8x06 The Patriot in the Purgatory
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    70.00%
    7
  • 8
    20.00%
    2
  • 9
    10.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x06 The Patriot in the Purgatory

12/11/2012 discussione versione originale (episodio extra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm, Bea, innanzitutto grazie del commento, ero curiosa e mi ero chiesta dove fosse :P
    Secondo, è interessante, io non ci avevo letto contraddizioni a dire il vero, ma è bello anche aver trovato un punto di vista un po' diverso da quelli che sono stati espressi prima.
    Il problema è che secondo me (che poi non è un problema, eh) tu hai cercato in questo episodio un "Booth-centrismo" (suona un po' male XD) che non doveva esserci, perchè questo era l'episodio sugli squint, quindi se proprio vogliamo cercare un centro (sebbene l'episodio sia corale), il centro sono loro ed era stato detto dall'inizio che lo sarebbero stati, per questo motivo - forse - io non ho pensato più di tanto a cercare nell'episodio quel tipo di cosa..
    L'argomento dei veterani sarebbe potuto essere stato utilizzato per un episodio su Booth? Su questo concordo, ma non penso che l'obbiettivo fosse questo per gli autori, ovvero parlare solo di Booth. Per carità, lo adorerei un episodio su di lui, dove si apre con Brennan ecc, però per me ciò che rende speciale Patriot è la coralità.

    CITAZIONE
    per cosa piange lei? Per il fatto che adesso si sente vulnerabile perchè piange le lacrime che non ha versato per le vittime del 9/11 pensando che ognuno di loro poteva essere Booth??? Scusate, ma dopo un caso del genere io avrei pianto pensando che invece di diventare un eroe che combatte il crimine tutti i giorni ed è un compagno e un padre adorabile e perfetto, Booth sarebbe benissimo potuto diventare un mentecatto che vive per strada come succede a tantissimi (troppi) reduci!!! Che avrebbe avuto molto più senso come cosa!

    Mhm.LOL
    Non so che dirti..Però la parte veterano + 9/11 era legata..Da quello che ho letto in giro e anche da quello che ho pensato io, gli autori hanno voluto dire che anche dalle grandi tragedie può esserci sempre qualcosa di positivo..Come un eroe che salva delle persone e dà loro il lieto fine.
    Che poi il personaggio "eroe" fosse un veterano e non un cameriere è un caso e penso che l'abbiano fatto solo perchè così potevano rendere il tutto più solenne. (A un cameriere o comunque una persona comune non penso che avrebbero potuto dare quel tipo di funerale.)
    Sì, hanno mischiato 2 tematiche (o meglio, hanno inserito due tematiche nell'episodio), ma io non le vedo in contraddizione..

    CITAZIONE
    PS: l'ultima nota giuro! Secondo me uno scivolone di parzialità sull'argomento dell'11 settembre, Nathan l'ha fatto eccome, con la dichiarazione di Hodgins. Tutte le maggiori teorie cospiratorie relative al 9/11 credono che alla base degli attentati terroristici di quei giorni ci siano stati gli USA e non Al Qaeda. Ovviamente anche se fosse non si saprà mai (come non si saprà dell'assassinio di Kennedy) ma far dire ad Hodgins "Siamo stati attaccati da estremisti che odiano tutto quello che rappresentiamo" vuol dire voltare le spalle a tutte quelle teorie ed escludere qualsiasi responsabilità degli USA e quindi, di fatto, schierarsi. Che, ovviamente, era la cosa più politically correct da dire (il solo pensiero che qualcuno abbia potuto ordinare questo solo per interessi economici è forse anche più raggelante del pensiero che sia stato fatto per fanatismo religioso o odio razziale) però ci tenevo a sottolineare che, a differenza del 5x12 dove non si sono minimamente sbilanciati, qui la presa di posizione c'è.

    Però Hodgins non dice "non ci sono teorie cospiratorie", dice semplicemente "nessuna teoria regge o ha retto" .. E penso che parlasse di quelle teorie che tu stai citando. Ma diciamocelo, quante persone le danno per vere? Come hai detto tu fa orrore solo pensare una cosa simile, ovvero che un Paese abbia deciso di sacrificare tutte quelle persone per fini politici o economici o che dir si voglia..
    Il non schierarsi sta proprio nel fatto che non hanno nemmeno parlato male della religione islamica, perchè hanno messo in mezzo le altre religioni come il Cristianesimo. Che poi abbiano insinuato che i fondamentalismi sono pazzie, non è forse vero? Chi non lo crede?
    Ma il non schierarsi sta nel dire che il fondamentalismo non è proprio della religione islamica (cosa di cui molti accusano questo credo e per questo lo giudicano), ma esiste in ogni religione..
    Io lo trovo un discorso davvero corretto e con cui tendo anche a concordare.
    Non penso che da questo punto di vista avrebbero potuto fare qualcosa di meglio di così..Anzi, proprio per l'argomento hanno rischiato parecchio di cadere in gaf del genere, ma non è successo..
    Just my two cents
     
    .
23 replies since 29/3/2012, 22:10   1790 views
  Share  
.