8x05 The Method to the Madness
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    54.55%
    6
  • 8
    27.27%
    3
  • 9
    9.09%
    1
  • 5
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x05 The Method to the Madness

5/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora vedere l'episodio, non so se lo farò in serata o domani, ma devo confermare che l'episodio in giro (intendo sul web) è piaciuto, forse perchè appunto il senso dell'umorismo degli americani è diverso dal nostro..
    os; Per rispondere ad Annina in particolare (Ovviamente cara, non è per contraddirti, ognuno è libero di pensarla come vuole :)) ma prendiamo in esame un attimo gli episodi della s4? Quanti episodi belli e profondi, pieni di pathos e drama ci sono? Pochissimi. Possiamo salvare la premiere (che è divertente, ma diversa dal solito), la 4x09, la 4x14. 4x21, 4x25 e 4x26. Poi ci sono un paio di episodi carini, allegri..Come ad esempio la puntata del circo (4x12) e la puntata dell'aereo (4x11)...Ma gli altri non mi sembrano episodi fantasmagorici...Sia come casi che il resto..Al massimo in più hanno le scene finali che erano quasi tutte tra B&B..Ma le puntate in sè?
    Non penso che per ora questi episodi della s8 siano tanto diversi da quelli. Qual è il telefilm che su 26 episodi te li fa tutti e 26 pieni di drama ecc? Bones magari fa parecchi filler, ma per me è sempre stato così, soprattutto nella s4. Qui nell'ottava stagione su 5 episodi andati in onda, 2 sono stati belli e carichi, 3 normali, di cui uno era anche extra. Per ora siamo in linea con ciò che lo show è sempre stato. :) (Mia opinione, ovviamente..Spero di non essere risultata arrogante o altro, perchè assolutamente non è questo che volevo esprimere.) A dopo per il commento!

    ----

    Okay, eccomi. Allora, io la puntata non l'ho trovata malaccio, anzi. Le scene che mi sono piaciute:
    - Scena boxer Capitan America
    - Scena finale (dai, era adorkable, a me ha fatto ridere parecchio XD Tra l'altro non mi pare che Brennan abbia fatto nulla di diverso dalla scena di Hot Blooded o dalla scena della 5x17. Il suo modo di ballare è sempre un po' goffo, ma mi fa rotolare ahaha!)
    Anzi, per una volta - anche se la scena era strana - non ho trovato Brennan OOC. Era molto spontanea. Dopotutto stava a casa sua, cosa le impedisce di farsi un balletto?? Dovreste vedere me in camera con la musica! :doh: L'ho trovata molto naturale..
    - Alcune scene relative al caso, tipo quella in cui Fisher analizza le ossa al buio.
    Il caso non era neanche brutto, anzi, soprattutto dalla metà in poi è stato un po' più dinamico.. Ho da ridire sulla risoluzione, un po' trita e ritrita come esito, ma ne hanno fatti di peggiori.
    Certo, magari uno che ha male interpretato gli spoilers si aspettava il caso Jack lo Squartatore alla Criminal Minds, ma anche così non è che mi sia dispiaciuto..Il fatto che la comunità fosse di nicchia, mi ha un po' ricordato il caso degli Amish della s5.
    - Christine è una patata *_* (Si possono distinguere tantissimo le gemelline in questo episodio..Avete notato che da lontano prendono sempre Susie e nei primi piani Ali?)
    Invece ho apprezzato parecchio il modo in cui B&B hanno gestito la questione Sweets. Bene o male Sweets è loro amico, gli vogliono un gran bene e sarebbe (per me) più strano se ancora scappassero da lui come facevano nella terza stagione. I personaggi devono evolversi una storia..Voi l'avreste lasciato un amico a dormire sul divano dell'ufficio?
    Gli hanno semplicemente dato una mano e ho apprezzato sia Booth che Brennan, che è stata davvero disponibile e sincera nei suoi confronti.
    Se proprio devo fare la pignola: Non mi piace tanto l'introduzione di quella che immagino sarà una storyline per Angela, perchè questi problemi li aveva forse nella s1 e non posso credere che si siano dimenticati le cicatrici sulla spalla di Sweets! Certo, la scena dove arriva Fisher doveva essere divertente, quindi magari mostrare le cicatrici avrebbe 'stonato', ma è un particolare troppo grande da bypassare e sacrificare per una scenetta divertente (che mi è anche piaciuta abbastanza.) MA è successo anche in altri telefilm che le cicatrici sparissero magicamente per altri fini.
    Dato che seguo anche Castle posso confermare che la cicatrice della sparatoria di Beckett (4x01) è sparita magicamente in tutte le scene dove viene inquadrato il torace di Becks nella s5. Metto sotto spoiler per qualcuno che magari non sta seguendo la stagione con gli USA
    Soprattutto perchè anche Beckett doveva essere "sexy" in quelle scene e quindi la cicatrice avrebbe stonato!

    Il mio voto è sempre sul 7 e mezzo, ma non vedo assolutamente il telefilm in caduta libera o altro. Anzi.

    Edited by ~Mars. - 6/11/2012, 21:30
     
    .
30 replies since 10/10/2012, 14:42   1562 views
  Share  
.