7x01 The Memories in the Shallow Grave
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.35%
    25
  • 9
    23.91%
    11
  • 8
    19.57%
    9
  • 7
    2.17%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 46)

7x01 The Memories in the Shallow Grave

3/11/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel _
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensavo che dopo essere sopravissuta ail 100esimo episodio non avrei più potuto avere un infarto... ma non avevo visto QUESTA puntata.
    in sei mesi ho cercato di stare il più lontana possibile dagli spoiler ( anche se agonizzante per mancanza di notizie) quindi vi lascio immaginare quanto sono stata sorpresa da.. beh, tutto!
    è stata una puntata perfetta, pensavo mi sarebbe dispiaciuto da morire non poter vedere gli altri mesi di gravidanza ma non è stato così. Sono solo stata contentissima di rivederli e di rivederli COSI'!!
    Loro ridono, si baciano,litigano, si preoccupano l'un l'altro, fanno sesso... e si dicono I LOVE YOU !!
    ho rischiato di cadere dalla sedia e ho rimesso indietro quei 30 secondi 297 volte, poi vedo avanti e.. LO DICE ANCHE LEI

    e la presenza di Angela, Hodgins e il loro bellissimo bambino (mi sono commossa a vedere il loro video), di Sweets che fa domande non richieste, di Wendell che ha paura di B, di cam che sta mille volte meglio con questi capelli...
    tutto perfetto. >La nuova sigla quasi incorona questi nuovi ricordi, questa nuova vita che è appena iniziata.

    Il caso - pessimo- porta la puntata a 9... ma loro si dicono TI AMO, quindi 10, e lode, perchè questa puntata mi ripaga di metà sesta stagione. :wub: :wub:
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io quoto il commento di Teresa, secondo me una premiere davvero impeccabile.
    Quello che non é riuscito proprio benissimo (il caso, ma ormai é un difetto di fabbrica dello show :lol: ) era comunque marginale e soprattutto capisco che fosse un episodio davvero difficile da scrivere dato che deve riprendere i tanti fili della narrazione, riallinearli dopo un salto temporale notevole e introdurre una realtá che é completamente nuova.
    In questo secondo me sono stati bravi, il tempo era poco ma hanno dato l'impronta perfetta a questa nuova stagione.

    B&B come coppia sono ADORABILI, noi fans non avevamo alcun dubbio.. ma a guardare quanto fosse scoppiettante, dovertente, emozionante e anche commovente a tratti questo episodio, ti chiedi perché cavolo hanno aspettato 7 stagioni e di cosa avessero paura. Per me lo show ci guadagna tantissimo da questo nuovo formato. Speriamo che gli ascolti premino la scelta degli autori.
    Alla fine hanno dimostrato che la UST é un ingrediente importante, ma se sai scrivere dei bei personaggi, gli sai dare vita con spessore emotivo e psicologico, ci dedichi tempo per costruire una storia che abbia senso, alla fine puoi anche arrivare a qualcosa di meglio della UST, che é la tensione creativa di due persone che si amano e che affrontano le sfide personali e di coppia per costruire un mondo migliore di quello da cui sono venuti.

    David secondo me non é mai stato cosí sexy. La barbettina appena accennata brizzolata gli sta benissimo, é in ottima forma, e penso che il fatto che il personaggio sia in uno stato emotivo felice, gratificato e sicuro, dona al tutto un sex appeal come mai prima.

    L'unica cosa davvero ORRIBILE é il taglio di capelli di Cam, con una frangettina che trovo scandalosamente orrenda. Non so se sia Tamara o lo stylist dello show, ma hanno trovato il modo di rovinare il viso bellissimo di Cam. Speriamo che rimedino piú avanti.

    Questo episodio premia l'attesa, e sono contenta di aver ritrovato uno show che é persino meglio di prima. Bring it on. :B):
     
