9x02 The cheat in the retreat
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    40.00%
    4
  • 8
    30.00%
    3
  • 9
    20.00%
    2
  • 6
    10.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

9x02 The cheat in the retreat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ringrazio gli Dei della continuità per non aver pasticciato la storyline di Sweets! Almeno per questa volta, ne hanno fatta una giusta! :P

    Detto questo, però, devo ammettere che la mia sensazione complessiva sull'episodio si avvicina molto a quella di Cris: dopo tutto questo strombazzare il ritorno di Tony&Roxy e dopo una premiere di livello davvero buono, un qualcosina in più onestamente me l'aspettavo. Non dico che non mi sia piaciuto perchè alla fine è stato un episodio più piacevole di un filler e le mie grasse risate me le sono fatte, ma sarà che la prima uscita di Tony e Roxyera stata talmente me-mo-ra-bi-le! che bissarla sarebbe stato alquanto difficile impossibile, fattostà che i due tipi visti qui erano i cugini tamarri dei Tony e Roxy di un tempo, dai quali hanno ripreso solo i nomi, le acconciature e...la parlata? Anche la sexyness che li aveva distinti nel 2x08, qui è praticamente nulla, il che è veramente un peccato perchè invece di T&R sembrano molto più (ancora una volta) Buck&Wanda, le caricature di loro stessi.
    7444_10151754797254796_990513415_n
    Cioè...de che stamo a parlà?!?
    Ok, meno esagerati dell'8x10, ma siamo comunque ad ANNILUCE dal 2x08.
    End of discussion. -_-
    [Vi faccio infatti notare che Nkechi Okoro è la stessa che scrisse l'8x10, ed è un'altra che viene dal team di The Finder... lo stile un po' corky è quello... simpaticissimo, ma manca della sottigliezza dello humor di HH o SN]

    Peccato per questa storia del ritiro, poteva davvero essere sfruttata un po' meglio sul piano B&B oltre che a tirar fuori la storia dell'elmetto con la birra, che alla fine chi se ne frega.
    Però bellino il finale...sono puccissimi! :wub:
    (La cosa "si toccano solo i palmi", comunque, a me ha ricordato tantissimo l'inizio della 3x04 quando era sweets nella sua prima seduta con loro a farglielo fare ;) )

    CITAZIONE
    Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, è sempre Angela: quando mai Booth ha costretto Brennan a chiedergli di sposarlo? Mah.

    Su questo concordo in pieno, anche io appena l'ho sentita quella cosa mi ha subito fatto scattare lo spider-sense...
    Però mi piace che continui ad esserci questa tensione perchè, come dice Teresa, è una dinamica nuova che tiene fresco lo show, sennò se facessero sempre tutto uguale sai che palla?
    Curiosa di vedere dove porta!

    Storia di Cam. Mah. Bello il discorso del "io mi sono fatta da sola, non è giusto che mi portino via il mio nome costruito con tanta fatica", ma per il resto se questa storia non avrà ripercussioni di nessun genere sulla trama me la sarei potuta benissimo risparmiare.
    Tra l'altro, avendo avuto più scene del solito, ogni volta che l'inquadravano io pensavo a quanto cavolo è magra. Troppo. Scusate se lo dico ma secondo me non può stare bene, poverina. :(

    Comunque voto complessivo: 6,5/7-

    Edited by xhio - 25/9/2013, 03:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sulla questione delle scene più o meno spinte credo che sia in realtà superfluo "discuterci" perchè in realtà abbiamo ragione tutte:

    # ha ragione laura quando dice che su Fox, alle 8 di sera, un certo tipo di scene non potranno mai andare in onda

    # ha ragione Teresa quando dice che in realtà quella "zona grigia" tra il bacetto a stampo e la scena spinta potrebbe essere largamente esplorata anche alle 8 su Fox, visto che l'hanno fatto altri show della Fox (ad ese House) e l'ha fatto lo stesso Bones

