7x08 The Bump in the Road
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    10
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    15.00%
    3
  • 10
    10.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

7x08 The Bump in the Road

9/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ticchia3.7 @ 13/4/2012, 16:51) 
    Però vorrei capire di che diavolo di buco si parla. E soprattutto vorrei capire perchè non ci sia accontenta mai di niente, soprattutto in un telefilm che ci ha fatto penare per vedere i due protagonisti INSIEME.

    Va beh, come si diceva a qualcuno importa avere queste notizie ad altri no, ma che il buco ci sia con la questione Hannah è innegabile, B&B non ne hanno mai parlato, l'unico accenno che abbiamo sentito in merito è stato quando Booth ringrazia Bones di essergli sempre stato accanto, ma che la questione sia nebulosa è vero!
    Hannah, volenti o nolenti, è stata una presenza significativa nella sua vita e molte domande restano ancora senza risposta per quando riguarda questo strano triangolo al quale abbiamo assistito nella prima metà della sesta serie.

    Poi, ribadisco, non mi interessa più saperlo (non a questo punto) è troppo tardi ed è passata troppa acqua sotto i ponti e lo troverei anacronistico in un certo senso, però non cadiamo dalle nuvole se uno lamenta questa cosa. :D
     
    .
  2. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti il buco c'è ma non è da risolvere ora... andava risolto prima, quando Booth dice a Bones che è stata importante per lui dopo l'addio ad Hannah, a casa sua quando bruciano il foglietto con la data... quando parlano di cose che è meglio non dire...
    c'erano tanti momenti in cui farlo.
    Non è stato fatto per scelta o per farla ricicciare fuori? vedremo.
    Ma oramai è andata... finita... stop... è passato un anno (nel telefilm e non solo) per me basta anche se il buco c'è... se non lo chiudono amen.
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    innanzitutto, concordo con chi dice che ormai Hannah è storia passata. troppo tardi per un chiarimento, una spiegazione o altro.
    il cambiamento a cui io ho assistito in questi 7 anni è stato, a mio parere, lineare, non ho trovato eccessivo l'inserimento di due bebè in questo ultimo tratto di cammino, semplicemente lo considero un altro passo fatto verso la completezza del personaggio in sè.
    Mi spiego, non intendo dire che un personaggio è completo solo se dà alla luce un figlio e/o si costruisce una famiglia, piuttosto direi che era il passo giusto da fare per quello specifico personaggio.
    Angela, non trovo immaturo il fatto che lei, sentendo la mancanza del figlio, se lo porta nel laboratorio (cosa che ha già fatto in passato) e lo mette nel cassetto. Piuttosto direi che è stata creativa, come mi aspetto che sia.
    Cam, anche nell'affaire Michelle-Finn si è dimostrata per quello che è, una persona determinata, con la tendenza al controllo date anche le mansioni che svolge all'interno del laboratorio. Io non riesco a rimproverarla per il fatto di averla ostacolata, semplicemente l'ho trovata umana, nelle sue imperfezioni di madre adottiva di una figlia che si è praticamente cresciuta da sola e che ha sempre fatto di testa sua.
    Bren, non mi disturba affatto la sua evoluzione, ha appena avuto un figlio, chi ci è passata sa che questi atteggiamenti hanno un nome, si chiamano "tempeste ormonali".
    chissenefrega se ogni 30 minuti vuole avere una foto della figlia o controllarle il pannolino. E' da Bren, no? Si è portata la figlia dentro di sè per 9 mesi, avvertendo ogni minimo movimento, dopo 6 settimane è così assurdo che sbarelli come una persona comune? Lo fa con stile però, restando se stessa.
    Perchè il Booth apprensivo non disturba? Forse a lui non importa la quantità di latte ingerito o il colore della cacca nel pannolino, ma non è sempre lo stesso? Il cavaliere con l'armatura scintillante che sente il bisogno di proteggere la sua famiglia più che mai?

    Non trovo questi personaggi OOC solo perchè sono avvenuti dei cambiamenti nelle loro vite, ma apprezzo il modo in cui li stanno affrontando.
     
