7x02 The Hot Dog in the Competition
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    44.00%
    11
  • 7
    28.00%
    7
  • 19
    16.00%
    4
  • 6
    8.00%
    2
  • 3
    4.00%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

7x02 The Hot Dog in the Competition

10/11/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sara6 @ 12/11/2011, 21:39) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 12/11/2011, 16:05) 
    Ho rivisto la puntata con i sub.. Niente da dire, mi è piaciuta ancora più di prima!!! :D

    Anch'io l'ho rivista adesso con i sub....la scena finale l'ho apprezzata molto ma molto piu' di prima.....Grande Booth e dolcissima Brennan (per quanto possa esserlo) che si è fatta perdonare :wub: :wub:

    a me ha fatto tenerezza lui che si è entusiasmato nel vedere il cuore della bambina...e lo sguardo di Bones che era felice che lui era felice...chiaro no? :P
     
    .
  2. debbycom82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marthamydear76 @ 12/11/2011, 23:43) 
    CITAZIONE (Sara6 @ 12/11/2011, 21:39) 
    Anch'io l'ho rivista adesso con i sub....la scena finale l'ho apprezzata molto ma molto piu' di prima.....Grande Booth e dolcissima Brennan (per quanto possa esserlo) che si è fatta perdonare :wub: :wub:

    a me ha fatto tenerezza lui che si è entusiasmato nel vedere il cuore della bambina...e lo sguardo di Bones che era felice che lui era felice...chiaro no? :P

    Mi trovo pienamente d'accordo, al primo impatto mi aveva fatto un altro effetto ora che l'ho rivista coi sub la scena finale è stata davvero dolcissima :wub:
     
    .
  3. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    First things first Sweets.