    # ha ragione nonmiricordochi che diceva che il problema sono probabilmente E&D che non vogliono/riescono a farlo e papà chioccia Hanson che non li costringe ad andare oltre.
    Fate caso che nei baci di B&B, sin dal 7x01, la telecamera è -quasi sempre- di 3/4 oltre le spalle di David e/o i loro volti sono spesso e volentieri in ombra. Personalmente lo trovo un tocco molto sottile perchè in effetti è bruttino fare una ripresa diretta con una visuale chiara sui volti di due attori che si danno un bacio palesemente finto, come succede spesso con Angela e Hodgins. A parte che la domanda "Perchè questa differenza di trattamento?" sorge spontanea, e poi comunque quando la cosa diventa sistematica lo capisci che è "imposta" dall'alto, anche perchè i registi degli episodi cambiano sempre...
    Da qualche parte, inoltre, credo di aver letto una teoria secondo la quale il "problema" (o meglio "l'imbarazzo") potrebbe essere nello specifico particolarmente di Emily (dato che David in passato pare non si sia fatto mai troppi problemi a girare anche scene un po' meno caste) e che David cerchi di metterla il più possibile a suo agio prendendosi anche la metà della "colpa". Ricordate che notavamo anche il fatto che nei momenti più intimi tra B&B lui manda sempre via la troupe e si prende un momento solo con lei? ^_^

    # io aggiungerei anche un altro punto alla lista: ormai questo braccio di ferro con i fan è diventato talmente una questione di principio che non credo gli autori ci daranno mai il contentino. O meglio, secondo me, per loro, il finale del 9x02 è il massimo del contentino che possono darci, quindi fossi in voi mi metterei l'anima in pace che tanto anche in luna di miele non c'è "trippa per gatti", girls, sorry :doh:

    Io, comunque, onestamente, sta storia continuo a non capirla.
    Non che mi cambi la vita, eh, ma ogni volta che salta fuori mi ci scervello perchè non capisco cosa mi sfugge! A rigor di logica, dovrebbe essere più imbarazzante fare una scena a letto con Stires, un tipo che non hai mai visto nè conosciuto, piuttosto che dare due baci (finti) a uno con cui lavori tutti i giorni e con cui negli ultimi due anni lo hai dovuto fare così tante volte che potreste trovarvi ad occhi chiusi, esattamente come succede ad altre coppie telefilmiche di vecchia data (vedi Merendith/Derek che citavate)... ma allora com'è che i nostri, dal bacio sotto al vischio in poi, sono andati "a ritroso"? :blink: Ma persino lo smack dei bloopers dietro le quinte della s2 era più realistico dei bacetti a stampo di B&B da coppia! Ce lo faranno mica per dispetto? :P
     
    .
  3. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma nella season finale della 4 stagione hanno fatto vedere molto di più! E non sembrava una scena spinta.
    Non riesco s capire il punto di vista di Emily... hai baciato una donna in un film 3/4 volte e fai la schizzinosa con David (che santo dio è pure bono XD).
    sul "non daranno mai il contentino hai fan" concordo, ma anche loro quando guardano l'episodio non vedono che queste scene sono a malapena sufficienti??

    David non ha nessun problema a farsi vedere, ricordiamoci "these girls' una scena (se lo avete visto capite di quale parlo) anche lontanamente vicina a quella Emily dubito fortemente l'avrebbe fatta!
     
