8x02 The Partners in the Divorce
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    37.50%
    6
  • 9
    31.25%
    5
  • 8
    18.75%
    3
  • 7
    6.25%
    1
  • 6
    6.25%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

8x02 The Partners in the Divorce

24/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x02 The Partners in the Divorce
    (il titolo doveva essere inizialmente "The Parents in the Divorce" ma poi è stato cambiato in "Partners")



    normal_mq_00006~6



    Brennan e Booth indagano sulla morte di un avvocato divorzista in un nuovo episodio di "BONES" in onda lunedì 24 settembre su Fox.

    Il team del Jeffersonian indaga l'omicidio di un potente avvocato divorzista con molti nemici. La trama si infittisce quando la squadra scopre che la moglie dell'avvocato e l’assistente stanno nascondendo delle prove cruciali che potrebbero aiutare a risolvere il caso. Nel frattempo, Brennan cerca di riadattarsi alla sua vita dopo essere stata in fuga, e le tensioni iniziano ad aumentare tra lei e Booth e l’impatto della loro separazione di tre mesi comincia a farsi sentire nel nuovo "The Partners in the Divorce" episodio di Bones in onda lunedì 24 settembre (8:00-21:00 ET / PT) su FOX. (BON-802) (TV-14, D, L, S, V)

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell'FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets

    Guest Cast: Luca Kleintank nel ruolo di Finn Abernathy, Omar J. Dorsey nel ruolo di Chad Lester, Alexandra Holden nel ruolo di Margot Sandoval, Tom Gallop nel ruolo di Gavin Carmichael; Sophina Brown nel ruolo di Melanie Carmichael, Richard Wharton nel ruolo del senzatetto 1, Al White nel ruolo del senzatetto 2 , Melissa Claire Egan nel ruolo di Pamela Bartlett, e Drew Powell nel ruolo di Paolo Romano.

    Episode reviews
    #Bones review @BuddyTV 'Bones' Recap: A Relationship Out of Sync http://bit.ly/QR0i69
    #Bones review @PaulLev Bones 8.2 of Contention http://bit.ly/PU6MS7
    #Bones review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Partners in the Divorce’ http://bit.ly/TsWrln
    #Bones review @TVFanatic Bones Review: You Slept Under a Bridge? http://bit.ly/RdFgRn
    #Bones review @Zap2it 'Bones' - 'The Partners in the Divorce': Are relationship troubles for Booth and Brennan ahead? http://bit.ly/PU7uPp
    #Bones review @TheVoiceofTV ‘Bones’ 8.02 Advance Review “The Partners in the Divorce” http://bit.ly/RNKohx
    #Bones review @screenrant ‘Bones’ Season 8, Episode 2: ‘The Partners in the Divorce’ Recap http://bit.ly/VCLZFd
    #Bones review @EW 'Bones': Do David Boreanaz's facial expressions ever make you cry? http://bit.ly/QSlrNt

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 25/9/2012, 19:48
    File Allegato

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non pensavo avrei mai potuto amare vedere B&B litigare, ma...l'ho A-DO-RA-TO!!!!
    Si è respirata la loro tensione per tutto l'episodio, realistici i dialoghi, realistiche le sfuriate, taglienti le battute e super convincenti le performance di David ed Emily...bello, bello, bello!

    E' decisamente una stagione diversa dalla precedente, più "adulta", meno fiorellini e roselline...ma una diversità senza ombra di dubbio benvenuta! Way to go, Show!

    Devo rivederlo!
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Bea, però ora mi devono spiegare la S del rating...non sarà mica per via della fotografia vero????? :o:
    Un punto di merito ad Emily e David che sono riusciti nell'impresa di darsi il primo bacio non-stampo da quando B&B sono insieme. Me is satisfied :P

    tumblr_maw72mdqoD1qc1xdlo1_500

    YEAH, BUDDY!

