8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    esatto, cosa avrebbe cambiato, cosa avrebbe aggiunto? Cosa ci avrebbero mostrato, soprattutto?
    una copia del 426.

    Che poi, tra l'altro, senza che mi odiate adesso..Noi una scena così nella 4x26 l'abbiamo avuta e quel 447 nella 6x22 ci fa capire che la scena sarebbe stata esattamente quella del sogno, perchè era destinato che loro dovessero finire come Mr Booth e Brennan del coma dream. Se ci pensate anche nel sogno come frutto di quella scena le conseguenze sono sempre le stesse, ovvero Brennan che rimane incinta..
    Vedere una scena uguale o no che differenza fa? Non è che la 6x22 sia cascata proprio dal pero.
    Che dovessero inserirla in un momento diverso sì, decisamente, magari dopo un bel chiarimento che all'epoca non si è mai visto, però secondo me dopo 3 pagine di squelo su quella determinata scena, sarebbero tutti andati avanti e stop..
    Cioè - ripeto - non condivido chi giudica ormai perduti 8 anni di percorso di due personaggi, solo perchè non ha visto una scena (che in teoria si è pure vista! LOL)
    Non nascondo che vorrei vederla pure un'altra scena a letto, ma insomma, non mi cambia la vita nè la concezione che ho dello show XD
     
    .
  2. tullia80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 22/11/2012, 16:19) 
    Ecco Marta, hai centrato il bersaglio. Io VOGLIO guardare il telefilm e poter ancora dire ''OMMIODDIO'', saltare in giro per il salotto, squelare...e purtroppo non succede più. E io continuo a sperare che prima o poi, forse, succeda di nuovo. E non perdonerò MAI HH & co per averci privato di QUEL momento che abbiamo aspettato per sei anni e che hanno semplicemente bypassato, l'hanno lasciato sottinteso, l'hanno trascurato...non riesco a farmene una ragione. :(

    Flashback, anyone? :lol:

    ti quoto al 100%­
     
    .
  3. tullia80
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 22/11/2012, 19:43) 
    CITAZIONE
    esatto, cosa avrebbe cambiato, cosa avrebbe aggiunto? Cosa ci avrebbero mostrato, soprattutto?
    una copia del 426.

    Che poi, tra l'altro, senza che mi odiate adesso..Noi una scena così nella 4x26 l'abbiamo avuta e quel 447 nella 6x22 ci fa capire che la scena sarebbe stata esattamente quella del sogno, perchè era destinato che loro dovessero finire come Mr Booth e Brennan del coma dream. Se ci pensate anche nel sogno come frutto di quella scena le conseguenze sono sempre le stesse, ovvero Brennan che rimane incinta..
    Vedere una scena uguale o no che differenza fa? Non è che la 6x22 sia cascata proprio dal pero.
    Che dovessero inserirla in un momento diverso sì, decisamente, magari dopo un bel chiarimento che all'epoca non si è mai visto, però secondo me dopo 3 pagine di squelo su quella determinata scena, sarebbero tutti andati avanti e stop..
    Cioè - ripeto - non condivido chi giudica ormai perduti 8 anni di percorso di due personaggi, solo perchè non ha visto una scena (che in teoria si è pure vista! LOL)
    Non nascondo che vorrei vederla pure un'altra scena a letto, ma insomma, non mi cambia la vita nè la concezione che ho dello show XD

    Mars, ovviamente parlo per me, ma penso che non è che li si voglia vedere a letto.
    Non è questo il punto.
    E' che tutto quell'ammiccare, guardarsi, sfiorarsi alla ricerca l'uno dell'altro è sparito magicamente con la stagione 6.
    Ovviamente B&B compeseranno in momenti privati che noi non vediamo.
    E va bene.
    Ma volendo citare un'altra coppia dello schermo (Castle): si sono baciati 1 volta; mai visti a letto...(solo intuito)...stanno insiema, tutti più o meno lo sanno, genitori compresi, ma la chemistry è alle stelle.
    Io mi sono fatta un'idea bislacca che tiro fuori: ritengo che DB sia assolutamente disponibile a continuare un rapporto palesemente più frizzante.
    Il problema è la Deschanel che è totalmente frozen.

