7x12 "The Suit on the Set"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    63.64%
    7
  • 9
    18.18%
    2
  • 8
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

7x12 "The Suit on the Set"

7/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il tipico episodio per cui non ho nulla da dire. Divertente anche se un po' banale, il cast praticamente inutilizzato (a parte la scena finale che mi è piaciuta tantissimo!) e i guest che mi hanno fatto venire qualche brividino. Posso dire che la presa in giro di Hoolywood e la spettacolarizzazione del tutto sono riuscite.
    Diciamo che il bacio fra BB non ha salvato la sensazione di piattume che questo episodio mi ha lasciato.
    E questo mi porta a fare alcune considerazioni.
    Sono d’accordo con Teresa quando dice che probabilmente sono stati talmente concentrati su BB da non considerare più il resto … però mi viene da pensare che anche “prima” certi casi fossero piuttosto banali e che la parte “drama” si sia persa un po’ nella nebbia. Da quanto tempo non abbiamo più un bel caso di quelli tosti che coinvolgono a livello personale anche i protagonisti?
    E qui arrivo all’altro punto a me caro, e cioè guardare Bones con occhi diversi. Per me è già così, per me è un’emozione unica perché ogni settimana è come chiedersi come stanno alcuni membri della tua famiglia.
    Leggendo i vostri commenti (accipicchia, ho dovuto smettere prima perché ancora un po’ e mi spoileravo Castle! :lol: ) e notavo quanto, per alcuni di voi, sia mancata la componente fisica in BB. Ma il fatto che sia mancata “quella” scena (non mi sarei offesa se ci avessero mostrato qual cosina di più nemmeno io) fa forse valere meno le dimostrazioni di affetto di BB che si scoprono coppia e genitori ogni giorno? Quanto avremmo squelato prima nel sentire Booth affermare di non voler cambiare lavoro perché vuole lavorare solo con lei?
    Non lo so, a me pare che questo non faccia valere meno la coppia ma cerco anche di capire perché per altri sia così importante, quindi sentitevi libere di aiutarmi in questo. :)
    Io non voglio offendere nessuno quindi chiedo scusa in anticipo però ho alcune cose da dire in merito a questo, dato che oggi l’argomento Castle pare d’obbligo.
    Innanzitutto, cavolo, io non ce la faccio proprio a fare confronti, per me sono due show completamente diversi! Però all’improvviso Castle diventa più bello perché ti fa vedere i due protagonisti prendersi per mano e andare, probabilmente, verso una camera da letto, oppure perché si sono detti reciprocamente in faccia che hanno bisogno l’uno dell’altra. Mentre in Bones abbiamo avuto praticamente una gravidanza inaspettata, non supportata da alcun atto e che ci ha fatte gridare al miracolo, con i due protagonisti che non si sono detti una parola. Woah.
    Certo che scritto così suona proprio male, eh? Ma se leggo tra le righe, se valuto il contesto, non posso fare a meno di far prevalere il sentimento alla ragione, perché è nella natura di Bones non dire le cose apertamente come stanno. Me li ricordo solo io i commenti che facevamo sul fatto che BB si dicevano tutto con gli occhi? Non mi permetto di dire che uno è migliore dell’altro, penso solo che siano diversi e come tali li guardo.
    Perché ci saranno ancora casi banali, a parte alcune rare eccezioni, perché sentiremo parlare ancora di Christine e di pannolini da cambiare su una scena del crimine, perché BB continueranno a bisticciare ma lavoreranno ancora insieme, perché ci saranno altri errori e buchi nella loro storia e perché fra 30, 40 o 50 anni ci chiederemo ancora cosa sia successo in quella fatidica notte. Perciò rubo le parole di Teresa per farvi capire che il mio amore per Bones è diventato più maturo e consapevole dei suoi difetti e delle sue mancanze, mentre Castle, per me, rimarrà un prodotto migliore sotto certi punti di vista, qualcosa di folle e passionale, ma che non mi regala le stesse emozioni.
     
    .
58 replies since 8/2/2012, 08:58   2295 views
  Share  
.