicologicamente i nostri, farli vivere nell’angoscia, essere consapevole che tutto questo viene da lui, lo fa sentire onnipotente, lo gratifica, gli dà quella soddisfazione sessuale che forse non può procurarsi in altra maniera. È la vertigine del potere assoluto o quello che egli è arcisicuro essere potere assoluto. Lo ribadisco, per ora Pelant non li vuole sopprimere fisicamente, vuole le loro anime, risucchiarle, renderli pupazzetti obbedienti, li deve punire per tutte le sconfitte subite. Ma …. come ben si sa, il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. Ecco che Brennan e Cam, ciascuna per suo conto, colpite nel profondo del proprio essere, per la prima nel suo amore per Booth, un amore così grande da farle fare la proprosta di matrimonio, per la seconda nella sua vita, per come se l’è costruita mano a mano, con coraggio, con impegno, lottando, arrivando a recitare in filmetti di terz’ordine, pur di procurarsi i soldini per studiare. Ambedue si sono fatte da sole, ambedue hanno forza e coraggio da vendere, ed eccole qui, smarrite, colpite, mano a mano annientate, reagire dapprima regredendo, ricorrendo ai meccanismi da tanto tempo collaudati, quelli grazie ai quali si sono costruite le loro identità e la loro vita. Solo che essi sono ormai superati, non possono funzionare, rimanere legate a essi equivale a perdersi, a perdere la loro anima, il loro io interiore più vero e sincero e se così fosse, Pelant avrebbe vinto. Ma il “lurido individuo” con tutta la sua genialità, con tutta la sua tecnologia è impotente di fronte alla ricchezza più autentica di queste due donne: l’amore e l’amicizia. Amicizie consolidate per Cam (Jack e Angela), amicizie nuove per Brennan (Aldo). Bella questa figura di prete, il quale ha smesso di svolgere la sua missione, ma che resta prete e non solo perché l’ordinazione, essendo un sacramento, non può essere annullata, neanche nell’ipotesi della delega papale per la riduzione allo stato laicale, ma perché lo è nel prendersi cura delle ferite del cuore. A Brennan che va nel suo locale, curiosa di conoscere quali siano i luoghi bazzicati da Booth, Aldo si fa incontro, la guarda, la riconosce, le parla e le indica la strada (guardate, che questi sono tutti momenti evangelici). Le presenta il cuore di Booth, il cruccio segreto che egli si è portato dentro da quando si sono messi insieme: per lei, Booth si è dovuto allontanare dai sacramenti, come ha ammesso con Sweets in un episodio che in questo momento non ricordo proprio quale fosse. Le indica una strada diversa, le offre la possibilità d’avere ancora fiducia in lui e Brennan nella sua grande onestà capisce e coglie l’occasione. (Non continuo nell’analisi, perché i vostri commenti hanno già focalizzato molto bene la scena finale). A Cam, a Cam la resistente, la battagliera, colei che sta per perdere tutto, le sue cose e si dispera per questo, ecco venire incontro Arostoo con il suo amore e la sua tenerezza, facendole comprendere che esiste qualcosa di più. Cam non è solo una professionista, ma un essere umano con i suoi sentimenti, le sue aspettative, con tutte le ricchezze possibili e immaginabili di un animo forte, ma delicato, come ha dimostrato in tantissime occasioni. Queste due donne nella prova più dura tornano a essere se stesse, tornano a essere donne e così Pelant è sconfitto per l’ennesima volta!
    A questo punto si crea una situazione di sospensione, l’ansia cresce, tutti loro (e noi con loro) aspettano lo scontro finale, dove il lurido individuo verrà sicuramente sconfitto, il problema è sapere come avverrà il tutto.

