8x01 The Future in the Past
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    56.52%
    13
  • 8
    26.09%
    6
  • 10
    13.04%
    3
  • 7
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

8x01 The Future in the Past

17/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 20/9/2012, 20:30) 
    Io adoro Sweets, non so perchè la gente lo odi così tanto.

    Manco io... :unsure:
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Misteri..Secondo me ha sempre aggiunto tanto allo show, sin da quando è apparso. Soprattutto quando c'erano le sessioni tra B&B...Certi momenti sono epici! Aggiunge più lui di un Zach, per dire. Tutta questa mancanza di Zach non la sento..Certo i siparietti con Hodgins erano carinissimi, però finisce lì. Gli squints a loro modo sono una scelta interessante. Per Sweets è diverso, senza contare che il personaggio ha avuto una bella evoluzione soprattutto nella s7. Mah.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hai ricordato che a Parigi, il secondo giorno, Eric si è presentato con una scritta su di un foglio di carta che ha appoggiato sul tavolino con la scritta "Il vero re del laboratorio", sia in inglese che francese.
    Mi ha fatto troppo ridere! Mi ero scordata di dirvelo. :D
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh che carino!!! Appunto, non sto dicendo che non mi piacesse Zach..Ma solo che anche gli squints mi piacciono. ;) Però Sweets è fantastico a volte!
     
    .
  5. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 20/9/2012, 21:18) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 20/9/2012, 20:30) 
    Io adoro Sweets, non so perchè la gente lo odi così tanto.

    Manco io... :unsure:

    Anche a me piace...e pure questo inizio di stagione,che ci farà sudare...


    Edited by monia1972 - 20/9/2012, 23:45
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Scusate, ma li avete notati i "gemelli del destino" in questa inquadratura?!? :lol:
    vlcsnap-2012-09-18-23h20m15s54
    Vestiti uguali, postura identica, persino lo svolazzamento (dei capelli di Bren e della camicia di Booth) è sincronizzato! :doh:
    That's when 2 people become 1! :lol:
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah è vero Bea!
    ps: I capelli di Brennan in quella scena mi piacciono abbastanza..Perchè a volte sanno stirarglieli bene e altre no? Me lo domando..Il parrucchiere deve avere disturbi di personalità, senza contare che i capelli di Michaela sono invece sempre perfetti. :angry:
     
