8x12 The Corpse on the Canopy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    63.64%
    7
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x12 The Corpse on the Canopy

discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 27/1/2013, 16:58) 
    Pelant nel primo episodio dove compare (il 7x06) usa gli omicidi (e le sue piroette di hackeraggio informatico) come mezzo per portare l'attenzione pubblica a riflettere non solo sulla fallacità del sistema, ma anche sulla sua corruzione. Il che, se ci pensate, è una sorta di collegamento con l'Hodgins che vede cospirazioni ovunque.
    In più c'è il fatto che già prima di diventare nemesi della Squint Squad Pelant ce l'aveva con gli obiettivi militari: dopo aver smantellato il sito del Senato, infatti, il crimine per cui era stato beccato e per cui nel 7x06 aveva il monitor alla caviglia era l'aver tirato giù x 3 ore e mezza i server del Dipartimento della Difesa (tant'è che Booth gli dice: "Dei soldati sarebbero potuti morire [a causa di quello che hai fatto]" e lui gli risponde: "Questa è esattamente la ragione per cui l'ho fatto", ovvero esporre la vulnerabilità del sistema prima che qualche nemico vi avesse fatto breccia per fare strage dei nostri).
    Quindi probabilmente l'Afghanistan non è un qualcosa che si ricollega personalmente a Booth, ma è un obiettivo consistente con il suo MO di bersagliare obiettivi militari che lui usava anche prima del suo confronto diretto con la Squint Squad.

    Se vuoi altro su cui riflettere, c'è anche un'altra cosa... il colonnello che va da Booth nella 5x22, di cognome fa Pelant...
    C'entra in qualche modo?
    Se non è una semplice casualità, soprattutto dopo quest'episodio il collegamento con Booth c'è.
     
    .
  2. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non commento un episodio di Bones da tantissimo tempo perchè, se devo proprio dire la verità, ho perso gran parte dell'entusiasmo che avevo fino alla fine della sesta stagione e non so bene identificare i motivi per cui sia successo; sta di fatto che ho sempre visto tutti gli episodi e, in questa ottava stagione, questo è il primo che mi è veramente piaciuto; tanta tensione, tanta azione, la storyline di Pelant è veramente complessa, piena di incertezze e questa puntata mi ha lasciato ancora più domande di prima, ma va bene così, non vedo l'ora di avere tutte le risposte.
     
    .
31 replies since 8/12/2012, 16:46   1352 views
  Share  
.