    PS Ora c'è anche la conferma che la famosa foto BTS non tratta di una scena girata (B&B erano molto incacchiati sulla crime scene) ma quelli sono Emily & David che fanno gli scemi. Li amo even more :wub:

    PPS I'M NOT BEING POLITICALLY CORRECT, SUE ME. -_-
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora vedere l'episodio, però ho già visto le gif e ASDGHJFKL :wub:
    (Devo dire che ci sono anche un due/tre battute che mi piacciono proprio!)
    Quoto Anna per il bacio *_* e per il BTS Demily :wub: Quella è la risposta a chiunque dovesse chiedermi "Cosa ha di speciale Bones?")
    Per la S del rating l'aveva detto anche Marisa che quasi quasi avrebbe voluto lanciare un'occhiataccia a chi l'ha inserita. Io ripeto..Non è che è per la tematica del caso?
    ps: Un'altra cosa che ho letto su Tumblr..Qualcuno ha notato che nell'episodio ad un certo punto BB dicono "we're both free agents" ed ecco spiegati i famosi tweet di DB di un po' di tempo fa...Che bel furbone! -_- Vado a vedere l'episodio, a dopo per il commento!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna86 @ 25/9/2012, 08:45) 
    Un punto di merito ad Emily e David che sono riusciti nell'impresa di darsi il primo bacio non-stampo da quando B&B sono insieme. Me is satisfied :P

    tumblr_maw72mdqoD1qc1xdlo1_500

    Totally agree -_-




    PS: A quanto pare la S era davvero per la scena lesbo come diceva Marta....che poi manco era una scena ma una foto! :doh: E c'è ancora gente che chiede la scena spinta? -_-


    PPS: Yes, I feel very smug right now so I'm using this smiley again: -_-
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio veramente bello,
    non credevo fosse possibile ma mi è piaciuto persino più della premiere, fondamentalmente perché abbiamo assistito ad un evento eccezionale: non hanno lasciato cadere l'argomento!
    Guardate che questa per Bones è davvero roba grossa, quante volte ci siamo lamentati del fatto che saltassero passaggi fondamentali per ragioni più o meno valide? A me ancora brucia quel brindisi tra B&B in uno degli episodi "post Hannah" che recitava "alle cose non dette"...

    La meraviglia di questa puntata è che le cose non solo vengono dette, e non nascoste sotto il tappeto, ma addirittura gridate.
    La frustrazione, il dolore, la difficoltà del riadattarsi sono percepibili nell'arco dell'intero episodio, di pari passo con il desiderio di sistemare le cose e con la paura di non riuscirci. B&B arrivano persino a parlarne volontariamente con Sweets (c'è una maturità nel suo personaggio in questa stagione che apprezzo particolarmente), gli amici li stanno a guardare e cercano di sostenerli, la frase di Angela sul "chiamami se ti dovessi svegliare nel cuore della notte urlando", è stupenda.
    Come è fantastico Finn in questa circostanza che fa notare a Brennan quanto quella gentilezza trattenuta tra lei e Booth non significa affatto che abbiano fatto pace, ma che ci sono piuttosto guai grossi in arrivo. Dopotutto Brennan non ha ancora acquisito così tanta esperienza sulla vita come pensava, nonostante l'epico paragone della ricostruzione della morte della vittima a quella di Will il coyote (ancora rido!).
    Insomma, nel Lab nessuno si fa gli affari suoi, ma c'è un'energia in tutto l'episodio che è davvero difficile da ignorare.
    Spettacolare Booth che sulla scena del crimine si incavola e urla a tutti come portare via il corpo, adoro quando fanno vedere che è molto più attento di ciò che sembra, è consistente con il personaggio e la sua storia, ricordate Angela dire a Brennan (roba da 2^ stagione) che Booth tendeva a dimostrare di essere meno intelligente di quello che nella realtà è soprattutto quando sta intorno a Bones?