    .
  8. sella
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Fin dal Pilot, dove il caso si rifaceva direttamente alla vicenda che aveva visto Gary Condit, rappresentate al Congresso, coinvolto nell’indagine per la scomparsa di Chandra Levy, una stagista con cui aveva una relazione (è stata una vicenda clamorosa, iniziata nel 2001 e conclusasi solo nel 2009, quando la polizia individuò il vero colpevole), costante in Bones è il collegamento con i grandi temi che mano a mano negli anni hanno coinvolto in primis l’opinione pubblica statunitense e poi quella internazionale (Cfr., a solo titolo d’esempio, 1x01; 2x07; 3x03; 4x07; 5x12; 6x06; 7x02). Molte volte sono temi di bruciante attualità, che ci coinvolgono tutti, perché mettono in discussione i principi e i valori del nostro stesso vivere civile, com’è quello del controllo esercitato da autorità pubbliche o private e le conseguenti ricadute sulle sfere di libertà dei singoli. Problema che è andato dilatandosi mano a mano nel corso del Novecento, e che oggi sembra aver raggiunto il suo vertice grazie alle possibilità offerte dalle tecniche informatiche. Senza demonizzare quelle che sono conquiste per l’intero genere umano, è indubbio che, travalicati alcuni limiti, possono diventare strumenti che ci vengono a colpire nella nostra dignità d’esseri umani. Il rischio del loro uso smodato è quello di annullare la sfera della nostra privatezza, riducendoci a numerini o simboli inseriti in qualche banca dati, pronti a essere usati in ogni aspetto e momento della vita dal più piccolo (la spesa per casa) a quello più grande (chi voterò alla prossima elezione). La mia autonomia, la mia autodeterminazione, in breve, la mia libertà di coscienza, il bene più prezioso dell’intera civiltà occidentale, che fine fanno? (Ne vogliamo un riscontro? Oltre al “Grande Fratello” di G. Orwell - libro e film -, indicazioni preziose possono essere tratte da quel film meraviglioso che è “Le vite degli altri” e di come la Stasi in Germania Orientale riuscisse ad essere padrona delle vite e delle coscienze dei cittadini). Come possiamo difenderci? Abbiamo qualche speranza? Tutto questo è adombrato negli episodi che vedono Pelant protagonista, Pelant con la sua sete di controllo come premessa del dominio totale e totalizzante. L’odio di Pelant per la vita è tale che il suo “amore per uccidere”, attestato da Max a fine episodio, non è soddisfatto dal gesto materiale, ma si deve alimentare di tutta una serie di preliminari che lo garantiscano della sua presa di potere, dell’annientamento spirituale del “nemico”, cui, a suo arbitrio, seguirà quello fisico. Il suo è un gioco, un gioco perverso, che arriva a piena soddisfazione se, ovviamente, le vittime sono al suo livello. Una volta attirata la sua attenzione sui nostri, è un crescendo “rossiniano”, è un tessere di trappole, prima di tutto psicologiche, in cui, come ben sappiamo, prima o poi cadono quasi tutti, si salvano solo Cam e Brennan. Le quali, in questo inizio di stagione, reagiscono, da par loro e in maniera diversissima. Cam, rompendo il silenzio, manda una mail a Booth e così informa Pelant del ritrovamento della sua prima vittima, mettendo in moto il meccanismo che porterà al suo arresto. Di ben altra natura è il modo di procedere di Brennan, la quale trova il modo di rimanere in contatto con Angela, scusatemi lo devo scrivere, ho troppa soddisfazione nel farlo, “facendo fesso” Pelant senza incorrere nel pericolo d’essere individuata e rintracciata. È un sistema veramente geniale. Di fronte ad una realtà che mi cattura, mi rende dipendente, mi impedisce anche di respirare, che mi riduce a macchina, che mi sottopone ad un determinismo assoluto, ecco che queste due escogitano una soluzione, che ha tutto il tratto gentile delle cose antiche, dei tempi dei pizzi e dei merletti, ossia, ricorrono al linguaggio dei fiori. Nello specifico questa volta tocca allo snowdrop, al bucaneve, a uno dei fiorellini più modesti e all’apparenza fragili del mondo vegetale, il quale ha invece in sé una forza e una vitalità senza pari. Al momento giusto, per vivere, riesce a spezzare il peso della neve e a proiettarsi verso la luce, il sole, l’aria, insomma verso la vita, affermandola e cantandola, perché ha un compito grandissimo, deve annunciare che l’inverno sta finendo e ci si può preparare all’imminente arrivo della primavera con tutto quello che essa significa, in primis, il trionfo della vita. Non per niente, l’incontro tra Brennan e Booth avviene al motel “Snowdrop” e questo loro ritrovarsi non è forse un loro tornare alla luce, al sole, all’aria, insomma alla vita? Che parallelo veramente succoso. Lo confesso, quando ho capito dove il gatto e la volpe volevano andare a parare, mi sono deliziata e per l’ennesima volta ho dovuto riconoscere che, quando vogliono, sono imbattibili nel saper ricorrere alle sfumature, ai tratti gentili, alle inezie che sembrano fatte di niente, eppure danno la cifra di una tessitura ricchissima di riferimenti ai sentimenti più delicati, al saper far emergere gli aspetti migliori e più sottovalutati dell’umana vita di rapporti. Guardando lo svolgersi di tutto questo, mi è venuto spontaneo di rivolgermi a Pelant e dirgli: “Tié, lurido individuo, beccati questa”. Tu che disprezzi e neghi la vita e, per questo, sicuramente hai enormi problemi con le donne, ecco due donne forti e coraggiose (senza dimenticare Angela), le quali hanno continuato a combatterti e continueranno a farlo, vista la conclusione dell’episodio. Killer dalla facciotta da bambino potrai forse vincere qualche altra battaglia, potrai così illuderti, ma le tue nemesi saranno sempre lì, fino alla vittoria finale. Sarà un bel combattimento, che si intreccerà con un altro, quello tra Brennan e Booth, uno scontro niente male tra ragione e sentimento, conseguenza dell’abbandono di Brennan. Penso, o almeno spero, che ne vedremo proprio delle belle.