    Gli autori? Non so..dove inziano e dove finiscono esattamente le loro responsabilità.
    Ultimissima riflessione: ma booth come papà che fine ha fatto? questa figlia tanto amata, tanto desiderata durante la fuga...embè neanche due minuti a sbaciucchiarla...mah... per non parlare del figlio degli Hodgins: mi sa che non lo rivedremo più.
    So che è un procedural, ok, ma qui forse stiamo andando sotto la soglia di minimo da garantire per tenere gli spettatori ancorati, considerando ancora una volta che la componente casi lascia un po' a desiderare.

    ANYWay: I love them.
     
    .
  4. Chris.Tag
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tullia80 @ 22/11/2012, 20:52) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 22/11/2012, 19:43) 
    Che poi, tra l'altro, senza che mi odiate adesso..Noi una scena così nella 4x26 l'abbiamo avuta e quel 447 nella 6x22 ci fa capire che la scena sarebbe stata esattamente quella del sogno, perchè era destinato che loro dovessero finire come Mr Booth e Brennan del coma dream. Se ci pensate anche nel sogno come frutto di quella scena le conseguenze sono sempre le stesse, ovvero Brennan che rimane incinta..
    Vedere una scena uguale o no che differenza fa? Non è che la 6x22 sia cascata proprio dal pero.
    Che dovessero inserirla in un momento diverso sì, decisamente, magari dopo un bel chiarimento che all'epoca non si è mai visto, però secondo me dopo 3 pagine di squelo su quella determinata scena, sarebbero tutti andati avanti e stop..
    Cioè - ripeto - non condivido chi giudica ormai perduti 8 anni di percorso di due personaggi, solo perchè non ha visto una scena (che in teoria si è pure vista! LOL)
    Non nascondo che vorrei vederla pure un'altra scena a letto, ma insomma, non mi cambia la vita nè la concezione che ho dello show XD

    Mars, ovviamente parlo per me, ma penso che non è che li si voglia vedere a letto.
    Non è questo il punto.
    E' che tutto quell'ammiccare, guardarsi, sfiorarsi alla ricerca l'uno dell'altro è sparito magicamente con la stagione 6.
    Ovviamente B&B compeseranno in momenti privati che noi non vediamo.
    E va bene.
    Ma volendo citare un'altra coppia dello schermo (Castle): si sono baciati 1 volta; mai visti a letto...(solo intuito)...stanno insiema, tutti più o meno lo sanno, genitori compresi, ma la chemistry è alle stelle.
    Io mi sono fatta un'idea bislacca che tiro fuori: ritengo che DB sia assolutamente disponibile a continuare un rapporto palesemente più frizzante.
    Il problema è la Deschanel che è totalmente frozen.

    Gli autori? Non so..dove inziano e dove finiscono esattamente le loro responsabilità.
    Ultimissima riflessione: ma booth come papà che fine ha fatto? questa figlia tanto amata, tanto desiderata durante la fuga...embè neanche due minuti a sbaciucchiarla...mah... per non parlare del figlio degli Hodgins: mi sa che non lo rivedremo più.
    So che è un procedural, ok, ma qui forse stiamo andando sotto la soglia di minimo da garantire per tenere gli spettatori ancorati, considerando ancora una volta che la componente casi lascia un po' a desiderare.

    ANYWay: I love them.

    I bambini sullo schermo non ce li vogliono mettere gli autori di proposito, è stato più volte detto, perché questo, come hai detto tu, è un procedural, non un asilo mariuccia.
    la chemistry ce l'hai se hai qualcosa da sublimare, ma qui cosa c'è da sublimare?
    avevi i guy hugs, ora sai che ci sono abbracci.
    avevi due tizi che facevano eye sex a manetta. ora fanno l'amore e hanno anche una figlia.
    avevi due tizi che dividevano un divano e una birra, una banana split o una bottiglia di liquore da bere a canna, una fetta di torta, time&space. ora hai due persone che condividono una vita.
    avevi Booth che parlava a Brennan di quanto fosse bello quando due persone diventavano una e infrangevano le leggi della fisica, ora anche lei lo sa, senza mettere in dubbio la scienza.
    avevano due famiglie distrutte, ora ne hanno fondata una che più solida non ce n'è, tanto da aprire le porte ad un amico in difficoltà e condividere la vasca da bagno, e il bucato da piegare, o la lavatrice da fare.
    Io non ho bisogno di squelare, ho bisogno di vedere come due persone che si amano affrontano la vita.

