6x02 "The couple in the cave"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    48.57%
    17
  • 9
    17.14%
    6
  • 7
    11.43%
    4
  • 10
    8.57%
    3
  • 5
    8.57%
    3
  • 6
    5.71%
    2
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 35)

6x02 "The couple in the cave"

30/09/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x02 "The couple in the cave"



    image



    Data di trasmissione: Giovedì, 30 settembre 2010

    Time Slot: 8:00 PM-9:00 PM EST on FOX

    Titolo Episodio: (BON-602) "The couple in the cave"

    LA NUOVA RAGAZZA DI BOOTH FA UNA VISITA A SORPRESA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES, GIOVEDI’, 30 SETTEMBRE, SU FOX

    Katheryn Winnick (“Failure To Launch”) Guest-Star

    Quando I resti di una coppia vengono ritrovati in una grotta nel Parco Nazionale, il team deve risalire all’identità di una donna e di un uomo e risolvere il crimine. Dopo aver interrogato due possibili sospetti, il team identifica la donna come una dirigente del settore marketing che serviva anche come sponsor al suo partner, fornendo indizi che li portano a scoprire la verità. Nel frattempo, la ragazza di Booth e corrispondente di guerra in Afghanistan, Hannah Burley (la guest star Winnick), fa una visita a sorpresa. Dopo aver incontrato la Burely e avvertendo la genuina felicità della coppia, Brennan rivaluta la sua stessa relazione con Booth, e lui tenta di insegnarle che l’amore non è sempre logico nel nuovo episodio “The Couple in the Cave” in onda giovedì 30 settembre.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Katheryn Winnick nel ruolo di Hannah Burley; Eugene Byrd nel ruolo di Clark Edison; Scott-Michael Campbell nel ruolo di Gary Nesbitt; Bobby Hosea nel ruolo di Jerry Doroughty; Justina Machado nel ruolo di Lupe Rojas; Karina Logue nel ruolo di Lorraine Allen; Dave Buzzotta nel ruolo di Man (Hank); Jack Impellizzeri nel ruolo di Michael; Kristina Hayes nel ruolo di Tracey; David Meunier nel ruolo di Winston Hinkle.

    Episode Review
    Give me my remote - BONES: ‘The Couple In The Cave’
    EW.com - 'Bones' recap: George Clooney's Killing Spree
    Paul Levinson's Infinite Regress - Bones 6.2: Hannah and her Prospects
    Zap2it - 'Bones': Say hello to... surprise guest star George Clooney
    Bones Review: "The Couple in the Cave"
    Buddy TV - 'Bones' Fan Columnist: Booth + Hannah = My Broken Heart
    Bones – Three is a super-uncomfortable crowd

    Edited by omelette73 - 8/10/2010, 14:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Oh my...
    succedono talmente tante cose in parte inaspettate in questo episodio che davvero uno non sa da dove cominciare....

    Hannah non dispiace, ok, il personaggio ti risulta anche carino (Hodgins che si "innamora" di lei e glielo dice pure è spettacolare :lol: ) il problema è che -davvero- risulta proprio un terzo incomodo nelle scene con B&B, la sua presenza sembrava quasi un macigno...