    .
  4. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiate pazienza ma la mia opinione su questo episodio non sarà troppo benevola… certo dopo la premiere mi aspettavo qualcosa di più ma non si può pretendere di avere episodi top ogni settimana…
    Ok, qualcuno mi aveva detto addirittura di non guardarla questa puntata e, in effetti, non è che mi sia piaciuto molto. Sarà che a me questo genere di situazioni non fa per niente ridere, sarà che quando li vedo “undercover” in questo modo come se fossero due macchiette mi imbarazzo per loro, sta di fatto che non mi sono per niente divertita.
    Mi ha quasi interessato di più la storia di Cam e Sweets di quella di B&B il che è tutto dire…
    Anche a me è venuto in mente che potesse esserci dietro Pelant al problema di Cam e non mi spiego perché nessuno lo sospetti, tranne l’unica citazione di Hodgins.
    Per quanto riguarda i “baci” tra Brennan e Booth, io ormai non ci faccio più caso, credo non sia così fondamentale mostrarceli, lo sappiamo già che si amano, a me almeno non servono altre conferme…
    Spero di vedere qualcosa di meglio la prossima settimana.
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [Vi faccio infatti notare che Nkechi Okoro è la stessa che scrisse l'8x10, ed è un'altra che viene dal team di The Finder... lo stile un po' corky è quello... simpaticissimo, ma manca della sottigliezza dello humor di HH o SN]

    Che il suo stile di scrittura sia tamarro è vero :P

    CITAZIONE
    (La cosa "si toccano solo i palmi", comunque, a me ha ricordato tantissimo l'inizio della 3x04 quando era sweets nella sua prima seduta con loro a farglielo fare ;) )

    sì sì!

    CITAZIONE
    Però mi piace che continui ad esserci questa tensione perchè, come dice Teresa, è una dinamica nuova che tiene fresco lo show, sennò se facessero sempre tutto uguale sai che palla?
    Curiosa di vedere dove porta!

    questo assolutamente!

    CITAZIONE
    # ha ragione laura quando dice che su Fox, alle 8 di sera, un certo tipo di scene non potranno mai andare in onda

    non voglio mettere sempre i puntini sulle i, ma qualcuna di voi segue The Following?
    Vi cito solo la scena tra Emma e Joe..quindi manco tanto colpa della FOX è. TF andava alle 9, ma si tratta di un'ora..siccome la scena di cui parlo è abbastanza spinta per un canale non cable, penso che una via di mezzo in Bones potrebbe esserci pure alle 8. Sicuramente ci saranno altri motivi.
    Il fatto delle telecamere è interessante. Il resto sarà sempre un gran mistero..Perchè, davvero, in qualsiasi telefilm gli attori si baciano normalmente (anche facendo finta, ma muovendo le bocche in modo che sembri "verosimile") e magari fuori dal set non si sopportano. Emily e David sono super amici, eppure non ci riescono.
    È una cosa stranissima..Poi non so, un bacio per un attore quanto può essere imbarazzante? È proprio il livello base..Capisco la maternità di ED e capivo molto di più questa sensazione quando Emily era incinta, perchè come dissi un'altra volta, lì c'erano una serie di fattori da calcolare..Ma ora sono passati 2 anni dalla nascita del figlio di Emily, che problemi ha? :doh:
    L'unico bacio più vero tra B&B è stato quello alla fine della 8x02, che non era spinto, ma almeno entrambi aprivano le labbra..Quello della 8x01 era simile a quello di questo epp, ma almeno lì a stampo si baciavano..Nella 9x02 non si toccano proprio, a un certo punto si vede anche che le labbra non si toccano e loro si allontanano XD

    CITAZIONE
    quindi fossi in voi mi metterei l'anima in pace che tanto anche in luna di miele non c'è "trippa per gatti", girls, sorry :doh:

    Io me l'ero già messa..Però, vorrei sapere, SE non ci mostrano nemmeno una scena che lontanamente ricordi Quello Che Non Si Può Nominare, che caspita di luna di miele è??? LOL
    (Altro mistero della fede: non hanno MAI mostrato una scena dove BB sono in un letto insieme, tranne che per il finale della 7x01..Ma sti due non si svegliano mai la mattina? E qui non intendo qualcosa di "sessuale", semplicemente un risveglio in un letto dove sono abbracciati o qualcosa così, completamente vestiti.. perchè non mostralo?)

