7x12 "The Suit on the Set"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    63.64%
    7
  • 9
    18.18%
    2
  • 8
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

7x12 "The Suit on the Set"

7/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto belli anche i commenti di Bea e Ales. Grazie, ragazze.
    Se c'è una cosa che mi piace di questo forum - e sono sincera - è che si riescono a fare critiche al telefilm, ma sono sempre costruttive e motivate da valide ragioni. Io penso che questo sia l'importante.
    Siamo qui a parlarne perchè - come diceva Ales - uno show televisivo non può essere perfetto ma ce ne sono alcuni che hanno aspetti migliori rispetto ad altri e così via..
    Ales ha parlato di Chuck, e sebbene io sia fra quelli a cui il series finale è piaciuto, non penso che gli autori abbiano fatto completamente giustizia al telefilm. Chuck e Sarah sono stati una delle mie ship preferite. Come BB li ho visti evolversi e costruirsi un rapporto. Forse anche maggiormente rispetto a Bones, perchè di Chuck ho visto 2,3,4 e 5 stagione in contemporanea, mentre di Bones solo 5,6 e 7.
    SPOILER CHUCK SERIES FINALE
    Chuck e Sarah sarebbero stati forse quelli che più si sarebbero per me avvicinati alla definizione di coppia perfetta, se non fosse stato per il finale.
    Ho visto 2 personaggi evolversi, innamorarsi.. Lì nessun pezzo della loro storia è stato saltato, ma ho visto anche il loro rapporto troncato nel giro di 3 episodi. Il finale, per quanto bello, lascia l'amaro in bocca. Non tanto per la questione bambino/casa perfetta, ma proprio perchè Sarah nell'episodio che precede il series finale perde la memoria e non la riacquista. Tutto sparito. Il telefilm finisce con lei che si fa raccontare la loro storia da Chuck (E per carità, la scena con i flashback mette i brividi, tutti bravissimi e una regia impeccabile, con tanto di canzone strappalacrime..) e alla fine gli dice di baciarla. Loro sulla spiaggia, come nel pilot. Non sapremo mai come finirà la loro storia...Il bacio è magico? Sarah riacquista la memoria? Sarah e Chuck si rinnamorano? Boh.
    Un altro esempio..Non so se qualcuna di voi guardasse Gilmore Girls. Io l'adoravo. Era la mia fissa prima di Bones. Era il mio Bones prima di Bones.
    Un amore viscerale per Luke e Lorelai, che se vengono presi in esame sono esattamente come BB. Partono dal non sopportarsi molto, dall'essere miglior amici, bickering a gogò, si innamorano. Unica differenza? Si mettono insieme nel finale della quarta stagione e hanno una relazione stabile (senza buchi) durante tutta la quinta e altalenante nella sesta stagione.
    Il loro rapporto era anche lì quasi perfetto. Niente paura della Moonlighting curse, mostrano scene a letto e tutto quanto...Se non fosse che nella sesta stagione caschi dal pero una figlia di Luke. E anche lì, addio casa dei sogni, bambini, matrimonio ecc per Luke e Lorelai.
    La sesta stagione dalla metà in poi è un disastro. E la settima è il baratro più nero... Lì l'unica giustificazione è che i produttori cambiano (mentre HH è sempre lui -_-) ma mentre Bones ha avuto un'enorme risalita dalla sesta alla settima, Gilmore sprofonda nel buio sempre più.
    Insomma, chi l'ha visto se lo ricorda, Lorelai nella settima stagione si sposa con Chris e poi divorzia, per poi tornare con Luke negli ultimi secondi del series finale. Fan liquidati con un bacio e con un mi piace vederti felice.
    Ho voluto prendere in esame Chuck e Gilmore perchè li trovo due telefilm di ottima qualità, un pò come Bones, quindi il paragone è fattibile.
    Questo è per dire che gli errori vengono commessi. In alcuni casi più gravi, in altri meno gravi. Ma ci sono sempre.
    Per quanto riguarda Castle, non so se ci crederete ma io sono sempre stata fan del telefilm anche quando non piaceva ancora a nessuno.
    Lo seguo dalla s2 in contemporanea, l'ho visto migliorare e toccare l'apice nella terza stagione, che è la mia preferita.
    E sebbene ci sia stato un periodo in cui quasi non sopportavo più il tf per colpa dei fan e dei continui screzi tra i due fandom, la quarta stagione in generale l'ho trovata inferiore come qualità alla terza.
    La season finale è davvero, davvero bella, e riconosco che Marlowe abbia avuto decisamente coraggio a fare un passo così ampio.
    Io auguro a Castle tutto il bene del mondo, sono curiosa di vedere l'evoluzione dei personaggi, ma continuo a dire che non è possibile paragonarlo a Bones, semplicemente per la durata. Non ci vuole niente a passare dalla perfezione allo schifo (passatemi il termine..)
    Basta un niente. E quindi, parlerò ed esprimerò il mio parere completo su Castle e magari farò un paragone quando anche Castle avrà almeno 6 stagioni. Può essere che Marlowe continui a fare il suo lavoro egregiamente e allora dirò bravo. Per ora è stato decisamente più bravo di HH per come ha messo insieme i personaggi. ma non escludo che possa fare altri errori nel suo percorso.
    Per il resto, fondamentalmente ciò che frega HH (diciamolo) è che a lui dei fan importa assolutamente meno che zero. Lui continua ad andare per la sua strada, non ammette mai di aver fatto errori e la sua filosofia è: chi mi ama mi segua. Marlowe invece è attento ai desideri dei fan e li asseconda.
    Ha dichiarato che prima o poi bisogna dare all'audience ciò che vuole, cosa che HH non ha mai detto. Ha sempre fatto capire "il telefilm è il mio, faccio ciò che voglio".
    Ma non per questo HH è il male.. Io gli sono immensamente grata per quello che ha fatto e per quello che fa ancora per Bones. Ha dei suoi meriti e soprattutto ha originalità. Con questo non voglio dire che Marlowe abbia copiato tutto da Bones, ma per me è inevitabile dire che parecchi degli spunti di Castle sono stati presi dalle dinamiche di Bones. (O di X Files)
     
    .
58 replies since 8/2/2012, 08:58   2295 views
  Share  
.