8x24 The Secret in the Siege
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    18.18%
    2
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x24 The Secret in the Siege

29.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si la stagione 10.
    Perchè?
    farebbero durare le complicazioni fino all'inizio della 10.

    No no, tranquilla, questo è sicuro che non accadrà. I produttori sanno già cosa fare l'anno prossimo, puoi dare un'occhiata alle interviste a SN che stanno sul sito, se vuoi sapere qualche anticipazione. :)
     
    .
  2. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 4/5/2013, 20:59) 
    CITAZIONE (alesandro67 @ 4/5/2013, 20:47) 
    Strano però che nel finale di Bones, che di Castle,.................le coppie in qualche modo...............prendono strade divergenti, che possono complicare la convivenza, se non addirittura.............romperla.
    Chiaramente non sarà possibile................ma abbastanza plausibile.

    Concordo con Marta qui, per maledizione Moonlighting si intende tutt'altro, o almeno intendono tutt'altro gli Americani che hanno "coniato il termine".
    Moonlighting è uno show che, nonostante la grande chimica iniziale dei protagonisti andò completamente alle ortiche per le scelte creative dello showrunner, che decise di metterli insieme praticamente per una notte e poi disconoscere completamente il fatto, per poi finire per separarli definitivamente. Glia ascolti, al tempo - e giustamente aggiungerei - crollarono completamente e il programma finì in maniera davvero molto, molto triste per uno show scoppiettante come quello.
    Bones e Castle in seguito, non hanno nulla a che fare con quello che è successo a Moonlighting, perchè - come appunto diceva Marta - gli ascolti hanno sempre retto, e nonostante i protagonisti (soprattutto di Bones), ne abbiano passate di cotte e di crude, la coppia è rimasta sempre salda. Insomma, non è certo quello che è successo nel finale di questa stagione che può rendere comparabile i die show.
    La stampa stessa ha sempre "celebrato" Bones come il primo show che ha sconfitto la maledizione Moonlighting :)

    CITAZIONE
    si la stagione 10.
    Perchè?
    farebbero durare le complicazioni fino all'inizio della 10.

    Anche qui non concordo, questa attuale situazione - vedrai - verrà risolta nella prossima stagione (nella prima metà oserei dire)...e poi, molto probabilmente si inventeranno altro. Ogni stagione ha la sua storia, è normale, solo perché ce ne sono molte non significa che non debba più accadere nulla.
    Certo, sarà più difficile essere creativi, ma - secondo me - Bones una decima serie è più che probabile che ce l'avrà. Hanson ha sempre detto che il 10 sarebbe stato il numero perfetto per finire la serie e se gli ascolti reggono come stanno facendo la FOX non avrà nessun interesse a finirla con il prossimo anno. Anche perché dramedy come Bones che reggano il fortino Fox come fa Bones non ce ne sono, sarebbero suicidi a levarla se anche il suo creatore dice che la serie può ancora reggere.

    la maledizione ci sta dentro, visto che è citata

    Non ho messo in dubbio una decima stagione.
    Penso solo, che per avere ascolti, devono lasciare le cose "appese".

    Bones è una serie molto seguita, ora la supera solo Homeland (anche qua la coppia, oltre una storia super attuale).
    In tutte le serie ad episodi, la differenza la fanno le cascate di emozioni create dai partecipanti.
    Il feeling che si crea, con l'interpreti principali, ma che deve comunque sfociare in qualcosa di concreto.
    Che non può essere in eterno, altrimenti l'attenzione cade.
    Per cui la regia si muove solo sul dare o togliere agendo su:
    Amore........odio
    Passione.....tormento
    Verità..........bugie
    Opportunita.......svantaggio
    con continuità, fino alla fine della stagione.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alesandro67 @ 4/5/2013, 21:50) 
    la maledizione ci sta dentro, visto che è citata

    Non ho mica capito bene cosa intendi sai, "ci sta dentro" dove? Ed è citata da chi? :uhm:

    CITAZIONE
    Non ho messo in dubbio una decima stagione.
    Penso solo, che per avere ascolti, devono lasciare le cose "appese".