    CITAZIONE
    Io, comunque, onestamente, sta storia continuo a non capirla.
    Non che mi cambi la vita, eh, ma ogni volta che salta fuori mi ci scervello perchè non capisco cosa mi sfugge! A rigor di logica, dovrebbe essere più imbarazzante fare una scena a letto con Stires, un tipo che non hai mai visto nè conosciuto, piuttosto che dare due baci (finti) a uno con cui lavori tutti i giorni e con cui negli ultimi due anni lo hai dovuto fare così tante volte che potreste trovarvi ad occhi chiusi, esattamente come succede ad altre coppie telefilmiche di vecchia data (vedi Merendith/Derek che citavate)... ma allora com'è che i nostri, dal bacio sotto al vischio in poi, sono andati "a ritroso"? :blink: Ma persino lo smack dei bloopers dietro le quinte della s2 era più realistico dei bacetti a stampo di B&B da coppia! Ce lo faranno mica per dispetto? :P

    Concordo e sottoscrivo.
    ps: chi è Stires?
     
    .
  6. dess
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda baci a stampo, baci quasi veri, ecc., io. alle volte ho pensato che forse c'entra una specie di rispetto nei confronti dei rispettivi coniugi.
    emily è sposata da poco e david non credo abbia vita facile con la moglie dopo tutto quello che le ha fatto passare....forse è una scemenza, ma alle volte l'ho pensato.
    oppure i due si piacciono troppo e non vogliono superare certi limiti.....ahahahah
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dess @ 25/9/2013, 13:16) 
    per quanto riguarda baci a stampo, baci quasi veri, ecc., io. alle volte ho pensato che forse c'entra una specie di rispetto nei confronti dei rispettivi coniugi.
    emily è sposata da poco e david non credo abbia vita facile con la moglie dopo tutto quello che le ha fatto passare....forse è una scemenza, ma alle volte l'ho pensato.
    oppure i due si piacciono troppo e non vogliono superare certi limiti.....ahahahah

    Penso che tutti abbiamo avuto entrambi questi pensieri (me compresa), però poi - dentro di me - mi dico che questi sono attori professionisti, che vengono pagati fior di quattrini per fare anche quello (intendo baciarsi!), e se tutte le coppie televisive dovessero ragionare così, dovessero cioè mettere dei paletti per "rispetto" verso i coniugi o perché hanno paura ad andare oltre, l'industria di Hollywood sarebbe crollata da tempo.
    Anche perché, parliamoci chiaro, non è che le altre coppie televisive si bacino davvero, è solo che - secondo me - lo fanno meglio di come viene fatto mediamente in Bones, il che è assurdo e per me resterà sempre un po' un mistero.
     
    .
  8. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto per aggiungere un po' di carne al fuoco: avete mai visto Buffy e i baci che la Gellar e David si scambiavano? Se dovessi fare una lista, sicuramente li piazzerei ai primi posti in assoluto. Si baciavano così bene, che la prima moglie (colei che chiese il divorzio da David) era gelosissima, al punto che ogni scena "caliente" costava a David un vestito in regalo, secondo le sue stesse dichiarazioni. All'epoca di Buffy, anche sulla scorta di quei baci, intere schiere di fan erano arciconvinte che Sarah e David fossero una coppia. Quando lui convolò con Jaime e lei si sposò con Freddie Prinze jr, fu quasi proclamato il lutto.
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sapevo queste cose, Serenella :D
    Ahahahah!
    Comunque un po' tutti i fan tendono a shippare nella vita vera gli attori che interpretano le loro coppie preferite, però, appunto, come diceva anche Teresa, resta il fatto che se tutti gli attori si mettessero a rispettare i coniugi, in nessun telefilm ci sarebbero baci e sarebbe impossibili..Per non parlare dei canali via cavo o del cinema. Prendete un attore che lavora per la Showtime o per la HBO...Tutti divorziati dovrebbero essere?
    Per me il problema è Emily, ma le cause mi sono oscure.
    Sta di fatto che dopo il 5x16 il modo di baciarsi tra BB è cambiato. ;)
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che non ho rivisto ancora l'episodio ma ho apprezzato i vostri commenti. mi è piaciuta soprattutto la metafora relativa all'affrontare le difficoltà. Ovviamente Brennan e Booth sono migliori delle coppie che hanno avuto accanto al ritiro. Ciò non toglie che secondo me avrebbero potuto affrontare la questione "coppia" diversamente. Secondo me gli spunti c'erano per far venire fuori qualcosina di più, ecco. Voglio dire ... lo scorso episodio praticamente non si parlavano, erano praticamente sul punto di mollare tutto e ora? Ok, ho fiducia in te e allora tutto è risolto?
    Ho apprezzato di più l'8x02, dopo il ritorno di Brennan i loro problemi non sono stati nascosti sotto il tappeto!
    L'unico grande segreto è che lei non gli ha mai detto del cappello della birra e lui della statua in camera? Ripeto, secondo me avrebbero potuto scavare un pochino di più.