    Una puntata profondamente incentrata su B&B, con una forza davvero sorprendente per uno show alla sua ottava stagione.
    Emily e David insieme sanno dare veramente lustro a questa serie, e - a conti fatti - è questo che - mi rendo conto - mi è mancato di più del periodo nero della 6^ stagione, hanno levato troppo tempo sullo schermo a questi due, che sono indubbiamente anima e corpo (e che corpo!) della serie.
    Kudos all'autore della puntata, veramente un lavoro eccellente senza alcuna sbavatura.

    P.S. Dimenticavo una cosa fondamentale "We are not married" è decisamente il nuovo "we are not a couple!" :lol:

    P.S.2 Nel caso qualcuno lo volesse sapere, ho visto gli sneak peek che hanno rilasciato solo adesso, e vi assicuro che non guardarli fa una mostruosa differenza, hanno rilasciato alcune tra le scene più belle dell'episodio e dai! :blink:

    Edited by omelette73 - 25/9/2012, 11:14
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata, sì, persino meglio della premiere. Meglio della premiere perchè in questo episodio c'è quello che mancava da un po', ovvero il confronto. Non so perchè Hart hanson (dico HH, ma intendo tutti gli scrittori di Bones) adorino le cose non dette, quando hanno degli attori spettacolari che danno il meglio di sè proprio nell'opposto. Devo dire che avevo altissime aspettative sulla 8x02 e sono contenta di non esserne rimasta delusa!
    Questa stagione parte col piede giusto, in questi due episodi è tutto molto curato, dalle inquadrature alla musica, ci sono dialoghi seri e una crescita dei personaggi. Parlando proprio della puntata in questione, sembra un episodio vecchio stile, con riferimenti opportuni alle altre stagioni. Emily e David spettacolari, hanno mostrato ancora una volta ciò che sanno fare al meglio.
    Sin dall'inizio si percepisce la tensione che poi culmina nella scena finale, che per me non è solo una bella scena, ma è una delle scene migliori del telefilm.
    Brennan che fondamentalmente rimane se stessa, persona estremamente razionale, ma che comunque ammette che quella gentilezza non è simbolo del fatto che le cose vadano bene, ma dell'opposto. (E qui mi viene in mente il voicover dell'inizio della 4x26) All'inizio quando Angela le dice "Se ti sveglierai urlando di notte, sappi che puoi contare su di me", non capisce, però poi da sola realizza che ha bisogno di una mano. Booth & Brennan non sono perfetti, accettano il fatto che ci vorrà del tempo, ma sanno che alla fine le cose si sistemeranno. Ho adorato il fatto che per una volta Booth le abbia detto perchè è arrabbiato..Caspita, erano anni che aspettavo una cosa del genere dopo quel "I'm angry, I'm just angry". Devo rivederla con i sottotitoli, però davvero, questo è il Bones che amo e che mi piace.
    Ho apprezzato anche la coralità dell'episodio, che si è sentita anche se non in maniera poi così diretta.
    (Ps: Ho visto TJ particolarmente carico ed entusiasta nella sua performance..O è una mia impressione?)

