7x10 The Warrior in the Wuss
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    4
  • 10
    20.00%
    2
  • 9
    20.00%
    2
  • 7
    20.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

7x10 The Warrior in the Wuss

23/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 25/4/2012, 15:26) 
    ma se, come dici tu, "teme anche solo l'idea di sgridarlo" è perchè in fin dei conti non sa come affrontare la questione, no? Non sa come parlargli perchè teme la possibilità che lui stia facendo qualcosa di male e allora evita il problema. Un po' come ha sempre fatto lui, sapeva di avere dei problemi/debolezze (chiamale come vuoi) ma non ne ha mai parlato con nessuno perchè doveva sempre fare la figura di quello forte.
    Come ricordava Marty, è successo anche per la storia della piscina, alla fine ci ha parlato Brennan, non Booth. Devi ammettere che il fatto di non vivere la sua condizione di padre di Parker come vorrebbe un po' lo limita, lui è quello del weekend, quello con cui il figlio si diverte, magari certi argomenti li affronta meglio un genitore che lo vede sempre (o magari, così dicono, perchè una madre capisce al volo certe cose). Per di più scopriamo che Parker è stato via per dei mesi lontano da tutti!
    Non so, io mi sono immaginata un Booth che si vede di fronte una montagna e che non sa letteralmente cosa fare, è talmente disperato da parlarne con Sweets, il quale gli da un consiglio semplicissimo. Non so, a me capita di pensare che sia più facile affrontare con occhio distaccato le difficoltà degli amici quando le nostre appaioi più difficili. Ed è quello che Sweets fa, togliere le fette di salame dagli occhi di Booth (consigliandogli di parlarne con Parker) il quale fa un passo in più, coinvolgendo anche Brennan.
    Secondo me questo si cala alla perfezione nella discussione "maschilismo in Bones", mostrandoci un Booth che, di primo acchito, non sa affrontare la questione. Ecco, magari gli errori degli uomini sono più piccoli, però ci sono.

    Ma forse non riesco a io spiegarmi bene su questo discorso, non ho mai detto che quello che è successo sia condannabile o OOC, ho solo detto che ovviamente il non parlarne con Parker subito ha creato un problema, causato dalle fissazioni/disagio di Booth che si sente un padre a ore (suona brutto, ma è una realtà). Tra l'altro l'esempio della puntata della piscina l'ho tirato fuori io stessa, proprio facendo un paragone e dicendo che, allora come ora, Booth continua ad avere questo problema con il figlio.
    L'unica obiezioni che ho fatto riguardava l'aver detto che il parlare subito con Parker non veniva vista come una soluzione percorribile, io - personalmente - la vedevo come l'unica soluzione e per me ce lo dice chiaramente anche il finale della puntata. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
     
    .
33 replies since 25/1/2012, 20:52   1684 views
  Share  
.