8x09 The Ghost in the Machine
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    63.64%
    7
  • 7
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x09 The Ghost in the Machine

3/12/2012 discussione versione originale (episodio extra e 150° episodio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cips
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Episodio molto bello e particolare, degno di essere una pietra miliare dello show.
    La regia era affascinante e ci ha permesso di vedere ancora meglio quanto sono belli i nostri attori e quanto sono azzuri gli occhi di TJ...

    Ciò che mi è piaciuto di più è stato però la perfetta caratterizzazione di tutti i personaggi, che in questa puntata non tradiscono ciò che erano al pilot, e aggiungono in maniera coerente, ed emozionante, la crescita di 8 anni e mille esperienze.
    Plauso speciale ad Angela, è al suo meglio quando affronta in maniera viscerale le cose. Si prodiga per il ragazzino perchè quello che le è proprio sono le emozioni; ci ricorda che è lei che soffre di più perchè è lei che da un volto umano alle dead people, da cui normalmente gli altri devono distaccarsi (mi ricorda molto il discorso che le fece Goodman nella 1x05, quando lei lamentava di disegnare ''maschere di morte'', una fra le scene più belle di Bones secondo me, anche quella col caso del ragazzino ucciso) ; e ancora Angela e la fiducia totale che ha in Brennan, proprio come nella prima puntata! Tutto molto bello e non forzato, per questo poi non sopporto quando le fanno fare la frignona....

    Perfetti anche Booth e Brennan, in questa puntata emerge chiara la loro potenza come coppia. Il fatto che la prospettiva fosse quella del teschio mi ha fatto sentire a volte come se li stessi spiando, e m'è piaciuto... :fiu:
    Belle tutte le scene, epico il balletto di Hot Blooded, memorabile la scena del pianto,che secondo me sintetizza tutta il loro rapporto: una persona che combatte istintivamente i sentimenti con la scienza, che però alla fine si arrende ma che si sente ancora in dovere di scusarsi; l'altra persona che la abbraccia e che la guida....niente li adoro! ^_^
    Ora quando si dice che B&B non arrivano più, è impossibile che ci si riferisca ad episodi come questo. Chi se ne importa della scena di sesso, quando hai un rapporto così profondo...Invece, quando mandi in scene delle macchiette, una compensazione in tal senso sarebbe dovuta... -_-

    Un'ultima cosa e finisco.Per fare un bilancio di questa prima parte della stagione, l'unica cosa che è mancata è la storyline, lanciata nei primi 2 bellissimi episodi e poi diemticata. Potrebbe sembrare una cosa grave :P , ma sono abbastanza tranquilla perchè posso dare la colpa agli extra. Nelle passate stagioni l'unica che mancava di storyline all'inizio era la quarta, che ha ingranato con la continuità solo con il 4x09, dopo che erano stai fatti fuori tutti gli extra...perciò ora mi metto tranquilla e fiduciosa e aspetto che lo hiatus passi. :)
     
    .
35 replies since 8/5/2012, 19:41   2135 views
  Share  
.