    Sul comportamento di Booth non ho ancora formato un'opinione precisa: si proclama innamorato follemente di Hannah ai 4 venti (e in alcune occasioni sembra quasi ripeterlo ad alta voce non tanto x se stesso quanto perchè gli altri sappiano con chiarezza cm stanno le cose), però non le dice di quello che provava x Bones (segno che comunque tutta sta fiducia ancora nn c'è) e al tempo stesso fa tutte le smancerie proprio sotto il naso di Bones (piu del bacio della clip tanto pubblicizzata anche il parlare del loro sesso davanti a lei l'ho trovato sopra le righe...soprattutto considerato quanto Booth sia stato sempre molto pudico sull'argomento)
    Siccome, conoscendolo, sappiamo che non sfrutterebbe una donna solo per sesso o per farne gelosa un'altra, io direi che Booth al momento ha le idee molto confuse: lontano, in guerra, ha trovato in Hannah la sua chance di felicità che con Bones non vedeva più e pur di non rimanere da solo per sempre, si è accontentato della seconda miglior scelta.
    Al posto suo, probabilmente, una donna avrebbe deciso di rimanere da sola.
    Lui per una volta ha agito da uomo, il che, sebbene noi lo idolizziamo come il cavaliere in armatura scintillante, lo rende estremamente umano. E gli umani non sono infallibili.
    Il problema, come diceva Nathan, è che nell'impeto del non lasciarsi sfuggire Hannah, Booth probabilmente non aveva pensato a cosa sarebbe successo una volta che anche Bones fosse tornata nella sua vita. E siccome non è che smetti di amare una persona da un giorno all'altro, non vederla può aiutare a non pensarci, ma se ce l'hai accanto tutti i giorni, per quanto puoi essere andato avanti, è difficile seppellire un sentimento che cmq ti ha fatto penare per anni...
    Solo che arriverà il momento in cui dovrà mettere tutto sui piatti della bilancia e capire -per lui- quale pende di più. A scegliere quando l'alternativa, di fatto, è il nulla, sono capaci tutti. Scegliere tra due valide alternative (quando Brennan gliene darà effettivamente una, cosa che se continua così, ci vorrà moooolto tempo prima che avvenga) sarà sicuramente più difficile...
    Quindi, ripeto, trovo il percorso di Booth abbastanza verosimile e sono curiosa a questo punto di vedere le cose anche dal suo punto di vista, a cosa pensa quando guarda Sweets e gli spergiura di amare Hannah, o cosa pensa quando deve baciare Hannah a 2mm dalla faccia di Bones... Spero di vedere presto un dialogo con Cam che possa chiarirci meglio il POV di Booth.

    Che poi anche Bones...ok, nella scena finale mi ha fatto una pena infinita, con Hannah che si "rapisce" Booth e loro che vanno a fare la cenetta e lei che viene lasciata indietro...lì davvero mi si è stretto il cuore :cry: però da una parte se lo merita, non tanto per il rifiuto del 5x16, quello diciamo che ci poteva anche stare, ma perchè dopo 7 mesi in cui non ha fatto altro che rimuginare su ste cose ancora continua a fare la super razionale davanti a tutti, quella che ha la vita che desiderava, quella che ha realizzato che con Booth sarebbe stata incompatibile, e che quindi non può lasciarsi dominare dall'amore perchè poi se l'altra persona si innamora di un'altra è come se lei avesse sprecato tutto, self-preservation, e ca...volate varie...
    Eh no, cavolo! Ma allora sti 7 mesi non ti sono serviti a nulla?!? Non dico che devi andare da Booth, buttarti ai suoi piedi e dirgli che hai sbagliato tutto e che lo ami, però almeno con Angela parla sinceramente... Almeno sii sincera con te stessa!!! Sembra quasi che la sua parte "scientifica" sia ancora in lotta con la sua parte di donna.

    Simpatici i siparietti di Clark e Hodgins, un po' marginale Cam, ma con una tale patata bollente tra le mani, ovviamente, ti viene da concentrarti solo su quei 3...e l'angoscia e la frustrazione aumentano.

    Cmq, sebbene non abbia emozionalmente amato gli sviluppi, li trovo razionalmente coerenti con sè stessi e l'episodio mi è piaciuto molto di più del precedente perchè è riuscito a trasmettermi molto di piu di quanto non avesse fatto l'altro.

    Voto: 7,5.


    PS: il prossimo epi sembra essere una mega cazz...speriamo almeno che faccia ridere....
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    MY POOR (SHIPPER) HEART...IT BLEEDS.

    :cry:



    Edited by Anna86 - 1/10/2010, 07:02
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Ogni giorno è una lotta tra ciò che vorrei dire e ciò dovrei tenere per me stessa...tutto ciò che rimane sono io e ciò che sono, alla fine della giornata" ... le parole di questa canzone sono la summa dell'episodio direi e fanno un gran male.
    Concordo con Bea circa quello che ha detto di Booth, in parte è certamente confuso, si vede che prova un sentimento sincero per Hannah, ma quando lei gli chiede del suo rapporto con Bones non ha il coraggio di dire la verità o quando la responsabile delle riunioni degli alcolisti anonimi dice quel "le cose cambiano", parlando del rapporto tra la vittima e la sua ex, tra Booth e Bones passa comunque uno sguardo ferito, tra due persone che lottano ancora, due cuori che sanguinano, che sanno che non è possibile vivere così serenamente il proprio presente con una simile spada di Damocle a pendere sulle loro teste: Bones nel continuare ad asserire che la presenza di Hannah non la tocca e Booth dicendo che il passato (con Bones) è passato.
    Questo non lo rende tuttavia ipocrita, ma umano.
    Dove non concordo con Bea è che l'atteggiamento di Bones sia quello di sempre, per me grida dolore da ogni parte, solo che lo tiene dentro, eccetto che nella scena con Clark... andiamo, quando mai l'abbiamo vista gridare così con un Intern?
    L'amarezza nelle sue parole quando dice ad Angela "quindi solo io sto vivendo la vita che volevo" mi è arrivata forte e chiara, come se punisse se stessa, ed al posto di quel "volevo" ci fosse "quella che merito", proprio come una punizione...
    Hannah...mi piace? Non ho nulla contro di lei ovviamente, non è una strega, cerca di interagire con Bones e con gli amici di Booth, parla serenamente del suo rapporto con il suo uomo, cosa che è del tutto normale in una coppia sana (per la cronaca Bea non è Booth a parlare damblé di sesso di fronte a Bones, è lei a tirare fuori l'argomento)...il problema infatti non è lei, non è lei l'anello debole della catena, ed è tanto apparentemente forte che - spero - non sia lei a girare le spalle a questa relazione, perché voglio con tutto il cuore che sia una decisione cosciente di Booth ed indirettamente di Brennan.
    Questo è quello in cui spero.
    Ma non giriamoci intorno: è una coltellata questo episodio. Non c'è nulla da aggiungere, ed il prossimo per me sarà molto leggero, proprio perché questo faceva così male.
     
    .
  5. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ce la posso fare!!! :cry:
    Non è tanto il personaggio di Hannah in sè, lei è carina e dolce, ma non posso vederla con Booth. E' più forte di me, è peggio di quando Bren stava con Sully!
    Il dolore di Brennan è così palese per me, mi arriva ogni momento, come una coltellata. Mi fa malissimo vedere Booth così, anche se posso comprendere il suo atteggiamento, ma ho paura che non riuscirò a sopportare molto questa situazione.
    Nonostante mi aspettassi una puntata pesantissima, è stata per me infinitamente peggio di quanto potessi pensare.

    L'unica cosa che mi ha fatto sorridere in questo episodio sono stati Hodgins e Clarke, mi hanno strappato un piccolo sorriso in questa puntata per me devastante.
     
    .
  6. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay, sto leggermente agonizzando.

    Tutto è cominciato quando una bionda giornalista fece il suo ingresso al Diner prima della sigla
    Che poi, prima di una sigla piena di momenti B&B <_< .
    E a questo punto ho cominciato a percepire l'andazzo dell'episodio.

    La puntata è ovviamente incentrata su Booth, Bones e Hannah.
    Hannah, che, devo ammettere (come direbbe Julien/Julia Roberts): se non dovessi odiarla l'adorerei :P

    Brennan al Lab descrive antropologicamente la bellezza di Hannah, sotto gli occhi curiosi di Hodgins, Angela e Cam che la punzecchiano (ovviamente) sulla situazione, scambiandosi (ovviamente) occhiate complici alle risposte vaghe di Brennan.
    E qui vabbè, ci sta tutto questo confrontino mentre si analizzano i corpi.

    Poi arriva Angela, con un dolcissimo "You were a couple" (riferito a Booth e Brennan). E qui il mio cuoricino ha cominciato a sgretolarsi... :(
    Per fortuna che c'è Clark, che dopo episodi su episodi di occhiatacce finalmente espone appassionatamente la sua opinione su B&B. Awesome :lol:

    E rieccoci la bella bionda nello studio del bell'agente dell FBI. Cominciano le smancerie. E qui è tutto un programma <_<

    Poi ritorniamo al Lab, con Angela e Brennan che si guardano sul megaschermo un servizio di Hannah, e concordo con Angela quando ribadisce che: "she's hot". E' davvero molto bella, affascinante, sexy e spigliata.
    E c'è un bel momento fra le due, con Brennan che si apre un pochino con la sua metaforica sorella. Penso una delle parti più significative dell'episodio.