     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mars, ovviamente parlo per me, ma penso che non è che li si voglia vedere a letto.

    Invece a me sembra che le persone vogliano proprio quello. Lasciando da parte noi del forum, che ancora bene o male, anche se non amiamo tutto siamo qui e commentiamo, ma quanta gente ha mollato il telefilm dopo che non ha visto quella scena a letto? O quanti hanno detto "non mi hanno dato quel momento, per me loro non sono più come prima?"
    Io posso capire chi mi dica "Booth e Brennan dopo Hannah (Anche se io non concorderei neanche su questo, ma è un altro conto) non mi piacciono più e quindi ho mollato", ma dire come motivazione "Ho mollato perchè non ho visto la scena" proprio non lo capisco.
    (E ti garantisco che le persone che considerano il telefilm nell'insieme sono pochine, tanti, ma proprio tanti parlano ancora di sta scena..)
    E lì mi chiedo, che telefilm hanno visto per tutto questo tempo? Voglio dire, Booth e Brennan non sono 2 di True Blood.

    CITAZIONE
    E' che tutto quell'ammiccare, guardarsi, sfiorarsi alla ricerca l'uno dell'altro è sparito magicamente con la stagione 6.
    Ovviamente B&B compeseranno in momenti privati che noi non vediamo.
    E va bene.

    E qui sono proprio in disaccordo.. Ora quei gesti ci sembreranno meno accentuati, forse perchè sono naturali, non li notiamo neanche perchè prima avevamo solo quei gesti che sembrano tutto, ma per me non sono per nulla spariti. Pure nella s6 ci sono, sebbene in minima parte.
    Vi metto una gif che ho trovato su Tumblr per caso (giuro non sono andata a cercarla)
    tumblr_maj29eyK9w1rs8uqto1_500
    Come diceva Cri..Se una scena del genere fosse stata messa in un episodio della s4 quanti ci avrebbero sclerato sopra? Magari messa nella premiere della s8 nessuno l'ha notata. (Tranne i pazzi di Tumblr...Insomma, a parte gli scherzi, secondo me molte cose con Bones vengono date per scontate ormai dai fan.)

    CITAZIONE
    Ma volendo citare un'altra coppia dello schermo (Castle): si sono baciati 1 volta; mai visti a letto...(solo intuito)...stanno insiema, tutti più o meno lo sanno, genitori compresi, ma la chemistry è alle stelle.

    E anche qui..Io non concordo, mi spiace. (Vero che non te la prendi? :P)
    Mi da' un po' fastidio che si metta sempre in mezzo Castle, ma ci siamo e allora dico la mia.. Castle e Beckett hanno chimica sessuale, okay, Marlowe ha dato ai fan ciò che volevano..Ma il percorso di Castle e Beckett si può paragonare a quello di Booth e Brennan? C'è da dire innanzitutto (e non parlo da bimbaminkia assatanata che insulta su Twitter) che Castle nasce come telefilm divertente, che poi abbia cambiato rotta è un altro discorso..Ma il bagaglio che può avere il personaggio di Kate Beckett o di Richard Castle non è il bagaglio che possono avere Booth e Brennan.
    Eppure, la gente sembra considerare solo loro, proprio perchè hanno mostrato la scena. Che ti devo dire, sarò io che non bado solo a quello..Può essere che i gusti delle persone siano diversi dai miei e che quindi quello venga prima di tutto il resto. Per me non è così. Castle è un tf vincente soprattutto quando punta sul lato comico (perchè diciamolo, stiamo criticando i casi di Bones, ma dov'è l'accuratezza nei casi di Castle?), ma quando guardo qualcosa il lato comico mi piace anche, ma di certo non mi cattura e non mi induce a riflettere. E poi - ripeto una cosa assolutamente oggettiva che dico sempre - il produttore di Castle ha avuto la strada spianata da quintali di procedurali prima di Castle, ha modificato solo la dinamica della coppia da un certo punto in poi. Io però voglio vedere se anche i Caskett, come li chiamano i fan, arrivati alla stagione otto faranno ancora impazzire i fan come fanno adesso.