    Questione "baci a stampo" ... non posso fare altro che quotare chi, sopra di me, esclude la possibilità che sia una forma di rispetto verso i rispettivi coniugi o che possa essere addirittura a causa del loro rapporto di amicizia che si è creato negli anni.
    Come ha detto Teresa, questi sono attori e vengono pagati per farlo. Fossero vere le premesse precedenti, molti show avrebbero chiuso e non avremmo nemmeno certi capolavori cinematografici.
    E sarà anche vera la storia di Emily che è imbarazzata e allora David manda via tutta la troupe ... ma fino ad un certo punto può essere credibile, non trovate? Cioè, se ti crea imbarazzo, cambia mestiere! e lo dico proprio con una punta di acidità perchè è assurdo che ci facciano vedere scene di Angela e Jack, Booth e Hannah, Cam e Birimbau, Sweets e Daisy ... ma mezza con loro due no. E pure Brennan con Stires (ps. Marta, rimandata a settembre! XD 1x08, the girl in the fridge)!
    Come ha detto Bea, alla fine non sono certo gli unici due attori che lavorano fianco a fianco da molto tempo e che hanno una relazione telefilmica!
    Altrimenti, passa il messaggio che, essendo loro due produttori, facciano di tutto per boicottare questa scelta!


    ps. aggiungo inoltre che non faccio parte della categoria di chi pensa che i due attori si trattengano sullo schermo perchè in realtà hanno una relazione dietro lo schermo.
    Perchè questa motivazione mi sembra assurda un po' come le altre. Non baci come si deve il tuo partner telefilmico solo perchè altrimenti non saresti in grado di trattenerti e la gente capirebbe che in realtà hai una relazione segreta con lui/lei?
    Mah.

    Edited by Chris.Tag - 25/9/2013, 17:25
     
    .
  11. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente non riesco a trovare uno scusante che regga abbastanza per giustificare questi baci ha stampo!
    Appunto vengono pagati fior di quattrini quindi perchè non farlo?? Coniugi gelosi? non penso che Jaimie rinuncerebbe a tutti i soldi che David porta a casa per ogni episodio solo perchè è gelosa di Emily xD Boh questi attori in certi casi sono STRANI!!
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voglio dire ... lo scorso episodio praticamente non si parlavano, erano praticamente sul punto di mollare tutto e ora? Ok, ho fiducia in te e allora tutto è risolto?
    Ho apprezzato di più l'8x02, dopo il ritorno di Brennan i loro problemi non sono stati nascosti sotto il tappeto!
    L'unico grande segreto è che lei non gli ha mai detto del cappello della birra e lui della statua in camera? Ripeto, secondo me avrebbero potuto scavare un pochino di più.