    Essendo io Paperella ed essendo SHOW THE SHOW penso sarà impossibile per me non farmi trascinare dall'entusiasmo e partire per la tangente (cosa che non faccio mai, n'est pas?), ma fin tanto che sarò ancora in controllo dei miei neuroni (pensi sia possibile? Non lo so, ci provo, vediamo che ne esce fuori) vorrei precisare qui ed ora che SHOW non doveva far vedere Bren così clueless sull'argomento ecografia. Capisco le intenzioni - il desiderio di farla crescere, di farle capire i meccanismi di una relazione anche e soprattutto attraverso gli errori, ma non credo sia giusto nei confronti del personaggio magnifico che è caricarla così di mancanze che in realtà non le appartengono. Razionalmente accetto che razionalmente lei abbia potuto pensare non fosse importante, ma la scusa apportata non regge per niente. Mi è sembrata senza fondamento alcuno e sì, la risposta di Booth è dolce da papàbello che è, but still. Non si fa così. Perché Bren conosce Booth - apriamo una parentesi, visto che mi sto togliendo i sassolini: tutto il discorso mettiamoci nei panni uno dell'altro e vediamo che ne esce fuori? Vengono fuori scene carine, ovvio, sì, ho anche riso per Bren che comincia a saltare imitando Booth, but still pure qui, oltre al siparietto comico potevano offrire qualcosa di più profondo. Non dico volessi l'angst, sia chiaro, ma un bilanciamento migliore tra comportamenti tipici di Booth (la guida in macchina è e resterà epic) e il suo modo di sentire le cose, ecco sì quello mi sarebbe piaciuto di più. Chiusa parentesi - e quindi doveva immaginare che per lui fosse importante esserci etc etc. E' un pò dense, ma non le manca l'empatia. La scena del confronto diretto con Finn lo dimostra.
    Ciò detto Sweets, spero che non me la carichino troppo la mia Bren, quindi se potessi mettere una buona parola coi capi? Denghiu.
    L'episodio comunque m'è piaciuto eh! Secondo me è andato anche in crescendo, che è una cosa bella per un episodio.
    Cosa mi è piaciuto? Finn, la scena della lettura delle ossa e il finale.
    Vado con ordine? (Pure qui, non so se ne sono in grado, ci provo!)
    L'inizio. Sì, se si va con ordine si parte dall'inizio e si sa che ogni grande storia comincia con "in principio fu..." E in principio fu la vecchietta-ti-prendo-a-calci-nel-sedere-se-non-mi-paghi che trova un cadavere, lo guarda e commenta "qualcuno non avrà indietro il suo deposito". Grandma, please adopt me!
    Poi la scena nefasta di cui abbiamo già detto, ma che mi ha fatto ridere comunque per “It’s not really important that we share every detail of our day.” “I agree, for a moment I didn’t think you’d understand.” Niente, io la amo, pure quando non dovrei.
    Salto Finn perché lo tratto dopo, bypasso l'angolo del double sense (sì, ho riso come una matta anche qui. “She could put anything in there!” “Wiener, I gotcha.” SUPERLOL Pas ma faute baby Jedi duck, avresti dovuto vedere la faccia tua e di daddy duck) e mi concedo il primo e vero bleah della mia lunga carriera da bonehead e non per un cadavere, no, ma per la gara degli hot dog. Completamente disgustata, really. Bleah. E quindi arriviamo a:
    Finn! Ain't like the other squints, sir. Lo so, stiamo al Jeffersonian quindi si dice isn't e non ain't ma tagliami una gamba e chiamami piccoletta (metaforicamente parlando eh! Sono già piccoletta, se me tagli una gamba divento un puffo!) But I reckon I like him because il ragazzo è:
    1. un genio
    2. ha i contro********
    3. è pure bello! (sì, fattore fondamentale!)
    Mi piace veramente tanto, e grandi kudos a Cam che l'ha assunto nonostante il parere contrario del mondo - anche se un pò si fa 'plagiare' dalle critiche (yeah Caroline I'm talking to you chérie -_- ) e dal suo misterioso passato. Mi piace come interagisce con Hodgins: Opie (dottor Hodgins![non ti preoccupare Cam, lui e Thurston hanno un accordo]) è addirittura il fratellino piccolo che Thurston non ha mai avuto! Belli! *-*
    E mi piace che a fargli cambiare idea dal suo piano omicida sia stato un articolo di Bren. Bren. La mia Bren. La Bren che ascolta la sua bambina ( o le fa ascoltare musica, non l'ho capito, non lo so e non mi importa sinceramente) mentre parla con le ossa comesololeisafare e ...
    No, ferma tutto. Ferma. BREN METTE LE CUFFIE SULLA SUA PANCIA. NELLA SUA PANCIA C'E' LA BAMBINA. LA BAMBINA SUA E DI BOOTH. L A B A M B I N A. Booth e Bones avranno una bambina. Una bambina, Sweets! Una bellissima bambolina con gli occhi di Booth e i lineamenti di Bones, no, non è vero ha la prominent mental boh-non-ho-capito-cosa di Booth per cui avrà i lineamenti di Booth e gli occhi di Bren e ciao core, addio mondo, the queen of the next generation is here and now and I need some air. E si ciuccia il dito nell'ecografia. NJPF. Per niente.

    gif
    (sì, il bambolotto che respira nel sacco di carta sarà overused this season, è il mio nuovo me, sallo[e aggiungilo alla lista delle mie me, perché ho perso il conto]
    AAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWW
    SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Sì, mi sento meglio, grazie.
    Dicevo?

    Ah, sì, la mia Bren che cazzia il giovane dall'inizio promettente ( e dalle grandi capacità di ammaestramento dei pitoni. Ndr: Hai notato anche tu come Bren confermi la teoria per cui se non c'è Booth nelle vicinanze su cui saltare quando un serpente è presente non ne abbia paura? La nonchalance con cui chiama Hodgins e dice che l'hanno trovato mentre Cam zompetta per tutta la piattaforma è epica!) per essersene andato, che lo riprende per non aver riconosciuto l'osso di pollo, ma gli dice comunque di mettersi al lavoro, che gli chiede direttamente e senza peli sulla lingua se ha ucciso il padre (sidenote pure qui: ora sei tu quello che percepisce cambiamenti nel linguaggio del corpo e yadayada, ma sono stata l'unica ad avere l'impressione che abbia chiesto a Finn se avesse deciso di studiare l'antropologia forense perché aveva pensato di usarla come mezzo per uccidere il patrigno aka anch'io ho avuto pensieri simili nel sistema? Only time will tell[or maybe not]), dice che lo capisce perché sa cosa si prova (5x17, anyone?), che le piace pensare che possa essere stato davvero l'articolo a fargli cambiare idea e che non ci saranno seconde possibilità come Jhon Wayne perché lei adora i suoi film e sorride a Finn che rimane irretito dal Brennan smile e soprattutto dal fatto che lei gli abbia offerto una casa, again, come l'aveva offerta a Zach, a Wendell, Vinnie (loveyouforever) etc. etc.
    La mia Bren che chiede scusa a Booth, che ha paura che l'errore commesso possa essere irreparabile, ma così non è perché Booth è maturato molto e la accetta e le scuse vanno più che bene, ma sei sicuro, perché c'è dell'altro e oh! io sono sempre aperto a dell'altro e...Booth, your mind was totally in the gut. A un agente dell'FBI di nostra conoscenza piace davvero il sesso in qualsiasi momento ergo this is any time e... Booth? Where art thou?
    Vabbè... perché mi illudo ancora? E' nuts about Bones. Si capisce. Ha occhi solo per lei. E' felice con lei. Of course I'm happy.
    Quegli occhi Sweets. Penseresti, adesso che stanno insieme la smettono di fare eye sex. Macchè! E' anche peggio perché adesso hanno il makingloveIloveYouIloveYouToo eye e io non mi ricordo più neanche cosa sia l'aria di cui avevo bisogno prima perché everything is Booth&Bones and unicorns and shiny rainbows and they're having a baby girl.


    AAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWW
    SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    gif

    Edited by lotus in dream1927 - 13/11/2011, 23:05
     
    .
  4. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 13/11/2011, 22:41) 
    First things first Sweets.[...]

    :clap: :clap:
    e cmq Emily quando guarda Booth che si entusiasma per il battito del cuore sull'ecografia fa una di quelle facceeeeee.....l'adoro

    Edited by xhio - 14/11/2011, 02:00
     
    .
  5. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo anch'io che la scena finale è dolcissima...con Brennan che chiede scusa...
    ci poteva scappare qualche smanceria...ma quei sguardi e quelle poche parole sono bastati...
    All'inizio è stato un brusco come Booth ha saputo che era una bambina...Ormai sappiamo che il loro rapporto sarà in tanti momenti diverso da quelli tradizionali, delle coppie "normali"...Basta che si amino,siano felici,qualunque sia il modo per arrivarci...
     
    .
  6. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiara.. ahahah i tuoi commenti! Li amo e li amerò per sempre e non smetterò mai di dirtelo! :ibones:
     
    .
  7. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 13/11/2011, 22:41) 
    First things first Sweets.[...]

    Sei troppo forte Chiara.
    I tuoi commenti mi fanno morire dalle risate.....continua cosi' :clap: :yeyeye:
    [/QUOTE]


    CITAZIONE (Sara6 @ 14/11/2011, 14:20) 
    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 13/11/2011, 22:41) 
    First things first Sweets.[...]

    Sei troppo forte Chiara.
    I tuoi commenti mi fanno morire dalle risate.....continua cosi' :clap: :yeyeye:

     
    .
  8. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa: non affronto in questo mio commento il rapporto tra Brennan e Booth, il suo evolversi e il suo progredire, perché lo confesso, sono un pochino interdetta. Se, come ha ben analizzato Michela, in questi due episodi iniziali vediamo un Booth cambiato in positivo rispetto alla scorsa stagione, un Booth tornato a essere se stesso, perché ha vicino Brennan, è su quest’ultima, sul suo modo di comportarsi che ho delle perplessità (mi sembra un po’ troppo “Mimì, la candida”, soprannome datomi da mia madre, perché da piccola, come si dice a Roma, “non sapevo tene’ un cecio in bocca”). Mi sembra che si stia insistendo troppo sulla meccanicità delle sue azioni e reazioni, credevo che lo sviluppo del personaggio nello scorso anno avesse comportato il superamento di questo suo modo d’essere, soprattutto, nei confronti di Booth. Il non averlo informato dell’ecografia a me è sembrato che fosse dovuto al fatto che non ci aveva proprio pensato e che la sua risposta fosse la classica “pezza”, ma poi mi sono detta: ohibò, che cosa vai a pensare, Brennan che trova una scusa, che dice una piccola bugiola, non è possibile, non sia mai! Certo è che ho questa sensazione un pochino fastidiosa, che mi ha fatto riandare al commento di Suwja-Chiara, per cui aspetto di vedere i prossimi episodi prima di formulare un vero e proprio giudizio.

