8x24 The Secret in the Siege
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    18.18%
    2
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x24 The Secret in the Siege

29.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, scusatemi.. Non ho avuto proprio tempo di commentare prima di ora.
    Innanzitutto, come dicevo anche a Teresa per PM su Twitter, io sospendo il giudizio sull'episodio. Quello lì è stato il mio commento a caldo, sarà che sì, avevamo capito che non si sarebbero sposati (soprattutto con gli ultimi spoiler..), ma io - parlo per me - non mi aspettavo assolutamente una "mazzata" del genere.
    Questo tipo di cosa non pensavo sarebbe accaduta, ed ecco il mio stupore. Ciò però non vuol dire che sia soddisfatta dall'episodio nel suo insieme. Ho anche io i miei dubbi, e soprattutto, quest'anno voglio fare la scettica, perchè senza la s9 non c'è modo di sapere come andrà. È stata decisamente una scelta narrativa azzardata e delicata. Intendevo dire che la storia in sè del potenziale ce l'ha, ma se è per questo per me anche la storyline di Hannah aveva del potenziale e poi si è rivelata un epic fail. So soltanto che l'episodio per me non è assolutamente brutto, anzi, magari non è uno dei più belli, soprattutto perchè ha parecchi difetti, ma allo stesso tempo mi ha dato delle grandi emozioni.
    Parto prima dalla cosa di cui sono stata contenta: Per tutto l'episodio, esclusa la parte finale, l'amore di B&B non è stato messo in discussione. Mi ricordo che nella sezione spoiler Teresa azzardò l'ipotesi di Booth che respingesse Brennan. Da questo punto di vista, se lui l'avesse respinta al primo colpo, probabilmente mi sarei incavolata di brutto. Bene o male così ho comunque la convinzione che si amino e che Booth era felicissimo di sposarla. Allo stesso tempo, però, l'espediente usato perchè la situazione si capovolgesse non mi è piaciuto. Sì, fa acqua da tutte le parti. Avrei preferito un impedimento diverso alla cosa, sì, anche un ipotetico rapimento della bambina, perchè il modo in cui Booth le dice di aver cambiato idea mi ha lasciata interdetta. Un po' perchè, come dicevate voi, è strano che lui non abbia trovato un modo per dirglielo, un po' perchè le motivazioni di Pelant mi sono ancora oscure. Come diceva Cri, cosa cambia a Pelant se B&B si sposassero? L'avrei capito di più se Pelant fosse stato un serial killer sulla scia di Epps, che in un certo senso era attratto fisicamente da Brennan, quindi il fatto che lei si sposasse con Booth avrebbe potuto significare che lei non sarebbe mai stata più sua. Ma con Pelant è diverso. Lui non è attratto da Brennan, è attratto dall'intelligenza della squadra, dall'intelligenza di Brennan, quindi che lei e Booth non si sposino non c'entra nulla con questa storyline. (Fuori luogo anche la scena dove lui rivede la proposta 3823758 volte come una fangirl disperata. Mi sono chiesta: ma che sta a fa??!)
    Ahimè, ora credo che gli autori di Bones si siano fatti trascinare da The Following, anche se loro dicono di no, perchè il cambio di rotta è evidente. Hanno totalmente cambiato lo scopo di Pelant e ormai penso che debbano chiudere questa storyline, perchè sennò più puntate fanno, più si confondono. Avevo i miei dubbi dalla 8x12, ma lì bene o male le cose restavano sul vago, quindi ho voluto aspettare che arrivassero delle hints, delle risposte, ma anche qui non sono arrivate. Il problema è che Pelant nasce come personaggio creato da Carla Kettner e secondo me - una volta che lei ha lasciato - è diventato sempre più ingestibile.
    Come vedete, le critiche ce le ho anche io, e tante, e soprattutto in cuor mio non è che ora come ora muoia dalla voglia di vedere la s9. È una batosta dura da digerire e mi ci vorrà del tempo. Per me questo finale è molto "peggio" di quello della s7, perchè quello mi aveva lasciato speranza, sapevo che tutto sarebbe tornato a posto nella premiere, qui abbiamo zero risposte. Può succedere tutto e niente. Possono far fuori Pelant in 2-3 episodi (ciò che io spero), come portare alla lunga questa cosa per mezza stagione.. E sarebbe una tristezza unica, soprattutto considerando che la prossima potrebbe essere l'ultima. Vedremo. Gli autori di Bones sono famosi per questi "colpi bassi" nei finali, quindi delusa non sono, dopotutto nella s8 mi hanno dato tutto o quasi ciò che io desiderassi dalla coppia, quindi non vedo perchè dovrei odiarli. Forse sì, ancora una volta hanno fatto di testa loro, hanno cercato la grande reazione, cosa che non capirò mai, però ormai ci sono abituata a questi twist. Spero che la prossima stagione mi sorprenda.

    Ritornando a parlare dell'episodio in sè, a me ha dato molt e emozioni. Le scene B&B sono state d'impatto emotivo molto grande per me e mi sono piaciute tutte. L'ultima l'ho trovata davvero heartcrushing, perchè dopo tutto ciò che ha fatto Brennan per cambiare, vederla ferita in questo modo per una terza volta, mi ha fatto effetto, ecco.
    È impossibile che una scena del genere lasci indifferenti se si ama profondamente il personaggio come lo amo io.
    Ho trovato molto belle le due scene già mostrate nello sneak peek e anche quelle della proposta e dell'abbraccio.
    Gli altri un po' in ombra, ma per me non è quello il problema fondamentale dell'episodio. L'episodio BB centrico come season finale mi stava bene, ma proprio perchè il plot twist riguarda loro, mi pongo delle domande sul futuro.

    Una visione con i sub mi aiuterà a schiarirmi le idee, quindi forse ci ritornerò dopo.
     
    .
57 replies since 15/4/2013, 16:42   2264 views
  Share  
.