7x02 The Hot Dog in the Competition
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    44.00%
    11
  • 7
    28.00%
    7
  • 19
    16.00%
    4
  • 6
    8.00%
    2
  • 3
    4.00%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

7x02 The Hot Dog in the Competition

10/11/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boboviz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa si sono fumati gli sceneggiatori in questa puntata poco credibile (dal punto di vista scientifico). Lo so che lo show è show e poco ha a che fare con la scienza e che esiste il concetto di "sospensione dell'incredulità", ma se in passato ho mandato giù bocconi scientifici indigesti, stà puntata me ne ha messi 2 in bocca che non sono riuscito a mandar giù.
    1) Il bacino della donna incinta. Bones A OCCHIO NUDO vede dalle ossa del bacino che la donna era incinta (e stima pure le settimane, 8). Al di là del fatto che ad 8 settimane il feto ha le dimensioni di una moneta da 50 centesimi e pesa meno di 5 grammi, è alquanto impobabile che abbia già modificato le ossa della madre (in maniera visibile). Per una visibilità delle modifiche di una donna incinta in una autopsia solo ossea il feto dovrebbe avere almeno 5/6 mesi: l'unione di peso del feto, suo movimento, quantità di relaxina in circolo,ecc lascerebbero tracce.
    Non era più semplice che, dal momento che la parte inferiore del corpo non era compromessa dai topi, non se ne accorgesse Cam con una semplice ecografia/speculum/esame vaginale??
    2) Il dito e il parassita. Uh, avendo un intero corpo a disposizione dove vuoi che vadano a mettersi le uova del parassita, miracolosamente scampate dai succhi gastrici del topo che a sua volta è miracolosamente scampato ai succhi gastici del serpente (che al mercato mio padre comprò)? Quindi le spore sono passate dai polmoni del ciccione alla falange ossea così, per contatto astrale....
    Anche qui, Cam non faceva prima a fare un veloce esame del sangue e a trovare il parassita?
    Voto: 37 per Bones che potrebbe stabilire il mio colore preferito semplicemente guardando la mia costola rotta anni che fu
    -12 per Cam, che non sa fare il suo lavoro
    Concludo qui il post sull'incredulità. Vado a dar da mangiare al mio coccodrillo bianco che ho portato a casa dalle vacanze a New York..
     
    .
50 replies since 22/7/2011, 01:36   3460 views
  Share  
.