7x08 The Bump in the Road
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    10
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    15.00%
    3
  • 10
    10.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

7x08 The Bump in the Road

9/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 75cri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, che a me venne già nella prima puntata (7x02) in cui fece la sua apparizione Finn.

    Grazie mille pulcett, anche io me l'ero chiesta ai tempi, ma mi era passato di mente.

    l'isola di Gilligan me lo ricordo, ho fatto in tempo a vederlo quando ero bambina e mi piaceva molto, ma l'avevo completamente rimosso dai ricordi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Dopo lunga e approfondita riflessione, ho stabilito che la mia opinione nei riguardi di questo episodio si posiziona esattamente a metà tra quella di Dream e quella di Ales: l'episodio non mi è dispiaciuto, ma al tempo stesso ci sono alcune cose che è da un po' che non mi convincono...

    Sono d'accordo con chi dice che nella vita capita che coppie di amici coetanei (o quasi) si ritrovino a poca distanza gli uni dagli altri a comprarsi una casa, sposarsi, avere dei figli, ecc.
    Quello ci può anche stare, anche se passare in mezza stagione da zero a 2 bebè nel laboratorio...certo non è un cambiamento "piccolino"...

    Shaw mamma: era davvero necessario? E soprattutto: perchè scoprirlo proprio in questo episodio?
    Personalmente non sono contraria al fatto in sè...purchè abbia una logica che vada aldilà dell'aver dato lo spunto per un dialogo di 20 secondi tra lei e Booth in questo episodio, perchè se il suo essere mamma si ridurrà solo a questo se lo potevano risparmiare. -_-
    (Tra parentesi, comunque, quella scena è stata proprio bella, con il sorriso di David che bucava lo schermo e l'ottima recitazione della Majorino che davvero ha trasmesso l'affetto di una mamma per il figlioletto e al tempo stesso la riservatezza della Shaw che non vuole che vita privata e lavorativa si mischino...
    Anche io comunque sono tra quelle che vorrebbe vedere più interazioni di Booth con il suo "mondo": uno che ce l'hanno sempre fatto passare per una persona estroversa e "alla mano", possibile che non abbia rapporti con nessun collega al di fuoi dalle ore lavorative e non abbia altri amici che gli Squints? Quantomeno con quelli della squadra di hockey ce l'avrà un minimo di relazione?!?)
    Tuttavia sono d'accordo con Ales quando dice che questa storia dell'esser mamma di Shaw in parte cozza con l'immagine di lei giovane agente "stakanovista" con tanta voglia di fare che ci avevano dato di lei finora.
    Non perchè se una resta incinta da giovane non debba o non possa perseguire i suoi sogni, ma semplicemente perchè se sei mamma single e hai un figlio che dipende da te e non ha un padre, potendo scegliere, non ti vai a scegliere un lavoro che potrebbe farlo rimanere orfano in qualsiasi...
    Io almeno la vedo così.
    Ma non perchè si tratta di una donna, avrei pensato la stessa cosa anche fosse stato un papà single.

    Per il resto non sono stata infastidita da tutti i comportamenti materni in generale, ma neanche entusiasta di tutto.

    Ad esempio mi ha fatto sbellicare quando sulla scena del crimine Brennan senza pensarci spiffera a Cam del background check sulla tipa del daycare e Booth cerca di zittirla...segno che anche lui era "complice" :lol: il che li fa passare entrambi x genitori un po' iperprotettivi, ma la cosa ti fa sorridere e finisce là.
    Anche la richiesta delle foto ogni mezzora (già letta nelle sides, tra l'altro) secondo me era più x la gag che x altro.
    Quello che comincia a infastidirmi è quando, finita la gag del "sennò l'avrei fatta licenziare", ste foto le cominci a mostrare a tutto il mondo...ecco, quello comincia a stonarmi.
    Ok che Brennan stia crescendo emotivamente e blablabla ma un comportamente da "mamma pavone" che sbatte le foto della figlia sotto il naso di tutti ogni 3 secondi, x una che agli amici non aveva detto neanche come voleva chiamare la figlia fino a che questa non è nata... l'ho trovata eccessiva.
    Forse da Booth me lo sarei aspettato, ma da lei no.
    Anche perchè i colleghi oltre a "Che carina" che altro devono dire?
    No, su questo mi sarei aspettata più riservatezza da Brennan, come sulla faccenda del "mi manca" che condivide solo con Booth, anche su quello mi sarei aspettata un comportamento simile.