    Non hanno bisogno di tenere le cose appese trattando sempre lo stesso tema per tutta la durata della stagione successiva, se questa fosse l'unica soluzione per far tornare la gente a guardare una serie TV, tutti gli show avrebbero vita breve. Questa questione tra B&B verrà risolta e poi passeranno ad altro con cui tenere "appesi" gli spettatori, come hanno fatto con la fuga di Brennan nel finale dell'anno scorso, che addirittura venne risolta nel primo episodio di questa ottava serie, poi si sono inventati altro con cui tenere alta l'attenzione degli spettatori per i restanti 23 episodi.

    CITAZIONE
    Bones è una serie molto seguita, ora la supera solo Homeland (anche qua la coppia, oltre una storia super attuale).

    No guarda, qui ti sbagli di grosso, non mi metto a farti l'elenco per non annoiare nessuno, ma ti garantisco che ci sono parecchie serie che fanno ascolti migliori di Bones, non solo Homeland.
     
    .
  4. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 4/5/2013, 22:06) 
    CITAZIONE (alesandro67 @ 4/5/2013, 21:50) 
    la maledizione ci sta dentro, visto che è citata

    Non ho mica capito bene cosa intendi sai, "ci sta dentro" dove? Ed è citata da chi? :uhm:

    CITAZIONE
    Non ho messo in dubbio una decima stagione.
    Penso solo, che per avere ascolti, devono lasciare le cose "appese".

    Non hanno bisogno di tenere le cose appese trattando sempre lo stesso tema per tutta la durata della stagione successiva, se questa fosse l'unica soluzione per far tornare la gente a guardare una serie TV, tutti gli show avrebbero vita breve. Questa questione tra B&B verrà risolta e poi passeranno ad altro con cui tenere "appesi" gli spettatori, come hanno fatto con la fuga di Brennan nel finale dell'anno scorso, che addirittura venne risolta nel primo episodio di questa ottava serie, poi si sono inventati altro con cui tenere alta l'attenzione degli spettatori per i restanti 23 episodi.

    CITAZIONE
    Bones è una serie molto seguita, ora la supera solo Homeland (anche qua la coppia, oltre una storia super attuale).

    No guarda, qui ti sbagli di grosso, non mi metto a farti l'elenco per non annoiare nessuno, ma ti garantisco che ci sono parecchie serie che fanno ascolti migliori di Bones, non solo Homeland.

    1 quello scritto da te (che ho sottolineato in blu.)

    2 ok

    3 grazie
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alesandro67 @ 4/5/2013, 22:16) 
    1 quello scritto da te (che ho sottolineato in blu.)

    Allora non mi sono spiegata bene io, tu hai scritto che la "serie è stata colpita dalla maledizione la maledizione Moonlighting", quello che intendevamo io e Marta è che non è così, che prima che mettessero insieme B&B, Bones è stato indubbiamente associato a tale maledizione, ma semplicemente perché si diceva che avrebbe corso il medesimo rischio di Moonlighting se avesse seguito quel corso.
    Poi le cose sono andate come sono andate e tutti hanno riconosciuto che la maledizione non ha colpito, per così dire.

    E soprattutto questa sedicente maledizione non riguardava il fatto che i due protagonisti dello show ne vivessero di cotte e di crude una volta messi insieme, come sta accadendo a B&B, ma che la serie affondasse proprio, chiudesse i battenti, per il modo in cui la love story dei personaggi principali veniva gestita. E chiaramente questo non è accaduto con Bones.
    certo, gli ascolti sono indubbiamente calati rispetto alle prime stagioni, ma è anche vero che adesso va in onda in un time slot molto più complesso di prima in cui la concorrenza è accanita. Insomma l'accidenti di maledizione è storia antica ormai! :D

    Spero di essermi spiegata meglio questa volta :)
     
    .
  6. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 4/5/2013, 22:28) 
    CITAZIONE (alesandro67 @ 4/5/2013, 22:16) 
    1 quello scritto da te (che ho sottolineato in blu.)