    Questo sì, assolutamente. Infatti io in generale preferisco tutto lo story arc della 8x01/8x02 a quello di quest'anno.
    Però, ecco, il "problema" è che questo è stato impostato come un episodio comico, quindi io non mi aspettavo chissà cosa a livello di profondità..E poi, come dicevano Bea ed altre, Necki non è in grado (scusate) di scrivere cose sottili..Forse avrebbero dovuto affidare questo episodio 2 ad altri, per fare ciò che dici tu.
    Ma alla fine, chi è rimasto dei vecchi writers?
    HH e SN hanno scritto la premiere, Jon e Dean la 9x03..Retsava Necki e gli altri due tizi di The Finder.
    Secondo me a livello di bravura i vecchi writers battono questi ultimi a mani basse..Ma rispetto all'8x10 che era imbarazzante, questa volta l'episodio è stato diverso.
    Però ho capito ciò che intendi, ovvero che ti aspettavi più sostanza in termini di continuity dopo una premiere così drammatica. (La verità è che, e qui si apre un altro gran bel discorso) HH in primis ha realizzato quanto la gente abbia odiato il finale e quindi ha deciso di tagliar corto..E questo ha avuto ripercussioni sulla stagione inevitabilmente..È sempre lo stesso discorso di Bones: lancio la pietra e nascondo la mano. Finali BOOM e poi ci si ritira in buon ordine dopo le reazioni del pubblico, ma succede da una vita. xD

    CITAZIONE
    Cioè, se ti crea imbarazzo, cambia mestiere! e lo dico proprio con una punta di acidità perchè è assurdo che ci facciano vedere scene di Angela e Jack, Booth e Hannah, Cam e Birimbau, Sweets e Daisy ... ma mezza con loro due no. E pure Brennan con Stires (ps. Marta, rimandata a settembre! XD 1x08, the girl in the fridge)!

    Ah, oops, ignoravo totalmente il cognome!
    Comunque mo non voglio dire, ma Cam e Arastoo nella 9x02 si baciano meglio di BB comunque. :doh:
     
    .
  13. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 25/9/2013, 18:50) 
    Comunque mo non voglio dire, ma Cam e Arastoo nella 9x02 si baciano meglio di BB comunque. :doh:

    appunto! sembrava quasi più credibile il bacio lesbo di Angela!

    Vabbè, abbiamo capito.
    ED e DB non si sanno baciare. -_-
     
    .
  14. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Qualunque sia la ragione è vero, non si baciano bene, che poi ho letto di recente una frase di SN che dice che quando E&D si guardano interpretano al meglio l'intimità che c'è tra i due personaggi. E qui concordo, loro sono bravissimi nel mostrare l'intimità dei personaggi con uno sguardo, ma la passione?
    ...
    Not so much.
     
    .
  15. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 25/9/2013, 20:02) 
    Qualunque sia la ragione è vero, non si baciano bene, che poi ho letto di recente una frase di SN che dice che quando E&D si guardano interpretano al meglio l'intimità che c'è tra i due personaggi. E qui concordo, loro sono bravissimi nel mostrare l'intimità dei personaggi con uno sguardo, ma la passione?
    ...
    Not so much.

    Ed é un peccato, ma non per un distorto senso di voyerismo. Qui non é che ci si eccita a vedere due che si baciano o che fanno sesso.
    ED é DB sono innegabilmente bravi a mostrare sentimento e passione con gli occhi, riescono a rendere benissimo il rapporto di coppia, fra alti e bassi. Il punto é che in un rapporto non ci sono solo sguardi o belle parole. C'è anche passione. Quel fuoco che ti brucia dentro e che ti fa ardere dal desiderio anche solo con uno scambio di sguardi. Anche questa é complicità.
    Non sto dicendo che BB non mi piacciano più. É che iniziano ad arrivarmi incompleti.
    Non chiedo di vederli in camera da letto ma, come detto prima, basta un bacio dato come si deve, un abbraccio al mattino ... le piccole cose che fanno tutte le coppie per non darsi per scontate.
     
    .
42 replies since 4/9/2013, 15:19   1699 views
  Share  
.