8x15 The shot in the dark
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    84.62%
    11
  • 8
    7.69%
    1
  • 7
    7.69%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

8x15 The shot in the dark

11.02.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi... è quel poi che cambia profondamente le carte in tavola, la scomparsa sua e di Max crea il danno, non il consiglio in sé, perché è come se Christine non abbia avuto più modo di dirle anche il seguito di quella storia,

    Forse la parola egoismo è esagerata, perchè credo che non fosse al 100 per cento egoismo, ma concordo in parte qui, perchè c'è da dire che la scomparsa dei genitori di Brennan non è stata una scomparsa, ma piuttosto una fuga. Quindi in un certo senso il consiglio che Christine dà a Brennan non è il consiglio che potrebbe dare una mamma qualsiasi alla figlia, e cioè "non cambiare per un ragazzo", il che è legittimo.. Christine sapeva che di lì a poco lei e Max se la sarebbero data a gambe, quindi dice così alla figlia per "prepararla" inconsciamente a ciò che le sarebbe successo. Se i genitori di Brennan fossero scomparsi all'improvviso, allora avrei concordato al 100 per 100 con te, ma in questa circostanza non è stato un consiglio completamente "out of love". Quindi forse un po' egoista Chrstine lo è stata. È chiaro che il suo gesto fosse dettato dalla necessità di proteggere la figlia (se non fossero scappati, Brennan e Russ sarebbero stati probabilmente uccisi), ma quando un genitore abbandona un figlio è sempre un po' egoista..Non so se ho spiegato bene cosa intendo.
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì ti sei spiegata, ma non concordo.
    Non vedo cosa ci sia di "egoista" nel dire ciò che Christine ha detto alla figlia in quella particolare circostanza, dopotutto - ribadisco - gli ha detto che amare qualcuno non significa plasmarsi secondo le sue esigenze, ma farlo rimanendo se stessi.
    Io non penso che lei potesse minimamente immaginare che Brennan facesse sue quelle parole fino a quel punto, chiudendosi così in se stessa, infatti Christine reagisce con una certa amarezza a ciò che la figlia dice in quella circostanza secondo me, come a dire "bel lavoro che ho fatto", il che mi fa pensare che non ci fosse nulla di egoistico in quella scelta.
    Altra cosa, lei e Max non sono due genitori che se ne vanno per salvarsi la pelle, sono due genitori che se ne vanno per salvare la vita ai propri figli... certo, potevano pensarci prima di mettersi a rapinare banche, ma questo è una altro discorso! ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Episodio molto bello ed intenso, credo che l'unica pecca di questo episodio sia il fatto che sia un episodio solo :)
    Mi spiego.
    L'incontro di Bones con la madre è un momento importante, importantissimo, aiuta lo spettatore a capire attraverso quali accadimenti e in che circostanze Tempe è diventata quello che è, il vero perché del suo estremo e ostinato orientamento verso il controllo scientifico a tutti i costi, anche quando si tratta di passare un week-end in spensieratezza ( tra l'altro bellissima l'osservazione di Booth sul "creare ricordi ".. ).
    E' un evento che rende tridimensionale il personaggio, entriamo ancora piu nella sua intimità.
    Concentrare tutto in un episodio anche con il caso in parallelo ( anche se pertinente ), ha fatto risultare "l'andirivieni" di Bones tra il qui e il là quasi grottesco.
    Attenzione, che non mi si fraintenda.
    Ci stanno i momenti di ricaduta che contestualizzano e giustificano l'altra dimensione, ma alla fine Bones sembrava quasi un interruttore : spenta , accesa , di là e di qua, come una lampadina.
    Io avrei diluito tutto in due puntate.
    Poi ho trovato un blopper :P
    Quando angela dice a Cam che Bones si era svegliata, Cam dice " questo spiegherebbe perchè ha detto di aver sentito freddo" ( o qualcosa del genere), ma come faceva a sapere che Brennan aveva detto quelle parole se è stata proprio Angela a dirle che si era svegliata senza accennare a questo particolare ? :P
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando angela dice a Cam che Bones si era svegliata, Cam dice " questo spiegherebbe perchè ha detto di aver sentito freddo" ( o qualcosa del genere), ma come faceva a sapere che Brennan aveva detto quelle parole se è stata proprio Angela a dirle che si era svegliata senza accennare a questo particolare ?

    Sì, questo è decisamente un errore, l'hanno notato in molti :superlol:
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi penso siano i classici errori dovuti ai tagli in post produzione, casomai hanno tagliato una frase di Angela prima per questioni di tempo, ed ecco il patatrack!
     
    .
34 replies since 8/12/2012, 16:52   1864 views
  Share  
.