    Allora non mi sono spiegata bene io, tu hai scritto che la "serie è stata colpita dalla maledizione la maledizione Moonlighting", quello che intendevamo io e Marta è che non è così, che prima che mettessero insieme B&B, Bones è stato indubbiamente associato a tale maledizione, ma semplicemente perché si diceva che avrebbe corso il medesimo rischio di Moonlighting se avesse seguito quel corso.
    Poi le cose sono andate come sono andate e tutti hanno riconosciuto che la maledizione non ha colpito, per così dire.

    E soprattutto questa sedicente maledizione non riguardava il fatto che i due protagonisti dello show ne vivessero di cotte e di crude una volta messi insieme, come sta accadendo a B&B, ma che la serie affondasse proprio, chiudesse i battenti, per il modo in cui la love story dei personaggi principali veniva gestita. E chiaramente questo non è accaduto con Bones.
    certo, gli ascolti sono indubbiamente calati rispetto alle prime stagioni, ma è anche vero che adesso va in onda in un time slot molto più complesso di prima in cui la concorrenza è accanita. Insomma l'accidenti di maledizione è storia antica ormai! :D

    Spero di essermi spiegata meglio questa volta :)

    "La stampa stessa ha sempre "celebrato" Bones come il primo show che ha sconfitto la maledizione Moonlighting"

    quello scritto da te.
    se è stata sconfitta.............sicuramente è stata combattuta o no! due a zero a tavolino?? (azz proprio il calcio che non mi piace)
    Sei stata piacevolmente "spiegata" grazie infinite.
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se è stata sconfitta.............sicuramente è stata combattuta o no! due a zero a tavolino?? (azz proprio il calcio che non mi piace)

    Ehm no, veramente questa "maledizione" non si sconfigge. O ci si cade oppure direttamente no.
    Ci si cade se dopo il "fattaccio" (ovvero dopo che i due protagonisti dormono insieme) gli ascolti crollano. In Bones non è successo. Lo show ha perso dei telespettatori, ma ha continuato ad avere un'audience solida nonostante questo, che si è appassionata anche "al nuovo show" e ha saputo seguire lo show, anche dopo questo avvenimento, dopo i cambi di palinsesto e tutto il resto a cui Bones è stato sottoposto (ad esempio anche la promozione scarsissima della FOX.)
    Non penso si possa combattere, perchè se l'audience dopo la puntata in cui i 2 fanno sesso smette di guardare e gli ascolti crollano, lo show non può salvarsi più in nessun modo e si va dritti alla cancellazione. :)
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 5/5/2013, 00:25) 
    CITAZIONE
    se è stata sconfitta.............sicuramente è stata combattuta o no! due a zero a tavolino?? (azz proprio il calcio che non mi piace)

    Ehm no, veramente questa "maledizione" non si sconfigge. O ci si cade oppure direttamente no.

    Colpa mia, ho usato io il termine "sconfiggere", ma mi sembrava poco carino tradurre letteralmente quello che al tempo disse la stampa americana, e cioè che la maledizione era stata "presa a calci nel sedere"! :D
     
    .
  9. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 5/5/2013, 11:20) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 5/5/2013, 00:25) 
    Ehm no, veramente questa "maledizione" non si sconfigge. O ci si cade oppure direttamente no.

    Colpa mia, ho usato io il termine "sconfiggere", ma mi sembrava poco carino tradurre letteralmente quello che al tempo disse la stampa americana, e cioè che la maledizione era stata "presa a calci nel sedere"! :D

    Lo sapevo che "l'inglese" mi frega sempre. -_- -_-

    CITAZIONE (~Mars. @ 5/5/2013, 00:25) 
    CITAZIONE
    se è stata sconfitta.............sicuramente è stata combattuta o no! due a zero a tavolino?? (azz proprio il calcio che non mi piace)

