8x24 The Secret in the Siege
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    18.18%
    2
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x24 The Secret in the Siege

29.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm...direi che per il season finale posso anche rubare cinque minuti alla frenesia totale fatta di lavoro/pannolini/biberon/mestieri che è la mia vita al momento. Premetto che sono riuscita a vedere l'episodio solo ieri alle 18.00 e che sono riuscita a non spoilerarmi...oddio, qualcosina lo sapevo (e per esempio ero convinta già da prima che Pelant combinasse qualcosa per cui ''questo matrimonio non s'ha da fare'' e che fosse proprio questo il cliffhanger)...

    Detto cio', ecco la mia opinione (probabilmente non sara' fluidissima e sembrerà piu' un'accozzaglia di frasi messe li' a caso ma è sempre meglio di niente, no?). LA parte procedural: pietosa. Sono riusciti quasi a rovinarmi anche quel genio del male di Pelant, e meno male che possono riscattarsi anche la prossima stagione altrimenti sarebbe stata una tragedia su tutti i fronti. Concordo con chi dice che a questo punto sarebbe stata gradita un po' piu' di luce su chi veramente è Cristopher Pelant e su quali siano le sue vere motivazioni per prendersela coi nostri...perchè io, non l'ho ancora lontanamente capito e visto che se la prende ogni puntata con uno diverso sono anche abbastanza confusa. Comunque negli episodi in cui era comparso fino ad ora la parte procedural era stata impeccabile, la tensione a mille fino all'ultimo secondo, i colpi di scena ben fatti e che lasciavano davvero a bocca aperta...in questo caso, tutta la struttura mi è sembrata deboluccia e molto semplicistica. Voto alla parte procedural: Rimandata a settembre! :D

    Passiamo ora a B&B..mi sono piaciuti tanto nella prima parte, mi sono commossa alla proposta di Brennan e a quel ''I've been stubborn, I've been afraid, I've been in love'' che secondo me non faceva riferimento solo alla questione matrimonio ma in fondo si riferiva a tutta la loro ''storia'' dalla prima stagione in poi, perchè Brennan si è sempre incaponita a rifugiarsi nella sua razionalità ma probabilmente già dalla terza stagione sapeva di provare qualcosa per Booth, e non è riuscita ad aprirsi fino alla sesta stagione perchè aveva paura di restare scottata...

    Brennan che fa la sua proposta nel suo modo buffo e Booth che le dice di sì, e poi per dieci minuti buoni sono tutti così felici...Brennan che lo dice ad Angela e a Cam, Booth che lo rivela a Sweets...e qui Sweets aveva ragione...la proposta di matrimonio in quel momento metteva ''in secondo piano'' Pelant e lui questa offesa non l'avrebbe mai presa con leggerezza. Infatti, chiama Booth e gli dice che se non rifuita la proprosta di Brennan lui ucciderà cinque persone a caso, e sapendo che Booth non metterà mai la propria felicità davanti alla vita di cinque persone innocenti ci rovina di fatto la festa.

    La scena finale mi ha messo la pelle d'oca, vedere Booth che fa uscire le parole a fatica e Brennan che cerca di far finta di essere d'accordo ma poi scoppia in lacrime appena girato l'angolo mi ha spezzato il cuore. E l'ha spezzato anche a B&B. Booth quantomeno sa che l'ha fatto per un motivo eticamente corretto, ma Brennan si sente un'altra volta rifiutata, e non sa nemmeno perchè...so che si portrebbe aprire un libro per quanto riguarda il fatto che Booth poteva farle capire la sua decisione in qualche modo, ma non credo proprio sarà questo il caso...

    Come diceva Teresa in un commento precedente, anche a me è venuto in mente il consiglio di Sweets sul ''cracking that shell'' e sono curiosissima di vedere come la metteranno la prossima stagione...