    .
  3. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok sarò sincera, temevo un pò questo inizio..e questo ha reso il mio sollievo ancora più grande.
    Allo sguardo di Booth, quando Bones dice che dipenderà da lui "sexually", mi sono decisamente sciolta..! perchè anche se ora sono insieme, anche se hanno superato quella linea, io l'ho sentita ancora quella tensione, quella vibrazione al solo pensiero di loro due insieme, e questa prima puntata mi ha mostrato che la sentono ancora anche loro.. e la cosa mi è piaciuta moltissimo!!
    Anchio mi ero spoilerata alla massima potenza, eppure rivedere le stesse scene nel contesto della puntata è stato, non so come dire, più vero, reale ( in senso telefilmico ovviamente!) e mi hanno emozionato come se fosse la prima volta!
    E anchio non ho sentito quanto pensavo quel parallelismo tra caso e loro esperienze di vita, ma penso sia in parte dovuto anche alla povertà del mio inglese, che purtroppo talvolta non coglie le sfumature; ma il fatto che più che intuire i loro turbamenti attraverso il caso, loro stessi ce li abbiamo ( o se li siano) comunicati chiaramente, mi ha confermato che la strada intrapresa è solida, e punta dritto all'orizzonte. Dopo un lungo viaggio fatto di paesaggi maestosi, di emozioni heartbreaking, ma anche di pericolose curve e salite e paure di non farcela, ora di viaggio ne inizia un altro, altrettanto accattivante e appassionante, ma che sappiamo dove ci porterà, là dove abbiamo ( e hanno) voluto arrivare da sempre. C'è un tempo per scoprire, per sperimentare, per valutare le infinite altre strade che ci si aprono di fronte e scegliere quella più giusta per noi; e c'è un tempo per godere di quella scelta, per viverla a fondo e lasciarcene cullare.. che bello che lo show mi abbia mostrato tutto questo! E che ci abbia regalato un percorso così vero!
    Spero che il pubblico, talvolta impietoso, dia a questo show ciò che si merita, che gli restituisca in ascolti quello che ha ricevuto ( e continua a ricevere) in emozioni.
    E quando Bea parla di fanfiction mi viene da sorridere perché è esattamente questo che vivremo da ora in poi!!
    p.s : la scena finale è MERAVIGLIOSA! Sono rimasti così loro stessi!
    p.s.2: ho saltato a piè pari qualunque altro personaggio che sia comparso in questa punata..me ne scuso :unsure:.. ma li ho notati eh, sì sì li ho notati.. :wub: :rolleyes:
     
    .
  4. MartyRXD
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sono detti ti amo, hanno tirato fuori il discorso del matrimonio (che sono sicura avverrà, non so quando, non so come, ma ora lo sento avverrà!), e vivranno insieme... sono una famiglia...
    quindi direi che non posso scrivere quello che penso perchè dovrei farlo a lettere cubitali per pagine e pagine...

    ma sono in paradiso.... è il padre di tutti gli episodi, la madre, la nonna il nonno, a zia lo zio, è stupendo... non ci sono parole...

    :wub:
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah volevo aggiungere.. sono ufficialmente innamorata di Michael Hodgins. :wub:
    Quel bambino é bellissimo ed ha un sorriso irresistibile.
     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa più bella, oltre al fatto che siano tornati, è vedere come si comportanto come coppia.
    Ho apprezzato molto il pezzo del loro bisticcio al Diner, non per il fatto in sè ma per come lo hanno gestito. Perchè se lei prima se ne esce con la solita risposta sulla razionalità, e sappiamo che lui è tutto fuorchè razionale, Brennan capisce di aver ferito la persona che si ritrova davanti.
    Siamo passati dallo zero a cento in poco tempo, se prima si tacevano le cose, ora se le dicono, le affrontano ... ed è bello vederli così.
    E' come nelle confidenze con Angela, c'è un certo non so che di differente nei loro dialoghi, Bren mi sembra quasi più disposta ad ascoltarla rispetto anche solo alla scorsa stagione (ricordate il famoso discorso sull'essere soddisfatti perchè era l'unica ad avere avuto la vita che voleva?).
    Ho subito pensato ... ecco, non sente più solo rumore quando gli altri parlano.
    E poi Booth, apprensivo e protettivo nei suoi confronti, così come ogni momento è buono per potersela baciare liberamente.

    E che dire della portinaia/cheerleader per eccellenza, Sweets, che tallona Booth per avere ogni minimo dettaglio? alla faccia della professionalità! :lol: ma ti vogliamo bene lo stesso.

    MSVH è il bambino più bello che potessero avere, mi sono sciolta all'istante.
     
