8x04 The Tiger in the Tale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    62.50%
    5
  • 8
    25.00%
    2
  • 10
    12.50%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

8x04 The Tiger in the Tale

08/10/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Episodio molto carino dal mio punto di vista. Un caso molto ben articolato, che tocca in mondo intelligente argomenti forti e attuali, sopratutto in America in questi momenti.
    Chissà se Brennan, con i suoi piani per l'igiene dentale,saprebbe effettivamente governare una società così differenziata...? ^_^
    Mi è piaciuto Booth, che dimostra di comprendere i percorsi logici di Brennan( convivenza perchè più pratico,7x01), che le controbatte con argomenti logici, spiegandole il perchè non sarebbe un buon candidato, e che poi la consola facendo l''irrational''. Del resto lei è per lui ''rare e beautiful''. bellini miei :wub: brava Bones che prima fa la gnorri e poi se la rigioca al momento giusto :shifty:
    mi ha lasciata un pò perplessa la reazione disperata alla tigre morta, ma penso sia questione di sensibilità personale. del resto è proprio della natura appassionata di Brennan reagire così, non è la prima volta che si avventa contro qualcuno. sopratutto quando la vittima è un indifeso, penso al caso del bambino della 3° serie, quando aggredisce l'assasino della madre, o quando a essere in pericolo è Booth...
    La storia di Sweets forse non è sviluppata a dovere ma è molto reale: relazione lunga che si trascina, perdita d'interesse, interessi per altre persone (non mi piace proprio la bionda scialba
    dell'8x03, è mai possibile che in questo telefilm tutte le bionde debbano essere ocheggianti?! :P ), fine brusca prima del grande passo....Sweets!Maschio!
    Nota al merito ad Hodgins sempre più scienziato pazzo, e all'inizio veramente rivoltante fra facce appicciate ai vestiti e fontane di vomito! :D

    PS: Avete notato il grande assente di questa stagione?
    Non pensate male, mi riferisco a i trench di Bones, dove sono andati a finire?Eppure questo è periodo! :uhm: ^_^
    PPS: Emily è veramente bellissima in questo episodio.
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    penso al caso del bambino della 3° serie, quando aggredisce l'assasino della madre, o quando a essere in pericolo è Booth...

    appunto..una reazione così per una tigre mi sembra un po' esagerata, ma tant'è.. :P
     
    .
  3. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che questo episodio mi è piaciuto, non a livello dei primi due, ma sicuramente meglio del precedente. Il tema trattato mi tocca particolarmente e forse è per questo che la reazione di Brennan non mi è sembrata esagerata.
    Amo il fatto che Booth sostenga Brennan no matter what :)
    In quanto a Sweets e Daisy, non so dire se questa separazione durerà,fatto sta che spero nel ritorno di Olivia, mi sono piaciuti insieme.
     
    .
  4. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio veramente carino, promosso a pieni voti; nulla di eccezionale ma molto ben fatto, è corale al punto giusto, caso buono, tematica importante e una dose di B&B che non guasta mai.
    Nello scegliere l'argomento sicuramente Emily ci ha messo del suo; e sono molto contenta della scelta fatta, di solito i temi principe in difesa degli animali sono sempre: pellicce e vivisezione; e invece hanno scelto un altro bel problema, grande e in continuo aumento, ma un pò "di nicchia" che il più delle volte passa inosservato e che uno show ricordi che esiste anche questo è lodevole; ma ho apprezzato ancora di più che l'abbiano affrontato con delicatezza, senza falsi moralismi o giudizi lapidari, ma semplicemente esponendo i vari punti di vista e dare allo spettatore la possibilità di scelta e riflessione; ed è una cosa che mi piace particolarmente; e credo che sia sinonimo di grande intelligenza da parte di HH & Co. il non dare giudizi sulle grandi tematiche che hanno affrontato, anche in passato; ma dare semplicemente spunti di riflessione.
    Siccome l'argomento animali, mi tocca particolarmente, per tutto il tempo sono stata totalmente d'accordo con Brennan, dalla questione Zoo, anche se capisco il punto di vista di Booth; e purtroppo devo ammettere che il più delle volte è l'unica salvezza per una specie in via d'estinzione. Proprio per il totale accordo con Bren anche la scena del ritrovamento della tigre non la trovo esagerata; in primisi anch'io avrei volentieri spaccato la faccia al tipo e fargli fare la stessa fine della tigre; e poi perchè in quei momenti ho visto la Brennan irrazionale, l'amante degli animali che vede un'animale, per di più in via d'estinzione ucciso perchè dava problemi come se fosse un oggetto rotto, ho visto la persona Brennan non l'antropologa, ho visto la stessa persona che ci ha messo un attimo a diventare vegetariana nel 1x22, la stessa che piange alla sepoltura di Riply ma no ai vari funerali delle vittime; e non ho visto la scienziata razionale e neanche l'antropologa che mette distacco dalle vittime per non farsi coinvolgere.

