7x07 The Prisoner in the Pipe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    72.73%
    24
  • 9
    21.21%
    7
  • 8
    6.06%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

7x07 The Prisoner in the Pipe

2/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poiché, come giustamente sottolineava Teresa, l'occasione speciale lo richiedeva, posto anche qui il mio commento. Un po' sconclusionato perché a causa del lavoro ho visto l'episodio solo due volte e di corsa, ma ci sono dentro tutte le mie emozioni a caldo...
    Christine Angela Booth è arrivata, infine.
    In modo molto speciale. Ma non poteva essere altrimenti per la figlia di un genio e di un eroe (una definizione che ho letto in rete e che mi è piaciuta molto).
    Non credevo che avrei mai visto tutto questo in Bones.
    E' una pietra miliare.
    Cosa mi è piaciuto di più?
    Non ho badato al caso (ce n'era uno?), ma per il resto ho trovato la trama ben equilibrata. Neppure Daisy è stata fastidiosa e mi hanno divertito le scene con Sweets, Booth disperato perché Brennan non vuole partorire in ospedale e lui tutto gongolante perché gli chiede aiuto come amico, già speranzoso di superare nuovi livelli. E come ci rimane male quando l'inganno ai danni di Brennan non funziona e Booth gli dice "no soccer".
    Sto apprezzando molto Sweets, quest'anno. E' utilizzato bene, finora mai a sproposito.
    Ma la maggior parte della puntata ruotava tutta intorno a Booth e Brennan e questo mi ha deliziata. Erano così loro...
    Brennan che voleva partorire in casa e Booth, da bravo protettore, che la voleva in ospedale.
    I battibecchi, le discussioni. Chimica perfetta.
    Bellissima la scena in cui lui cerca di convincerla ad andare a casa a riposarsi. Ho amato il suo "I love you" così pacato e deciso. E il lieve sorriso di rimando di lei: ora riesce a credere di poter essere amata...
    E la scena in prigione! Brennan che si apre un varco tra i detenuti come Mosé nel Mar Rosso e il povero Booth al suo inseguimento! Non si annoierà mai con una donna come lei, questo è certo!
    E poi il momento delle doglie e del parto... Geniale questa idea della nascita in una stalla, con Booth e Brennan che sino all'ultimo istante continuano a discutere sul mistero della vita e la mitologia. C'è una certa ironia di fondo nel fatto che proprio una come Brennan abbia partorito come Maria. Ma allo stesso tempo è davvero molto nel migliore stile di Bones, che ha sempre regalato cose davvero splendide giocando con le metafore e le rivisitazioni.
    Questa nascita è stata splendida sul serio.
    Ho adorato la regia, la cura dei particolari. Avete notato come la telecamera indugia sulle mani di Brennan, sul modo in cui stringono le mani o le braccia di Booth?
    Intimo. Perfetto. Così come Booth che deterge il volto di Brennan e le accarezza i capelli con dolcezza, preoccupato.
    Bello anche che la scena parta con un poco di bickering e poi scivoli nella musica... E Brennan che poi non riesce a smettere di ridere, mentre Booth è silenzioso, entrambi in preda all'emozione più intensa.
    Tutto meraviglioso (compreso Booth con la camicia bianca...).
    Ho trovato particolarmente dolce, poi, che sia stata Brennan a dire "guardaci, siamo una famiglia". Una battuta anche di Hodgins nel 6x23, ma in questo caso ci si sarebbe forse aspettati che a dirla fosse Booth, no?
    Che la dica Brennan è oltremodo significativo. Quanta strada ha fatto la donna che solo tre anni fa voleva avere un figlio con l'inseminazione artificiale e crescerlo da sola...
    Non so che aggiungere di più, per ora. Il parto ha rappresentato tutto ciò che desideravo. Booth e Brennan da soli. La connessione più intima possibile. Fantastico!!!
    Così come è stata fantastica anche l'ultima scena. Il benvenuto a "Stapes" (che carina questa idea!!!) e tutta la squadra che si stringe intorno all'ultima arrivata, con Booth e Brennan che osservano stanchi e orgogliosi, più vicini che mai.
    Confesso che alla seconda visione mi sono commossa...
    Ricordo che quando si seppe che la bimba si sarebbe chiamata Christine, ci furono un sacco di critiche, molti si lamentavano che fosse una scelta banale... ma quanto è stato dolce sentire Booth che dice che hanno chiamato la bimba come la madre di Brennan e lei che con la gioia nella voce dice "il nome di nostra figlia è Christine?"
    Per me è un nome perfetto. E l'aggiunta di Angela... Mi sono commossa per Angela. E mi è piaciuto lo sguardo orgoglioso che le ha lanciato Jack.
    Insomma... tutto favoloso. Ho finito gli aggettivi e non so più che altro scrivere.
    Benvenuta Christine!!!
    ps: A proposito... mesi fa tutti lì a disgustarsi per il taglio di capelli di David... ma io l'ho trovato più figo del solito... sarò scema????
    Anche i capelli di Emily mi piacevano.
    Ma mi è proprio parso che David e Emily fossero bellissimi in generale. Al meglio. Rilucevano.
    Si vede davvero che amano recitare questa storyline. ^_^
     
    .
93 replies since 12/1/2012, 17:51   4686 views
  Share  
.