    Ehm no, veramente questa "maledizione" non si sconfigge. O ci si cade oppure direttamente no.
    Ci si cade se dopo il "fattaccio" (ovvero dopo che i due protagonisti dormono insieme) gli ascolti crollano. In Bones non è successo. Lo show ha perso dei telespettatori, ma ha continuato ad avere un'audience solida nonostante questo, che si è appassionata anche "al nuovo show" e ha saputo seguire lo show, anche dopo questo avvenimento, dopo i cambi di palinsesto e tutto il resto a cui Bones è stato sottoposto (ad esempio anche la promozione scarsissima della FOX.)
    Non penso si possa combattere, perchè se l'audience dopo la puntata in cui i 2 fanno sesso smette di guardare e gli ascolti crollano, lo show non può salvarsi più in nessun modo e si va dritti alla cancellazione. :)

    Cos’è la maledizione Moonlighting?” ha spiegato infatti Hanson “Ci sono migliaia di diverse teorie. La mia è che quando c’è una coppia che ha una tensione sessuale irrisolta e poi tu la risolvi e l’unica cosa che sembra diversa è che loro se ne vadano in giro a braccetto e si chiamino a vicenda con dei nomignoli e sono teneri, poi alla fine ti viene da ucciderli.


    fonte http://antoniogenna.com/2011/11/08/premiere-usa-bones/






    PS sono solo opinioni diverse :P
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qiesto è ovvio, ma al Network, in questo caso alla FOX, non importa molto se gli spettatori vogliano uccidere i personaggi o meno. Si fa in modo che gli spettatori non vogliano ucciderli, solo per un motivo: gli ascolti. Perchè è in base a quelli che gli show vivono. Quindi si cerca di non far diventare la coppia noiosa e di mantenere la tensione in qualche modo, altrimenti se la gente cambia canale, è finita ;) In poche parole dicevo questo.
    Quindi la teoria di HH va bene, ma è tutto relativo agli ascolti..In un certo senso, anche quest'anno, questa cosa tra B&B, i produttori l'hanno pensata per dare uno scossone alla relazione e far pensare al pubblico: "Accidenti, le cose tra BB non sono più rose e fiori, l'anno prossimo mi sintonizzo per vedere come risolvono" :)
    Poi a volte, Bones in particolare, ottiene l'effetto contrario. Ovvero che i cambiamenti nei season finali sono così bruschi o senza senso per una parte di pubblico, che puntualmente l'anno dopo non si risintonizzano. Sono anni che Bones perde fan storici dopo i finali di stagione. :P Ormai è normale.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alesandro67 @ 5/5/2013, 12:12) 
    Cos’è la maledizione Moonlighting?” ha spiegato infatti Hanson “Ci sono migliaia di diverse teorie. La mia è che quando c’è una coppia che ha una tensione sessuale irrisolta e poi tu la risolvi e l’unica cosa che sembra diversa è che loro se ne vadano in giro a braccetto e si chiamino a vicenda con dei nomignoli e sono teneri, poi alla fine ti viene da ucciderli.

    fonte http://antoniogenna.com/2011/11/08/premiere-usa-bones/

    PS sono solo opinioni diverse :P

    Seee capirai! Difendi il fortino citando un MIO articolo?! :lol:

    Guarda che non è questione di opinioni diverse, Hanson in quel pezzo - di cui vedi citate solo poche righe - non diceva nulla di diverso da quello che diciamo io e Marta. La maledizione Moonlighting riguarda proprio il modo in cui viene gestito lo stare insieme di una coppia e le sue conseguenze. Hanson, in quell'articolo, non dice né più né meno che questo: gli amanti della serie sono sempre stati abituati alla tensione sessuale che c'era tra Booth e Brennan, una volta messi insieme, Hanson dice che quella tensione sessuale non può essere sostituita con la storia della coppietta che va a cena fuori e si tiene per mano passeggiando sotto gli alberi, perché gli spettatori si annoierebbero.
    Insomma, loro non sono caduti in questa "trappola" e sono riusciti a gestire la cosa senza far crollare gli ascolti.

    In sostanza hanno sostituito tensione con tensione (vedi la gravidanza inaspettata, Brennan che se ne va la stagione scorsa, e tutto il caso Pelant, e adesso la questione dela proposta di matrimonio rifiutata), cosa che non è stata fatta con Maddie e David. Per loro, semplicemente, si è deciso di disconoscere dalla mattina alla sera che si fossero stati insieme e tutto è andato a rotoli., perché gestito a cavolo.
     