    Detto ciò, concordo con chi si aspettava qualcosina di più da questo SF, soprattutto considerato le tante parole spese dalla stampa e dagli autori e considerato anche come erano stati gli alti episodi con Pelant protagonista...in ogni caso, una puntata godibile e con un grosso twist per quanto riguarda B&B, che ci mette nello stato d'animo giusto per la prossima stagione: attesa; lunga, interminabile, e possibilmente costellata di spoilers. ;)

    Voto all'episodio: 7,5
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi dispiace darti questa delusione, non so dove tu abbia letto che ci sarebbe stato un flashback, ma non è assolutamente vero.
    Sorry.

    Sì, appunto.. All'inizio Hart Hanson aveva messo in conto questa idea quando si parlava del 150simo episodio, ma poi l'hanno subito accantonata.
     
    .
  3. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 1/5/2013, 11:28) 
    Come diceva Teresa in un commento precedente, anche a me è venuto in mente il consiglio di Sweets sul ''cracking that shell'' e sono curiosissima di vedere come la metteranno la prossima stagione...

    Ah ah ah Annina rimandata a settembre! Il consiglio era di Cam, non di Sweets! :lol:
     
    .
  4. Anna86
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero!!!!! Che gaffe...:huh:

    Beh, dai, almeno ho commentato :superlol:
     
    .
  5. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 1/5/2013, 08:57) 
    CITAZIONE (alesandro67 @ 1/5/2013, 08:48) 
    Booth "fino alla morte" difenderà le sue persone care, e il suo senso di giustizia.
    Naturale rispondere no alla proposta di temperance.
    Anche spezzando il suo cuore e quello di lei.
    Avrà il suo tempo (nella s9), per riprendersi quello che neanche un serial killer può portargli via, il suo amore.

    Temo che la cosa sia un po' più complicata di così, ma devi vedere l'episodio. Non sono persone a lui care ad essere in pericolo, e non ti risulterà nemmeno così naturale il suo no, resto dell'idea che qui sia mancato proprio uno script decente.


    CITAZIONE
    PS: ma non era previsto nella s8 la famosa scena della prima volta, non girata per la vera gravidanza dell'attrice? sarà nella s9?

    Mi dispiace darti questa delusione, non so dove tu abbia letto che ci sarebbe stato un flashback, ma non è assolutamente vero.
    Sorry.

    Grazie,
    forse mi sono spiegato male. (devo sempre vederla la 24)

    con la minaccia alla 5 persone raggiunge due obbiettivi.
    Il primo al senso di giustizia di Booth, l'altro che "rompendo" l'unione tra i suoi due più pericolosi avversari, toglie di fatto il feeling necessario alla coppia per sconfiggerlo.( che forse sarà più evidente nella 9).
    Booth ha in mente che la minaccia potrebbe poi ricadere su Brennan e sua figlia....................non può permetterselo.
    chiedo venia (non scrivo più) :P :P ;)
     
    .
  6. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I sentimenti sono contrastanti; dal punto di vista emotivo, mi ha lasciato come uno straccetto, come poche altre volte era capitato; ma i loro visi nel finale erano da strappare il cuore e si anch'io ho pensato subito al "cracking that shell..." e soprattutto hanno lasciato una grande tristezza.
    Se lo scorso anno nonostante la partenza di Bren ero serenissima; sapevo che li divideva solo la distanza fisica; questa volta è diverso, sono convinta che le cose si aggiusteranno (altrimenti HH & co. sono morti) ma questa volta tra loro c'è una distanza emotiva è come se il muro che era stato abbattuto episodio dopo episodio, si ricreasse, mettendo al suo posto qualche mattoncino che era venuto giù.
    La grande speranza, considerando il potenziale che ha la S9, sia che HH & co. facciano un lavoro egregio.
    Nulla da dire sul fronte proposta, sul "I've been stubborn, I've been afraid, I've been in love" tutte bellissime scene e la felicità di tutta la Squint squad alla notizia è stata meravigliosa, per un attimo la voglia di abbracciare lo schermo ha rischiato di prendere il sopravvento.

