7x12 "The Suit on the Set"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    63.64%
    7
  • 9
    18.18%
    2
  • 8
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

7x12 "The Suit on the Set"

7/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany.geo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho ancora avuto modo di vedere l'episodio - stasera finalmente dovrei riuscirci, quindi, probabilmente tornerò a modificare questo post dopo la visione - comunque leggendo tutti i commenti e le riflessioni che sono state fatte sulla serie in generale e su questa 7° stagione in particolare, vorrei aggiungere anche la mia testimonianza.
    Come molte prima di me hanno detto, la serie è cambiata e non poco. Che sia cambiata in peggio o in meglio è sempre legato al proprio punto di vista sacro santo.
    Quindi, qual è il mio punto di vista?
    A questo punto vorrei fare una premessa. Ho conosciuto questa serie per caso, un pomeriggio d'estate in cui ho intercettato uan replica della 3° stagione su sky. Era la puntata del processo a Max. Non so bene perchè ma ho deciso di vedere questo episodio per capire di cosa si parlasse e SBAM, come capita in amore, mi ha colpito. Così ho cercato di seguire quello che restava della 3° stagione e ho cercato su internet qualche informazione. E' così che ho trovato questa splendida anomala "famiglia" del forum ed ho scoperto Bones in inglese con la quarta stagione da poco conclusa. In poco mi sono messa in pari ed ho cominciato a seguire assiduamente la serie in contemporanea con gli USA.
    Scusate questa lunga premessa, ma ci tenevo a mettervene a parte perchè io seguo telefilm da buona parte della mia vita, ci sono cresciuta e per quanto molte mi abbiano appassionato, nessuna ha raggiunto l'attaccamento che tutt'ora provo per questa serie.
    Nel seguire una serie ho pianto solo 1 volta in passato e mi è capitato con ER e la morte di Mark Green, finchè non è arrivato Bones.
    Vedere queste due anime ferite dalla vita curarsi a vicenda episodio dopo episodio è stato un viaggio magnifico. Vederli ora in versione famiglia con tutto il loro passato alle spalle mi fa tanta tenerezza. Lo ammetto, il lato procedural l'ho sempre considerato di contorno e continuo a ritenerlo tale quindi, in un certo senso, anche se i casi sono meno interessanti non me ne dispiacquo più di tanto. Per me la cosa importante è sempre che mi venga raccontata una storia "vera" - passatemi questo termine anche se è un po' tirato per i capelli visto che è pur sempre finzione - una storia che parli al mio cuore. Fino ad ora ciò è capitato, nel bene e nel male.
    In Bones bisogna cercare sempre il sottotesto, i piccoli gesti, ridere a crepapelle per quello che i "nostri amici" combinano ogni tanto oppure magonare con loro quando soffrono. Ditemi voi se qualche altro show è riuscito a smuovervi qualcosa dentro come ha fatto Bones, sarei ben felice di vederlo. Io non l'ho ancora trovato. E con buona pace di Castle, li siamo anni luce dall'intensità e complessità di tutta la famiglia allargata di Bones. E' un telefilm carino da vedere ma che non mi cambia la giornata. Bones ci riesce...
    Scusate il papiro... in fin dei conti in famiglia e agli amici si perdonano tante cose :P

    P.S. Ho visto l'episodio ed ho riso un sacco. L'ho trovato una colossale presa in giro dove nessuno si prendeva sul serio, a partire dai promo! O mio Dio l'ultimo!
    Epic moment quando Andy Lister atterra il regista.... avevo le lacrime agli occhi.
    La scena finale al Jeffersonian con tutti li riuniti per la "prima visione" è stata molto simpatica e tenera. Sono una famiglia che si vuole un mondo di bene sia nella realtà che nella finzione. :doh: :lol:

    Edited by dany.geo - 11/5/2012, 09:55
     
    .
58 replies since 8/2/2012, 08:58   2295 views
  Share  
.