7x04 The Male in the Mail
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    68.00%
    17
  • 9
    24.00%
    6
  • 8
    8.00%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

7x04 The Male in the Mail

01/12/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire....puntata bella piena di emozione.... :wub: il caso in fondo è stato interessante perchè fino alla fine ho pensato che chiunque poteva essere l'assassino...ovviamente il fulcro della puntata è come Booth affronta la morte del padre...mi sono piaciute moltissimo sia le parti con il caro nonnino ,molto emozionante quando cerca di fargli capire il suo dolore perchè in fondo si parla della morte del figlio,sia ovviamente quelle con la nostra Brennan....Bones in questo episodio mi è piaciuta tanto...è stata attenta ai sentimenti di Booth e matura nel farglieli affrontare proprio come una vera compagna deve saper fare...grande l'interpretazione di David...si è percepito tutto il suo dolore represso e la sua grande tristezza per aver lasciato per cosi dire le cose in sospeso...bellissimo finale dolce e commovente.Trovo giusta la scelta di far morire il padre di Booth senza un vero chiarimento tra i due ecc...la vita è cosi non ti avvisa prima,quando è morto mio padre senza preavviso mi sono resa conto che avrei voluto dirgli tantissime cose e non ho potuto...ho dovuto affrontare il dolore di averlo perso e doverlo accettare.Ecco quest'episodio ha reso benissimo proprio questo...quello che avviene nella vita di ogni giorno e per questo l'ho amato
     
    .
  2. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere l'episodio,molto emozionante,e mi ha anche purtroppo coinvolta personalmente perchè sto quasi vivendo una situazione simile...E' fondamentale l'appoggio di chi sta accanto...
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri, come ho soltanto accennato, ho detto che sarei tornata a fare un commento in seguito. Sono qui per farlo. Ci tengo a precisare che sarà un commento molto personale, ma voglio farlo comunque, perchè è ciò che sento. E perchè non mi va nè di astenermi dal commentare, nè di fingere dicendo "che bell'episodio, mi è piaciuto tanto", in quanto non renderebbe giustizia. E poi, vedete, proprio un pò di tempo fa sul forum è stata proposta l'idea "Cosa rappresenta Bones per te" e questa è l'occasione per dirlo, o almeno per provarci..Quindi, cercherò di parlare delle emozioni che una semplice puntata ha suscitato in me. Non lo faccio, ripeto, perchè ci tengo che tutti leggano miei fatti personali, anzi, tendo ad essere una persona parecchio riservata la maggior parte delle volte, ma mi è impossibile trattenermi.
    Solo alcuni di questo forum sanno dettagli sul rapporto che ho con mio padre, loro forse capiranno qualcosa più di altri, ma non importa.
    Parto dicendo che non è stato facile per me guardare l'episodio. Per niente.
    Mio padre ed io non abbiamo un rapporto, o meglio, ci vediamo una volta a settimana e neanche sempre, ma quasi non abbiamo dialogo, azzarderei dire che non ci conosciamo affatto. Lui andò via di casa quando facevo più o meno la terza media e ormai vivo una vita normalissima, l'ho superato (soprattutto perchè so che ci sono persone che hanno problemi ben più gravi di questo.) Però è ovvio che ci siano alcuni parallelismi tra la mia storia e quella che è stata presentata nella 7x04.
    Booth si trova davanti alla scomparsa effettiva del genitore in età adulta, ma all'inizio commenta dicendo "He's been gone for 20 years." Ecco, vedete, già questa frase mi ha colpita tantissimo.. Molti credono che solo la morte possa voler significare che un qualcuno sia davvero andato via, ma non è così. Quel qualcuno può essere vivo davanti a te, ma allo stesso tempo comportarsi come un fantasma e garantisco che proprio a livello interiore c'è un filo che si spezza. Quando ci si trova davanti alla morte si è costretti ad andare avanti, e sarà molto difficile, ma dall'altro lato nemmeno sapere di avere quella persona ancora con sè, senza poter fare niente per averla realmente con sè è facile. Forse è persino più difficile. Quando quella persona è viva, hai sempre la speranza che tutto si sistemi, ma puntualmente ne resti deluso quando non accade. Ed è qui che voglio citare un'altra frase, quella detta da Pops nell'ufficio.. Lui dice a Booth "So che avresti voluto risolvere delle cose", ed è così, a volte davvero si vuole provare a farlo, eppure si rimanda e si rimanda quel fatidico momento. Putroppo, anche quella scena mi ha commossa, perchè mi ha fatto pensare a "E se succedesse a me? Come potrei vivere con il rimpianto di non aver nemmeno provato ad aggiustare le cose?"
    In un certo senso, è come se questa puntata mi abbia dato la forza di volontà di andare incontro ad un chiarimento, che ho evitato per molti anni.
    Non so se ci riuscirò, probabilmente no, ma mai dire mai.
    Il terzo momento toccante è stato in particolare quello finale. Brennan ad un certo punto dice a Booth di aggrapparsi ai bei ricordi, interiorizzando così le parole di Angela della 7x01. Tutto ciò mi ha messo malinconia, perchè io non sono neanche sicura di avere dei bei ricordi riguardanti mio padre.
    Più che altro ricordo che c'era un tempo in cui non mi dimostrava di essere così insofferente nei miei confronti, quel tempo in cui almeno provava a fare il padre. Il problema è che - anche qui un pò come Booth - non c'è una ragione per il suo comportamento nei miei confronti e credo che per me resterà sempre un grande punto interrogativo. Se me lo meritassi non me ne importerebbe, ma aimhè non è così.
    Con questo chiudo. Chiedo scusa in anticipo nel caso qualcuno si sia intristito leggendo questo mio post. Non era mia intenzione. Vorrei solo farvi capire quanto questo telefilm sia in grado di comunicarmi. E' questo il motivo che mi fa amarlo così tanto.
    Non mi importa degli errori nella trama, delle critiche. Sinceramente non penso di aver mai trovato un telefilm che mi abbia suscitato queste reazioni ed emozioni. E penso che la ragione sia anche che non ho mai trovato due attori tanto bravi quanto Emily e David. Sanno parlare con uno sguardo e ti arrivano dritto al cuore. Non sto esagerando. Non ho neanche mai trovato delle battute scritte in modo da coinvolgermi a tal punto.
    Ecco cosa rappresenta Bones per me.. Una parte della mia vita? E direi che non esagero. :')
     