    CITAZIONE
    Io mi sono fatta un'idea bislacca che tiro fuori: ritengo che DB sia assolutamente disponibile a continuare un rapporto palesemente più frizzante.
    Il problema è la Deschanel che è totalmente frozen.

    Emily per me non è cambiata poi molto da com'era all'inizio..Se lo fosse vedremmo una differenza anche fuori dal set, che io non noto assolutamente.
    Sì, alcuni dicono anche che sia peggiorata come capacità recitative..Boh, a me arriva sempre come arrivava prima, se proprio devo riscontrare una differenza (e qui posso darvi ragione) è solo che a volte gli autori esagerano a caricare il personaggio di Brennan, che così sembra un po' "telefonato" (Non so se mi spiego) Ma penso che quello dipenda dal modo in cui il personaggio è scritto, non da Emily.
    Però per me questo problema era molto più evidente l'anno scorso, quest'anno trovo Brennan abbastanza IC (con i cambiamenti che il personaggio ha avuto in 8 stagioni.) È chiaro che la Brennan di ora sia diversa dalla Brennan della prima stagione, ma lì si parla di evoluzione, non di stravolgimento.

    CITAZIONE
    questa figlia tanto amata, tanto desiderata durante la fuga...embè neanche due minuti a sbaciucchiarla...mah... per non parlare del figlio degli Hodgins: mi sa che non lo rivedremo più.

    Credo ci voglia un po' di equilibrio in tutto..Bones non è Settimo Cielo. Mi sembra chiaro che ciò che si voglia rappresentare qui è la strada di Booth e Brennan anche come genitori. La bambina non è il cardine dello show, così come non lo è Michael. I bambini sono una costante presenza, ma non possono diventare il fulcro..Esempi di Booth papà perfetto li abbiamo avuti l'anno scorso, ma sinceramente io preferisco la rotta che lo show sta ri-prendendo da quest'anno.
    In 13 episodi hanno fatto un buon lavoro ed è chiaro che si dovessero concentrare più sulla questione famiglia, ma questo telefilm non parla solo di famiglia e non penso che dovrebbe cominciare da ora.
    ps: Mi sembra stupido dover specificare che è solo un dialogo e che tutte le opinioni sono interessanti e ben accette :)

    PS

    CITAZIONE
    ANYWay: I love them.

    ahahah visto che una cosa su cui concordiamo l'abbiamo trovata? :superlol:
     
    .
  6. omelette73
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tullia80 @ 22/11/2012, 20:52) 
    Ma volendo citare un'altra coppia dello schermo (Castle): si sono baciati 1 volta; mai visti a letto...(solo intuito)...stanno insiema, tutti più o meno lo sanno, genitori compresi, ma la chemistry è alle stelle.