    L’episodio mi è piaciuto e anche molto (ad eccezione del tifo che Booth fa nei confronti della gara. Arriva al punto da definirla sport! Questo proprio non mi è piaciuto e sono pienamente d’accordo con Alessandra e Chiara-Paperella).
    È uno di quei classici episodi di Bones, in un primo momento semplice, semplice, lineare, lineare, mentre, se si va un pochino oltre la superficie, rivela ricchezze insperate, perché porta a riflettere su aspetti e momenti della natura umana molto interessanti e con implicazioni non di poco conto.
    Come molte altre volte mi avvalgo dei vostri commenti per non addentrarmi in un’analisi particolareggiata dell’episodio, per cercare di individuare l’asse portante di esso, il tema che unisce le diverse parti di esso e che mi sembra d’averlo individuato nel concetto di misura e il correlato dismisura. La misura (incontro con l’/gli altro/i) è il traguardo del progressivo e graduale riconoscimento che si stabilisce tra il team del Jeffersonian e il nuovo arrivato Finn. Nei rapporti che mano a mano vengono instaurati, viene esaltata la dimensione umana (l’uomo è uomo in quanto “essere in comunicazione” oppure “essere in dialogo”), strutturata sulla civiltà e sulla cultura. La dismisura (solitudine portata all’estremo) è, invece, la caratteristica di tutti coloro che ruotano intorno alla Competitive Eating Alliance, quel mondo di abbrutimento e di regressione, in cui tutti, partecipanti alle gare e spettatori entusiasti, vengono coinvolti in un girone infernale, nel quale l’unica dimensione a sopravvivere è quella utilitaria (vincere il premio al prezzo di tutto, anche della vita umana).
    Finn- È bello questo personaggio, ricco di sfumature e di sfaccettature. Ragazzo brillantissimo, a quanto ho capito, ha studiato durante il periodo del riformatorio e ha bruciato le tappe, a vent’anni sta per conseguire il dottorato e Cam non se lo è lasciato sfuggire. Ma, appunto, il ragazzo è stato un delinquentello e si è meritato la reclusione (nient’affatto breve e, quindi, per reati non di poco conto, se la visione di Judging Amy mi ha insegnato qualche cosa). È ovvio che simili precedenti non possono non essere affrontati e a vario titolo, prima o poi, lo fanno tutte le persone presenti al Jeffersonian e ogni confronto consente di esaltare la personalità di ciascuno e quella di Finn, che mano a mano si arricchisce. Cam, con il suo imbarazzo, cerca di mettere a suo agio il suo nuovo collaboratore, Brennan lo mette alla prova e resta impressionata dalla sua bravura, Angela è la discrezione al massino livello e Jack… Jack, evidentemente, si sente minacciato nel suo essere “the King of Lab” e si lancia in una serie continua di provocazioni, mettendo in atto una competizione bella e buona. Ma Finn gli tiene testa e gli risponde per le rime, al punto tale che alla fine Jack è costretto a chiedergli scusa. Caroline, Caroline è procuratore federale e come tale deve svolgere il suo compito, salvaguardare il buon nome del Jeffersonian e tutto il lavoro di acquisizione probatoria che vi si svolge. Ma Caroline è anche la rappresentante della mentalità comune, quella che guarda con diffidenza gli exdetenuti, che in questa occasione non va oltre le apparenze. Caroline non guarda Finn (non gli parla neanche) e si basa sul comune sentire sociale. Il tutto si complica notevolmente, quando Caroline porta la notizia del sospetto dell’omicidio del patrigno. La misura appena stabilita s’incrina pesantemente e tutto sembra crollare al punto tale che Finn pensa d’abbandonare il campo. Ma … al suo ritorno, si deve confrontare con una Brennan al suo livello più alto di ufficialità (Emily mi fa sorridere in questi momenti, perché per interpretarla sembra aver ingoiato un manico di scopa, per quanto assume delle posture rigide e immobilizza l’espressione del volto) e lo snodo drammatico si scioglie. Finn le confessa che lo spunto per non uccidere è stato la lettura di un suo saggio e da lì è iniziato il suo cammino di riscatto e redenzione. Questo è un punto molto bello: attraverso il dolore e il sacrificio (e noi in vari momenti abbiamo modo di verificare quanto siano stati grandi questo dolore e questi sacrifici), nella piena assunzione di responsabilità della colpa, Finn ha camminato ed è progredito, è diventato un ragazzo ben educato e rispettoso. Potremmo dire che si è riscattato attraverso cosa? Attraverso lo studio e la conoscenza, senza andare a ricercare alibi di nessun genere, si è messo in gioco, con la sua intelligenza, con la sua volontà ha affrontato gli ostacoli interiori ed esteriori e si è reso artefice della sua libertà. Così ha evitato il pericolo peggiore per ogni essere umano, quello della solitudine ed è ormai in grado di viversi pienamente, ossia, incontrarsi con gli altri, conoscersi, diventare amico e collega. Certamente, in precedenza avrà incontrato dei “buoni samaritani”, ma quelli del Jeffersonian sono coloro che lo accompagneranno alla piena maturità. La misura è stata trovata, l’equilibrio si è creato, che la danza della vita prenda sempre più slancio. Ancora una volta, per l’ennesima volta, quel freddo e gelido luogo, laboratorio scientifico, istituzionalmente adibito alla morte e alla conservazione dei reperti, si anima, si vivifica, perché un gruppetto di persone è stato capace e ha avuto il coraggio di spezzare i legami della professionalità e nel loro venirsi reciprocamente incontro, trovando mano a mano il loro equilibrio, sono diventati fonte di vita l’uno per l’altro e da qui una fecondità ricca di tutte le promesse e di tutte le potenzialità possibili e immaginabili, di cui testimoni, per ora, sono Michelle, il piccolo Hodgins e la piccolina che nascerà.