    Edited by ~Mars. - 26/9/2012, 17:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quando per 6 serie ho atteso che Booth e Brennan si mettessero finalmente insieme, e sempre più frustrata non capivo il perchè di questa attesa lunga e talvolta mal riempita (Hannah?!), fermamente convinta che con B&B insieme sarebbe stato meglio, era a puntate come questa quello a cui pensavo.
    Oggettivamente, tralasciando gli episodi con i big villains o eventi topici tipo nascite , da quant'era che
    mancava un episodio in cui caso e vite dei protagonisti fossero intrecciati, in cui tutto fosse misurato, nessun personaggio macchietta, niente omicidi commessi per cespugli rotti, o battutine fatte solo per far ridere e già un pò trite? Insomma, da quanto Bones ''non era più quello di una volta'', come piace ripetere ai detrattori del telefilm, per contestare tutto sempre?
    Io ho in mente il 6x20 21, quello con la ragazzina sorda, ma anche lì unicum in una stagione, vabbè...
    E preciso che a me la 7° stagione è piaciuta, ma forse perchè a me piace troppo vederli insieme, è palese che però qualcosa fosse mancato, ce ne siamo accorte tutte.
    E invece oggi, B&B sono tornati veramente al meglio, e ce l'hanno fatta da soli, senza serial killer a muovere le fila dall'esterno, a rimarcare l'essere speciale di questo telefilm, che da 7 anni si fonda sostanzialmente su 2 personaggi e sul loro migliorarsi a vicenda; anche quì, senza voler togliere niente a nessuno, Grey's Anotomy ,anche lui che ha i suoi bei annetti, ha 20 storyline e tanto angst che tiene incollati gli americani allo schermo.
    Prologo molto lungo per dire che questa puntata e senza dubbio un 10 strapieno, scritta benissimo, e recitata da due attori che incredibilmente non smettono mai di migliorare, che ci dà finalmente il primo chiarimento nella storia di Booth e Brennan (ed è una bella sensazione Hart Hanson...), e che in un certo senso ci dà la possibità di vedere B&B e la ricostruzione della loro storia, visto che ci è mancato vedere il loro inizio, causa gravidanza.
    Secondo me è proprio un nuovo inizio, e come al solito i nostri autori fanno dire a Booth in modalità riassicura Brennan come andrà finire : oggi '' we'll be fine'', ieri ''everything happens eventually'', in mezzo tanta roba ( si spera). Sono contentissima :)
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutto!
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    la canzone in questo episodio si intitola "To Fight Is To Lose" Mia Dyson. sto lavorando per cercare il video, per ora ho trovato solo le parole.
    che dire?
    mi è piaciuto tanto perchè finalmente ho visto una coppia vera. nella scorsa stagione era tutto quasi fin troppo perfetto, in certi episodi, lo ammetto solo ora però, avevo la nausea da quanto zucchero ci fosse. tutto troppo perfetto, troppo preciso ... invece in questi due episodi sono usciti di più come coppia, erano decisamente più credibili.
    Ora sì che finalmente si balla, c'è bickering, angst, chiamatelo come volete, ma questo è quello che le coppie vere fanno.
    al diavolo l'essere troppo "polite", l'allontanamento di Bren e di Christine era un argomento che avrebbero dovuto affrontare, non sotterrare sotto un mucchio di vestiti e lenzuola perchè fare sesso è il modo per non affrontare le questioni.
    E mi è piaciuto come è stato affrontato. Perchè, e ve lo dico con una manina sul cuore, va bene l'amore, ma ogni tanto ci sta anche qualche porta sbattuta, sapeste che soddisfazioni!

    Episodio scritto in maniera eccellente, interpretato in maniera altrettanto eccellente da E&D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Scusate, a proposito di scene "S", ma nessuna di voi quando Brennan ha detto "I don't want to be polite about this!" ha pensato 'ecco che arriva la scena S!' ?!?
    Mi faccio tenerezza da sola per quanto riesco ad essere ingenua cretina certe volte :doh:



    Ps: perdonatemi se vado avanti di commenti random ma non riesco a trovare il tempo di fare un commento come si deve! :(
     
    .
  12. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, Bea, per un nanosecondo ci ho pensato anche io...:shifty:
    Our minds are in the gutter. -_-
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi.. wow wow wow
    Se il buon giorno si vede dal mattino, qui si è visto chiaramente che una tempesta era dietro l'angolo (nella premiere era ancora un rombo lontano, soffocato). Sulla scena del crimine poi.. la mia faccia era molto simile a quella di Cam... cavoli. Ma il meglio era da venire... la scena in macchina e poi al cantiere l'ho rivista 4 volte di fila! Mi ha stregata... per un attimo sono tornata a "get a brain get a soul"! E alla fine mi sono detta "la miseria che litigata con i fiocchi!" e... concordo... ci stava tutta...
    Bellissima la scena di Booth che osserva la sua Bones, un'espressione famigliare per noi fedeli spettatori che è stato bello vedere sul suo volto nonostante la bufera in corso, segno che quello che prova per lei è talmente radicato in lui che non può vivere senza, nonostante la rabbia.
    E... scusate se salto diretta alla scena finale... ma è stata l'apoteosi per me... altra scena rimandata a nastro per non perdere una sola battuta, ogni incrinazione della voce ogni gesto... :cry:
    In conclusione, mi è piaciuto tutto a partire dalla maturità dimostrata da Sweets e la fiducia che dimostrano di avere in lui (se ripenso a come veniva schernito dal nostro duo nella seconda e terza serie, sembra passato un secolo!), Angela sempre Angela, amica che non se la beve il "fine"di Bren perchè sa benissimo che è uno struzzo in queste cose...per non parlare del "king of the lab" in formissima e un piacevole Finn che dice la cosa giusta al momento giusto...
    Sinceramente non mi lamento del fattore sex... B&B insieme sono una sferzata di energia :shifty: anche quando litigano come due leoni in gabbia! :B):
     