    .
  4. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Booth , lui è stato carinissimo e dolcissimo in questo episodio :3
     
    .
  5. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho colto le esagerazioni che qualcuno lamenta, in questo episodio..
    Bones è diventata una mamma ma è pur sempre Temperance Brennan, io trovo semplicemente adorabile questa nuova commistione di ruoli!!
    Per inciso, la scena in cui afferma di aver fatto valere la sua posizione per poter ricevere una foto della piccola ogni mezz'ora, mi ha anche fatto sorridere.. per la naturalezza con cui l'ha detto, perfetto stile Bren!!!
    Il suo personaggio si è evoluto, eccome! Ma da quì a parlare di un personaggio non più indipendente o isterico mi pare eccessivo.. ora ha una relazione stabile e felice ed è diventata mamma da appena sei settimane tuttavia il suo personaggio, a mio parere, non ha perso la brillantezza che l'ha sempre caratterizzato!
    E' semplicemente BELLO vederli insieme, felici e innamorati!

    Ps: riguardo al caso Hannah, premesso che potrebbe trovarsi anche su Marte in questo momento, e che NON manca neanche alle mosche.. è innegabile che la faccenda si sia chiusa senza un minimo di spiegazione e che magari, almeno a mio parere, non sarebbe stato fuori luogo un chiarimento in merito al suo personggio nella parte finale della stagione 6.
     
    .
  6. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono riguardata qualche vecchio episodio perché ero dubbiosa su qualche mio ragionamento e in effetti del ritorno di Hannah non c'enè bisogno, quanto mi vergogno potevo non scriverlo .-.
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avevo nessuna intenzione di commentare di nuovo, ma nel riguardare l’episodio la mia attenzione è stata attirata da un particolare della scena finale, che ha suscitato in me una serie di riflessioni, aiutata in questo anche dal commento di Stefania per l’episodio precedente sul cammino compiuto da Brennan.
    Il particolare su cui mi sono nuovamente soffermata è la risposta di Brennan a Booth, quando, di fronte alla sua stanchezza, le suggerisce di rallentare, di prendersi un altro po’ di tempo. Declina l’invito, perché “quello che fa è importante, è anche per lei” (la pupa che tiene in braccio) e, per me, è una risposta bellissima, in puro stile brenniano, da quella donna integerrima, corretta fino in fondo, appassionata del suo lavoro (per tanto tempo unico e vero scopo della sua vita) quale è. La nascita di Christine, il suo essere presente nella sua vita, il suo graduale scoprire come questa presenza la coinvolga e l’assorba, non le fa dimenticare l’asse portante della sua esistenza, il suo lottare per la verità non fine a se stessa, ma, grazie alla collaborazione fin da subito pretesa sul campo con Booth, per un mondo più giusto. Restituire l’identità e la dignità d’esseri umani ai resti delle povere vittime, cooperare per la scoperta e assicurare alla giustizia i colpevoli rendono il mondo più giusto e ora con Christine questo diventa un dover essere da perseguire forse con ancora maggiore tenacia e perseveranza, se possibile. Nella sua intelligenza e nella sua sensibilità Brennan intuisce qualcosa di molto importante per lei, per il suo cuore e per la sua coscienza, lavoro e famiglia (potrei usare la classica distinzione pubblico/privato) non devono essere confliggenti, ma si devono integrare e interagire ad un livello superiore di tensione, che è, al tempo stesso, morale e professionale. In questo Brennan è fedele a se stessa e non si può far altro che ammirarla. A questo punto si dovrebbe arrivare a concludere che con la figlia il suo impegno ha acquisito una ragione validissima in più, registrare il fatto e non andare oltre, ma è proprio così? In questa scena Brennan ci sta comunicando solo questo? Francamente, mi sono soffermata un pochino a rifletterci e poi mi sono detta no e mi è sembrato evidente che sia implicato ben altro, perché la fedeltà a se stessa ha ben altri livelli di significato e apre squarci d’interpretazione per me molto interessanti. Lo sappiamo tutti benissimo che Brennan è stata mossa verso la scienza e la ricerca, nella fattispecie verso l’antropologia, per il bisogno di ricerca dei genitori, per conoscere e, se possibile, comprendere il perché del loro abbandono, come viene esplicitato in 1x08. La scoperta della morte della madre (volutamente non analizzo il suo rapporto con Max, perché dovrei fare un discorso molto più lungo e non è questa la sede) fa sì che diventi un discorso proiettato al passato, come se nel cuore e nella coscienza di Brennan si congelasse, continua a essere presente, ma è lì fermo, è nella memoria e nel ricordo, oltre non si può andare. La madre morta è un discorso interrotto, è un non vissuto, da cui può scaturire solo rimpianto per ciò che è stato e perciò che non è potuto essere, un rimpianto amarissimo, fonte di continuo dolore. Ma ecco che è arrivata la figlia, è nata una nuova Christine e Brennan ritrova dentro di sé la sua antica ragion d’essere e la rinnova. A conferma di quanto affermato da Harmonia in 5x01, la verità è che Brennan non è mai stata solo la fredda e analitica scienziata, ha sempre avuto bisogno di una ragione che ha tutto il calore del cuore, dei sentimenti, della passione. È una nuova carica, un nuovo slancio a andare avanti, è un impegno e una promessa con cui Brennan pronuncia il suo addio alla madre (il passato) e si butta verso il futuro, verso la speranza con sua figlia (e anche Booth, è ovvio), la nuova Christine. Uguale e diversa a se stessa. In quei momenti tre generazioni di donne sono coinvolte in un dialogo segreto e intimissimo, ognuna dà e riceve dalle altre due e tutte sono legate insieme dalla promessa della vita.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sella @ 16/4/2012, 14:40) 
    La madre morta è un discorso interrotto, è un non vissuto, da cui può scaturire solo rimpianto per ciò che è stato e perciò che non è potuto essere, un rimpianto amarissimo, fonte di continuo dolore. Ma ecco che è arrivata la figlia, è nata una nuova Christine e Brennan ritrova dentro di sé la sua antica ragion d’essere e la rinnova. A conferma di quanto affermato da Harmonia in 5x01, la verità è che Brennan non è mai stata solo la fredda e analitica scienziata, ha sempre avuto bisogno di una ragione che ha tutto il calore del cuore, dei sentimenti, della passione. È una nuova carica, un nuovo slancio a andare avanti, è un impegno e una promessa con cui Brennan pronuncia il suo addio alla madre (il passato) e si butta verso il futuro, verso la speranza con sua figlia (e anche Booth, è ovvio), la nuova Christine.