    Sono contenta che l'episodio precedente sia stato Sweets centrico, almeno oltre alle ragioni che ci vengono mostrate; la sua decisione è supportata anche da quello visto in precedenza. Il caro Sweets è cresciuto ma per le scelte nella sua relazione ne deve ancora fare di strada, ha questa tendenza a buttarsi, il più delle volte facendo il passo più lungo della gamba per poi tirarsi indietro; è un lato che deve maturare; un pò mi dispiace che con Daisy sia finita, mi piacevano insieme; e lei lasciata cosi, mi ha fatto davvero tanta tenerezza.
    Non so voi ma ho trovato con la scelta di Sweets di andare a convivere un leggero parallelismo con Booth "versione sbagliata" della sesta stagione; mi spiego meglio; considerando la cotta che Sweets si è preso per l'agente, lo scorso episodio; vedo la scelta di vivere insieme come un voler saldare qualcosa che vacilla alla base, ma che osinatamente si vuole tenere in piedi; ed è un pò quello che ho sempre interpretato come il pensiero di Booth nel momento in cui ha deciso di fare la proposta ad Hannah.
    Se la scelta di Sweets è collegabile all'episodio, penso proprio come avete accennato che il disagio di Angela sia la base per il futuro.
    Quanto mi ha fatto ridere Hodgins alle prese con rapimenti d'insetti e riproduzioni fedeli, aveva l'espressione di un bambino al parco giochi, adorabile; e la coppia mi piace sempre di più sono davvero belli e innamorati; ogni tanto se ci mostrassero la loro vita domestica sarebbe carino.

    Tutti i momenti in cui veniva fuori la candidatura di Brennan alle presidenziali, mi hanno fatto divertire e non le ho trovate esagerate, ma perfettamente IC con Brennan; magari è proprio lei la persona di cui la politica mondiale ha bisogno in questo momento :D
    A Booth con le spillette va il premio di miglior propaganda della storia, è troppo divertente e dolce!

    Per rispondere un pò alla questione vivere insieme di B&B, sono d'accordissimo con Marta e Cri; senza Christine gli autori avrebbero tirato per le lunghe la questione convivenza, e anch'io come Marta ho i miei dubbi che senza gravidanza di Emily, la sesta sarebbe stata quella giusta per metterli insieme, sono felicissima di non aver modo di provare questa teoria e Dio benedica Henry!!!
    Bea dormi sonni tranquilli credo proprio che le posizioni del posto letto siano state dettate da esigenze di ripresa; ma onestamente è veramente l'ultimo dei miei pensieri, se non avessi tirato tu fuori la cosa non me ne sarei accorta.
    Non sapevo che le precedenti posizioni ai lati del letto fossero le vere di E&D, sono stati fortunati a non avere lo stesso lato, altrimenti erano problemi :lol:

    Spero di non ricredermi, ma questi episodi, anche in virtù dell'ennesima visione dei vecchi, mi hanno confermato quello che è sempre stato detto, questi due erano una coppia già prima di esserlo, qualsiasi episodio, togliendo i vari baci e i love you, potrebbe essere messo tranquillamente fra gli episodi ante settima stagione.
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero di non ricredermi, ma questi episodi, anche in virtù dell'ennesima visione dei vecchi, mi hanno confermato quello che è sempre stato detto, questi due erano una coppia già prima di esserlo, qualsiasi episodio, togliendo i vari baci e i love you, potrebbe essere messo tranquillamente fra gli episodi ante settima stagione.