    Il commento sul pannolino sporco...bah, io non l'ho trovato particolarmente divertente, ma si sa che l'umorismo americano è diverso dal nostro e quello tutto sommato ci stava, da Brennan te lo potei aspettare, così come il commento sui cl di latte bevuto...
    Ho letteralmente adorato Booth che le spingeva la sedia a dondolo! :lol:

    Anche la scena finale molto bella, ben costruita, bel dialogo, e poi Emily e David bucano davvero lo schermo! :wub:
    Peccato solo che in alcune inquadrature è proprio evidente che hanno in braccio un manichino invece di un neonato, con Hodgela non ci avevo mai fatto caso, ma con loro l'ho visto subito persino io che non ho proprio l'occhio di lince su queste cose.. :doh:
    Poi, certo, come dice Dream, se ci facessero vedere qualche "coccola" in più a noi non è che ci dispiacerebbe, eh -_-

    Comunque sul discorso di fondo di Ales sono d'accordo: di tanti personaggi femminili forti, determinati e positivi che avevamo all'inizio, quello che ne rimane dopo la maternità è una -Cam- che ha i paraocchi vorrebbe mettere la figlia 18enne sotto una campana di vetro, una -Angela- che invece di essere responsabilizzata dall'avere un figlio che dipende da lei continua ad essere l'immatura di sempre e una -Brennan- che la premieranno come la madre più apprensiva dell'anno.
    E in tutto ciò -ovviamente- le figure maschili rimangono sempre integre e perfette, padri affidabili e compagni amorevoli, senza mai un dubbio o un'incertezza...
    Per carità, a chi non piacerebbe avere un uomo come Booth al suo fianco?
    Quello che non capisco è: perchè tutti i lati (alcuni caratteristici e peculiari, alcuni volutamente caricaturizzati) che da sempre caratterizzano Brennan sono diventati man mano dei "problemi", dei "difetti da correggere" e dei "lati del carattere da smussare", mentre le peculiarità di Booth sono man mano diventate lo "standard"?
    Sarà Ales che mi ha influenzato, ma anche io è da qualche episodio che ci vedo un po' di "maschilismo" nelle penne degli autori...niente di eclatante, x carità, ma tante piccole cose che xò la dicono lunga...
    Una su tutte: da un personaggio forte come Brennan mi aspettavo un rapporto molto più paritario con Booth, nel bene e nel male.
    Finora, invece, abbiamo visto una Brennan che sempre -più o meno implicitamente- si affida a Booth praticamente per tutto: questioni "pratiche" (aiutarla a rialzarsi quando era incinta, ma anche lo stesso parto...persino il trovare la casa nel 7x06, compito affidato a Brennan mentre Booth risolveva il caso, alla fine lui non solo ha risolto il caso ma ha pure trovato casa!), questioni "emotive" (vedi finale 7x08) e su quelle "sessuali" (non l'abbiamo visto, ma crediamo sulla fiducia che si stia prendendo cura anche di quelle :P ) e Booth sempre (amabilmente) pronto ad aiutarla.
    Il che -ripeto- ci fà andare tutte in brodo di giuggiole, a me per prima, ma...poi quando si tratta del contrario?
    Finora Booth l'unica volta che aveva davvero bisogno di "aiuto" (7x04) a Brennan manco gliel'ha chiesto, ed è stata lei a doverglielo imporre, e l'ho stimata per questo, ma in una coppia (e in loro due in particolar modo, visti quali erano i presupposti) l'affidarsi completamente nelle mani dell'altro deve funzionare nei due versi.
    Personalmente, una Brennan così insicura e dipendente da un uomo...NON mi piace. Va bene aprirsi emotivamente, ma il troppo storpia, così comincia a non essere più il personaggio che ho imparato a conoscere e ad amare in tutti questi anni.
    Booth invece è senza dubbio stato molto più fedele a sè stesso in questa s7, letale quando si tratta di proteggere i propri cari e un pezzo di pane quando si trova tra amici, la sua armatura è diventata tanto scintillante che rischia di accecare; personalmente però gradirei se gli autori ogni tanto sottolineassero qualcuno dei suoi difetti come tale e non lo facessero passare come "normalità" solo perchè fa ridere e/o incarna lo stereotipo dell'uomo americano [sono curiosissima di vedere se incorporeranno in qualche modo nello script qualche battuta sul qualche kg di troppo di David di questo periodo...], vedi l'ossesione x lo sport e il gridare contro la tv (7x01), il farsi un goccetto ogni volta che torna a casa (7x03 e 7x05...solo io l'ho trovato grave da parte del figlio di un alcolista?), il tenersi tutto dentro senza confidarsi neanche con Bones (7x04), il mentire alla tua compagna sapendo di sbagliare e non avere nessuna intenzione di non rifarlo in futuro (7x05)... giusto per dirne qualcuna...