    Castle? Si baciano una volta, mai visti a letto? Ma di quale stagione stai parlando scusa?
    No perché quella che sto guardando io non fanno altro, è pura chimica sessuale e basta. Mai sentito fare un discorso vagamente serio, da coppia. Per me è vero che le due coppie non sono paragonabili, perché infatti lo sviluppo che hanno in Bones non fa vedere Castle manco con il binocolo, e tengo a precisare che è la mia personale opinione, non una verità assoluta.
    L'unica cosa in cui Castle -per me - è superiore a Bones è la tempistica in cui ha messo insieme i due protagonisti, basta. Su quello non discuto, ma non mi interessano come coppia, perché al di lá del fatto che vorrebbero farlo contro ogni parete del Distretto di polizia, non mi dicono nulla come coppia, perché non conosco la loro storia al di là di quello... Poi quando sentì battute tipo, nell'episodio in cui vanno alla casa di lui al mare, "quante donne hai portato qui" "nessuna era te", a me cadono solo le braccia (ho citato a memoria, mi scuserete se quindi non sono stata precisa, ma il succo era quello), perché in Bones a quel punto eravamo già passati per discorsi come quello del finale del 3x03 o del 4x26, il monologo di Hodgins per capirci, ma quando mai Castle ha dato emozioni del genere solo con le parole? O la nascita di Christine o il modo in cui si guardano B&B dopo essere stati insieme per la prima volta, al "funerale" di VNM?
    No, mi spiace, non c'è paragone. È vero.
     
    .
  7. Anna86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutti i commenti dopo il mio, ci tenevo solo a dire che con "quel momento" non intendevo assolutamente una scena di sesso, ma una scena in cui b&B finalmente lasciano cadere le rispettive difese e si avvicinano. Che poi lo facessero con un bacio, con una dichiarazione reciproca o con una scena di sesso era lo stesso. Il fatto e' che quel momento l'hanno proprio saltato.

    Poi che devo dirvi, a ME sta cosa ha dato sui nervi parecchio ed e' stata il fattore principale che mi ha un po' staccata dallo show.

    A me vedere due che fino alla puntata prima si erano solo al massimo abbracciati e che erano "Just partners" nel giro di un episodio senza che ci venga fatto vedere NULLA, si ritrovano incinti...non mi basta.

    Poi, ripeto, e' la MIA opinione. E sul forum ognuno scrive quello che pensa.
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio :) Infatti io non mi riferivo a te (e poi su questo concordo anche) ma anche a varie persone che continuano a dire che la mancanza di sesso ha rovinato il telefilm LOL
     
    .
  9. omelette73
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 22/11/2012, 23:03) 
    Poi, ripeto, e' la MIA opinione. E sul forum ognuno scrive quello che pensa.

    Permettimi Annina, però quella che esclude le opinioni altrui sei più tu che noi che rispondiamo, soprattutto se la prima cosa che dici è che stai scrivendo questo intervento senza manco aver letto quello che gli altri ti hanno risposto.
    Nessuno ha mai detto che tu non possa scrivere quello che vuoi sul Forum, ma lo possiamo fare pure noi nel risponderti, no? Quantomeno noi, quello che scrivi, lo leggiamo.
     