    Bella lettura, mi è piaciuta molto ^_^

    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2012, 09:23)
    CITAZIONE
    il farsi un goccetto ogni volta che torna a casa (7x03 e 7x05...solo io l'ho trovato grave da parte del figlio di un alcolista?)

    Per la serie (immaginatevi una voce tonante ed una mano che sbuca dal cielo con aria minacciosa) "CHE LE COLPE DEI PADRI RICADANO SUI FIGLI!!"
    E che cavolo :lol:
    Quindi, secondo il tuo punto di vista, il figlio di un giocatore d'azzardo non potrà mai giocare al gratta e vinci in vita sua?
    Solo perché vedi Booth bere un dito di whisky ogni tanto, diventa uno che non si cura di ciò che l'alcool può provare? Ma non ti pare un po' eccessivo?

    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 13/4/2012, 15:05)
    Concordo... pare un discorso da bibbia... (orpo sembro bones) che le colpe dei padri ricadano sui figli per sette generazioni... cavolo!
    Che poi Booth ha SEMBRE bevuto il bicchierino al bar con Bones... se ora lo fa a casa che cosa c'è di diverso? Anzi è pure meglio visto che poi non guida più!

    Non ho detto -e nemmeno pensato, se per questo- che Booth sia uno che non si curi di ciò che l'alcol può provocare, nè avuto mai niente in contrario al suo bicchierino al bar, con Bones o con gli amici.
    Anche la sbronza di fine 6x13 ci stava tutta.
    Quello che mi ha dato (diciamo) fastidio (per mancanza di un termine più appropriato) è stata la "gratuità" con cui ci hanno dispensato questo suo atteggiamento ultimamente; proprio perchè era Booth, uno che li conosce bene i rischi e i pericoli della dipendenza dall'alcol, non capisco che senso poteva avere farcelo vedere bersi il suo goccetto, da solo, senza neanche la "scusa" del "caso concluso" nel 7x03 e nel 7x05 che torna a casa e come prima cosa va dritto al mobiletto con la bottiglia, come se quella fosse la sua routine di tutti i giorni...
    Personalmente mi ha fatto impressione perchè il messaggio che mi è arrivato è che Booth ogni volta che torna a casa, caso concluso o non concluso, che qualcuno gli faccia compagnia oppure no, il suo goccetto -comunque- se lo fa.
    A che pro farci vedere questo o far passare questo messaggio?
    Boh, io nella vita reale non credo di conoscere nessuno che faccia così quindi la cosa mi ha colpito, volevo soltanto capire se ero l'unica a non trovarlo troppo normale o anche qualcun'altro aveva avuto la stessa sensazione.