    E poi sapete cosa? Troppa cockyness. :B):
    Brennan da femmina alfa che era, sembra diventata un docile cucciolo in confronto a lui che invece si è tutto ringalluzzito :doh:
    Se questa stagione l'avesse scritta una donna sarebbe stato il maschio alfa a fare la fine del docile cucciolo, ve lo dico io :D
     
    .
  3. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pure io faccio un commento alla puntata postumo di qualche giorno, un pò perchè non ho avuto tempo, ma onestamente dopo aver letto certi commenti me ne è passata la voglia. In tanti anni di serie posso sinceramente dire di non aver mai visto trattare così bene l'argomento arrivo di un bambino in una coppia televisiva e tutte ste punte alle matite che vengono fatte su ogni singola scena e battuta, beh.....posso dirlo mi annoiano. Preferisco dire che la puntata mi è piaciuta moltissimo e che mi sento di quotare praticamente in tutto Franca.
    E godetevele queste puntate......perché dopo averle aspettate tanti anni, dopo aver voluto che Brennan ci mostrasse la sua "umanità! ora vogliamo tornare indietro???
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 13/4/2012, 00:33) 
    Sarà Ales che mi ha influenzato, ma anche io è da qualche episodio che ci vedo un po' di "maschilismo" nelle penne degli autori...niente di eclatante, x carità, ma tante piccole cose che xò la dicono lunga...

    E' un interessante punto di vista, concordo su alcune cose, su altre assolutamente no.
    Bones - secondo me - è sempre stato uno show estremamente maschilista e non è una cosa che viene fuori adesso. Guarda che anche descrivere delle donne indipendenti, che non vogliono legami/famiglia, che prendono a calci i cattivi, che sono tutte concentrate unicamente sulla carriera, non significa non essere maschilisti, significa descriverle come se fossero uomini!
    Tutte le figure femminili pre-bimbi sono sempre state molto "maschilizzate" in questo show, ora stai solo assistendo ad una sorta di metamorfosi, a delle donne che diventano più femminili, però io non credo che questo stia snaturando il loro modo di fare.
    Certo, concordo sul fatto che le figure maschili ne escano quasi sempre meglio (tranne la parentesi di Hannah per Booth), ma questa caratteristica ci accompagna dal day one!

    CITAZIONE
    il farsi un goccetto ogni volta che torna a casa (7x03 e 7x05...solo io l'ho trovato grave da parte del figlio di un alcolista?)

    Dicevo su altre cose non sono assolutamente d'accordo, come questa, per esempio.
    Per la serie (immaginatevi una voce tonante ed una mano che sbuca dal cielo con aria minacciosa) "CHE LE COLPE DEI PADRI RICADANO SUI FIGLI!!"
    E che cavolo :lol:
    Quindi, secondo il tuo punto di vista, il figlio di un giocatore d'azzardo non potrà mai giocare al gratta e vinci in vita sua?
    Solo perché vedi Booth bere un dito di whisky ogni tanto, diventa uno che non si cura di ciò che l'alcool può provare? Ma non ti pare un po' eccessivo?
    E comunque io plaudo al cambiamento, non avrei voluto continuare a vedere dei personaggi che, di fronte all'ingresso nella loro vita di un figlio (si dice sia la cosa che ti cambi di più l'esistenza), rimangano uguali a loro stessi, non mostrino tutta una serie di fragilità che credo sia normale sentire. Non voglio vedere - dopo sette anni - un'ora di TV sempre uguale a se stessa, che mi parli di personaggi, di essere umani, che non vengano toccati da ciò che gli accade intorno, perché devono rimanere "fedeli" a ciò che sono. Ci sono molti, infiniti modi di essere, chiamiamolo così, IC ed a me pare che con Bones stiano facendo un ottimo lavoro.

    Il resto: Bones che mostra le foto, Michael nel cassetto, le battute sulla cacca... le prendo per quelle che sono, battute. Alcune mi fanno ridere, altre no.