    Rimando ogni commento su Angela e sull’atteggiamento di ostilità nei confronti di Booth. Se era comprensibile nel primo episodio la difesa a spada tratta dell’amica, anche se l’argomento usato contro Booth di non essere più interessato a Brennan sul piano sessuale era, a dir poco, disdicevole, questa spiegazione ha iniziato a traballare quando, di fronte al loro fare la pace, ha continuato ad ammansire a Brennan vere e proprie polpette avvelenate a dimostrazione di un vero e proprio partito preso. Questa ostilità da che cosa nasce veramente? Vedremo.

    P.S.: colgo l’occasione per porgere il mio bentornate a Alessandra e Stefania. Mi ha fatto veramente piacere leggere i vostri commenti.
     
    .
  8. kikka.bren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sella (non so il tuo nome, mi spiace),
    è fantastico leggere i tuoi commenti, li trovo illuminanti.
    Grazie per le tue analisi sempre così profonde, riescono a farmi cogliere aspetti degli episodi che da sola non vedo.
    Grazie.
     
    .
  9. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, cara, sei molto gentile.
    Il mio nome è Serenella, e il tuo?
     
    .
  10. kikka.bren
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sella @ 30/9/2013, 22:54) 
    Grazie, cara, sei molto gentile.
    Il mio nome è Serenella, e il tuo?

    Io sono Claudia, piacere ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikka.bren @ 28/9/2013, 19:27) 
    CITAZIONE (TheMissBrennan @ 26/9/2013, 23:31) 
    Adesso mi aggrego anche alla discussione sui baci:
    Anche io credo che i loro baci siano un po' "scadenti", nel senso che si approfondiscono poco, con poco contatto reciproco... non so se mi sono riuscita a spiegare, non mi fraintendete; io gli adoro insieme, ma...

    Qualcuno capisce cosa intendo ? ... e è d'accordo con me ?? ^_^ :D

    Anche io sono in ritardo, ma si sa... :fiu:
    Capisco perfettamente quello che intendi, Alessia (giusto?): il giorno dopo la messa in onda Instagram si è riempito di immagini della scena finale con i fan che squelavano e la definivano "too hot to be handled" e io mi aspettavo almeno un bacio dato bene. Ma quando ho visto la scena la mia reazione è stata bhe? tutto qui? manco si sono toccati!
    E questa cosa inizia a darmi fastidio, insomma 2 stagioni -2- e forse un bacio passabile... non è che mi aspetti chissà cosa ma,santo cielo, almeno un minimo di impegno! <_<

    Detto questo, ho trovato l'episodio carino ma mi aspettavo decisamente di più da Tony e Roxy, la tensione sessuale che li aveva caratterizzati nella 2x8 era inesistente qui...

    La storia di Cam mi è piaciuta, soprattutto per il supporto che la squadra le dimostra anche se lei continua a fare la testarda, spero che la sviluppino almeno un po' e non la chiudano nel dimenticatoio...

    Voto dell'episodio: 7.5/8

    Mi trovo d'accordo con te, io gli adoro insieme e nel complesso l'episodio è stato moooolto carino :D , ma... si la tensione che sessuale che intendiamo io e te non c'è poi tanto... -_-


    Ps: Comunque si, sono Alessia... e tu Chiara vero ? :lol:

    Voto episodio: 8
     
    .
  12. kikka.bren
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheMissBrennan @ 1/10/2013, 15:13) 
    Ps: Comunque si, sono Alessia... e tu Chiara vero ? :lol:

    1- mi sono ricordata il nome giusto, evvai! :lol:
    2- io sono Claudia, non Chiara... ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikka.bren @ 3/10/2013, 14:49) 
    CITAZIONE (TheMissBrennan @ 1/10/2013, 15:13) 
    Ps: Comunque si, sono Alessia... e tu Chiara vero ? :lol:

    1- mi sono ricordata il nome giusto, evvai! :lol:
    2- io sono Claudia, non Chiara... ;)

    Claudia .... scusami tanto :o: me lo ricorderò la prossima volta... ^_^ !!
     
    .
42 replies since 4/9/2013, 15:19   1699 views
  Share  
.