    (Sono stanca, continuerò domani. Scusatemi).
     
    .
  9. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    (Seguito)
    I mangioni. Sono l’altra faccia della medaglia dello spaccato di realtà che l’episodio ci presenta e su cui ci fa riflettere. Per antitesi sono speculari a Finn e a tutto quello che rappresenta: il ragazzo, a un certo punto, ha scelto la vita, queste persone hanno scelto la morte, spinte dalle motivazioni più varie, in quanto la violenza contro se stessi e contro gli altri è diventata l’unico comun denominatore. La gara cui assistiamo è una manifestazione di violenza, quell’ingozzarsi fino al punto di sentirsi male o addirittura di rischiare la vita, tutti protesi a catturare sempre nuovo cibo, nella solitudine estrema di essere insieme ad altri e, al tempo stesso, ignorandoli ed essendo ignorati, la folla degli spettatori presa dallo spettacolo che incita e urla, quasi fosse ad una rappresentazione dei giochi che si svolgevano nell’antica Roma negli anfiteatri (il Colosseo, tanto per intenderci). Inoltre, violenza a diversi livelli manifestano il marito della vittima e i due organizzatori, accecati dalla possibilità del guadagno ad ogni costo, tutti proiettati allo sfruttamento della particolarità anatomica della vittima. È uno spettacolo desolante, perché tutte queste persone, accecate dal miraggio di un successo e di un notevole guadagno rinunciano alla loro dignità e regrediscono alla pura e semplice animalità (con tutto il rispetto per gli animali). Non vedono altro e non sentono altro, ecco la scena dell’allenamento, ecco l’omicidio originato dal rifiuto che la vittima si volesse distaccare dal baraccone e morta così banalmente e stupidamente per una spinta, ma offesa anche in quel momento, perché lasciata in balia di animali che se ne sarebbero sicuramente cibati. Vera e propria nemesi.
    Un’ultima considerazione: il cibo è ciò che ci consente di sopravvivere e il rapporto con esso è fondamentale per la qualità della nostra vita, ma accanto all’aspetto materiale, come sempre, ne esiste un altro che non so definire altrimenti che spirituale. Da sempre, gli uomini hanno fatto festa, mangiando insieme. Questo semplice dato antropologico ha un significato profondissimo e per me molto bello, mangiare insieme, mettere insieme le risorse, tante o poche, che si hanno a disposizione è condividere la vita, celebrarla, esaltarla in tutti i suoi aspetti e momenti, perché stare insieme è la nostra condizione naturale, la solitudine ci fa star male (ne sanno qualcosa le persone che ne soffrono). E poiché, per dirla con il padre Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”, a buon intenditor poche parole (D. Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto XXVI, vv.119-20).
    Francamente, non so se gli autori nel rappresentarci tutto questo, abbiano voluto denunciare in qualche modo gli esiti negativi di una società che si caratterizza per una spettacolarizzazione sempre più estrema, come già avvenuto altre volte in Bones, ad esempio, in 2x07, e che così perde i valori del rispetto e del riserbo, ma anche se casualmente ci hanno offerto materiale su cui riflettere e per questo ben venga.

