7x04 The Male in the Mail
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    68.00%
    17
  • 9
    24.00%
    6
  • 8
    8.00%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

7x04 The Male in the Mail

01/12/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri, come ho soltanto accennato, ho detto che sarei tornata a fare un commento in seguito. Sono qui per farlo. Ci tengo a precisare che sarà un commento molto personale, ma voglio farlo comunque, perchè è ciò che sento. E perchè non mi va nè di astenermi dal commentare, nè di fingere dicendo "che bell'episodio, mi è piaciuto tanto", in quanto non renderebbe giustizia. E poi, vedete, proprio un pò di tempo fa sul forum è stata proposta l'idea "Cosa rappresenta Bones per te" e questa è l'occasione per dirlo, o almeno per provarci..Quindi, cercherò di parlare delle emozioni che una semplice puntata ha suscitato in me. Non lo faccio, ripeto, perchè ci tengo che tutti leggano miei fatti personali, anzi, tendo ad essere una persona parecchio riservata la maggior parte delle volte, ma mi è impossibile trattenermi.
    Solo alcuni di questo forum sanno dettagli sul rapporto che ho con mio padre, loro forse capiranno qualcosa più di altri, ma non importa.
    Parto dicendo che non è stato facile per me guardare l'episodio. Per niente.
    Mio padre ed io non abbiamo un rapporto, o meglio, ci vediamo una volta a settimana e neanche sempre, ma quasi non abbiamo dialogo, azzarderei dire che non ci conosciamo affatto. Lui andò via di casa quando facevo più o meno la terza media e ormai vivo una vita normalissima, l'ho superato (soprattutto perchè so che ci sono persone che hanno problemi ben più gravi di questo.) Però è ovvio che ci siano alcuni parallelismi tra la mia storia e quella che è stata presentata nella 7x04.
    Booth si trova davanti alla scomparsa effettiva del genitore in età adulta, ma all'inizio commenta dicendo "He's been gone for 20 years." Ecco, vedete, già questa frase mi ha colpita tantissimo.. Molti credono che solo la morte possa voler significare che un qualcuno sia davvero andato via, ma non è così. Quel qualcuno può essere vivo davanti a te, ma allo stesso tempo comportarsi come un fantasma e garantisco che proprio a livello interiore c'è un filo che si spezza. Quando ci si trova davanti alla morte si è costretti ad andare avanti, e sarà molto difficile, ma dall'altro lato nemmeno sapere di avere quella persona ancora con sè, senza poter fare niente per averla realmente con sè è facile. Forse è persino più difficile. Quando quella persona è viva, hai sempre la speranza che tutto si sistemi, ma puntualmente ne resti deluso quando non accade. Ed è qui che voglio citare un'altra frase, quella detta da Pops nell'ufficio.. Lui dice a Booth "So che avresti voluto risolvere delle cose", ed è così, a volte davvero si vuole provare a farlo, eppure si rimanda e si rimanda quel fatidico momento. Putroppo, anche quella scena mi ha commossa, perchè mi ha fatto pensare a "E se succedesse a me? Come potrei vivere con il rimpianto di non aver nemmeno provato ad aggiustare le cose?"
    In un certo senso, è come se questa puntata mi abbia dato la forza di volontà di andare incontro ad un chiarimento, che ho evitato per molti anni.
    Non so se ci riuscirò, probabilmente no, ma mai dire mai.
    Il terzo momento toccante è stato in particolare quello finale. Brennan ad un certo punto dice a Booth di aggrapparsi ai bei ricordi, interiorizzando così le parole di Angela della 7x01. Tutto ciò mi ha messo malinconia, perchè io non sono neanche sicura di avere dei bei ricordi riguardanti mio padre.
    Più che altro ricordo che c'era un tempo in cui non mi dimostrava di essere così insofferente nei miei confronti, quel tempo in cui almeno provava a fare il padre. Il problema è che - anche qui un pò come Booth - non c'è una ragione per il suo comportamento nei miei confronti e credo che per me resterà sempre un grande punto interrogativo. Se me lo meritassi non me ne importerebbe, ma aimhè non è così.
    Con questo chiudo. Chiedo scusa in anticipo nel caso qualcuno si sia intristito leggendo questo mio post. Non era mia intenzione. Vorrei solo farvi capire quanto questo telefilm sia in grado di comunicarmi. E' questo il motivo che mi fa amarlo così tanto.
    Non mi importa degli errori nella trama, delle critiche. Sinceramente non penso di aver mai trovato un telefilm che mi abbia suscitato queste reazioni ed emozioni. E penso che la ragione sia anche che non ho mai trovato due attori tanto bravi quanto Emily e David. Sanno parlare con uno sguardo e ti arrivano dritto al cuore. Non sto esagerando. Non ho neanche mai trovato delle battute scritte in modo da coinvolgermi a tal punto.
    Ecco cosa rappresenta Bones per me.. Una parte della mia vita? E direi che non esagero. :')
     
    .
36 replies since 20/8/2011, 10:04   2583 views
  Share  
.