8x13 The Twist in the Plot
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    44.44%
    4
  • 9
    33.33%
    3
  • 8
    11.11%
    1
  • 6
    11.11%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

8x13 The Twist in the Plot

28.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sella
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un commento breve, perché sono travolta da impegni e scadenze, ma desidero dare un mio piccolo contributo a un episodio che considero bello e importante, il quale segna l’ennesima tappa nella progressiva crescita del rapporto tra Brennan e Booth, di come il loro amore sia sempre più strutturato sul rispetto reciproco, che si alimenta della loro radicata e profonda diversità. Tema “forte” quello dell’episodio, tema scomodo e, da quel poco che so, delle series, inusuale, perché coniuga antropologia e teologia nella prospettiva escatologica del nostro destino, che termina nell’al di qua terreno oppure si proietta nell’al di là, nella dimensione dell’eternità a seconda delle personali convinzioni. Tutto questo per me è molto bello, perché mi è sempre più evidente che il gatto e la volpe, al di là di tutte le cortine fumogene e i depistaggi possibili e immaginabili da loro lanciati, ci stanno offrendo temi e argomenti seri, molto seri e importanti, su cui riflettere e con cui confrontarci. In fondo, a modo loro, stanno sviluppando un discorso filosofico, il che è merito non da poco. Un plauso incondizionato a Kim Clements, autrice dell’episodio, per come ha saputo trattare con delicatezza e leggerezza un argomento così impegnativo: è stata veramente brava.
    P.S.: Cara Tullia, scusami, permettimi di rivolgermi a te così, desidero esprimerti tutta la mia solidarietà e partecipazione. Un abbraccio forte, forte.
     
    .
31 replies since 20/11/2012, 11:59   1551 views
  Share  
.