    E comunque vorrei aggiungere che non è Bones l'unica a cambiare, che è vero che Booth è molto cocky al momento, ma cosa pretendi?
    Ha tutto quello che ha sempre sognato: è felice, ha accanto la donna che adora, ha una figlia da lei, vivono in una casa meravigliosa e collaborano serenamente sul lavoro, se non lo è adesso, quando?
    E soprattutto, ti ricordo che è stato Booth a mandare a quel paese Hannah per non voler accettare il compromesso del "continuiamo a stare insieme senza sposarci" e a darle il ben servito nel giro di tre secondi perché non poteva nemmeno "immaginare" una vita del genere... che adesso ha con Brennan.
    Non è sposato, convive ed ha un figlio al di fuori del vincolo matrimoniale. Non è un compromesso anche questo? Non è un cambiamento? Un modo di vederlo maturo e meno cocky, nell'arrendersi al fatto che - quando davvero per noi conta - si riesce senza alcun problema a camminare su quelle che prima erano questioni di principio di fronte alle quali non si sarebbe MAI pensato di cedere?
    Secondo te il rapporto paritario in una coppia si conta sul numero delle volte in cui lui la aiuta ad alzarsi perché incinta, trova casa o la fa partorire? A me pare che un rapporto paritario si costruisca su ben altre cose. E comunque Booth è già padre, ha già sperimentato questa lunga serie di fragilità da cui si è colti nel diventare genitori, è normale che lui sia l'elemento "forte" al momento.
    Onestamente: ben venga il cambiamento!

    Edited by omelette73 - 13/4/2012, 10:19
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E godetevele queste puntate......perché dopo averle aspettate tanti anni, dopo aver voluto che Brennan ci mostrasse la sua "umanità! ora vogliamo tornare indietro???

    Laura ti quoto e ti straquoto!
    Abbiamo sognato per anni ed ora che ci stanno mostrando una ff ci lamentiamo... è proprio vero che non si è mai contente.
    Comunque, detto questo, sono contenta che ci sia questo scambio di opinioni. Rende il tutto, per me, come posso dire... reale.
     
    .
  6. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo ben venga tutto percarità peró i personaggi femminile nel giro di 3-4 puntate sono passate de forti e indipendenti a smielate al massimo ora capisco che sono arrivati i bambini però hanno cambiato delle caratteristiche dei personaggi che per sette anni sono state fondamentali, io avrei preferito un cambiamento che avesse richiesto più tempo.
    E poi vogliamo parlare di tutte le cose che nella 7 stagione si sono persi per strada ??
     
    .
  7. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella settima?


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2012, 09:23) 
    Tutte le figure femminili pre-bimbi sono sempre state molto "maschilizzate" in questo show, ora stai solo assistendo ad una sorta di metamorfosi, a delle donne che diventano più femminili, però io non credo che questo stia snaturando il loro modo di fare.
    Certo, concordo sul fatto che le figure maschili ne escano quasi sempre meglio (tranne la parentesi di Hannah per Booth), ma questa caratteristica ci accompagna dal day one!

    Perché son sempre state donne forti ed in carriera.
    E secondo me NON stanno cambiando proprio per niente. Dire che son lì smielate nn mi pare sia vero. Capiamoci.
    Bones sarà triste e le mancherà la bambina (ma a che ho visto io intorno a me è vero nel 99% dei casi) ma nonostante questo è LEI, va al lavoro, dice che anche se è difficile lo deve fare. Indaga.
    Angela poi smielata... mah... non mi pare.
    Cam?
    Cam è persino troppo rompi...
    Daisy poi è sempre stata in realtà smielata... solo che non ha figli.

    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2012, 09:23) 
    Solo perché vedi Booth bere un dito di whisky ogni tanto, diventa uno che non si cura di ciò che l'alcool può provare? Ma non ti pare un po' eccessivo?

    Concordo... pare un discorso da bibbia... (orpo sembro bones) che le colpe dei padri ricadano sui figli per sette generazioni... cavolo!
    Che poi Booth ha SEMBRE bevuto il bicchierino al bar con Bones... se ora lo fa a casa che cosa c'è di diverso? Anzi è pure meglio visto che poi non guida più!