    Lo penso anche io questo. I primi due episodi per me erano proprio stile prime stagioni seconda/terza come casi e magari quinta (che è la mia preferita) per quanto riguarda la scena finale della 8x02.
    Però anche gli episodi 3 e 4, che mi sono piaciuti "meno", potrebbero benissimo essere collocati in una s4, il chè è molto buono..
    Nel senso, nella quarta stagione ci sono un sacco di episodi che ho trovato simili a questi..Che poi possano piacere o meno è un gusto personale, però di fatto non c'è niente che non vada. È il classico Bones e questo mi fa tanto piacere. Non c'è qualcosa che manca, come invece è capitato in passato.
    A me la s7 piace parecchio, non la trovo brutta, anzi, ma non è la mia preferita perchè è parecchio diversa dal telefilm che eravamo abituati a vedere.
    Questa stagione per ora invece la trovo in linea con le altre e spero continuino così!

    CITAZIONE
    ho visto la stessa persona che ci ha messo un attimo a diventare vegetariana nel 1x22, la stessa che piange alla sepoltura di Riply ma no ai vari funerali delle vittime; e non ho visto la scienziata razionale e neanche l'antropologa che mette distacco dalle vittime per non farsi coinvolgere.

    Grazie del punto di vista diverso dagli altri..In effetti hai ragione, infatti io per prima ho detto che la scena non era OCC, però per me era un tantino sopra le righe, diciamo così. Ma alla fine forse è come dici tu, dopotutto Brennan è abituata alla morte perchè quello è il suo lavoro, mentre non è abituata alla crudeltà verso gli animali..
    Però sai com'è, per lo spettatore, che non è abituato a nessuno dei due (in teoria), fa un po' strano vedere dei personaggi piangere per una tigre quando la tematica dello show è l'omicidio! ahah!
    Anche se devo ammettere che il ritrovamento della tigre in quelle condizioni è molto particolare e mi ha fatto uno strano effetto, molto più del ritrovamento di un cadavere in stile Bones, a cui ormai sono abituata..
    In quel momento anche io ero dispiaciuta per la tigre, questo decisamente!
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 14/10/2012, 01:30) 
    Grazie del punto di vista diverso dagli altri..In effetti hai ragione, infatti io per prima ho detto che la scena non era OCC, però per me era un tantino sopra le righe, diciamo così. Ma alla fine forse è come dici tu, dopotutto Brennan è abituata alla morte perchè quello è il suo lavoro, mentre non è abituata alla crudeltà verso gli animali..
    Però sai com'è, per lo spettatore, che non è abituato a nessuno dei due (in teoria), fa un po' strano vedere dei personaggi piangere per una tigre quando la tematica dello show è l'omicidio! ahah!
    Anche se devo ammettere che il ritrovamento della tigre in quelle condizioni è molto particolare e mi ha fatto uno strano effetto, molto più del ritrovamento di un cadavere in stile Bones, a cui ormai sono abituata..
    In quel momento anche io ero dispiaciuta per la tigre, questo decisamente!

    Concordo in pieno con Marta,
    non penso che la reazione di Brennan non fosse in carattere, però - in uno show in cui la tematica sono gli omicidi, ed anche piuttosto brutali - il paragone fa impressione.
    Ma, secondo me, la "questione" esula Bones, nel senso che è vero quella che ho usato come una battuta nel mio commento, in un film americano non vedrete mai morire un cane, però poi casomai fanno strage di esseri umani ad un punto tale che finisci per perdere il conto.
    Insomma a me, a pelle, è saltata agli occhi la differenza, ma forse perché siamo ormai più abituati alla brutalità contro l'uomo che a quella contro gli animali e finiamo quasi per indignarci più per la seconda che per la prima e se ci pensate - con tutto l'amore che ho per gli animali, che vi assicuro è immenso - questa cosa sembra avere qualcosa di sbagliato, fuori posto...
     