    Saltiamo un po' di cosucce ed arrivamo al pranzo a tre. Che lì per lì mi ha ricordato il pranzetto Booth, Bones, Pops. Ecco, Pops, ritorna, quella terza sedia spetta solo a te!!! :P
    Si comincia con la solita Brennan che racconta un po' di suoi successi, e Hannah le va dietro. Brennan conclude che sono entrambe "quite impressive". Concordo.
    Poi Hannah racconta come si sono conosciuti lei è Booth. E qui c'è la sorpresa. Booth le ha salvato la vita. Aveva omesso di dirlo a Brennan, la puntata scorsa. Aveva omesso i pericoli che aveva corso e fortunatamente scampato.
    E Brennan se lo guarda in un modo... :wub: e oserei dire che lui, per un secondo, la guarda negli occhi come ai vecchi tempi.
    In questa scena ho rivisto i B&B di prima.

    Menomale che c'è Hodgins che li chiama, e quando scopre Hannah dall'altra parte della cornetta comincia a balbettare e a blaterare di complotti governativi. Direi che ci voleva proprio come stacco dall'intensità della scena precedente.

    Non mi soffermo sull'evoluzione del plot, non mi soffermo sulla scena Booth/Bones/Sweets perchè me la devo rivedere prima di commentarla, ma vado dritta alla scena finale.

    Il momento più intenso di tutto l'episodio.

    Booth e Bones si scambiano le loro opinioni sull'omicidio della coppia. Booth le dice che l'amore è pensare a qualcun'altro prima di te, dare la tua vita se necessario per questa persona.

    Questa definizione vi ricorda qualcuno?

    A Bones sicuro ricordano qualcuno. Ed è toccata da ciò. Lo si vede dai suoi occhi :wub:

    E ci pensa Hannah a rompere le uova nel paniere. Questo è l'unico momento nell'episodio in cui veramente l'avrei strozzata :lol:

    Bones resta indietro, da sola. E mi si spezza il cuoricino a vederla a quel bancone, senza Booth, con il sorriso che le si spegne sulle labbra. E pensa.


    Direi che un 8 pieno questo epi se lo merita :ibones:
     
    .
  7. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Tumblr

    CITAZIONE
    WHERE IS EMILY'S EMMY??? UUUUUUUUUUUUGH

    IT’S IN THE MAGICAL LAND OF JUST-FREAKING-HAPPEN-ALREADY WHERE BOOTH AND BRENNAN ARE HAVING SEX 24/7 AND THEIR BABIES ARE HAPPILY FROLICKING AROUND IN THE LAB AND WOMEN NAMED HANNAH DO NOT EXIST

    QUOTO. -_-
     
    .
  8. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 1/10/2010, 05:08)
    "Ogni giorno è una lotta tra ciò che vorrei dire e ciò dovrei tenere per me stessa...tutto ciò che rimane sono io e ciò che sono, alla fine della giornata" ... le parole di questa canzone sono la summa dell'episodio direi e fanno un gran male.
    Concordo con Bea circa quello che ha detto di Booth, in parte è certamente confuso, si vede che prova un sentimento sincero per Hannah, ma quando lei gli chiede del suo rapporto con Bones non ha il coraggio di dire la verità o quando la responsabile delle riunioni degli alcolisti anonimi dice quel "le cose cambiano", parlando del rapporto tra la vittima e la sua ex, tra Booth e Bones passa comunque uno sguardo ferito, tra due persone che lottano ancora, due cuori che sanguinano, che sanno che non è possibile vivere così serenamente il proprio presente con una simile spada di Damocle a pendere sulle loro teste: Bones nel continuare ad asserire che la presenza di Hannah non la tocca e Booth dicendo che il passato (con Bones) è passato.
    Questo non lo rende tuttavia ipocrita, ma umano.
    Dove non concordo con Bea è che l'atteggiamento di Bones sia quello di sempre, per me grida dolore da ogni parte, solo che lo tiene dentro, eccetto che nella scena con Clark... andiamo, quando mai l'abbiamo vista gridare così con un Intern?
    L'amarezza nelle sue parole quando dice ad Angela "quindi solo io sto vivendo la vita che volevo" mi è arrivata forte e chiara, come se punisse se stessa, ed al posto di quel "volevo" ci fosse "quella che merito", proprio come una punizione...
    Hannah...mi piace? Non ho nulla contro di lei ovviamente, non è una strega, cerca di interagire con Bones e con gli amici di Booth, parla serenamente del suo rapporto con il suo uomo, cosa che è del tutto normale in una coppia sana (per la cronaca Bea non è Booth a parlare damblé di sesso di fronte a Bones, è lei a tirare fuori l'argomento)...il problema infatti non è lei, non è lei l'anello debole della catena, ed è tanto apparentemente forte che - spero - non sia lei a girare le spalle a questa relazione, perché voglio con tutto il cuore che sia una decisione cosciente di Booth ed indirettamente di Brennan.
    Questo è quello in cui spero.
    Ma non giriamoci intorno: è una coltellata questo episodio. Non c'è nulla da aggiungere, ed il prossimo per me sarà molto leggero, proprio perché questo faceva così male.