    .
  7. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucy120581 @ 4/11/2011, 10:07) 
    Per quanto riguarda B&B devo dire che li ho trovati davvero al loro meglio. Nella scena al diner, con quel "siamo una famiglia", mi è arrivata tutta la rabbia e la delusione di Booth nei confronti di Brennan, così come mi è arrivata sia la paura di Brennan che il suo dispiacere per aver ferito i sentimenti di Booth.
    Il mio cuore si è fermato un attimo quando Brennan ha detto a Booth "ti amo anche io, Booth" e mi è piaciuta tantissimo la risposta di Booth "lo so". Dopo tutti questi anni di insicurezze, finalmente Booth è sicuro dei sentimenti di Brennan per lui.

    L'attesa del vedere questo episodio è stata struggente ma ora....ma ora.. mi sembra di camminare sulle nuvole.....
    Tutto quello che ho sempre sognato finalmente si è avverato e non ho nulla da aggiugere a cio' che avete già detto tutte voi. :P
    Cito sopra solo la parte dell'episodio che piu' di ogni altra mi ha mandato in estasi totale :wub: :wub: I LOVE YOU TOO.... :wub:ma vi rendete conto ???Questa Bones mi piace troppo e Booth lo amo pure io.

    Angela è l'amica che tutti vorrebbero e il piccolo Hodgins è meraviglioso e Sweets lo adoro....e poi basta non vorrei essere ripetitiva :B):

    EPISODIO PERFETTO....pure il caso mi è piaciuto sebbene scontato!

    E adesso???corro a vedere il promo per l'episodio 2 :yeyeye: :yeyeye:

     
    .
  8. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi ha incuriosito di più di quello che ho letto fino ad ora è baby hodgins, non vedo l'ora di vederlo....
     
    .
  9. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso fare l'avvocato del diavolo? (tanto l'ho sempre fatto :D )

    ovvero come esprimere quello che penso di questo episodio senza ferire la sensibilità di nessuno *pensa, pensa, pensa*

    dunque, capisco che come ha detto già qualcuno di voi (e cito per esempio Michela) questo è "un episodio davvero difficile da scrivere dato che deve riprendere i tanti fili della narrazione, riallinearli dopo un salto temporale notevole e introdurre una realtá che é completamente nuova". Ok.
    e voglio pensare che hanno dovuto sintetizzare in poco tempo troppe cose, quindi per questo alcune sono risultate un po' forzate...però spero con tutto il mio cuore che non vadano avanti nelle prossime puntate con questa Brennan in preda agli ormoni, perchè forse lo sarà pure, ma così risulta solo una macchietta della persona (come lei stessa dice) extraordinary che è! Le gags sulla gravidanza fanno sorridere un paio di volte, poi diventano eccessive e in parte secondo me anche fuori personaggio (per non dire anche un po' offensive...non diventiamo mica cretine quando siamo incinta!!)

    momento in cui Booth si arrabbia e le dice "You know what, we're family. Even you should know what that means, Bones." ecco...sì lo dovrebbe sapere, e c'era proprio bisogno di questo pezzo? Brennan è forse il personaggio che più passi in avanti ha fatto in questi anni, e ci ha già dato tanti tantissimi esempi che dimostrano che ormai queste cose le capisce al volo... torniamo indietro? spero di no, spero sia solo utile ad introdurre la stagione, ma che in futuro non dobbiamo più vedere momenti del genere in cui le vadano ancora spiegati certi concetti, e che lei decida di vivere con Booth e la loro famiglia non solo perchè è comodo averlo vicino dato che lei può avere bisogno di lui "whether practically, emotionally or sexually" .

    scena dell'I love you... a me non ha esaltato, l'abbiamo atteso tanti anni e forse potevamo avere qualcosina di meglio, eh? Booth mentre lo dice fa di "no" con la testa (cosa che mi lascia un tantinino perplessa...ma forse ho visto troppo "Lie to Me" :lol: ) e lei se lo guarda con un'aria schifatissima... neanche le stesse pestando un callo..quindi la scena non mi delude scenograficamente, ma a livello di recitazione, avrei voluto vedere un qualcosa di diverso, sì.

    una cosa che ha stuzzicato la mia curiosità è che Booth è convinto che sarà Brenn a chiedergli di sposarlo, e devo dire che anche io l'ho sempre pensato...quindi aspetteremo di vedere anche questo momento ^_^

    altri personaggi.... Cam, please, cambia pettinatura!
    Sweets è sempre il nostro baby duck, adorabile!!
    Wendell e la battuta più divertente della puntata:
    "No. You are the tops in your field. I am much more intimidated by you." :lol:

    bellissima la nuova sigla :woot:

    e per ultimo il baby Hodgela (sì, sì, Jack...tutto figlio tuo!!! :doh: ) ...la cosa più bella dell'episodio senza ombra di dubbio!! Una meraviglia della natura...oserei dire "lo voglio" se non avessi già un batuffoletto paffutello e simpaticissimo che mi aspetta a casa quando torno dal lavoro :doh:

    voto complessivo... un 6...forse sforzandomi un 6 e mezzo.

