7x07 The Prisoner in the Pipe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    72.73%
    24
  • 9
    21.21%
    7
  • 8
    6.06%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

7x07 The Prisoner in the Pipe

2/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 16/4/2012, 15:37) 
    Ue... ma lui è il padre eh??? ok che è in pancia di Brennan... ma se vogliamo superare maschilismo e femminismo non è il caso di dire che un minimo di voce in capitolo può averla anche lui?
    Soprattutto se lui è una persona che praticamente non ha avuto infanzia o quasi, che non è riuscito a VIVERE con Parker... che vive per Temperance e ora per BB e che per sua stessa ammissione morirebbe se succedesse qualcosa a loro.

    Io non trovo niente di male se prova a farla ragionare su una cosa.

    Io l'ho trovato solo così paralizzato dalla paura da andare OLTRE il suo normale "di questo non voglio parlare"

    No, mi sono spiegata male: non voglio dire che lui non abbia voce in capitolo o che non debba provare 'a farla ragionare' (che è comunque una definizione soggettiva, perché secondo la logica e le ragioni di Brennan la sua decisione è ragionevolmente ineccepibile), ciò che mi ha infastidito è il modo in cui è stato fatto.
    Ma, ripeto, l'insistenza e il suo modo di affrontare il problema (che a me nella vita reale farebbe infuriare ben più di quanto abbiamo visto fare a Brennan), ad altri può apparire perfettamente lecito ed accettabile. E' una questione di carattere.
    Siamo in tanti, siamo diversi e reagiamo in modo differente agli stessi eventi.
    E con questo non voglio assolutamente dire che non rispetto il tuo punto di vista (ci mancherebbe!! Lungi da me... ), solo che se io fossi incinta e tu fossi il padre e ti comportassi come Booth in una situazione simile a quella vista nell'episodio, probabilmente mia figlia nascerebbe già orfana :woot:

    Tutto qui.
     
    .
  2. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì siamo proprio agli opposti perché io lo farei per l'esatto opposto... un "compagno" che mi dicesse

    "fai come ti pare"

    riguardo ad una così... soprattutto se sapessi che NON la pensa come me... sarebbe già in orbita attorno a plutone.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    In alcune circostanze invece sono d'accordo con Stefania, a volte accade che Booth ne esca come quello che deve sempre impartire la sua lezione di saggezza, ma quando succede che sia lui a dover imparare tende a fare orecchie da mercante. Ma questo - penso - è un problema che rientra in qualcosa di decisamente più ampio, è un po' quello che si diceva in un'altra circostanza sul fatto che Bones sia una serie un po' (forse più di un po'), maschilista ed ho sempre riscontrato negli autori la tendenza ad usare due metri di giudizio diversi quando si tratta di Brennan e Booth.
    Questo come discorso generale, poi, andando ad analizzare le circostanze scena per scena, ne possiamo parlare all'infinito, perchè in quello specifico momento, per esempio, non ho trovato il comportamento di Booth eccessivo. Sentir dire dalla donna che porta in grembo tuo figlio "il bambino è dentro di me [...] dovrebbe essere una mia decisione", è una cosa parecchio pesante. Ma tanto, eh.

    Ecco, per esempio trovo assurdo la questione del 50/50 sulla casa quando Booth è un impiegato statale, mentre Brennan è miliardaria, ed il tutto solo perché lui non deve sentirsi "inferiore perché guadagna meno? ma non avevano sempre detto che per loro la questione economica non era un problema? mah!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Allora, il caso di per sè non era granchè, ma il finale...wow.
    Mi sono emozionata e non succedeva da tanto con Bones!
     
    .
93 replies since 12/1/2012, 17:51   4678 views
  Share  
.