8x12 The Corpse on the Canopy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    63.64%
    7
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x12 The Corpse on the Canopy

discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sella @ 26/1/2013, 15:20) 
    [...] le argomentazioni iniziali (Pelant si presenta come un hacker, che ha voluto operare contro i corrotti delle istituzioni, degli approfittatori, uno che interpreta la realtà attraverso complotti e cospirazioni e per questo sente una particolare assonanza con Hodgins, il quale in 7x06, forse in ragione di ciò, si è meritato il suo saluto particolare)
    [...]
    Un’ultima annotazione: degno di nota è il ricorso di Hodgins alla macchina “Enigma” con cui i nazisti crittografavano i loro messaggi e la sua sottolineatura che la “vecchia” tecnica è alla fin fine più sicura di tutti gli strumenti informatici violabili e manipolabili in tutti i modi possibili, al punto tale da avere tanti buchi come il formaggio groviera. Questa osservazione di Hodgins ha come diretto riferimento l’osservazione di Pelant sulla fallibilità dei sistemi complessi, cui accenna durante l’interrogatorio finale di 7x06.

    Sai che ci stavo pensando dopo aver riletto una recensione del 7x06?
    Nei nostri commenti a questo episodio, chiedendoci e interrogandoci su cosa c'entrasse l'Afghanistan, se fosse qualcosa collegato con Booth (ecc), ci siamo completamente dimenticate (o almeno, io non ci avevo proprio pensato fino ad ora) di come era iniziata la "questione Pelant".
    Pelant nel primo episodio dove compare (il 7x06) usa gli omicidi (e le sue piroette di hackeraggio informatico) come mezzo per portare l'attenzione pubblica a riflettere non solo sulla fallacità del sistema, ma anche sulla sua corruzione. Il che, se ci pensate, è una sorta di collegamento con l'Hodgins che vede cospirazioni ovunque.
    In più c'è il fatto che già prima di diventare nemesi della Squint Squad Pelant ce l'aveva con gli obiettivi militari: dopo aver smantellato il sito del Senato, infatti, il crimine per cui era stato beccato e per cui nel 7x06 aveva il monitor alla caviglia era l'aver tirato giù x 3 ore e mezza i server del Dipartimento della Difesa (tant'è che Booth gli dice: "Dei soldati sarebbero potuti morire [a causa di quello che hai fatto]" e lui gli risponde: "Questa è esattamente la ragione per cui l'ho fatto", ovvero esporre la vulnerabilità del sistema prima che qualche nemico vi avesse fatto breccia per fare strage dei nostri).
    Quindi probabilmente l'Afghanistan non è un qualcosa che si ricollega personalmente a Booth, ma è un obiettivo consistente con il suo MO di bersagliare obiettivi militari che lui usava anche prima del suo confronto diretto con la Squint Squad.
     
    .
31 replies since 8/12/2012, 16:46   1358 views
  Share  
.