    .
  12. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 5/5/2013, 12:44)
    Qiesto è ovvio, ma al Network, in questo caso alla FOX, non importa molto se gli spettatori vogliano uccidere i personaggi o meno. Si fa in modo che gli spettatori non vogliano ucciderli, solo per un motivo: gli ascolti. Perchè è in base a quelli che gli show vivono. Quindi si cerca di non far diventare la coppia noiosa e di mantenere la tensione in qualche modo, altrimenti se la gente cambia canale, è finita ;) In poche parole dicevo questo.
    Quindi la teoria di HH va bene, ma è tutto relativo agli ascolti..In un certo senso, anche quest'anno, questa cosa tra B&B, i produttori l'hanno pensata per dare uno scossone alla relazione e far pensare al pubblico: "Accidenti, le cose tra BB non sono più rose e fiori, l'anno prossimo mi sintonizzo per vedere come risolvono" :)
    Poi a volte, Bones in particolare, ottiene l'effetto contrario. Ovvero che i cambiamenti nei season finali sono così bruschi o senza senso per una parte di pubblico, che puntualmente l'anno dopo non si risintonizzano. Sono anni che Bones perde fan storici dopo i finali di stagione. :P Ormai è normale.

    CITAZIONE (omelette73 @ 5/5/2013, 13:51)
    CITAZIONE (alesandro67 @ 5/5/2013, 12:12) 
    Cos’è la maledizione Moonlighting?” ha spiegato infatti Hanson “Ci sono migliaia di diverse teorie. La mia è che quando c’è una coppia che ha una tensione sessuale irrisolta e poi tu la risolvi e l’unica cosa che sembra diversa è che loro se ne vadano in giro a braccetto e si chiamino a vicenda con dei nomignoli e sono teneri, poi alla fine ti viene da ucciderli.

    fonte http://antoniogenna.com/2011/11/08/premiere-usa-bones/

    PS sono solo opinioni diverse :P

    Seee capirai! Difendi il fortino citando un MIO articolo?! :lol:

    Guarda che non è questione di opinioni diverse, Hanson in quel pezzo - di cui vedi citate solo poche righe - non diceva nulla di diverso da quello che diciamo io e Marta. La maledizione Moonlighting riguarda proprio il modo in cui viene gestito lo stare insieme di una coppia e le sue conseguenze. Hanson, in quell'articolo, non dice né più né meno che questo: gli amanti della serie sono sempre stati abituati alla tensione sessuale che c'era tra Booth e Brennan, una volta messi insieme, Hanson dice che quella tensione sessuale non può essere sostituita con la storia della coppietta che va a cena fuori e si tiene per mano passeggiando sotto gli alberi, perché gli spettatori si annoierebbero.
    Insomma, loro non sono caduti in questa "trappola" e sono riusciti a gestire la cosa senza far crollare gli ascolti.

    In sostanza hanno sostituito tensione con tensione (vedi la gravidanza inaspettata, Brennan che se ne va la stagione scorsa, e tutto il caso Pelant, e adesso la questione dela proposta di matrimonio rifiutata), cosa che non è stata fatta con Maddie e David. Per loro, semplicemente, si è deciso di disconoscere dalla mattina alla sera che si fossero stati insieme e tutto è andato a rotoli., perché gestito a cavolo.

    certo che con me......................lo hiatus...............vi andrà via molto veloce :rolleyes:





    PS ok. mi avete convinto.............vado a vedere qualcosa.............una puntata di Castle :whaat: :blink: :wacko: :P :P
     
    .
  13. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo finale mi ha lasciato l'amaro in bocca,primo perchè Pelant è sempre nei paraggi(ma per caso la fox gli vuole far fare l'assistente di Angela?),poi la delusione di Brennan(spero sappia al più presto il motivo di Booth)che si era finalmente decisa per il matrimonio...Sicuramente la nostra coppia preferita,nella nona stagione, saprà affrontare tutto al meglio ...

    Edited by monia1972 - 8/5/2013, 17:32
     
    .
57 replies since 15/4/2013, 16:42   2260 views
  Share  
.