8x05 The Method to the Madness
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    54.55%
    6
  • 8
    27.27%
    3
  • 9
    9.09%
    1
  • 5
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x05 The Method to the Madness

5/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cips @ 6/11/2012, 16:37) 
    E finalmente l'adottarono! :) Senza ombra di dubbio, l'aggiunta di un nuovo membro alla famiglia mi è piaciuta. Secondo me le scene con Sweets sono il meglio che l'episodio ci ha dato. E' stato divertente vedere Booth sopraffatto dall'antropologa e dallo psicologo, e poi anche da Fisher, Brennan che parla di Booth a Sweets, come se fossero delle amiche ciarliere...
    Secondo me sono solo dolci, ci tengono a lui, e lui sta bene solo con loro. Dopotutto Booth e Brennan sono cresciuti senza genitori, come Sweets, e hanno sofferto, da soli. E' bello che adesso che sono felici aiutano qualcuno a cui vogliono bene, anche facendo gli stupidotti ^_^
    Come dicevo, dolci! Invece ho trovato abbastanza noioso il caso, è nella parte procedurale che lo show pecca. Più che con Sweets, è il sorriso ai piedi tagliati che rende brennan ''autistica'', o la solita tirata antropologica... Fra lei e Booth non c'è stata alcuna interazione interessante durante le indagini. Il personaggio di Booth mi è sembarto più curato, come reagisce quando Sweets gli nomina Parker e la compensazione con i giochi, il sospiro di consapevolezza quando il padrino della vittima parla di qualcuno di cui ci si sente responsabile sebbene ormai sia cresciuto...
    CITAZIONE
    Ma in passato abbiamo avuto solo episodi perfetti? anche negli episodi delle prime 5 stagioni?

    Se posso dare la mia opinione, in passato di episodi mediocri ce ne sono stati, ma, è inutile per me negarlo, l'UST aggiustava tutto. Un battito di ciglia di Bones e un sorriso di Booth ed io sospiravo.La tensione che non creava il caso veniva compensata dalla tensione fra loro. E' per questo motivo che ci sono piaciuti tanto episodi post-bambino come l'8X1 o l'8X2. Oggi invece il quasi bacio viene sostituito dalla finestra sulla loro vita familiare. A me continua a piacere tanto, e ogni episodio di Bones mi lascia sempre col sorriso, ma forse per riuscire a godere dell'episodio bisogna accettere che Bones è cambiato, non in peggio, ma è cambiato.

    mi hai conquistata subito con quel "e finalmente l'adottarono!" :D
    concordo su tutto quanto, a parte le considerazioni sul caso. voglio dire, alla fine si parla di impressioni, è logico, sano e normale che ad ognuno di noi arrivino le cose in maniera diversa, o anche che a volte non arrivino del tutto. E' per questo motivo che ho pensato che Fisher fosse l'intern più adatto per la creepytudine del caso, perché a me è arrivata, e tanto!
    Per quanto riguarda le considerazioni che hai fatto su Booth, a mio parere mi viene da pensare che anche in questo caso siano stati coerenti, nel senso che comunque sia, il mambo-jumbo psicologico con lei non avrebbe attaccato, mentre mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Sweets è impegnato a piegare la biancheria e lui e Bren praticamente, come hai detto tu, sembrano due comari, "due amiche ciarliere".

    In merito alla tua considerazione sulla parte finale, pure io mi cospargo il capo di cenere perché anche io ho rivalutato tantissimi episodi solo basandomi sulle scene finali fra di loro, quando la tensione si poteva tagliare con un coltello. Ma arrivo alla stessa conclusione, le scene domestiche che ci stanno dando sono molto soddisfacenti. Certo, magari prima anche le ff writers avevano più materiale per fantasticare e argomenti su cui scrivere, però, e concordo con te al 100%, penso sempre che questa sia un po' la naturale evoluzione di due personaggi che si sono a lungo rincorsi e che adesso si godano quello che hanno conquistato con tanta fatica.
    Questo è, ovviamente, quello che arriva a me in queste circostanze. ci possono essere momenti in cui uno vede le cose un pochino più ... diversamente, ecco, rispetto ad altri, ma non per questo non sono importanti.
     
    .
30 replies since 10/10/2012, 14:42   1562 views
  Share  
.