    .
  7. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un gran bel episodio :)
     
    .
  8. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 14/10/2012, 10:59) 
    Concordo in pieno con Marta,
    non penso che la reazione di Brennan non fosse in carattere, però - in uno show in cui la tematica sono gli omicidi, ed anche piuttosto brutali - il paragone fa impressione.
    Ma, secondo me, la "questione" esula Bones, nel senso che è vero quella che ho usato come una battuta nel mio commento, in un film americano non vedrete mai morire un cane, però poi casomai fanno strage di esseri umani ad un punto tale che finisci per perdere il conto.
    Insomma a me, a pelle, è saltata agli occhi la differenza, ma forse perché siamo ormai più abituati alla brutalità contro l'uomo che a quella contro gli animali e finiamo quasi per indignarci più per la seconda che per la prima e se ci pensate - con tutto l'amore che ho per gli animali, che vi assicuro è immenso - questa cosa sembra avere qualcosa di sbagliato, fuori posto...

    Quello che dici é verissimo, alla violenza sull'essere umano siamo abituati la vediamo tutti i giorni davanti i nostri occhi, che sia finzione o reale; e ormai ne siamo assuefatti; e anche se nel mondo reale c'é decisamente molta più violenza sugli animali, il fatto che non venga detto come a voler nasconderla, porta nel momento in cui la vedi, a far più tristezza di quella su un essere umano.
    A questo va aggiunto che qualsiasi animale, anche il più feroce al cospetto dell'uomo, diventa la preda indifesa, la vittima innocente. Quando di uomo non parlo del turista che decide di fare surf dove ci sono decine di squali.
    É un pò lo stesso meccanismo psicologico che scatta quando si sente parlare di bambini, é la medesima psicologia, vittima innocente e indifesa davanti l'uomo cattivo, che il più delle volte quando si tratta di animali e bambini agisce per puro piacere e divertimento, o quanto meno molto razionalmente.
    Ma appunto questo è un discorso che va oltre l'episodio
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Concordo in pieno con Marta,
    non penso che la reazione di Brennan non fosse in carattere, però - in uno show in cui la tematica sono gli omicidi, ed anche piuttosto brutali - il paragone fa impressione.
    Ma, secondo me, la "questione" esula Bones, nel senso che è vero quella che ho usato come una battuta nel mio commento, in un film americano non vedrete mai morire un cane, però poi casomai fanno strage di esseri umani ad un punto tale che finisci per perdere il conto.
    Insomma a me, a pelle, è saltata agli occhi la differenza, ma forse perché siamo ormai più abituati alla brutalità contro l'uomo che a quella contro gli animali e finiamo quasi per indignarci più per la seconda che per la prima e se ci pensate - con tutto l'amore che ho per gli animali, che vi assicuro è immenso - questa cosa sembra avere qualcosa di sbagliato, fuori posto...

    Sì, infatti..Basti pensare anche al fatto che guardo tonnellate di thriller con assassini e roba varia e poi piango come una fontana con film come "Marley & me" o Hachiko :P (e penso che sia lo stesso per tante altre persone)

    CITAZIONE
    Quello che dici é verissimo, alla violenza sull'essere umano siamo abituati la vediamo tutti i giorni davanti i nostri occhi, che sia finzione o reale; e ormai ne siamo assuefatti; e anche se nel mondo reale c'é decisamente molta più violenza sugli animali, il fatto che non venga detto come a voler nasconderla, porta nel momento in cui la vedi, a far più tristezza di quella su un essere umano.
    A questo va aggiunto che qualsiasi animale, anche il più feroce al cospetto dell'uomo, diventa la preda indifesa, la vittima innocente. Quando di uomo non parlo del turista che decide di fare surf dove ci sono decine di squali.
    É un pò lo stesso meccanismo psicologico che scatta quando si sente parlare di bambini, é la medesima psicologia, vittima innocente e indifesa davanti l'uomo cattivo, che il più delle volte quando si tratta di animali e bambini agisce per puro piacere e divertimento, o quanto meno molto razionalmente.
    Ma appunto questo è un discorso che va oltre l'episodio

