7x08 The Bump in the Road
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    10
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    15.00%
    3
  • 10
    10.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

7x08 The Bump in the Road

9/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sella @ 16/4/2012, 14:40) 
    La madre morta è un discorso interrotto, è un non vissuto, da cui può scaturire solo rimpianto per ciò che è stato e perciò che non è potuto essere, un rimpianto amarissimo, fonte di continuo dolore. Ma ecco che è arrivata la figlia, è nata una nuova Christine e Brennan ritrova dentro di sé la sua antica ragion d’essere e la rinnova. A conferma di quanto affermato da Harmonia in 5x01, la verità è che Brennan non è mai stata solo la fredda e analitica scienziata, ha sempre avuto bisogno di una ragione che ha tutto il calore del cuore, dei sentimenti, della passione. È una nuova carica, un nuovo slancio a andare avanti, è un impegno e una promessa con cui Brennan pronuncia il suo addio alla madre (il passato) e si butta verso il futuro, verso la speranza con sua figlia (e anche Booth, è ovvio), la nuova Christine.

    Bella lettura, mi è piaciuta molto ^_^

    CITAZIONE (omelette73 @ 13/4/2012, 09:23)
    CITAZIONE
    il farsi un goccetto ogni volta che torna a casa (7x03 e 7x05...solo io l'ho trovato grave da parte del figlio di un alcolista?)

    Per la serie (immaginatevi una voce tonante ed una mano che sbuca dal cielo con aria minacciosa) "CHE LE COLPE DEI PADRI RICADANO SUI FIGLI!!"
    E che cavolo :lol:
    Quindi, secondo il tuo punto di vista, il figlio di un giocatore d'azzardo non potrà mai giocare al gratta e vinci in vita sua?
    Solo perché vedi Booth bere un dito di whisky ogni tanto, diventa uno che non si cura di ciò che l'alcool può provare? Ma non ti pare un po' eccessivo?

    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 13/4/2012, 15:05)
    Concordo... pare un discorso da bibbia... (orpo sembro bones) che le colpe dei padri ricadano sui figli per sette generazioni... cavolo!
    Che poi Booth ha SEMBRE bevuto il bicchierino al bar con Bones... se ora lo fa a casa che cosa c'è di diverso? Anzi è pure meglio visto che poi non guida più!

    Non ho detto -e nemmeno pensato, se per questo- che Booth sia uno che non si curi di ciò che l'alcol può provocare, nè avuto mai niente in contrario al suo bicchierino al bar, con Bones o con gli amici.
    Anche la sbronza di fine 6x13 ci stava tutta.
    Quello che mi ha dato (diciamo) fastidio (per mancanza di un termine più appropriato) è stata la "gratuità" con cui ci hanno dispensato questo suo atteggiamento ultimamente; proprio perchè era Booth, uno che li conosce bene i rischi e i pericoli della dipendenza dall'alcol, non capisco che senso poteva avere farcelo vedere bersi il suo goccetto, da solo, senza neanche la "scusa" del "caso concluso" nel 7x03 e nel 7x05 che torna a casa e come prima cosa va dritto al mobiletto con la bottiglia, come se quella fosse la sua routine di tutti i giorni...
    Personalmente mi ha fatto impressione perchè il messaggio che mi è arrivato è che Booth ogni volta che torna a casa, caso concluso o non concluso, che qualcuno gli faccia compagnia oppure no, il suo goccetto -comunque- se lo fa.
    A che pro farci vedere questo o far passare questo messaggio?
    Boh, io nella vita reale non credo di conoscere nessuno che faccia così quindi la cosa mi ha colpito, volevo soltanto capire se ero l'unica a non trovarlo troppo normale o anche qualcun'altro aveva avuto la stessa sensazione.


    Per il resto sono d'accordo anche io che commentando episodi di questo genere, che sono praticamente delle fanfiction, si finisce per "fare le punte alle matite" e mettersi a commentare e a ragionare su piccolezze che nel grande schema delle cose hanno davvero poca rilevanza, però io credo che sia anche giusto che sia così perchè non tutte le persone possono recepire tutti gli episodi come completamente positivi o completamente negativi, quindi ci sta che si discuta di piccolezze, dopotutto il Forum sta qui anche per questo.
    Cerchiamo di essere un po' più aperti e "tolleranti" verso le opinioni di tutti e cerchiamo di fare in modo che i diversi punti di vista possano essere una ricchezza collettiva e diventino pretesto e motivo di approfondimento per tutti ^_^

     
    .
70 replies since 12/1/2012, 17:52   2902 views
  Share  
.