    P.S.: lo so, è un commento un po' troppo professorale. Vi chiedo scusa, forse andrà meglio le prossime volte.
     
    .
  10. clare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque di sicuro io non riuscirò ad essere analitica e precisa come alcune di voi però...

    - la scena di Brennan che ascolta la musica con la su a piccina è stata bellissima
    - ho capito che mi fanno davvero senso le gare con il cibo altro che i cadaveri!!!
    -non sopporto i serpenti e Cam ha tutta la mia solidarietà
    -il nuovo squint mi sembra un personaggio interessante

    sono rimasta un pò interdetta dalla situazione B&B perchè anche se Bones non ha avvertito Booth dell'ecografia, perchè non l'ha chiamato qnd ha saputo il sesso del nascituro?Possibile che abbia pensato che non fosse interessato?
    Sicuramente il giochino di mettersi nei panni di Booth è stato divertente e il finale con il DVD dell'ecografia ha risistemato un pò l'atmosfera però, non so, ripeto sono rimasta interdetta...
    Certamente aspetto i prossimi episodi per vedere che cosa succederà

     
    .
  11. Aua_Ruf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho notato una cosa:
    Possibile che l'ecografia della baby BB sia la stessa del baby Hodgela nel 6x10?
     
    .
  12. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clare @ 15/11/2011, 19:21) 
    Dunque di sicuro io non riuscirò ad essere analitica e precisa come alcune di voi però...

    - la scena di Brennan che ascolta la musica con la su a piccina è stata bellissima
    - ho capito che mi fanno davvero senso le gare con il cibo altro che i cadaveri!!!
    -non sopporto i serpenti e Cam ha tutta la mia solidarietà
    -il nuovo squint mi sembra un personaggio interessante

    sono rimasta un pò interdetta dalla situazione B&B perchè anche se Bones non ha avvertito Booth dell'ecografia, perchè non l'ha chiamato qnd ha saputo il sesso del nascituro?Possibile che abbia pensato che non fosse interessato?
    Sicuramente il giochino di mettersi nei panni di Booth è stato divertente e il finale con il DVD dell'ecografia ha risistemato un pò l'atmosfera però, non so, ripeto sono rimasta interdetta...
    Certamente aspetto i prossimi episodi per vedere che cosa succederà

    secondo me perchè Bones non è tipo da:ti faccio la telefonata da mammina emozionata ecc...gliel'avrebbe detto ma sono stati chiamati su una scena del delitto ed era presa dall'aspetto professionale della cosa...solo quando Hodgins ha parlato del bambino il suo lato precisino è emerso e non ha resistito a dire che era una femmina...la cosa forzata non è tanto questa, che nei caratteri e la situazione ci starebbe ,ma il non aver proprio detto dell'ecografia...ma mi rendo conto primo che devono pur creare situazioni per far confrontare Booth e Brennan sulla questione maternità,secondo che Bones è al primo figlio,il primo rapporto serissimo della sua vita con un uomo,la prima volta che fa un'ecografia lei che se la potrebbe fare da sola a occhi chiusi dicendo anche come sarà il viso della figlia(in parte già l'ha fatto :P ) e quindi la vive in un modo anche scientifico che una mamma "normale" non vive...insomma la forzatura c'è ma nello stesso tempo potrebbe non essere cosi fuori dalla realtà
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque proprio oggi stavo pensando a una cosa.. Mi ricordo che Hanson un pò di tempo fa tirò fuori la teoria che ci fosse la possibilità che Brennan fosse malata di Asperger.. Io ci farei un pensierino..
    Cioè se venisse fuori questa cosa, si spiegherebbero molte situazioni e suoi atteggiamenti anche nelle stagioni precedenti (in particolare la sua situazione ora sembra essere peggiorata..) Perchè non è possibile che una persona sana faccia ciò che fa lei..Io la amo sempre e comunque, mi fa ridere, non sono affatto rimasta delusa dall'episodio, anzi, mi è piaciuto tantissimo..
    Ma se si vedesse il tutto da questo punto di vista, esso assumerebbe un'altra connotazione (E secondo me non sarebbe una teoria tanto campata in aria..)
     