    .
  4. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mars per aver condiviso con noi una parte così privata della tua vita. Cmq hai centrato il punto, in modo molto preciso: in qualche modo Bones tocca sempre almeno in un punto, una nostra esperienza personale, una emozione che è stata anche nostra, ed è questo che fa si che si entri in sintonia.
    Per commentare la puntata posso solo dire che è praticamente perfetta, eccessiva là dove lo deve essere (il cadavere inscatolato faceva veramente rivoltare), toccante e non sopra le righe nel racconto della vicenda di Booth e del padre. Insomma in questo episodio ci stanno tutti i motivi per cui adoro letteralmente Bones.
     
    .
  5. lucy120581
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non mi importa degli errori nella trama, delle critiche. Sinceramente non penso di aver mai trovato un telefilm che mi abbia suscitato queste reazioni ed emozioni. E penso che la ragione sia anche che non ho mai trovato due attori tanto bravi quanto Emily e David. Sanno parlare con uno sguardo e ti arrivano dritto al cuore. Non sto esagerando. Non ho neanche mai trovato delle battute scritte in modo da coinvolgermi a tal punto.
    Ecco cosa rappresenta Bones per me.. Una parte della mia vita? E direi che non esagero. :')

    Ti quoto in pieno! :clap: :clap:
     
    .
  6. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho esitato molto prima di postare, perché questo episodio esige rispetto di per sé ed esigono il massimo rispetto i commenti precedenti al mio. Non desidero, anche con le migliori intenzioni del mondo, turbare in alcun modo quelli che possono essere i sentimenti e le emozioni che il guardarlo possono aver suscitato.
    Mi limito, pertanto, a sottolineare: Bones in stato di grazia. E' una di quelle occasioni in cui crew e cast riescono ad arrivarci al cuore, a farlo piangere e sorridere al tempo stesso. Ancora una volta, lo ripeto, gli autori e gli attori tutti (ma in primis David e Emily) hanno saputo arricchire la rappresentazione dei sentimenti umani di nuove sfumature, facendoci cogliere con vera maestria cosa veramente significhi per Brennan e Booth essere finalmente insieme, l'una per l'altro, l'una al servizio dell'altro, in che cosa consista la reciprocità nelle relazioni umane, la ricchezza di vita che ne può scaturire.
    Grazie a loro, e grazie a voi che avete postato prima di me (e un grazio anticipato a coloro che lo faranno in seguito). Penso che modo migliore per festeggiare il quinquennio del sito e del forum non avrebbe potuto esserci.
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver letto e per avermi risposto. Ma ci tengo a precisare che scrivere queste cose non mi ha turbata, anzi, per me è bellissimo ciò che Bones riesce a comunicare a me e a tanti altri...Affrontare certe tematiche in maniera così delicata e mai eccessiva (come qualcuno diceva) è solo segno della qualità del telefilm. E ci tenevo a dirlo. Il merito è degli autori, ma anche soprattutto di Emily e David, che con le loro interpretazioni sanno regalarci certe perle. Sono orgogliosa di essere fan di un telefilm così profondo e lo adoro proprio per quello che mi dà giorno per giorno, sia nelle parti divertenti che in quelle più serie. Ho voluto scrivere questo tipo di commento quasi per una specie di effetto catartico e devo dire che postarlo qui mi ha aiutata molto.
    (Mi sono dimenticata di scrivere che ho anche riso per i siparietti di Clark e Brennan e per tutti gli altri momenti più soft..)
    Provare emozioni è importante e poterle condividere con altri è ancora meglio..Perciò..Grazie Bones! ^_^
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marta, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
    Che Bones, che questa casa che è il nostro forum consentano di confidarsi su momenti tanto privati, senza paura dei giudizi e delle opinioni credo sia l'ennesima prova della magnificenza che è l'universo Bones.
    Grazie di nuovo a Marta quindi e grazie Bones.
     