    Come dicevo all'inizio, se B&B emotivamente mi hanno steso, tutto quello che riguarda il resto fa un pò acqua da tutte le parti, lo stesso Pelant che era un cattivo di quelli cazzuti (passetemi il francesismo) questa volta mi ha deluso.
    Bello di mamma, ma a te se si sposano che te ne frega? Non interessa a me, vederli sposati; a te non dovrebbe proprio toccare; con questa cosa sembri ancora di più un pazzo fulminato affetto da qualche strana sindrome no matrimonio; spero sempre più che quando si decideranno a darci qualche spiegazione sulle sue azioni; abbiano un senso e non siano campate in aria giusto per tirare le somme.
    Che poi sono già 5 episodi che sta in circolazione e le spiegazioni stanno a zero, Pelant sta vincento la partita 10 a zero, è anche ora che qualche punticino i nostri lo facciano, va bene che vogliono portarsi avanti la storyline, ma possono farlo anche facendo avvicinare i nostri alla cattura, un pezzetto alla volta, sarebbe cosa gradita.
    Tirando le somme, è stato un episodio forte ma essendo il SF e con Pelant potevano fare di meglio, per certi versi sembrava di vedere quella dello scorso anno a parti invertite.
    Sarà comunque un'attesa molto molto lunga

    P.S. ero totalmente spoiler free
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romi è ciò che penso io :)

    Ps: Posso assicurarti che io non ero spoiler free e mi è preso un colpo lo stesso XD
     
    .
  8. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho riguardato l'episodio xD
    Avete notato che quando all'inizio si vedono tutte le foto di BB ci sono anche foto più vecchie risalenti alla 6 stagione??
    Le avranno messe per caso o le hanno messe intenzionalmente?
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra ovvio che le hanno messe a caso.. Sicuramente quello che ha fatto quella tabella non ci ha proprio pensato, ha googlato un po' di foto e quelle che ha trovato a messo.. Come al solito pensano che queste cose non le noti nessuno -_-

    Io ho riguardato l'episodio in TV e questa volta mi è piaciuto molto meno. Sarà che non avevo l'adrenalina da finale, ma mi è sembrato che non passasse mai. Le perplessità che avevo mi sono rimaste e non posso che trovare sempre più assurda la situazione tra B&B, anche a distanza di giorni.
    Insomma, io che sono fan accanita semplicemente archivierò la puntata e aspetterò ulteriori sviluppi l'anno prossimo, ma quest'anno è forse il primo anno in cui capisco davvero le critiche pesanti delle persone. È il finale peggiore dalla 5x22 ed è quello che mi mette meno curiosità di vedere la stagione successiva. Ripeto, gli altri anni avevo sempre trovato cose che mi spingessero a pensare "questo lato delle emozioni dei personaggi mi interessa da vedere", quest'anno non molto. Forse perchè trovo troppo ridicolo il motivo di questo allontanamento - emotivo, almeno - (ancor più di quello della s5) e quindi non riesco a concepire del drama basato praticamente sul nulla.

    ps: In più mi fa arrabbiare quasi il momento poco opportuno che hanno scelto per la proposta di Brennan. Non il fatto che sia nata da una situazione di pericolo - questo aspetto lo trovo dolcissimo - ma il fatto che avendo finito l'episodio in quel modo, quasi nessuno sta dando importanza alla cosa, ed è un peccato, dato che era praticamente l'ultimo passo importante rimasto per l'evoluzione del pg. Ora anche se Booth la rifacesse lui e/o decidessero comunque di sposarsi di comune accordo, per me un po' la magia del momento è stata spezzata. Un po' come quando BB parlarono di mettersi insieme nella 6x16 dopo l'ulteriore rifiuto della s9. Questo meccanismo di rifiuto/passo indietro comincia a essere un tantino ripetitivo.
     
    .
  10. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sai Marta che invece, riguardandolo ho avuto tutt'altra impressione?
    Tralasciando i vari buchi narrativi che con la seconda visione sembrano peggiori della prima e il fatto che Booth un modo per dirle questa cosa poteva trovarlo; riguardare l'episodio ha messo nuova luce su tutta la dinamica B&B.