    .
  10. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non commento da un pò,perchè per questioni di tempo rimando rimando e poi passa ogni volta..Personalmente continuo a seguire appassionatamente il tf quanto e come prima,mi piace ancora tantissimo Bones in sè e amo la coppia che BB sono diventati,apprezzo il percorso che hanno fatto finora,anche come lo hanno fatto(tranne per Hannah,ma non per la storia in sè ma per la superficialità con cui è stata trattata...la barbie bionda e non tanto la mancata scena di sesso mi rimarrà sullo stomaco),mi piace anche il solo vederli insieme adesso,perchè so che ormai sono partners in tutti i sensi del termine.Come diceva Marta i piccoli gesti ci sono,basta essere attenti,così come gli sguardi ci sono ancora(ultimo esempio la scena nell'ufficio di Booth in quest'ultimo episodio) e insieme a queste cose che ci sono sempre state,c'è una profondità del rapporto nuova,c'è la possibilità di vederli vivere una vita insieme,nella stessa casa,con una figlia(che non credevo sarei mai arrivata a vedere).Apprezzo il fatto di poter essere spettatrice di una storia reale,che non cerca la soap opera,sono contenta di vedere che sia Booth che Bones sono finalmente e veramente felici,sereni,appagati...il fatto che loro siano felici,mi trasmette felicità.Il fatto ad esempio che in questa puntata non si siano baciati non mi ha tolto niente della bellezza del momento finale,semmai avrebbe aggiunto un qualcosa in più di bello da ricordare;lo stesso vale per la scena di sesso mancata(e che sicuramente in futuro ci sarà) che non ha tolto niente alla bellezza di questi due personaggi e della loro storia,almeno per me.
    Castle avevo iniziato a vederlo all'inizio,quando ancora tutta la guerra tra tf non era iniziata e sinceramente poteva anche essere simpatico,ma per me non ballava,rimaneva troppo in superficilità...ho rivisto adesso alcune parti della nuova stagione, per curiosità ,però il problema è che mi rimane finto,quando parlano mi sembra che stiano recitando delle frasi prese dai Baci Perugina...quindi contenti per loro che hanno avuto baci,scena a letto ecc ecc ma io mi tengo cari cari i miei capoccioni!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Il botta e risposta che è nato da questa discussione mi ha fatto venire voglia di commentare anche se era tanto che non lo facevo. Non ho mai smesso di guardare Bones nonostante le vicende della sesta stagione mi abbiano fatto perdere la passione enorme che avevo per questo telefilm e lo abbiano fatto diventare una delle tante serie che guardo… Se guardo un video con i momenti delle prime 5 stagioni o una di quelle puntate mi ritornano in mente e nel cuore le grandi emozioni che questo telefilm mi ha fatto provare. Ho nostalgia di quelle emozioni e di quella magia. Dalla sesta stagione quelle emozioni non le ho provate più e quella magia non l’ho trovata più. E’ diventato, come dicevo, un telefilm che mi piace vedere, come tanti altri.
    Il motivo principale per cui mi sono disinnamorata di questo telefilm, come sapete, è stata Hannah, o meglio, è stato il modo con cui specialmente Booth, ma anche Bones, si sono rapportati con lei. Il punto di non ritorno è stata la proposta di matrimonio, da lì è stata un po’ una discesa a ruota libera, accelerata dal fatto che di tutto quello che era successo non si è più parlato, come se fosse una cosa di poco conto, e assolutamente non lo era. Poi siamo arrivati alla 6x22. Per me il problema più grande non è stato il non avere visto la loro prima volta, è stato il momento e il modo in cui è successo. Un ulteriore, fondamentale problema è stato, per me, il non vedere più tra B&B l’intesa e la chimica alle quali ero abituata. Io capisco il discorso “l’amore si evolve col tempo”, ma io questa mancanza di scintille, di attrazione, l’ho vista sin dai primi momenti della loro relazione. La chimica e l’intesa sono cominciati a scomparire verso l’inizio della sesta stagione e l’inizio della relazione non ha influito su questa cosa… Sono percezioni soggettive, ovviamente, cosa c’è di più soggettivo delle emozioni? Però tant’è, per me. Ogni scena B&B mi dava i brividi per tutto ciò che mi sapevano comunicare: amore, desiderio, affetto, rispetto… una coppia perfetta, due persone che sapevano “fare l’amore” nel senso più ampio del termine anche solo guardandosi, sfiorandosi. Ad oggi una delle coppie telefilmiche che più mi abbiano coinvolto ed emozionato.
    Devo anche dire che oltre ad alcune pessime scelte autoriali anche dal punto di vista della recitazione ho notato dei cambiamenti che non mi sono piaciuti. Parlo specialmente della recitazione di Emily Deschanel, che da naturale, spontanea e coinvolgente qual’era è diventata molto sopra le righe, a volte macchiettistica. Tra il lavoro degli autori e quello dell’attrice il risultato a volte rasenta la caricatura. Di nuovo, si tratta di una mia personalissima percezione.
    Quanto a Castle, posso dire che a mio parere questo telefilm sia migliorato di stagione in stagione. Gli autori e gli attori hanno fatto e stanno facendo uno splendido lavoro. Posso dire in tutta sincerità che, per quanto adori Kate e Rick insieme, i B&B delle prime 5 stagioni mi hanno emozionato e coinvolto di più, ma altrettanto sinceramente dico che penso che il percorso che gli autori han fatto fare a Kate e Richard sia perfetto da tutti i punti di vista. Hanno fronteggiato questa fantomatica Moonlighting Curse e, come dico a volte per ridere, le hanno mostrato il dito medio, tant’è che oggi, dopo che i due sono diventati una coppia, credo che il telefilm sia ancora più bello di prima e che la tensione tra i personaggi e per il pubblico sia ancora altissima, tanto che l'attesa per ogni nuovo momento insieme è fortissima. Si desiderano ed è evidente, e ben venga, è una cosa che amo vedere, ma c’è molto, molto di più e penso sia altrettanto evidente. C'è amore e c'è passione. Non nego che vedendo la 4x23 di Castle, oltre ad emozionarmi tantissimo per loro due, non ho potuto fare a meno di pensare: è così che avevo sognato che accadesse tra B&B. E vedere il loro risveglio insieme, la mattina dopo, i piccoli momenti insieme, il cercarsi, il tentare di nascondere la loro relazione per poi farsi puntualmente scoprire da tutti... tutto questo mi fa pensare a quello che avrei voluto per B&B.
    Lo so, non è successo, per loro c'è stato un altro percorso, ad alcuni piace, ad altri meno. Mi son sentita di esprimere questi pensieri in questa discussione proprio in virtù di questo botta e risposta che ho trovato interessante.
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà Mary concordo su molte delle cose da te dette su Bones (soprattutto sulla questione Hannah che però per me è storia passata), non è perfetto, ha commesso errori narrativi, ma per me - per esempio - questa serie piace molto e la trovo molto equilibrata e dolce, anche nel descrivere il rapporto di coppia.
    Ma come dici tu, è una questione emozionale, a me Castle non dà assolutamente le emozioni che ha dato e dà tuttora Bones, con tutto che, sulla carta, ha fatto un cammino più "pulito", il che la dice lunga per me. Io continuò a trovare il loro rapporto molto superficiale o, per la precisione, trovo che sia scritto con poca profondità. Poi direi che mi piacerebbe affrontare questo argomento quando è se Castle arriverà alla sua ottava stagione.
    Non è che poi stiamo qui per convincerci a vicenda, è uno scambio di opinioni, e come tale lo prendo e anzi lo apprezzo infinitamente, e mi fa piacere che ci sia - nonostante tutto - lo spazio per uno scambio.

