8x13 The Twist in the Plot
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    44.44%
    4
  • 9
    33.33%
    3
  • 8
    11.11%
    1
  • 6
    11.11%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

8x13 The Twist in the Plot

28.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 3/2/2013, 01:04) 
    Quando ho visto Daisy ho un pò storto il naso perché a me , personalmente non è mai piaciuta come personaggio, i suoi " lancillotto" vari mi irritavano all'inverosimile, ma devo dire che questa nuova versione ( quanto reggerà ?? ) più pacata e introspettiva mi è piaciuta molto..

    Daisy non piace a molte persone nel fandom, personalmente mi è abbastanza indifferente, nel senso che certamente non è tra i miei intern preferiti, però non è che la detesti.
    In questo caso però, secondo me, non era proprio se stessa, non è tanto questione di quanto "reggerà" o meno.
    Quella che abbiamo visto era una Daisy in preda alla sofferenza e in fase difensiva che imitava la ferrea logica di Brennan per non mostrare quanto soffrisse (lo dice chiaramente anche Cam, giusto?). E' piaciuta anche in me, perché abbiamo visto un lato diverso del suo carattere, però - appunto - non era lei! Quindi, nonostante il suo atteggiamento stia un po' sulle scatole anche a me, spero comunque che torni come era prima, perché quella è la vera Daisy e soprattutto perché le auguro di non stare più così male. :)
     
    .
  2. sella
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un commento breve, perché sono travolta da impegni e scadenze, ma desidero dare un mio piccolo contributo a un episodio che considero bello e importante, il quale segna l’ennesima tappa nella progressiva crescita del rapporto tra Brennan e Booth, di come il loro amore sia sempre più strutturato sul rispetto reciproco, che si alimenta della loro radicata e profonda diversità. Tema “forte” quello dell’episodio, tema scomodo e, da quel poco che so, delle series, inusuale, perché coniuga antropologia e teologia nella prospettiva escatologica del nostro destino, che termina nell’al di qua terreno oppure si proietta nell’al di là, nella dimensione dell’eternità a seconda delle personali convinzioni. Tutto questo per me è molto bello, perché mi è sempre più evidente che il gatto e la volpe, al di là di tutte le cortine fumogene e i depistaggi possibili e immaginabili da loro lanciati, ci stanno offrendo temi e argomenti seri, molto seri e importanti, su cui riflettere e con cui confrontarci. In fondo, a modo loro, stanno sviluppando un discorso filosofico, il che è merito non da poco. Un plauso incondizionato a Kim Clements, autrice dell’episodio, per come ha saputo trattare con delicatezza e leggerezza un argomento così impegnativo: è stata veramente brava.
    P.S.: Cara Tullia, scusami, permettimi di rivolgermi a te così, desidero esprimerti tutta la mia solidarietà e partecipazione. Un abbraccio forte, forte.
     
    .
31 replies since 20/11/2012, 11:59   1548 views
  Share  
.