    In primis, la vogli di vedere la S9 è alta; se giocano bene le carte che hanno davanti avremo dei gran bei momenti; hanno in mano una Bren, che incassa il No da Booth, l'uomo che ama; ma soprattutto l'uomo che ha sempre voluto sposarsi, che crede ciecamente nel matrimonio e nell'amore eterno e non dimentichiamoci, è anche l'uomo che voleva sposarsi con Rebecca e poi Hannah. Il peso di questa cosa è tanto; lui voleva sposare le altre due, ma a Bren, la donna della sua vita; la donna con cui convive e madre di sua figlia dice no; una cosa del genere è difficile da mandar giù per chiunque, figuriamoci per lei.
    Non dico per per Booth sia stato facile dirgli di No, in 2 minuti ha fatto del male alla persona che più ama al mondo e infranto il suo sogno di uomo sposato alla donna delle sua vita, ma di sicuro Bren offrirà gli spunti migliori l'anno prossimo.
    E poi come facevi notare tu; alla prima visione il fatto che sia stata Bren a fare la proposta di matrimonio; viene quasi "messa in secondo piano", dagli eventi; quando invece dimostra ancora una volta quanto il personaggio sia cambiato ma soprattutto che ancora una volta i consigli di mamma Christine vengono seguiti da Bren, era su suo consiglio che è diventata la persona che abbiamo conosciuto all'inizio ed ora anche grazie a quel consiglio dato nella loro "ultima chiacchierata" (8x15) fa quest'ultimo gesto, magri anche un pò pressata dagli eventi ma non per questo meno importante; ho visto in questo suo decidere di sposare; oltre all'amore incondizionato per Booth (è superfluo anche dirlo :) ) c'è l'addio definitivo alla vecchia Bren.
    Detto ciò, già mi mancano :cry:
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se giocano bene le carte che hanno davanti avremo dei gran bei momenti; hanno in mano una Bren, che incassa il No da Booth, l'uomo che ama; ma soprattutto l'uomo che ha sempre voluto sposarsi, che crede ciecamente nel matrimonio e nell'amore eterno e non dimentichiamoci, è anche l'uomo che voleva sposarsi con Rebecca e poi Hannah. Il peso di questa cosa è tanto; lui voleva sposare le altre due, ma a Bren, la donna della sua vita; la donna con cui convive e madre di sua figlia dice no; una cosa del genere è difficile da mandar giù per chiunque, figuriamoci per lei.
    Non dico per per Booth sia stato facile dirgli di No, in 2 minuti ha fatto del male alla persona che più ama al mondo e infranto il suo sogno di uomo sposato alla donna delle sua vita, ma di sicuro Bren offrirà gli spunti migliori l'anno prossimo.
    E poi come facevi notare tu; alla prima visione il fatto che sia stata Bren a fare la proposta di matrimonio; viene quasi "messa in secondo piano", dagli eventi; quando invece dimostra ancora una volta quanto il personaggio sia cambiato ma soprattutto che ancora una volta i consigli di mamma Christine vengono seguiti da Bren, era su suo consiglio che è diventata la persona che abbiamo conosciuto all'inizio ed ora anche grazie a quel consiglio dato nella loro "ultima chiacchierata" (8x15) fa quest'ultimo gesto, magri anche un pò pressata dagli eventi ma non per questo meno importante; ho visto in questo suo decidere di sposare; oltre all'amore incondizionato per Booth (è superfluo anche dirlo ) c'è l'addio definitivo alla vecchia Bren.