    Per il resto sono d'accordo anche io che commentando episodi di questo genere, che sono praticamente delle fanfiction, si finisce per "fare le punte alle matite" e mettersi a commentare e a ragionare su piccolezze che nel grande schema delle cose hanno davvero poca rilevanza, però io credo che sia anche giusto che sia così perchè non tutte le persone possono recepire tutti gli episodi come completamente positivi o completamente negativi, quindi ci sta che si discuta di piccolezze, dopotutto il Forum sta qui anche per questo.
    Cerchiamo di essere un po' più aperti e "tolleranti" verso le opinioni di tutti e cerchiamo di fare in modo che i diversi punti di vista possano essere una ricchezza collettiva e diventino pretesto e motivo di approfondimento per tutti ^_^

     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 17/4/2012, 00:00) 
    Non ho detto -e nemmeno pensato, se per questo- che Booth sia uno che non si curi di ciò che l'alcol può provocare, nè avuto mai niente in contrario al suo bicchierino al bar, con Bones o con gli amici.
    Anche la sbronza di fine 6x13 ci stava tutta.
    Quello che mi ha dato (diciamo) fastidio (per mancanza di un termine più appropriato) è stata la "gratuità" con cui ci hanno dispensato questo suo atteggiamento ultimamente; proprio perchè era Booth, uno che li conosce bene i rischi e i pericoli della dipendenza dall'alcol, non capisco che senso poteva avere farcelo vedere bersi il suo goccetto, da solo, senza neanche la "scusa" del "caso concluso" nel 7x03 e nel 7x05 che torna a casa e come prima cosa va dritto al mobiletto con la bottiglia, come se quella fosse la sua routine di tutti i giorni...
    Personalmente mi ha fatto impressione perchè il messaggio che mi è arrivato è che Booth ogni volta che torna a casa, caso concluso o non concluso, che qualcuno gli faccia compagnia oppure no, il suo goccetto -comunque- se lo fa.
    A che pro farci vedere questo o far passare questo messaggio?
    Boh, io nella vita reale non credo di conoscere nessuno che faccia così quindi la cosa mi ha colpito, volevo soltanto capire se ero l'unica a non trovarlo troppo normale o anche qualcun'altro aveva avuto la stessa sensazione.

    Praticamente ogni puntata di Bones finisce con loro al bar a bere qualcosa per festeggiare il caso, è quasi una tradizione e quindi non leggo questo comportamento di Booth come un problema e - tra l'altro - nelle due puntate di Bones in cui lui lo fa a metà caso, se le riguardi, io l'ho fatto di recente, sembra che appena tocchi il bicchiere scatti la domanda di Brennan circa il fatto se sia preoccupato per il caso.
    Questo, di conseguenza, mi fa pensare che sia tutto tranne un'abitudine, che motivo avrebbe altrimenti Brennan per notarlo? E che sia un modo per Booth per far allentare la tensione. Io non ci trovo nulla nulla di male.
    Sarà anche vero che nella vita vera non conosci nessuno che lo fa, nemmeno io, ma non conosco nemmeno nessuno che faccia un lavoro sfibrante come il loro e - che so - mio padre a cena beve regolarmente vino, più di un bicchiere, non per questo mi devo preoccupare del fatto che possa dare segni di alcolismo, no?