    STRAQUOTO...NON UNA PAROLA PIU..NON UNA DI MENO

    :(

     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    La canzone finale Toby Lightman- Everyday
    (per scaricare l'mp3 qui)

    "Everyday"

    Everyday is a struggle between what I wanna say
    And what I should keep to myself
    And the words that manage to leave my lips
    Don't hurt me, but they hurt everyone else

    And I find myself in need of a pause
    I'm not sure why, but I think that it's because
    Of this desire to be what others want me to be
    Which is nothing close to me

    [Chorus:]
    But I'll see better when the smoke clears
    When the smoke clears inside my head
    And I can listen when the screaming doesn't repeat everything I've said
    And all that remains me and who I am at the end of the day
    And this happens everyday

    Everyday is a battle between what I wanna know
    And what I don't wanna figure out
    And everything in between in these thoughts of mine
    That you know I can't live with out

    And I find myself in need of a pause
    I'm not sure why, but I think that it's because
    Of this desire to be what others want me to be
    Which is nothing close to me



    www.youtube.com/watch?v=P0CkCW5G2Zo
     
    .
  10. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry:
     
    .
  11. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh...puntata tosta e anche un pò "cattiva"....
    Assolutamente la frase più significativa è quella che viene recitata nella canzone.
    Fra Booth e Bones non sò onestamente chi sia più testone.....lei nel negare e lui di contraltare nell'affermare questo suo grande amore nei confronti di Hannah. Sull'attrice niente da dire l'avevo già vista in House e calza perfettamente il suo ruolo.
    Trovo comunque significativo che Booth abbia parlato ampiamente ad Hannah di Temperance, ma come partner lavorativa....e stop, quando invece gli ha sbavato addosso per cinque anni (perdonatemi il termine sbavato....).
    La simpatia di Clarke purtroppo si perde in questa puntata prevalentemente triste....
    Scena che ho gradito di più...Sweets, Bones e Booth..
    Sweets per me se teneva il look un pò selvaggio per un pò ci guadagnava....
    Mi sa che tornerò a commentare ancora......

    ps: temo che la settimana prossima ci sarà una puntata un pò.....DEFICENTE, non sò quanto riuscirò ad apprezzarla.....vedremo :)

     
    .
  12. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora allora allora. Brennan, Brennan all over the episode!
    Brennan:
    -che dice che si è immaginata con Booth;
    -che, quando Hanna le racconta il primo incontro con Booth, quasi piange e guardandolo con quegli occhi dice: "so he saved your life";
    -che quando la tizia del centro di disintossicazione dice "It's life, things change" non può evitare di guardare l'uomo al suo fianco;
    -che ha delle espressioni priceless ogni volta che guarda Booth e Hanna insieme;
    -che lascia che le emozioni prendano il sopravvento quando sgrida Clark (anche se lo nega e anche se il poveretto non se lo meritava);
    -che alla fine dell'episodio rimane sola, spezzando il mio povero cuoricino. Tesoro, ti posso abbracciare?

    Emily ci ha dimostrato ancora una volta che attrice straordinaria sia.