    Ma infatti io apprezzo tantissimo il percorso di Brennan. Lei in questa puntata è stata coerente con tutto ciò che è successo in questa stagione e menomale che è stato così. Per quanto mi riguarda, non svaluto la proposta, perchè la scena è bellissima e anche molto IC, ma il problema è che il resto dell'audience lo sta facendo. In un certo senso è come se gli autori avessero bruciato un altro momento importante della loro relazione, non hanno dato tempo di "assaporarlo" ed è un po' una tristezza.
    Detto questo, sì, hanno in mano delle emozioni forti di alcuni personaggi e spero di vederle. La rabbia di Booth, la tristezza di Brennan e così via, ma il problema di fondo resta. Quando vedrò queste emozioni sullo schermo, non potrò fare a meno di pensare "tutto questo sta accadendo per cosa? Perchè un serial killer ha deciso di impedire un matrimonio?" Ecco, continuo a pensare al fatto che manchi una motivazione solida. Perchè il mio problema non è avere un po' di drama, anzi, magari mette pepe alla relazione, ma davvero non hanno saputo incrinare questa idilliaca relazione tra B&B in un modo un po' più verosimile? Quello che ho sempre apprezzato della loro relazione (tranne pochi momenti) è proprio il fatto che fosse verosimile. Se era questa la strada che volevano percorrere, avrebbero potuto studiare la situazione un po' meglio. Che ne so, Booth che aveva problemi con la sua carriera e non se la sentiva di sposarla perchè non aveva sicurezza, un rapimento, un avvenimento importante che ora neanche mi viene in mente. Ma la telefonata di un killer che dal nulla dice loro "non dovete sposarvi" non riesco a farmela piacere.
    Ovviamente spero che le emozioni che mi daranno saranno talmente belle e forti che possa passarci sopra. ;) È chiaro che da me avranno sempre una chance fino alla fine del telefilm. ;)

    E ora, per buttarla sul ridere, su Tumblr hanno fatto anche un meme:

    tumblr_mm98wl9Dto1spi8lno1_400

    :superlol:
     
    .
  12. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=~Mars.,4/5/2013, 18:12 ?t=65650911&st=30#entry533535611]
    CITAZIONE
    E ora, per buttarla sul ridere, su Tumblr hanno fatto anche un meme:

    tumblr_mm98wl9Dto1spi8lno1_400

    :superlol:

    Questo Tumblr, invece mi sembra azzeccatissimo (scusate il Dipietrismo ;) )
    Completamente pazzo, ambisce ad esercitare il suo potere proprio su Booth che l'ha sfigurato e su Temperance che è l'unica che può fermarlo (8x01).
    Comunque anche questa serie è stata colpita dalla maledizione la maledizione Moonlighting :P :P (blue moon x Italia).
    Speriamo che non ci sia una 10 <_< <_< <_< altrimenti..........
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque anche questa serie è stata colpita dalla maledizione la maledizione Moonlighting

    Ma guarda, è proprio il contrario..
    Bones è stata una delle poche serie (insieme a Castle e a poche altre) a superare questa "maledizione", in quanto gli ascolti si sono mantenuti solidi nonostante i due protagonisti si siano messi insieme. Tu che intendi? :unsure:

    CITAZIONE
    Speriamo che non ci sia una 10 altrimenti..........

    Intendi una stagione 10? Dai, fino a questo punto no.
    Ovviamente dipende da come andrà la stagione 9, ma io ho trovato la s8 davvero ottima, rispetto ad altri show, Bones è sempre uno dei telefilm che potrebbe arrivare a testa alta anche ad una s10.

    Ora non voglio difendere i produttori, ma "i colpi di testa" nei season finali li hanno sempre fatti, a partire da quando, dalla s3? Hanno sempre scatenato polveroni e fatto finali di stagione inferiori agli standard delle stagioni, diciamo la verità.
    Quindi ripeto, non mi va di generalizzare, il finale di stagione per alcuni aspetti l'ho trovato proprio scritto male, ma questo non vuol dire che tutto il telefilm sia in decadenza. Io ho trovato scritto male anche il finale della s5, eppure la quinta stagione è la mia preferita. Almeno questo è il mio punto di vista. ;)
     
    .
  14. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 4/5/2013, 20:07) 
    CITAZIONE
    Comunque anche questa serie è stata colpita dalla maledizione la maledizione Moonlighting

    Ma guarda, è proprio il contrario..
    Bones è stata una delle poche serie (insieme a Castle e a poche altre) a superare questa "maledizione", in quanto gli ascolti si sono mantenuti solidi nonostante i due protagonisti si siano messi insieme. Tu che intendi? :unsure:

    CITAZIONE
    Speriamo che non ci sia una 10 altrimenti..........

