8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kew08
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Il botta e risposta che è nato da questa discussione mi ha fatto venire voglia di commentare anche se era tanto che non lo facevo. Non ho mai smesso di guardare Bones nonostante le vicende della sesta stagione mi abbiano fatto perdere la passione enorme che avevo per questo telefilm e lo abbiano fatto diventare una delle tante serie che guardo… Se guardo un video con i momenti delle prime 5 stagioni o una di quelle puntate mi ritornano in mente e nel cuore le grandi emozioni che questo telefilm mi ha fatto provare. Ho nostalgia di quelle emozioni e di quella magia. Dalla sesta stagione quelle emozioni non le ho provate più e quella magia non l’ho trovata più. E’ diventato, come dicevo, un telefilm che mi piace vedere, come tanti altri.
    Il motivo principale per cui mi sono disinnamorata di questo telefilm, come sapete, è stata Hannah, o meglio, è stato il modo con cui specialmente Booth, ma anche Bones, si sono rapportati con lei. Il punto di non ritorno è stata la proposta di matrimonio, da lì è stata un po’ una discesa a ruota libera, accelerata dal fatto che di tutto quello che era successo non si è più parlato, come se fosse una cosa di poco conto, e assolutamente non lo era. Poi siamo arrivati alla 6x22. Per me il problema più grande non è stato il non avere visto la loro prima volta, è stato il momento e il modo in cui è successo. Un ulteriore, fondamentale problema è stato, per me, il non vedere più tra B&B l’intesa e la chimica alle quali ero abituata. Io capisco il discorso “l’amore si evolve col tempo”, ma io questa mancanza di scintille, di attrazione, l’ho vista sin dai primi momenti della loro relazione. La chimica e l’intesa sono cominciati a scomparire verso l’inizio della sesta stagione e l’inizio della relazione non ha influito su questa cosa… Sono percezioni soggettive, ovviamente, cosa c’è di più soggettivo delle emozioni? Però tant’è, per me. Ogni scena B&B mi dava i brividi per tutto ciò che mi sapevano comunicare: amore, desiderio, affetto, rispetto… una coppia perfetta, due persone che sapevano “fare l’amore” nel senso più ampio del termine anche solo guardandosi, sfiorandosi. Ad oggi una delle coppie telefilmiche che più mi abbiano coinvolto ed emozionato.
    Devo anche dire che oltre ad alcune pessime scelte autoriali anche dal punto di vista della recitazione ho notato dei cambiamenti che non mi sono piaciuti. Parlo specialmente della recitazione di Emily Deschanel, che da naturale, spontanea e coinvolgente qual’era è diventata molto sopra le righe, a volte macchiettistica. Tra il lavoro degli autori e quello dell’attrice il risultato a volte rasenta la caricatura. Di nuovo, si tratta di una mia personalissima percezione.
    Quanto a Castle, posso dire che a mio parere questo telefilm sia migliorato di stagione in stagione. Gli autori e gli attori hanno fatto e stanno facendo uno splendido lavoro. Posso dire in tutta sincerità che, per quanto adori Kate e Rick insieme, i B&B delle prime 5 stagioni mi hanno emozionato e coinvolto di più, ma altrettanto sinceramente dico che penso che il percorso che gli autori han fatto fare a Kate e Richard sia perfetto da tutti i punti di vista. Hanno fronteggiato questa fantomatica Moonlighting Curse e, come dico a volte per ridere, le hanno mostrato il dito medio, tant’è che oggi, dopo che i due sono diventati una coppia, credo che il telefilm sia ancora più bello di prima e che la tensione tra i personaggi e per il pubblico sia ancora altissima, tanto che l'attesa per ogni nuovo momento insieme è fortissima. Si desiderano ed è evidente, e ben venga, è una cosa che amo vedere, ma c’è molto, molto di più e penso sia altrettanto evidente. C'è amore e c'è passione. Non nego che vedendo la 4x23 di Castle, oltre ad emozionarmi tantissimo per loro due, non ho potuto fare a meno di pensare: è così che avevo sognato che accadesse tra B&B. E vedere il loro risveglio insieme, la mattina dopo, i piccoli momenti insieme, il cercarsi, il tentare di nascondere la loro relazione per poi farsi puntualmente scoprire da tutti... tutto questo mi fa pensare a quello che avrei voluto per B&B.
    Lo so, non è successo, per loro c'è stato un altro percorso, ad alcuni piace, ad altri meno. Mi son sentita di esprimere questi pensieri in questa discussione proprio in virtù di questo botta e risposta che ho trovato interessante.
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2822 views
  Share  
.