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2012, 09:23) 
    E comunque io plaudo al cambiamento, non avrei voluto continuare a vedere dei personaggi che, di fronte all'ingresso nella loro vita di un figlio (si dice sia la cosa che ti cambi di più l'esistenza), rimangano uguali a loro stessi, non mostrino tutta una serie di fragilità che credo sia normale sentire. Non voglio vedere - dopo sette anni - un'ora di TV sempre uguale a se stessa, che mi parli di personaggi, di essere umani, che non vengano toccati da ciò che gli accade intorno, perché devono rimanere "fedeli" a ciò che sono. Ci sono molti, infiniti modi di essere, chiamiamolo così, IC ed a me pare che con Bones stiano facendo un ottimo lavoro.

    Concordo


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2012, 09:23) 
    Onestamente: ben venga il cambiamento!

    Non credo bastassero due episodi per tornare in carreggiata (parto e successivo)... capisco la voglia di tutti di vedere IL CASO, ma è successo un cataclisma emotivo.
    Ci son state puntate dove il caso è passato in ultimissimo piano... ricordate quella della famigerata operazione al cervello? vedevamo più Booth a parlare con stewie e pensare a riempire la provetta che il caso...
    Ci sono equilibri particolari che si possono gestire dopo averli un pelo sistemati.

    Comunque ben venga il cambiamento se non snatura, ed io non ho visto snaturare niente.


     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•BoNeS @ 13/4/2012, 14:58) 
    Certo ben venga tutto percarità peró i personaggi femminile nel giro di 3-4 puntate sono passate de forti e indipendenti a smielate al massimo ora capisco che sono arrivati i bambini però hanno cambiato delle caratteristiche dei personaggi che per sette anni sono state fondamentali, io avrei preferito un cambiamento che avesse richiesto più tempo.
    E poi vogliamo parlare di tutte le cose che nella 7 stagione si sono persi per strada ??

    Io onestamente queste cose non le capisco.
    Secondo te una donna che tiene in braccio la figlia che ha avuto da 6 settimane, dicendo che le manca, ma che sa che deve continuare a fare il suo lavoro (e non è che Bones sia una che sta seduta di fronte al computer per 8 ore al giorno e faccia l'impiegata, ma mi pare che sia una che affronta quotidianamente drammi emotivi con ciò che fa e che ne viene comunque toccata) è "smielata" o debole?
    Se alcune caratteristiche di Brennan non fossero cambiate, sarebbe ancora quella della prima stagione, che vede nel sesso l'unico tipo di contatto che possa esserci tra uomo e donna, senza una minima idea di cosa sia una famiglia, che vive solo per il lavoro, e scommettiamo che allora staresti qui a lamentare il fatto che "è tutto uguale" e che i personaggi non hanno un minimo di evoluzione emotiva?
    Per carità, a ognuno la sua opinione, ma certi commenti mi lasciano davvero basita alle volte.

    E anche quando parli di ciò "che si sono lasciati alle spalle", nella settima stagione, non esisteva alternativa, Emily era davvero incinta e quando hanno ripreso a girare era ovvio che alcune cose non le avremmo viste perché il tempo - tra la sesta e settima stagione - era realmente trascorso e la pancia di Emily cresceva.
    Anche qui, secondo te, che avrebbero dovuto fare?
    Mah...
     
    .
  9. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si nella 7 probabilmente serà una mia impressione ma tutto ció che è il passato dei personaggi è stato bene o male sempre chiarito e adesso puf non chiariscono più niente e vanno avanti senza chiarire alcune cose e così lasciano dei buchi, se eravamo alla 3 s e fosse soccesso tutto quello che è successo nella 6s tra booth e hannah, non avrebbero aspettato un secondo per farla tornare e chiarirsi o altro invece adesso è passata una stagione e stiamo aspettando chiarimenti che non si sa se avremo.


    Il fatto che Emily fosse davvero incinta non c'entra niente io non ho nemmeno accennato a questo fatto, la gravidanza di bones che comunque ci sarebbe dovuta essere prima o poi non c'enta niente con ciò che dicevo.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•BoNeS @ 13/4/2012, 15:13) 
    Si nella 7 probabilmente serà una mia impressione ma tutto ció che è il passato dei personaggi è stato bene o male sempre chiarito e adesso puf non chiariscono più niente e vanno avanti senza chiarire alcune cose e così lasciano dei buchi, se eravamo alla 3 s e fosse soccesso tutto quello che è successo nella 6s tra booth e hannah, non avrebbero aspettato un secondo per farla tornare e chiarirsi o altro invece adesso è passata una stagione e stiamo aspettando chiarimenti che non si sa se avremo.