    Un bucaneve come simbolo della nostra libertà. E poi Bones non è grande!

    P.S.: Ho saltato tutti i preamboli e le introduzioni. Arrivati/e all’ottava stagione penso proprio che si possa andare dritti all’essenziale. Buona ottava stagione a tutti/e.






    Scusate, rileggendo il commento, mi sono ricordata che non ho verificato il significato specifico del bucaneve nel linguaggio dei fiori. Sono andata su Google e alla prima voce ho trovato questo:
    "I bucaneve sono il simbolo della vita e della speranza".
    Cit. da http://www.giardinaggio.it/Linguaggiodeifi...p#ixzz27JirQ2Cr
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sella @ 23/9/2012, 20:03) 
    Scusate, rileggendo il commento, mi sono ricordata che non ho verificato il significato specifico del bucaneve nel linguaggio dei fiori. Sono andata su Google e alla prima voce ho trovato questo:
    "I bucaneve sono il simbolo della vita e della speranza".
    Cit. da www.giardinaggio.it/Linguaggiodeifi...p#ixzz27JirQ2Cr

    Effettivamente Angela, parlando al Lab con Cam, Hodgins e Clark, dice proprio che i bucaneve che hanno ritrovato "sono un simbolo di speranza" e che il loro significato è che "Brennan vuole che sappiamo che risolvere questo omicidio riabiliterà il suo nome così che lei possa tornare a casa."
    Direi che quindi il significato del fiore è perfettamente inserito nella storia, proprio come puntualizzavi tu Serenella :)
     
    .
  10. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, Teresa cara, mi ero completamente dimenticata di questo passaggio.
     
    .
  11. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non capisco come cannot ad evere tutti I capelli perfetti tranne ED!!! XD ma non si accorgono che il parrucchiere non sa fare il suo lavoro!
     
    .
  12. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ho visto FINALMENTE il primo episodio...

    Semplicemente perfetto tutto, ma non ho capito i vostri dubbi riguardo a dove trovare Bones...
    ...ha disseppellito un cadavere dove Pelant ha studiato.
    Basta cercare l'albergo IN QUEL POSTO lì no?

    Per quanto riguarda tutto ho adorato tutti, nessuno escluso... una domanda. Ma perché Flint raccoglie il fiore dal cestino?
     
    .
  13. omelette73
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 22/10/2012, 15:52) 
    Ok ho visto FINALMENTE il primo episodio...

    Semplicemente perfetto tutto, ma non ho capito i vostri dubbi riguardo a dove trovare Bones...
    ...ha disseppellito un cadavere dove Pelant ha studiato.
    Basta cercare l'albergo IN QUEL POSTO lì no?

    Per quanto riguarda tutto ho adorato tutti, nessuno escluso... una domanda. Ma perché Flint raccoglie il fiore dal cestino?

    No, veramente non viene mica detto dove geograficamente sia ritrovato il corpo della vittima, né tantomeno che l'hotel si trovi nella stessa zona del ritrovamento del corpo, dicono solo che il morto era un compagno di studi di Bones, basta, ma come Booth arrivi a capire dove sia il famigerato hotel (oltre all'accenno della questione del linguaggio dei fiori, del bucaneve insomma), non viene mai chiarito questo fatto.

