8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mary, ringrazio anche te per il commento perchè - come sai - ero abituata a leggerli anche in passato e li apprezzavo molto. Però questa volta mi trovi proprio sul versante opposto..Ovvero, vorrei risponderti, ma dato che si tratta di percezioni circa un prodotto televisivo, le mie percezioni sono completamente diverse dalle tue..
    Non provo rabbia, rancore nei confronti degli autori di Bones, che per me resteranno sempre superiori ad altri anche per aver fatto ciò che volevano fare del proprio telefilm, senza farsi influenzare da altre persone ancora (cadendo magari in errore)
    In otto anni - sì, dico otto e non cinque - mi hanno regalato qualcosa, come pochi altri hanno saputo fare, sia per la scrittura vera e propria, che per l'approfondimento singolo dei vari personaggi.
    Hanno toppato un po' di volte, forse se devo prendere un passaggio del tuo intervento sul quale concordi, posso dirti che anche io ho trovato poco ben sviluppata la storia di Hannah, sebbene l'idea di base fosse buona.
    Ma che ti devo dire, lasciata alle spalle quella, cioè tolti quei 10 episodi su 150, non ho più alcun problema.
    Per quanto riguarda Castle, invece, che seguo e di cui ho esperienza diretta - quindi - posso solo dire che la scrittura dello show e anche dei personaggi è lontana anni luce da quella di Bones, quindi non posso neanche tanto fare paragone. Non perchè voglia fare la superiore o chissà cosa, ma perchè - ripeto - tutto questo spessore in Castle io non ce lo vedo. Sarà questione di percezione anche questa volta, ma la storia di Kate che perde la madre è presente in 50 mila procedural, quindi non mi coinvolge. Castle nasce come farfallone e tale resta anche ora.. Certo, ha avuto i suoi momenti d'oro, ma un vero e proprio cambiamento del personaggio fino ad ora non l'ho mica visto. Ama Beckett, ma continua ad essere esuberante e continuamente circondato da donne. Esce da tre matrimoni e per ora si sta godendo una relazione - prettamente fisica - con la sua collega di cui si è innamorato.
    Sto dicendo che è un male? Assolutamente no, ma semplicemente per tutti questi motivi, Castle non potrà mai essere considerato uno show serio. ma piuttosto una comedy con un po' di drama ogni tanto (anche piuttosto banale, soprattutto quando si inventano i grandi casi riguardanti CIA e Terza guerra mondiale..O quando risolvono enigmi portati avanti da 4 stagioni in due secondi, ricomponendo un foglio che fino alla scena prima era composto da 100000 pezzettini.)
    Con questo sto dicendo che Castle semplicemente non è perfetto, è un tf anche bello per alcune sue caratteristiche per chi vuole passare un'oretta godibile e rilassarsi, ma da qui a dire che sia la perfezione ce ne vuole.
    Anche perchè, ripeto, per ora siamo alla quinta stagione e non sappiamo come e SE arriverà alla settima o ottava stagione.
    Per il resto - ora che stiamo parlando proprio francamente - dico anche che Marlowe ha sicuramente avuto un aiuto dal fatto che i più grandi twist del suo show siano presi (e diciamolo) da altri procedural (Non solo Bones.)
    Quindi è facile cambiare qualcosa in una storia, quando hai alle spalle anni e anni di lavoro di altre persone.
    Io vorrei ricordare che la stessa cosa di HH l'ha fatta Chris Carter, e non mi sembra che lui debba dare niente a Marlowe. E più di questo non posso dire..
    E dico una cosa pseudo spoiler per Castle
    Andiamo a vederci tutti il promo del prossimo episodio in onda negli USA, ovvero il 5x09, e traiamo tutti le conclusioni opportune.
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2822 views
  Share  
.