    Altre note di merito vanno a Clark (e credo che il perchè sia evidente a tutti), a Hodgins (che ha una sorta di cotta adolescenziale per Hanna ed è troppo divertente, anche quando insegue Angela chiamandola "amore della mia vita"), a Cam (quando fa notare a Bones che i sentimenti per Booth la stanno facendo sbarellare) e ad Hanna (che è gelosa di Bones). In realtà il giudizio su di lei è ancora sospeso, nel senso che non ha niente che non va, tranne l'essere il terzo incomodo. E poi è simpatica e gentile con Bones, quindi in un certo senso è impossibile non apprezzarla, anche se vederla a letto con Booth è un duro colpo. A questo punto ce l'ho con lei solo per una questione di principio.
    Pensandoci ad Hodgins vanno almeno 2 note di merito, perchè quando dice a Cam che potrebbe essere la sua lovely assistent mi ha fatta sbellicare.

    Chi mi ha veramente delusa è Booth. O se non altro mi ha lasciata perplessa. Voglio dire, mi sembra che dire ad Hanna che non c'è niente che debba sapere su lui e Brennan non sia esatto. Ma se non glielo vuole dire, significa che non ha affatto superato quello che è successo tra loro. E allora perchè non ci fa un favore e la smette di fare tutti quei discorsi stile "il passato è passato"? Lo so che è confuso ecc ecc e sono convinta che si meriti una possibilità dopo il rifiuto di Bren, ma tutti questi discorsi di auto-convincimento mi infastidiscono, non posso evitarlo.

    Anyway, l'episodio mi è piaciuto. Voto 8!
     
    .
  13. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi sa dov'è possibile trovare un peluche con le sembianze di Brennan da poter riempire di abbracci e coccole? Grazie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 1/10/2010, 05:08)
    ...o quando la responsabile delle riunioni degli alcolisti anonimi dice quel "le cose cambiano", parlando del rapporto tra la vittima e la sua ex, tra Booth e Bones passa comunque uno sguardo ferito, tra due persone che lottano ancora, due cuori che sanguinano, che sanno che non è possibile vivere così serenamente il proprio presente con una simile spada di Damocle a pendere sulle loro teste: Bones nel continuare ad asserire che la presenza di Hannah non la tocca e Booth dicendo che il passato (con Bones) è passato.
    Questo non lo rende tuttavia ipocrita, ma umano.

    Hai ragione, anche io avevo notato non solo questo momento, ma ce ne sono anche altri molto significativi che ovviamente non sono stati messi lì a caso (ad esempio la stessa tipa degli AA quando dice "They weren't supposed to fall in love, but they just...clicked." aehm aehm. E quando subito dopo la tipa cerca di spiegare perchè i due teoricamente incompatibili si stessero avvicinando, Booth che ci tiene a sottolineare "Right, and they...were falling in love". Tutte cose che parlano molto chiaro secondo me. E mi è piaciuto il fatto che gli sceneggiatori abbiano infilato tutti questi piccoli riferimenti nell'episodio, ti fa capire che anche se hanno portato dentro un terzo incomodo, la loro preoccupazione maggiore rimane l'evoluzione di B&B, e di questo non possiamo che esserne felici ^_^ )

    CITAZIONE
    Dove non concordo con Bea è che l'atteggiamento di Bones sia quello di sempre, per me grida dolore da ogni parte, solo che lo tiene dentro, eccetto che nella scena con Clark... andiamo, quando mai l'abbiamo vista gridare così con un Intern?
    L'amarezza nelle sue parole quando dice ad Angela "quindi solo io sto vivendo la vita che volevo" mi è arrivata forte e chiara, come se punisse se stessa, ed al posto di quel "volevo" ci fosse "quella che merito", proprio come una punizione...