    Edited by omelette73 - 23/11/2012, 00:22
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mary, ringrazio anche te per il commento perchè - come sai - ero abituata a leggerli anche in passato e li apprezzavo molto. Però questa volta mi trovi proprio sul versante opposto..Ovvero, vorrei risponderti, ma dato che si tratta di percezioni circa un prodotto televisivo, le mie percezioni sono completamente diverse dalle tue..
    Non provo rabbia, rancore nei confronti degli autori di Bones, che per me resteranno sempre superiori ad altri anche per aver fatto ciò che volevano fare del proprio telefilm, senza farsi influenzare da altre persone ancora (cadendo magari in errore)
    In otto anni - sì, dico otto e non cinque - mi hanno regalato qualcosa, come pochi altri hanno saputo fare, sia per la scrittura vera e propria, che per l'approfondimento singolo dei vari personaggi.
    Hanno toppato un po' di volte, forse se devo prendere un passaggio del tuo intervento sul quale concordi, posso dirti che anche io ho trovato poco ben sviluppata la storia di Hannah, sebbene l'idea di base fosse buona.
    Ma che ti devo dire, lasciata alle spalle quella, cioè tolti quei 10 episodi su 150, non ho più alcun problema.
    Per quanto riguarda Castle, invece, che seguo e di cui ho esperienza diretta - quindi - posso solo dire che la scrittura dello show e anche dei personaggi è lontana anni luce da quella di Bones, quindi non posso neanche tanto fare paragone. Non perchè voglia fare la superiore o chissà cosa, ma perchè - ripeto - tutto questo spessore in Castle io non ce lo vedo. Sarà questione di percezione anche questa volta, ma la storia di Kate che perde la madre è presente in 50 mila procedural, quindi non mi coinvolge. Castle nasce come farfallone e tale resta anche ora.. Certo, ha avuto i suoi momenti d'oro, ma un vero e proprio cambiamento del personaggio fino ad ora non l'ho mica visto. Ama Beckett, ma continua ad essere esuberante e continuamente circondato da donne. Esce da tre matrimoni e per ora si sta godendo una relazione - prettamente fisica - con la sua collega di cui si è innamorato.
    Sto dicendo che è un male? Assolutamente no, ma semplicemente per tutti questi motivi, Castle non potrà mai essere considerato uno show serio. ma piuttosto una comedy con un po' di drama ogni tanto (anche piuttosto banale, soprattutto quando si inventano i grandi casi riguardanti CIA e Terza guerra mondiale..O quando risolvono enigmi portati avanti da 4 stagioni in due secondi, ricomponendo un foglio che fino alla scena prima era composto da 100000 pezzettini.)
    Con questo sto dicendo che Castle semplicemente non è perfetto, è un tf anche bello per alcune sue caratteristiche per chi vuole passare un'oretta godibile e rilassarsi, ma da qui a dire che sia la perfezione ce ne vuole.
    Anche perchè, ripeto, per ora siamo alla quinta stagione e non sappiamo come e SE arriverà alla settima o ottava stagione.
    Per il resto - ora che stiamo parlando proprio francamente - dico anche che Marlowe ha sicuramente avuto un aiuto dal fatto che i più grandi twist del suo show siano presi (e diciamolo) da altri procedural (Non solo Bones.)
    Quindi è facile cambiare qualcosa in una storia, quando hai alle spalle anni e anni di lavoro di altre persone.
    Io vorrei ricordare che la stessa cosa di HH l'ha fatta Chris Carter, e non mi sembra che lui debba dare niente a Marlowe. E più di questo non posso dire..
    E dico una cosa pseudo spoiler per Castle
    Andiamo a vederci tutti il promo del prossimo episodio in onda negli USA, ovvero il 5x09, e traiamo tutti le conclusioni opportune.
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 23/11/2012, 00:21) 
    Andiamo a vederci tutti il promo del prossimo episodio in onda negli USA, ovvero il 5x09, e traiamo tutti le conclusioni opportune.