    Il fatto che Emily fosse davvero incinta non c'entra niente io non ho nemmeno accennato a questo fatto, la gravidanza di bones che comunque ci sarebbe dovuta essere prima o poi non c'enta niente con ciò che dicevo.

    Se ti riferivi ad Hannah (non avevo capito a che "buchi" ti riferissi visto che parlavi di questa stagione) allora non c'entra nemmeno nulla con la 7^ stagione, dato che è storia vecchia già da metà di quella scorsa.
    E poi - ma qui è un mio parere personale - ma chissene frega di Hannah, preferisco decisamente vedere come evolvono B&B come coppia e famiglia che tornare indietro tipo gioco dell'oca. Ormai il passato è passato e anche se ora mi dessero la migliore delle spiegazioni circa quel periodo, probabilmente avrei una reazione tipo "mmm, Ok, grazie, ma ora possiamo tornare alla realtà?"
    Cioè il fatto che questi due abbiano una famiglia non è abbastanza da chiarire che tipo di rapporto ed impegno reciproco abbiano uno con l'altra?
    Non penso che a Brennan nessuno si sia messo a fare i conti in tasca chiedendogli ragione di ogni relazione seria o meno che abbia avuto mentre era partner di Booth, perchè quindi questa cosa è pretesa quando si tratta di lui?
     
    .
  11. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il buco "Hannah" era da chiarire andava fatto... qualche puntata dopo... non 12 puntate dopo (o quante sono) non ha senso... nel frattempo son passati minimo minimo 12 mesi.
    Consideriamo che Hannah si è tolta dalle... aehm... a metà della sesta... che vuol dire circa metà gravidanza di Angela.
    Ergo fatti un po' i conti... mica devono spiegarci ora niente, semmai dovevano farlo PRIMA.

    In ogni caso credo che le cose importanti riciceranno fuori (Max, il passato di Brennan... Parker... i due fratelli di B&B....) il resto son cose di contorno onestamente.

    Come ho detto io vedo solo UN eventuale chiarimento, di cui però posso bellamente fare a meno perché posso supporre sia già avvenuto... tra Hannah e Bones.
    Ma per il resto chissene.

    E poi onestamente, ma dai gente la bimba ha 6 settimane, è TOTALMENTE normale che una madre che lascia la prima volta il/la figlio/a dopo 9 mesi di gravidanza e una maternità di durata "x" senta la mancanza. Il rapporto è simbiontico fino a quel momento... ed il fatto che razionalmente sappia che deve cambiare, non lo rende mica facile.
     
    .
  12. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi riferivo a questa cosa degli Ex che tempo fa avrebbero chiarito, ora va bene che le cose siano cambiate dal 2005 ma ho il presentimento che stiano cambiando troppo in fretta io a questo stadio della relazione tra B&B mi starei aspettata che B&B sarebbero rimasti più loro, con i loro pallini con le loro fisse e ció che abbiamo visto da Brennan me lo sarei aspettata più da Booth e non il contrario.
    Ma ormai le cose sono cambiate così e vedremo gli svolgimenti ;)
     
    .
  13. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Bones è sempre Bones... solo che ha partorito... ha portato a spasso una pancia con dentro un bambino per nove mesi... è rimasta solo lei con la bambina e Booth per sei settimane...
    ...cioè.. non è mica che non sia successo niente eh?

    Ok che la gravidanza NON è una malattia... ma non è nemmeno una cosa che tanto non cambia niente come andare a bere un caffé al bar.

    Credo sia assolutamente NORMALE che ora lei sia così e che sia Booth che deve andare con i piedi di piombo e stare attento ad ogni cosa... se non altro ha una caterva di ormoni in subbuglio la signora. Allatta persino!
    Diamole tempo
     
    .
  14. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola avvertenza: nello scrivere il post non ho seguito gli ultimi sviluppi a partire dall'intervento di BoNeS delle 14.58, per cui chiedo scusa se, involontariamente, sembra che non abbia tenuto conto di essi oppure ho ripetuto alcuni dei vostri argomenti senza citare la fonte. Mi dispiace.