    .
  14. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 15/11/2011, 22:08) 
    Comunque proprio oggi stavo pensando a una cosa.. Mi ricordo che Hanson un pò di tempo fa tirò fuori la teoria che ci fosse la possibilità che Brennan fosse malata di Asperger.. Io ci farei un pensierino..
    Cioè se venisse fuori questa cosa, si spiegherebbero molte situazioni e suoi atteggiamenti anche nelle stagioni precedenti (in particolare la sua situazione ora sembra essere peggiorata..) Perchè non è possibile che una persona sana faccia ciò che fa lei..Io la amo sempre e comunque, mi fa ridere, non sono affatto rimasta delusa dall'episodio, anzi, mi è piaciuto tantissimo..
    Ma se si vedesse il tutto da questo punto di vista, esso assumerebbe un'altra connotazione (E secondo me non sarebbe una teoria tanto campata in aria..)

    sarebbe una possibilità...o forse semplicemente si è cosi abituata ad essere razionale che è difficile far uscire altri lati di lei. Secondo me non è che ora è peggiorata, è solo che si trova in una situazione particolare in cui potrebbero notarsi di più i suoi difetti ,perchè le donne incinte si sa diventano un pò strane...io mi sganascio dalle risate ogni giorno quando il mio collega mi racconta della moglie che da quando è incinta piange per ogni stupidata e lo tratta una pezza ....l'altro giorno lei piangeva al telefono, perchè lui aveva osato dire alla madre che se voleva poteva accompagnarla a un'ecografia...la faccia del mio collega rassegnato sarebbe stata da incorniciare...poverello :superlol:
     
    .
  15. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 15/11/2011, 22:08) 
    Comunque proprio oggi stavo pensando a una cosa.. Mi ricordo che Hanson un pò di tempo fa tirò fuori la teoria che ci fosse la possibilità che Brennan fosse malata di Asperger.. Io ci farei un pensierino..
    Cioè se venisse fuori questa cosa, si spiegherebbero molte situazioni e suoi atteggiamenti anche nelle stagioni precedenti (in particolare la sua situazione ora sembra essere peggiorata..) Perchè non è possibile che una persona sana faccia ciò che fa lei..Io la amo sempre e comunque, mi fa ridere, non sono affatto rimasta delusa dall'episodio, anzi, mi è piaciuto tantissimo..
    Ma se si vedesse il tutto da questo punto di vista, esso assumerebbe un'altra connotazione (E secondo me non sarebbe una teoria tanto campata in aria..)

    o cielo, ma io invece mi ricordavo che avesse detto che assolutamente non era un'Asperger! :doh:

    Io lancio una provocazione.
    Bren da' per scontato che Booth non abbia voluto partecipare all'ecografia "perchè a lui piacciono solo i film a colori" (magari è un umorismo americano che noi non capiamo -_- ) così come da' per scontato che a Booth non interessi il sesso del nascituro.
    Dare le cose per scontate è un errore che commettono in molti e loro non sono certo immuni da questa cosa. Già sento alcune di voi dire che questa non è una cosa da poco, ma secondo me in 5 mesi di relazione vera ed effettiva non si sono certo detti tutto! Oltretutto Brennan è "extraordinary" e quindi mi viene spontaneo pensare che anche le cose che fa lo siano.
    Stiamo parlando di una coppia che si sta formando, penso che sia normale commettere errori.
    A voler essere pignoli, se Bren è al 6' mese di gravidanza, non pensate che abbia già fatto delle ecografie precedenti? E se durante una di queste Booth avesse solo fatto una battuta che lei naturalmente ha preso alla lettera? Ovvio, sto ipotizzando, se fosse andata così ce lo avrebbero detto, invece ci hanno lasciato la gioia di vedere come Bren comprenda da sola l'errore che ha fatto e che chieda scusa a Booth.
    Non trovo nemmeno poi così assurdo che dopo l'uscita dello scorso episodio (la bambina è dentro di me e quindi decido io) Bren ne combini un'altra delle sue perchè la definizione di follia la conosciamo tutti ... :P
     
    .
50 replies since 22/7/2011, 01:36   3454 views
  Share  
.