    Intendi una stagione 10? Dai, fino a questo punto no.
    Ovviamente dipende da come andrà la stagione 9, ma io ho trovato la s8 davvero ottima, rispetto ad altri show, Bones è sempre uno dei telefilm che potrebbe arrivare a testa alta anche ad una s10.

    Ora non voglio difendere i produttori, ma "i colpi di testa" nei season finali li hanno sempre fatti, a partire da quando, dalla s3? Hanno sempre scatenato polveroni e fatto finali di stagione inferiori agli standard delle stagioni, diciamo la verità.
    Quindi ripeto, non mi va di generalizzare, il finale di stagione per alcuni aspetti l'ho trovato proprio scritto male, ma questo non vuol dire che tutto il telefilm sia in decadenza. Io ho trovato scritto male anche il finale della s5, eppure la quinta stagione è la mia preferita. Almeno questo è il mio punto di vista. ;)

    Strano però che nel finale di Bones, che di Castle,.................le coppie in qualche modo...............prendono strade divergenti, che possono complicare la convivenza, se non addirittura.............romperla.
    Chiaramente non sarà possibile................ma abbastanza plausibile.


    si la stagione 10.
    Perchè?
    farebbero durare le complicazioni fino all'inizio della 10.
     
    .
  15. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alesandro67 @ 4/5/2013, 20:47) 
    Strano però che nel finale di Bones, che di Castle,.................le coppie in qualche modo...............prendono strade divergenti, che possono complicare la convivenza, se non addirittura.............romperla.
    Chiaramente non sarà possibile................ma abbastanza plausibile.

    Concordo con Marta qui, per maledizione Moonlighting si intende tutt'altro, o almeno intendono tutt'altro gli Americani che hanno "coniato il termine".
    Moonlighting è uno show che, nonostante la grande chimica iniziale dei protagonisti andò completamente alle ortiche per le scelte creative dello showrunner, che decise di metterli insieme praticamente per una notte e poi disconoscere completamente il fatto, per poi finire per separarli definitivamente. Glia ascolti, al tempo - e giustamente aggiungerei - crollarono completamente e il programma finì in maniera davvero molto, molto triste per uno show scoppiettante come quello.
    Bones e Castle in seguito, non hanno nulla a che fare con quello che è successo a Moonlighting, perchè - come appunto diceva Marta - gli ascolti hanno sempre retto, e nonostante i protagonisti (soprattutto di Bones), ne abbiano passate di cotte e di crude, la coppia è rimasta sempre salda. Insomma, non è certo quello che è successo nel finale di questa stagione che può rendere comparabile i die show.
    La stampa stessa ha sempre "celebrato" Bones come il primo show che ha sconfitto la maledizione Moonlighting :)

    CITAZIONE
    si la stagione 10.
    Perchè?
    farebbero durare le complicazioni fino all'inizio della 10.

    Anche qui non concordo, questa attuale situazione - vedrai - verrà risolta nella prossima stagione (nella prima metà oserei dire)...e poi, molto probabilmente si inventeranno altro. Ogni stagione ha la sua storia, è normale, solo perché ce ne sono molte non significa che non debba più accadere nulla.
    Certo, sarà più difficile essere creativi, ma - secondo me - Bones una decima serie è più che probabile che ce l'avrà. Hanson ha sempre detto che il 10 sarebbe stato il numero perfetto per finire la serie e se gli ascolti reggono come stanno facendo la FOX non avrà nessun interesse a finirla con il prossimo anno. Anche perché dramedy come Bones che reggano il fortino Fox come fa Bones non ce ne sono, sarebbero suicidi a levarla se anche il suo creatore dice che la serie può ancora reggere.
     
    .
57 replies since 15/4/2013, 16:42   2260 views
  Share  
.