    Arrivando buon ultima e avvalendomi dei vostri commenti così vari e articolati (per inciso, Franca ben tornata!), mi sono chiesta se potevo trovare una cifra comune a questo episodio, il quale mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato e, forse, in alcuni suoi aspetti neanche convinta del tutto. Questa cifra mi sembra d’averla trovata nel definirlo “L’episodio dell’ansia”, dell’ansia delle quattro donne protagoniste, chiamate tutte in una maniera e nell’altra a confrontarsi con la maternità con varietà d’approccio e di problematiche a seconda della situazione esistenziale di ciascuna. Non entro nella questione sollevata da Michela sull’opportunità o meno di questa scelta, ne capisco le motivazioni e anche le preoccupazioni (quelle di Michela, è ovvio), ma questi sono problemi che, lo confesso, accantono e che riprenderò (se mi pungerà vaghezza) a series conclusa, quando avremo la storyline completa e potremo trarre il bilancio di questi anni e così potremo valutare con cognizione di causa, verificando quanti e quali “semini” abbiano avuto un degno sviluppo oppure siano stati abbandonati lungo la strada. Troppe volte Bones mi ha stupito, quando mi sembrava che un punto per me importante fosse stato tralasciato e invece, a sorpresa veniva ripreso e approfondito. E dato che, se continua questa crisi di creatività alla Fox, faremo in tempo ad affrontare il problema della scelta del college da parte di Christine, diamo un po’ di fiducia ai due (con tutte le necessarie cautele, è ovvio. Mai più fiducia a occhi chiusi nei confronti del gatto e della volpe).
    Ansia, ansia che si sta vivendo o che si è già vissuta, cui ciascuna della quattro risponde o ha risposto secondo il proprio carattere e il proprio vissuto. Inizio da Shaw: la confidenza che ella fa, per me, nasce dalla stima e ammirazione che nutre nei confronti di Booth. Gli vuole andare incontro, lo vuole aiutare e così ci apre un squarcio del suo vissuto, ma anche così sappiamo pochissimo. Figlio desiderato o concepito involontariamente? Continua ad avere un rapporto con il padre oppure no? E così via. Nulla, sappiamo solo che c’è e che lei lo ama questo figlio, dalle sue parole si “evince” che è tutta la sua vita affettiva, perché quella professionale è assorbita dall’FBI, dove sembra essere impegnata per lo più in lavoro d’ufficio di raccolta di dati e informazioni. In fondo un lavoro sul campo l’ha svolto solo nell’episodio con Broadsky (lo riconosco, questa mia osservazione è un pochino azzardata: la qualifica di agente speciale viene attribuita dall’FBI anche a coloro che lavorano in retrovia? Bisognerà fare una ricerchina al riguardo). Passiamo alle nostre.
    Angela: Angela che è tanto cambiata e maturata e che rimane uguale a se stessa. Quel giorno sente in modo particolare l’assenza di Micheal e allora cosa fa? Semplice, se lo prende, lo porta nello studio: cosa può esserci di meglio nel “gustare” la presenza del figlio, per di più infrangendo le regole? Una vera e propria guduria. Questo siparietto è un simpatico interludio, è un modo qualsiasi d’inserire Angela nell’episodio o sta a indicare qualcosa d’altro? Non so, “ai posteri l’ardua sentenza”, chi vivrà, vedrà. Per ora, non si va oltre.
    Ben più complesse sono le situazioni che stanno vivendo Brennan e Cam. La prima, forse appena concluso il periodo del perpeurio, si ritrova scombussolata in tutti i sensi: la maternità, l’allattamento, il rapporto con Booth, tutta una realtà e un mondo nuovi, che la mettono in discussione, fanno crollare o traballare difese per anni e anni incrollabili. È come se un’ondata gigantesca l’afferrasse, la risucchiasse, la sollecitasse nelle scelte, nei comportamenti e tutto questo le crea turbamento e insicurezza. Inoltre, la scena finale lo sta a dimostrare in maniera perfetta, c’è questo sentimento d’amore, che la prende, la possiede, l’invade, sembra che le strappi il cuore, glielo trituri e lei è incantata di fronte a questa vita nuova, creata da lei e da Booth, che ha chiesto tanto durante la gravidanza, e che ora chiede ancora di più, l’aspetta, anzi meglio, lo pretende nel suo abbandonarsi e affidarsi a lei totalmente e incondizionatamente. Emily è stata bravissima a recitare questa ansia, questa preoccupazione di rispondere a ciò che la figlia le chiede: puramente e semplicemente la vita. Da qui anche le incertezze e le gaffes. Troppo grande il cambiamento: vi ricordate nell’episodio della terza stagione, quello dedicato ad Andy, che cosa chiede l’altro agente dell’FBI a Booth? Scrivo a memoria: “È vero che la dott.ssa Brennan si sta occupando di un bambino? Sarei pronto a pagare pur di vedere una simile scena!”. Questa scena è diventato il quotidiano e l’ordinario, a dimostrazione che almeno nei “telefilm” i miracoli accadono.
    Vengo a Cam e alla sua ansia da prestazione, alla sua paura di non essere la madre perfetta, talmente dominata dalla paura di sbagliare, che ovviamente sbaglia e di brutto anche. Non è la prima volta che una tale dinamica ci viene presentata nella series: di fronte alle situazioni critiche Cam va in fibrillazione e invariabilmente passa da un eccesso all’altro e così, anche se ha ragione, corre sempre il rischio di passare dalla parte del torto. Il problema è che non mi sembra che Cam tragga insegnamento da quanto sperimentato. È chiaro a tutti ormai che esiste un nodo non risolto nel rapporto tra Cam e Michelle e mi chiedo ma perché non l’affrontano, perché non si dicono le reciproche ragioni e non si spiegano? In passato, anche se spinte a ciò dal conflitto scatenatosi fra di loro, l’hanno fatto (ad es. il discorso che Cam fa nell’episodio natalizio della quinta stagione, quando alla fine prende coraggio e si rifiuta di portarla all’aeroporto; oppure, quando al Diner, di fronte alle confidenze di Michelle sul sesso, le chiarisce con tatto e sensibilità, che è una sfera in cui sono coinvolti profondamente i sentimenti, per cui il farlo non può mai essere solo un esercizio di ginnastica). Invece, ancora una volta, Cam ricade nel suo comportamento sbagliato, anche se poi “si redime”, in questo caso, dopo le contestazioni di Michelle e la dichiarazione di Finn. Lo confesso, ho provato un pochino d’imbarazzo nel guardare questa scena e mi è dispiaciuto per Cam, non se lo merita. Ha tutte le ragioni del mondo, ma perché non affronta i suoi conflitti interiori? Che tutto finisca a tarallucci e vino, è proprio quello di cui ha bisogno la figlia? È questa la strada grazie alla quale una ragazza, che ha già sofferto tantissimo nella sua vita (il non avere avuto una madre, l’abbandono di Cam quando era piccolina, la morte del padre), arriverà a maturare la responsabilità della sua libertà? Anche in questo caso vedremo.
    Arrivata a questo punto, mi è evidente che l’episodio si conclude con un discorso aperto: ogni “ansia” avrà una sua risposta individualmente considerata e/o nell’interagire reciproco? Speriamo proprio di sì, anche perché le “quattro” sono così sensibili e intelligenti, che se la meritano proprio. Per cui, secondo la migliore tradizione dei romanzoni d’appendice del XIX secolo, diciamoci: “il seguito alla prossima puntata”.

