8x17 The Fact in the Fiction
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    50.00%
    3
  • 8
    33.33%
    2
  • 6
    16.67%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

8x17 The Fact in the Fiction

25.02.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, allora, ho parecchie cose da dire su questo episodio, ma non per i soliti motivi.. Ma quando si ama qualcosa si deve essere pronti anche a criticarla, vero? Penso che sia giustissimo, perchè niente è perfetto e neanche Bones. Comincio con una battuta: Penso che invece della Moonlighting curse, la vera curse che ha colpito Bones è la maledizione degli episodi 17 inguardabili :lol: (sarà mica perchè il 17 porta sfiga?) No okay, sto scherzando, ma parecchie cose di questa puntata non mi sono piaciute e spiegherò il perchè.
    Innanzitutto, il nuovo intern è il personaggio più odioso che Bones abbia avuto, forse preceduto solo dal carissimo podologo senza spina dorsale dell'episodio 6x17. L'ho trovato irritante come pochi.
    Mentre guardavo la puntata, mi è venuta in mente una frase di Hart Hanson che diceva che probabilmente tutti odierebbero Brennan se non fosse interpretata da Emily. Ecco, è esattamente così. Oliver Wells è una specie di Brennan al maschile, solo una versione più arrogante, insolente e completamente superficiale, cosa che Brennan non è affatto.. Ciò che io amo del personaggio di Brennan è che i suoi lati più fastidiosi sono solo l'apparenza, perchè c'è invece un personaggio meraviglioso al di sotto. In questo caso per questo nuovo intern non è così, è solo incredibilmente fastidioso e se avessi conosciuto una persona come lui nella vita vera (e forse c'è una persona così) la odierei a morte (e forse è così..ops.)
    Tutto quel suo credersi superiore, il correggere Brennan, il citare continuamente teorie scientifiche in fronte agli altri..Mamma mia che pesantezza!
    Il caso era piuttosto deboluccio anche, non c'erano sospettati, hanno interrogato quella tipa che poi manco s'è più vista e il fratello e l'ho capito da subito che lui c'entrasse. Ma vabbè..Il caso non è neanche il vero problema, l'altro problema è stata Angela. Quella cosa di Birimbau mi ha un po' irritata. Posso capire il ragionamento di Cam, dopotutto Cam è sempre stata presentata come una donna un po' volubile per quanto riguarda le relazioni, basti pensare che ha mollato su due piedi Paul per mettersi con Arastoo, quindi ci sta anche che scelga "la scopata" come diceva Teresa, ma Angela? Angela era anche lei così, ma poi questa fase ormai dovrebbe essere superata, non credete?
    Voglio dire, se fossi Angela io tornerei a quando è nato Michael Vincent, o alla luna di miele con Hodgins a Parigi, o ancora alla proposta di matrimonio sempre di Hodgela..O se proprio vogliamo al suo passato da artista, ma in tutta la sua vita mi va a pigliare il coito con Birimbau??? -_- That was a little bit lame.
    Queste sono le cose che fanno andare direttamente questo episodio tra i miei meno preferiti di sempre.. MA, c'è un ma, salvo altre parti della puntata: B&B e devo dire che un po' ne sono felice, perchè almeno non combinato cavolate con ciò che mi sta facendo amare profondamente questa stagione in generale: il loro rapporto.
    Ancora una volta, ci sarebbe tanto da dire su loro due.
    La scena iniziale (amabilmente spoilerata dallo sneak peek) è davvero bella: in un certo senso è come se ci fosse stata una menzione a ciò che è successo nella 8x15. Ho amato il comportamento di Booth che si fionda davanti a Brennan per proteggerla e anche lei, quando si gira, in un certo senso ha un'espressione che fa capire che la sparatoria un po' l'abbia segnata. Questa è una cosa un po' alla Lie to me, ma avete notato che quando Booth la protegge, lei fa un passo per indietreggiare dietro di lui? L'ho trovato un gesto molto carino, un gesto di completa fiducia. Probabilmente prima Brennan avrebbe solo ignorato il potenziale pazzo, senza farsi tangere minimamente dall'occasione di un eventuale pericolo.. Io le noto queste piccole cose, quindi well done.
    Ma in generale ho amato tutte le loro scene nella puntata, anche quando Booth dice che in un certo senso non avrebbe scommesso su di loro come coppia, eppure eccoli lì, mi ha riportata indietro alla 6x18 quando lui dice a Brennan "like us, we don't make any sense at all."
    Infine la confessione di Brennan che non andrebbe da nessuna altra parte, perchè qui e adesso è dove lei vuole essere, perchè lì ha tutto ciò di cui ha bisogno.
    In generale il mio parere sulla stagione non cambia, continua a piacermi e anche tanto e B&B sono una coppia con i fiocchi e controfiocchi, li adoro. :)
     
    .
13 replies since 11/1/2013, 21:02   1039 views
  Share  
.