7x08 The Bump in the Road
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    10
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    15.00%
    3
  • 10
    10.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

7x08 The Bump in the Road

9/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 17/4/2012, 00:00) 
    Non ho detto -e nemmeno pensato, se per questo- che Booth sia uno che non si curi di ciò che l'alcol può provocare, nè avuto mai niente in contrario al suo bicchierino al bar, con Bones o con gli amici.
    Anche la sbronza di fine 6x13 ci stava tutta.
    Quello che mi ha dato (diciamo) fastidio (per mancanza di un termine più appropriato) è stata la "gratuità" con cui ci hanno dispensato questo suo atteggiamento ultimamente; proprio perchè era Booth, uno che li conosce bene i rischi e i pericoli della dipendenza dall'alcol, non capisco che senso poteva avere farcelo vedere bersi il suo goccetto, da solo, senza neanche la "scusa" del "caso concluso" nel 7x03 e nel 7x05 che torna a casa e come prima cosa va dritto al mobiletto con la bottiglia, come se quella fosse la sua routine di tutti i giorni...
    Personalmente mi ha fatto impressione perchè il messaggio che mi è arrivato è che Booth ogni volta che torna a casa, caso concluso o non concluso, che qualcuno gli faccia compagnia oppure no, il suo goccetto -comunque- se lo fa.
    A che pro farci vedere questo o far passare questo messaggio?
    Boh, io nella vita reale non credo di conoscere nessuno che faccia così quindi la cosa mi ha colpito, volevo soltanto capire se ero l'unica a non trovarlo troppo normale o anche qualcun'altro aveva avuto la stessa sensazione.

    Praticamente ogni puntata di Bones finisce con loro al bar a bere qualcosa per festeggiare il caso, è quasi una tradizione e quindi non leggo questo comportamento di Booth come un problema e - tra l'altro - nelle due puntate di Bones in cui lui lo fa a metà caso, se le riguardi, io l'ho fatto di recente, sembra che appena tocchi il bicchiere scatti la domanda di Brennan circa il fatto se sia preoccupato per il caso.
    Questo, di conseguenza, mi fa pensare che sia tutto tranne un'abitudine, che motivo avrebbe altrimenti Brennan per notarlo? E che sia un modo per Booth per far allentare la tensione. Io non ci trovo nulla nulla di male.
    Sarà anche vero che nella vita vera non conosci nessuno che lo fa, nemmeno io, ma non conosco nemmeno nessuno che faccia un lavoro sfibrante come il loro e - che so - mio padre a cena beve regolarmente vino, più di un bicchiere, non per questo mi devo preoccupare del fatto che possa dare segni di alcolismo, no?

    Edited by omelette73 - 17/4/2012, 09:37
     
    .
70 replies since 12/1/2012, 17:52   2902 views
  Share  
.