    P.S.: un’ultima osservazione. I miei complimenti alla pupa che interpreta Christine (anche se a recitare di solito sono dei gemellini/e). Nella scena iniziale è adorabile nel suo guardarsi ammirata e rapita il suo papà, o meglio David, se lo gusta proprio, si umetta le labbra, tira fuori la linguetta, accenna a qualche smorfietta. Non c’è niente da fare, è proprio contenta di stare fra le sue braccia e come darle torto? Mi sa che la pargola promette proprio bene.


     
    .
  15. ticchia3.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, ma io non capisco....perchè il "buco Hannah" deve essere chiarito? Che chiarimento dobbiamo avere?
    Sarà che a me di quell'oca non m'interessa, non me ne frega niente che fine ha fatto, perchè non è tornata, o quello che è. Non me ne frega niente neanche del fatto che Booth sia stato per quel tot di mesi con lei. E non me ne frega niente neanche di infilarmi nelle lenzuola di lui e Brennan. In troppi telefilm lo fanno, e a me piace Bones anche perchè non ci sono scene di sesso ogni due minuti. Non m'interessa vederli nella loro intimità e non me ne frega niente di sapere in quale delle "volte" Brennan sia rimasta incinta. Non me ne frega proprio niente. Io mi attengo allo stato di grazia che vedo adesso, alla bellezza di una famiglia che mi tocca il cuore e alla felicità dei miei amati protagonisti.
    Però vorrei capire di che diavolo di buco si parla. E soprattutto vorrei capire perchè non ci sia accontenta mai di niente, soprattutto in un telefilm che ci ha fatto penare per vedere i due protagonisti INSIEME.
     
    .
70 replies since 12/1/2012, 17:52   2902 views
  Share  
.