7x11 "The Family and the Feud"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    4
  • 9
    40.00%
    4
  • 8
    10.00%
    1
  • 7
    10.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

7x11 "The Family and the Feud"

30/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avevo intenzione di commentare perché questo episodio non mi aveva trasmesso niente di particolare, cosa che invece non è accaduta leggendo il commento di Vale:

    CITAZIONE (Vale2875 @ 7/5/2012, 11:44)
    ..."Quando diventi genitore capisci veramente i tuoi genitori" e questo succede nel bene e nel male; puoi capire perchè ti dicevano No, perchè erano ansiosi, possessivi, curiosi, perchè non sono riusciti ad abbracciarti, a capirti

    e poi però capisci anche che forse...sarebbero dovuti venire alla tua recita..che tu hai fatto i salti mortali per esserci a quella di tua figlia...che a volte hanno sbagliato e che probabilmente anche tu sbaglierai

    essere genitori è difficile e nessuno ti insegna ad esserlo

    Non posso parlare per esperienza, se non come figlia, ma condivido il tuo punto di vista e credo che non potessi trovare delle parole più semplici e più belle per spiegarlo.

    In riferimento invece al commento di Sella, devo dire che invece io sono piuttosto combattuta.
    Sicuramente in questa stagione ho trovato molte azioni di Brennan esagerate (forse volutamente esagerate dagli autori o forse esagerate soltanto perché lei non ha molta dimestichezza con le mezze misure), e tante volte alla prima visione dell'episodio mi sono ritrovata ad esclamare 'no, basta ! Anche questo nooo!!'. Poi però rivedendolo tutto trova il suo senso, ogni azione svela la sua effettiva motivazione, il quadro complessivo si riassesta ed io torno a far pace con gli autori.
    Ad esempio, ritenevo inverosimilmente esagerata l'apprensione di Brennan per la figlia, tanto da richiedere alla direttrice dell'asilo una foto ogni mezzora o una telefonata a Max ogni ora. Lo potevo capire il primo giorno di separazione, forse la prima settimana, poi però basta.
    In questo episodio invece abbiamo visto quanto sia ancora aperta e dolorosa in lei la ferita causata dell'abbandono: non sono bastati gli anni, né i diversi tentativi di riavvicinamento del padre (ricordando quanto le era costato nella terza stagione) né il suo desiderio di far parte attivamente della vita della figlia (tanto da farsi arrestare pur di non allontanarsi più): lei non lo ha ancora davvero perdonato e non si fida ancora di lui. Ha paura che tutto si ripeta daccapo e, soprattutto, che capiti a sua figlia.
    Io questa cosa qui non l'avevo davvero percepita con queste dimensioni.
    Allora certi comportamenti ci possono anche stare, perché come diceva Vale essere genitori è difficile e nessuno ti insegna ad esserlo, e per lei, secondo me, è ancora più difficile perché gli unici esempi che ha avuto sono quelli che non deve e non vuole seguire (i suoi che l'hanno abbandonata senza una parola, le diverse famiglie a cui è stata affidata...).
    Però confido nella ripidità della sua curva di apprendimento...

    Per finire:
    CITAZIONE (sella @ 6/5/2012, 13:44)
    Chiarisco che non mi soffermo sulla possessività di Brennan, aspetto di verificare se ci saranno sviluppi ulteriori, perché la mia reazione, quando ho visto l’episodio, è stata: D’accordo, ma poi, quali le conseguenze e le ricadute sulla pupa? Quando mano a mano crescerà, come si evolverà tutto quanto?

    Secondo me gli effetti già cominciano a vedersi: infatti la pupa è già stata espulsa ... ehm... sospesa dall'asilo, e le ripercussioni più gravi le avremo sicuramente nel finale di stagione.


     
    .
23 replies since 8/2/2012, 08:56   1334 views
  Share  
.