    Sai perchè non mi piace/non concordo con il suo atteggiamento? Perchè secondo me adesso più che mai qualche sentimento lo prova dentro di sè (come dice giustamente Cam "You have to have feelings about it"), il problema è che si sta forzando a non accettare di provarlo.
    Mi sembra come una persona che sta male, di un malessere di qualsiasi tipo -e quando stai male dentro di te lo senti che c'è qualcosa che non va- però si rifiuta di ammetterlo e si comporta normalmente come se stesse bene, rifiutandosi di riguardarsi. Il problema è che pretendere di non avere nulla non ti farà passare il malessere. Non dico che devi andare per forza dal medico o in ospedale, però anche solo accettare di essere malato e riguardarsi un pochino, magari prendersi un'aspirina, ti può aiutare a guarire meglio del non fare nulla.
    Nella scena con Angela, ad esempio, l'occasione era servita su un piatto d'argento, che ci voleva ad ammettere di provare la manca nza di quel qualcosa nella sua vita? Magari Angela le poteva dare una parola di conforto, di aiuto, di sostegno... E invece no, lei doveva dire che a lei va tutto bene e che la sua vita è esattamente come se la aspettava! -_- Che poi si "tradisce" da sola perchè quando Ang le chiede come sia questa vita, lei non sa rispondere altro che "come me l'aspettavo", ma non sa darle un aggettivo....però, bella mia, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quindi se vuoi continuare a credere che razionalmente tutto questo non ti tocchi...fai pure Brennan! Continua a cucinarti nel tuo brodo, tanto lo sappiamo che you'll come around, eventually. Ci vorrà un po' di tempo,
    SPOILER (click to view)
    diciamo più o meno altri 6 episodi? :P
    ma prima o poi lo farai, lo sappiamo. -_-

    CITAZIONE
    (per la cronaca Bea non è Booth a parlare damblé di sesso di fronte a Bones, è lei a tirare fuori l'argomento)

    sì, è vero, ma cmq da parte sua non è cavalleresco! :P
    (Scherzo, anche lì Brennan se l'è andata a cercare, quindi da una parte ben le sta! :doh: Così sperimenta anche un pochino quello che ha provato Booth per anni, quando lei gli sbatteva in faccia la sua vita sessuale... :lol: )


    Scusate, ma vogliamo parlare del fatto che Brennan abbia ammesso ad alta voce, davanti a Sweets e a Booth, di aver considerato la possibità di lei e Booth insieme?!? :woot: :woot: :woot: Lì quasi mi cadeva la mascella. :doh:
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 1/10/2010, 11:37)
    Sai perchè non mi piace/non concordo con il suo atteggiamento? Perchè secondo me adesso più che mai qualche sentimento lo prova dentro di sè (come dice giustamente Cam "You have to have feelings about it"), il problema è che si sta forzando a non accettare di provarlo.
    Mi sembra come una persona che sta male, di un malessere di qualsiasi tipo -e quando stai male dentro di te lo senti che c'è qualcosa che non va- però si rifiuta di ammetterlo e si comporta normalmente come se stesse bene, rifiutandosi di riguardarsi. Il problema è che pretendere di non avere nulla non ti farà passare il malessere. Non dico che devi andare per forza dal medico o in ospedale, però anche solo accettare di essere malato e riguardarsi un pochino, magari prendersi un'aspirina, ti può aiutare a guarire meglio del non fare nulla.
    Nella scena con Angela, ad esempio, l'occasione era servita su un piatto d'argento, che ci voleva ad ammettere di provare la manca nza di quel qualcosa nella sua vita? Magari Angela le poteva dare una parola di conforto, di aiuto, di sostegno... E invece no, lei doveva dire che a lei va tutto bene e che la sua vita è esattamente come se la aspettava! Che poi si "tradisce" da sola perchè quando Ang le chiede come sia questa vita, lei non sa rispondere altro che "come me l'aspettavo", ma non sa darle un aggettivo....però, bella mia, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quindi se vuoi continuare a credere che razionalmente tutto questo non ti tocchi...fai pure Brennan! Continua a cucinarti nel tuo brodo, tanto lo sappiamo che you'll come around, eventually. Ci vorrà un po' di tempo,

    Immaginavo la vedessi in questo modo, ma personalmente io non leggo in Brennan una persona che si rifiuta di vedere la realtà in assoluto: leggo in lei lo stesso atteggiamento del 100° episodio, quello della donna innamorata che dice che è Booth a dover essere protetto da lei e non il contrario, e che per questo dice no.
    Brennan per me è più che cosciente di ciò che prova, ma davanti al mondo non lo palesa, perché continua a pensare di essere lei quella non adatta a rendere Booth felice, quindi in un certo senso si sacrifica. E tace.
     
    .
54 replies since 4/9/2010, 20:31   5027 views
  Share  
.