    In quanto a Flint, ovviamente non viene specificato nulla...proprio per lasciarci con il dubbio che possa essere un "cattivo", suppongo ci verrà rivelato nelle prossime puntate :)
     
    .
  14. MartyTheCrazy
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 22/10/2012, 16:02) 
    No, veramente non viene mica detto dove geograficamente sia ritrovato il corpo della vittima, né tantomeno che l'hotel si trovi nella stessa zona del ritrovamento del corpo, dicono solo che il morto era un compagno di studi di Bones, basta, ma come Booth arrivi a capire dove sia il famigerato hotel (oltre all'accenno della questione del linguaggio dei fiori, del bucaneve insomma), non viene mai chiarito questo fatto.

    In quanto a Flint, ovviamente non viene specificato nulla...proprio per lasciarci con il dubbio che possa essere un "cattivo", suppongo ci verrà rivelato nelle prossime puntate :)

    No scusa speta.

    Certo che viene detto si vede anche alla TV mentre la guarda Bones... quindi Booth sa esattamente dove sono andati a controllare i resti.

    ... in diretta da Pitt Meadows (o come si scrive...)

    Per quanto riguarda di chi sono i resti, Booth mentre parte per andare "dove non vuole dire a Cam" spiega chiaramente "di chi sono i resti della consulente che ha sul lettino"... e quindi sa che era la consulente del liceo dove ha studiato Pelant.

    Ergo... è abbastanza facile presupporre che Bones, avendo scavato i resti poco prima la chiamata anonima, non possa essere a centinaia di miglia da lì... e di conseguenza... sommaci il nome dell'albergo... e la può trovare.
    O no?

    e poi qui stiamo parlando della 8x01 e la morta non è una compagna di studi di Bones, quella ritrovata, ma la consulente di Pelant.
     
    .
  15. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 22/10/2012, 16:11) 
    No scusa speta.
    Certo che viene detto si vede anche alla TV mentre la guarda Bones... quindi Booth sa esattamente dove sono andati a controllare i resti.
    ... in diretta da Pitt Meadows (o come si scrive...)
    Per quanto riguarda di chi sono i resti, Booth mentre parte per andare "dove non vuole dire a Cam" spiega chiaramente "di chi sono i resti della consulente che ha sul lettino"... e quindi sa che era la consulente del liceo dove ha studiato Pelant.
    Ergo... è abbastanza facile presupporre che Bones, avendo scavato i resti poco prima la chiamata anonima, non possa essere a centinaia di miglia da lì... e di conseguenza... sommaci il nome dell'albergo... e la può trovare.
    O no?
    e poi qui stiamo parlando della 8x01 e la morta non è una compagna di studi di Bones, quella ritrovata, ma la consulente di Pelant.

    Si si scusa la morta è la compagna di studi di Pelant, ma per il resto è tutta una supposizione.
    Come ti dicevo di chi siano i resti si sa, ma da nessuna parte viene detto che Brennan si sia fermata lì in zona, anche perché la prima cosa che Flint fa, appena scopre che è stata lei a ripulire e dissotterrare i resti è ovviamente cercarla in zona (proprio sulla scena del crimine dice a Cam che lui prende il controllo di tutto saputo che c'è di mezzo Brennan "Hey, put together a search team now Dr. Brennan's been here. I want her brought in") e Flint stesso sa dei bucaneve e che sono stati lasciati da lei, Angela lo dice in sua presenza, e non penso proprio che né Bones né Max avrebbero mai rischiato di rimanere serenamente nei dintorni per farsi trovare dall'FBI da cui scappano da mesi, nel senso che se fosse stato così "facile" intuire che lei era rimasta in zona per Booth l'avrebbero trovata anche quelli dell'FBI.

    L'unico indizio chiaro che lei lascia è il mazzo di bucaneve, che è anche il nome dell'hotel dove Booth la trova, ma dove si trovi l'hotel non è dato saperlo.
     
    .
63 replies since 4/9/2012, 16:57   3731 views
  Share  
.