    Sì sì, esatto..Però ecco, la discussione dimostra ancora una volta quanto sia "grande" Bones, pur con i suoi difetti. Questo episodio è proprio uno di quelli che alla fine ha permesso di andare oltre la puntata in sè e credo che se ciò fosse possibile con tutto ciò che trasmettono in tv, il mondo sarebbe un posto migliore. Ora sto un po' esagerando, certo, però lo penso sul serio..Ciò che apprezzo di questo telefilm è anche la maniera in cui vengono affrontati certi argomenti delicati, permettendo allo spettatore di farsi una propria opinione e di confrontarsi con gli altri.
    Per quanto riguarda i bambini sì, è lo stesso, e anche in questo caso se ci pensate Bones dedica un trattamento particolare anche a loro.
    Ora mi vengono in mente gli episodi 1x05 e 6x21, per fare un esempio.. (o anche quello della s2 dove c'era la bambina con la progenia, non ricordo il numero esatto della puntata)
    Per quanto sia decisamente poco gradevole vedere episodi che hanno bambini come vittime, bisogna ammettere che il tatto con cui queste tematiche vengono trattate da Bones è davvero tanto e spesso proprio quegli episodi risultano essere tra i più belli della serie intera.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 14/10/2012, 15:11) 
    Sì sì, esatto..Però ecco, la discussione dimostra ancora una volta quanto sia "grande" Bones, pur con i suoi difetti. Questo episodio è proprio uno di quelli che alla fine ha permesso di andare oltre la puntata in sè e credo che se ciò fosse possibile con tutto ciò che trasmettono in tv, il mondo sarebbe un posto migliore. Ora sto un po' esagerando, certo, però lo penso sul serio..Ciò che apprezzo di questo telefilm è anche la maniera in cui vengono affrontati certi argomenti delicati, permettendo allo spettatore di farsi una propria opinione e di confrontarsi con gli altri.
    Per quanto riguarda i bambini sì, è lo stesso, e anche in questo caso se ci pensate Bones dedica un trattamento particolare anche a loro.
    Ora mi vengono in mente gli episodi 1x05 e 6x21, per fare un esempio.. (o anche quello della s2 dove c'era la bambina con la progenia, non ricordo il numero esatto della puntata)
    Per quanto sia decisamente poco gradevole vedere episodi che hanno bambini come vittime, bisogna ammettere che il tatto con cui queste tematiche vengono trattate da Bones è davvero tanto e spesso proprio quegli episodi risultano essere tra i più belli della serie intera.

    Non per tirarcela eh (o forse un po' sì), però dipende anche molto da chi interpreta un messaggio eh...
    Onestamente a volte penso che siamo più noi a cogliere certi input che la media degli spettatori di Bones, insomma dai, guarda i commenti che girano... forse è il nostro occhio da "non americani" che ci permette di cogliere alcuni spunti in maniera diversa o forse - è più che possibile - siamo noi che tendiamo ad andare al di là, quando il messaggio non lo richiedeva, ma la maggior parte dei commenti su Bones è "oddio quanto è figo Booth", "Emily è perfetta", "odio Sweets" :lol:

    Poi per carità, ci sta anche quello, lungi da me criticarli, non si può essere troppo seri (anche perché Booth, per esempio, è indiscutibilmente figo!), però a volte penso che questa cosa venga più da noi come comunità, che dallo spettatore medio della serie.
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah vabbè, sì... LOL
    Sicuramente (non è per far razzismo o cose simili, anche perchè adoro gli Americani) noi Italiani abbiamo un modo più profondo di vedere e interpretare le cose, ma ovviamente, dipende sempre dalla persona.. Per fare un esempio mia madre ha guardato Bones (in Italiano, aihmè) fino all'inizio della sesta stagione, lei è Italiana, ma non ha mai interpretato i dettagli o cose così..Guardava la puntata e stop XD
    Dipende un po' da tanti fattori...Però, boh, parlando per me, in Bones trovo sempre tanti tanti spunti di riflessione e mi fa piacere! Io credo che gli autori strutturino il telefilm in un certo modo (almeno per quanto riguarda le tematiche della serie, non per quanto riguarda i dettagli, perchè per quello è diverso..A volte sono i fan ad analizzarli fino allo sfinimento e magari era una cosa buttata lì giusto per, vedi 447) in modo che ci siano diversi "livelli" e ognuno possa capire ciò che vuole. Un po' come succede con i buoni libri. Puoi leggere un bel libro e soffermarti sulla trama, oppure analizzarlo e andare più in profondità..Credo sia così anche per Bones e in generale per molti (non tutti) telefilm e film.. ;)
     
    .
25 replies since 8/5/2012, 19:39   1356 views
  Share  
.