    .
  14. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio adorato show ti amo!!!
    Bellissimo episodio, e nonostante sia prettamente B&B centrico, c'è una bella coralità, in un certo senso di unione famigliare, dove ognuno a modo suo cerca di aiutare la persona che è in difficoltà.
    Episodio intenso e maturo, che ancora una volta dimostra l'importanza e il legame della relazione di B&B, e su tutti e due i lati ne abbiamo il riscontro tangibile; Booth che è sempre stato restio a parlare, preferendo il non detto; e con la frase "il sesso non è il problema è la soluzione" gli autori hanno creato la congiunzione perfetta con la premiere quando nel finale ci hanno mostrato Booth glissare l'argomento e puntando sul sesso. Ma il tempo del non detto è passato, qui la posta è alta, si tratta della sua famiglia e bisogna parlare, chiarire per ricominciare dallo step successivo.
    Anche Brennan, ci dimostra ancora una volta quanto tenga alla sua famiglia e quanto sia innamorata di Booth; rientra tardi a casa per chiedere consigli psicologici a Sweets e "I love you, I'm willing to do irrational things to prove it"; è stato il colpo di grazia; si amano e fanno tutto, superando i loro "limiti" caratteriali e mentali per restare insieme.
    La scena finale è bellissima, intensa, dolce, sensuale, totalizzante, e soprattutto nella prima parte con quegli sguardi uccidono per l'intensità.
    Dopo la sequenza della litigata è ufficiale, E&D sono perfetti in tutto quello che fanno, riescono ad arrivare a toccare ogni singola corda dell'emotività; loro discutevano ma erano talmente intensi che ho pensato di essere li con loro. Gli adoro, insieme riescono ad essere più bravi che presi singolarmente; ho letteralmente adorato vederli litigare.
    Altra scena che mi è piaciuta tantissimo è stata quella il Lab, in modalità slow; veramente bellissima, e lo sguardo innamorato di Booth vale più di centomila parole.
    Gli autori hanno intrapreso la strada della perfezione!

    Appunto scemo, non è uno spoiler :) se gli autori con il "we are not married" e "I love you, I'm willing to do irrational things to prove it" ci stanno dicendo che Brennan chiederà a Booth di sposarla, mi trovano d'accordo, ma voglio: proposta, preparativi (sai che risate), cerimonia, festeggiamenti e luna di miele, insomma, pacchetto full, senza dimenticare almeno un paio di stagioni da sposati!

     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    proposta, preparativi (sai che risate), cerimonia, festeggiamenti e luna di miele, insomma, pacchetto full, senza dimenticare almeno un paio di stagioni da sposati!

    sì e poi Christine al college e BB che si trasferiscono in una casa di cura! :superlol:

    A parte gli scherzi, penso anche io che quella frase di Brennan sia un "foreshadowing", HH l'ha fatto spesso.
    Credo che (in caso dovessero rinnovare per la s9) sia probabile che ci sia una proposta nella season finale..E sarà Brennan a farla :)
     
    .
20 replies since 4/9/2012, 17:00   1828 views
  Share  
.