8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kew08
        Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Non si tratta solo delle tempistiche, ma come ho scritto anche del modo in cui è avvenuto. In Bones la prima volta arriva dopo la morte di un amico (diventato amico più che altro in quella puntata) e dopo una serie di puntate in cui la voglia l'uno dell'altro stava pressoché a zero, almeno per quello che comunicavano a me... sì, c'è quel discorso nella 6x16, in ascensore, ma solo parole, tant'è che poi alla fine di quella puntata stanno insieme, soli a casa di lui, e bruciano i foglietti pensando che forse un giorno qualcosa accadrà. La prima volta di caskett arriva dopo un build up di tensione e desiderio reciproco che porta a una scena certamente non esplicita ma piena di poesia e anche erotismo. Non lo interpreto proprio come sesso consolatorio, affatto. Lei arriva a capire che "vuole solo lui". Mi pare una bella differenza rispetto a una Bones che poi dice: "penso di averlo fatto a causa di Vincent". Poi sicuramente sono interpretazioni personali, ma io la penso decisamente così.
    E sicuramente non saranno tutte rose e fiori per caskett, figuriamoci, neanche lo vorrei. L'importante per me, perché continui a godermi la loro storia, è che persino nelle difficoltà il loro amore resti indiscusso. E' questo che mi ha fatto allontanare da Bones, che nella sesta stagione tutto quello che abbiamo visto per cinque stagioni sia stato messo in discussione e stravolto, con un Booth che si dichiara innamorato di una donna e arriva a volerla sposare e una Bones per cui sembra più importante l'amicizia con questa donna che il rapporto con Booth.

    Aggiungo una risposta a Marta, scusate, ho letto il suo post dopo avere scritto il mio. Io ad esempio apprezzo più le puntate "serie" di Castle, e sono proprio queste puntate a farmi dire che i due personaggi principali sono assolutamente personaggi a tutto tondo... li abbiamo visti nel loro aspetto più giocoso, nel loro aspetto più serio e profondo, adesso li stiamo vedendo vivere la loro relazione senza salti di passaggi che rendono difficile (almeno per me) ritrovarsi coinvolti da una storia d'amore. Probabilmente farò dei paragoni, anche più completi perché ricchi di più "dati", quando entrambi gli show saranno finiti... ma mi viene naturale farli anche adesso e posso dire che il gruppo autoriale di Castle, specialmente Marlowe e la moglie, mi sembra molto più attento a quel che il pubblico desidera, mi ispira più fiducia, per così dire... magari poi faranno degli errori e mi rimangerò queste parole, ma sinceramente credo che non succederà.

    Edited by Kew08 - 23/11/2012, 12:33
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2822 views
  Share  
.