    Edited by omelette73 - 17/4/2012, 09:37
     
    .
  10. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio avviso, questo episodio aveva l’unico scopo di parlare di maternità. Tutto il resto era contorno.
    Personalmente non ne sentivo la necessità (avrei preferito approfondire un po’ di più il caso, la cui idea di fondo mi sembrava interessante), ma nel complesso non mi è dispiaciuto.
    E non ho nemmeno ravvisato quegli eccessi di cui ho letto nei post precedenti.
    Abbiamo visto quattro modi diversi di essere madre, tutti, secondo me perfettamente IC con i personaggi, quindi esattamente come mi sarei aspettata che ciascuna si comportasse.

    L’agente Shaw, estremamente riservata sulla sua vita personale, con un figlio di cui non voleva far sapere nulla (‘Siamo agenti speciali ...’), che fa le stessa acrobazie di qualunque altra mamma-lavoratrice in carriera-single che ci tiene ‘a far bene’ ciascuno dei suoi ruoli. Non credo che l’argomento verrà ripreso in futuro, proprio perché ne ha parlato quasi sottovoce e non lo doveva sapere nessuno.... forse neanche noi, ma bisognava riempire quei 5 minuti ...

    Angela sappiamo che non si pone troppi problemi ad infrangere le regole (in generale e del laboratorio in particolare): lo abbiamo già visto in passato e questa è stata solo l’ennesima ripetizione, niente di nuovo. Anzi, l’impressione che ho avuto io è che la cosa fosse ben organizzata e che il pupo trovasse spesso ospitalità in quel cassetto comodamente allestito con tanto di copertina e giocattoli.
    Come già detto da altre, non condivido questo tipo di comportamento sia perché l’ambiente del laboratorio non è tra i più sicuri e confortevoli per un bimbo, sia perché, inevitabilmente, è fonte di distrazione per la madre che se lo spupazza. Ma Angela non è l’agente Shaw, quindi ... anche i rimproveri di Cam sono state parole al vento e lei continua imperterrita per la sua strada.

    Brennan è visibilmente e naturalmente combattuta tra il desiderio di tenere la sua bimba con sé e la sua integrità professionale che la spinge a ritornare sul campo dopo sole 6 settimane dal parto. Ho trovato perfettamente IC che prendesse informazioni sulla direttrice dell’asilo (mi sarei meravigliata del contrario!) e che pretenda una foto della piccola ogni mezzora.
    E’ bello vedere come la maternità l’abbia cambiata, ma in fondo sia rimasta sempre la stessa: non riesce a spiegarlo razionalmente ma confessa di non riuscire a separarsi dalla piccola; sebbene sia molto difficile però vuole continuare nel suo lavoro come prima, perché ciò che fa è importante, anche per la bimba, quindi deve continuare a farlo.

    Cam che si scontra con la realtà di una figlia alla quale non riesce ad imporsi (come invece la sua inclinazione all’autorità e al controllo richiederebbe). Non ne esce bene dal confronto con Michelle, e nemmeno da quello con Finn, che però ha il pregio di essere onesto e sincero, caratteristiche che sicuramente la convincono a superare il suo pregiudizio nei confronti del ragazzo.

    Quattro madri diverse ... peccato che gli autori abbiano perso l’occasione di mostrarcene anche una quinta: alla fine dell’episodio infatti mi sono chiesta che tipo di madre avrebbe potuto essere la vittima, con la sua ossessione per la spesa e i buoni sconto...
    Peccato: lei non aveva figli...

     
    .
  11. Ziva~Montenegro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto solo ieri e devo dire che, anche se Bones mi appassiona tanto, questa puntata non mi ha colpito. Comunque è sempre divertente vedere Brennan incinta è sempre bello. ^.^
    La parte più bella è quando Brennan invia alla signora dell'asilo nido la foto del cadavere. XD
    Quanto sono dolci Mr. Abernathy e Michelle! :3

    CITAZIONE (_ste_17 @ 20/4/2012, 17:32) 
    peccato che gli autori abbiano perso l’occasione di mostrarcene anche una quinta: alla fine dell’episodio infatti mi sono chiesta che tipo di madre avrebbe potuto essere la vittima, con la sua ossessione per la spesa e i buoni sconto...
    Peccato: lei non aveva figli...

    Hai proprio ragione! Peccatop davvero!

    Baci Baci

    PS: :ibones:
     
    .
70 replies since 12/1/2012, 17:52   2897 views
  Share  
.