    .
  9. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    io concordo con Mars,è bellissimo che un semplice telefilm susciti in chi ha vissuto o vive esperienze simili tali emozioni e riflessioni...questo vuol dire che ha quel tocco di realismo e magia che lo rendono speciali ....e vi assicuro che io non sono facile alla commozione ma in questa puntata ho provato un'empatia fortissima con Booth e ho adorato ogni istante anche il più doloroso
     
    .
  10. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marta grazie per il bellissimo commento, mi hai fatto commuovere ma capisco benissimo ciò che ahi voluto dire! A volte fa davvero bene parlare e immagino come possa averti fatta sentire guardare l'episodio, ma questo è il bello di Bones, riesce a farti provare sentimenti forte, ma almeno per quanto mi riguarda, farti sentire parte di un qualcosa. Parte di una famiglia che come me soffre, lotta, ride, e a volte deve fare i conti con situazioni drammatiche! Grazie a te ma soprattutto a David, Emily a tutto il cast e gli autori, è merito loro se questo telefilm è così straordinario! ^_^
     
    .
  11. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 4/12/2011, 01:22) 
    ...
    Non mi importa degli errori nella trama, delle critiche. Sinceramente non penso di aver mai trovato un telefilm che mi abbia suscitato queste reazioni ed emozioni. E penso che la ragione sia anche che non ho mai trovato due attori tanto bravi quanto Emily e David. Sanno parlare con uno sguardo e ti arrivano dritto al cuore. Non sto esagerando. Non ho neanche mai trovato delle battute scritte in modo da coinvolgermi a tal punto.

    Grazie Marta.
    Non ho quotato tutto perché (per mia fortuna?) non condivido il tuo percorso ma condivido la tua conclusione. In quest'ultimo episodio più che in tutti gli altri ho trovato ciò che più amo in questo show, e questo mi obbliga a guardare al passato con più di indulgenza perché i bei momenti superano di gran lunga quelli brutti.
    Il discorso finale sulla percezione del tempo, poi, l'ho trovato davvero memorabile.
    Fantastico!
     
    .
  12. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima puntata....certo che
    veramente la curva di apprendimento di Bones è notevole, lo avevano detto nella prima serie e adesso che siamo alla settima, devo proprio dire che mi ha sorpreso
    Per quando riguarda David: strepitoso
    Molto belle queste prime puntate, non sono sdolcinate e appiccicose come me le ero immaginate..
     
    .
  13. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto un grazie a Mars/Marta, per aver postato un pezzo della sua vita, anche in questo c'è la magia di Bones.

    Si arriva all'episodio, bello bello bello!!!
    La cosa che più mi ha colpito, è stata la capacità di David e chi l'ha diretto; di fargli mantenere un volto "scuro" dopo aver appreso la notizia della morte del padre. Fin dall'inizio stagione ci hanno fatto vedere un Booth allegro, sorridente, luminoso; invece qui, dopo la notizia e per tutti i restanti 40 minuti; quest'aria malinconica, sotto tono; ha reso ancora più profonda la scena nel suo ufficio con Pops e quella finale con Brennan.
    David ed Emily sono meravigliosi; arrivano dritti al cuore, uno sguardo, una guancia che si contrae e l'emozione colpisce.
    Adoro sempre di più i momenti Brennan/Angela, mi sono davvero mancati.
    Per divertimento e risate, in assoluto Clark, con la storia del seno; mi ha fatto letteralmente morire dal ridere.
     
    .
  14. ticchia3.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 10.
    Caso bello, anche se con questa cosa del padre di Booth passa un pò in secondo piano.
    Recitazione di David da record, è stato veramente bravissimo.
    Mi piace moltissimo questa fase del rapporto di B&B: sono una coppia a tutti gli effetti e ci sono l'uno per l'altra, si sostengono.
    Booth non voleva essere tagliato fuori due puntate fa, e Brennan non è da meno. Vuole esserci e vuole che Booth conservi almeno i bei ricordi di suo padre e che affronti i suoi fantasmi.

    Stupende le scene sul seno di Brennan, Clark imbarazzato mi fa troppo ridere ahahahah

    Angela è davvero impeccabile. Nelle ultime puntate l'ho amata ancora di più, è un'amica davvero straordinaria :')
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Bella puntata. Un bel 9.
    Era da un sacco che non mi commuovevo con Bones, e devo dire che nell'ufficio, con Pops, mi è scappata una lacrimuccia.
    Bravo David, brava Emily. Anche se, avendo visto 3 puntate in meno di 24 ore, resto un po' sorpresa dai cambi di rapporto in lei. nella 7x02 zero empatia "non credevo che i genitali di mia figlia potessero interessarti", ad ora in cui lei fa di tutto per essere una 'buona compagna', per aiutare Seel a superare, ad accogliere e elaborare il dolore e il lutto.
    Non so. resto un po' così. Non con l'attrice, ma per la scelta di caratterizzarla così.
    Per il resto, caso interessante e siparietti carini. ^^
     
    .
36 replies since 20/8/2011, 10:04   2575 views
  Share  
.