    A parte quotare ogni singola parola che hai scritto, aspetto la prossima puntata prima di giudicare, ma quel promo... quel promo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Tutto questo va a riprova che non c'è niente di più personale delle percezioni e delle emozioni, perché specialmente per quanto riguarda Kate raramente mi è capitato di vedere in un tf un personaggio così ben sviluppato e interpretato e sicuramente nella sua storia personale l'omicidio della madre è cruciale, ma non è il solo aspetto che è stato (brillantemente) trattato... faccio riferimento solo alle crisi di panico che ha avuto e al modo in cui è stato trattato l'argomento... abbiamo visto il personaggio di Kate sviscerato in tutte le sue sfaccettature. Per quanto riguarda Rick, è un piacione, certo... ma... perlopiù tutto fumo e niente arrosto, da quando ha conosciuto Kate. E' un bambinone... ma l'abbiamo visto essere un Uomo con la U maiuscola quando è stato il momento per esserlo. Personalmente credo di avere visto questi personaggi in tante, forse non proprio tutte ancora, ma è questo il bello, le loro sfaccettature, e questo è possibile solo facendo un lavoro autoriale profondo, che credo proprio ci sia stato e ci sia ancora. Quanto al promo della prossima puntata, ci ho messo un poco a capire a cosa ti riferivi
    al fatto che ci siano tanti Babbo Natale come nella 3x09? Mi sembra uno scenario abbastanza comune in un episodio natalizio...


    P.S. Come sempre dimentico qualcosa... Rick è stato sposato due volte, non tre (son sempre tante eh XD)... e quella scena della premiere a cui fai riferimento a me è sembrata del tutto credibile... son diverse persone e ci lavorano per ore, ore che ovviamente non ci fanno vedere, ma ci sono state... devo però anche dire che quando guardo una serie la credibilità dei casi e della velocità/facilità delle indagini è qualcosa a cui do molto poco peso...

    Edited by Kew08 - 23/11/2012, 00:53
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2810 views
  Share  
.