    (per ora non mi vengono in mente altre cose... in caso torno. È una minaccia, sì ,sì :P )
     
    .
  10. Tily90
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto a ora di pranzo XD il mio cuore è scoppiato dopo aver sentito Brennana dire "I love you too" cioè...COOOOOOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE? :blush: x il resto non ho cpt più nulla XD anche xk senza sottotitoli non colgo molto T__T cmq adesso li ho trovati xciò....ci vediamo appena mi riprendo! :wub: by the way......yes.....THEY'RE BACK BABIES XD :superlol:
     
    .
  11. flamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono tornatiiiiiiiiii!!!!!!!!
    finalmente non vedevo l'ora sono stati 6 mesi molto molto lunghi.....però siamo stati ripagati alla grande direi.....l'episodio mi è piaciuto moltissimo ma una cosa è una mia impressione o hanno tolto lo "sbuffo" di booth? quando dice che non sarebbe sopravvissuto alla gravidanza? era carino dava molto più senso alla battuta..cmq
    bello bello bello non c'è da dire altro.
    una cosa però...incarcerate a vita il parrucchiere di Cam...come si dice a napoli...ma che cap te fatt!!!!!
    il taglio dell' anno scorso era carino perchè glielo hanno cambiato????mah
     
    .
  12. Tily90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah siiii ho notato pure io la sigla *_* il bello è stato che appena l'hanno mandata ho pnsato" si xò dopo 7 anni la possono pure cambiare" neanche il tempo di pensarlo che mi spunta Booth con il fucile da cecchino :superlol: la mia faccia è passata da così <_< a così :whaat: e infine così :yeyeye:
    Ok dp questa cià XD
     
    .
  13. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Additional still dall'episodio (*dies*)

    tumblr_lu5bybz33A1qaitqpo1_500

    Fonte: Fox
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 4/11/2011, 17:12) 
    posso fare l'avvocato del diavolo? (tanto l'ho sempre fatto :D )
    ovvero come esprimere quello che penso di questo episodio senza ferire la sensibilità di nessuno *pensa, pensa, pensa*
    dunque, capisco che come ha detto già qualcuno di voi (e cito per esempio Michela) questo è "un episodio davvero difficile da scrivere dato che deve riprendere i tanti fili della narrazione, riallinearli dopo un salto temporale notevole e introdurre una realtá che é completamente nuova". Ok.
    e voglio pensare che hanno dovuto sintetizzare in poco tempo troppe cose, quindi per questo alcune sono risultate un po' forzate...però spero con tutto il mio cuore che non vadano avanti nelle prossime puntate con questa Brennan in preda agli ormoni, perchè forse lo sarà pure, ma così risulta solo una macchietta della persona (come lei stessa dice) extraordinary che è! Le gags sulla gravidanza fanno sorridere un paio di volte, poi diventano eccessive e in parte secondo me anche fuori personaggio (per non dire anche un po' offensive...non diventiamo mica cretine quando siamo incinta!!)

    Posso rispondere? Dai, dai! :lol:
    Scherzi a parte, sulla cosa della gravidanza sono in parte d'accordo, nel senso che per ora non mi ha dato per nulla fastidio, ma se esagerano posso capire che diventi troppo caricaturale, e quindi concordo con te in questo senso.

    CITAZIONE
    momento in cui Booth si arrabbia e le dice "You know what, we're family. Even you should know what that means, Bones." ecco...sì lo dovrebbe sapere, e c'era proprio bisogno di questo pezzo? Brennan è forse il personaggio che più passi in avanti ha fatto in questi anni, e ci ha già dato tanti tantissimi esempi che dimostrano che ormai queste cose le capisce al volo... torniamo indietro? spero di no, spero sia solo utile ad introdurre la stagione, ma che in futuro non dobbiamo più vedere momenti del genere in cui le vadano ancora spiegati certi concetti, e che lei decida di vivere con Booth e la loro famiglia non solo perchè è comodo averlo vicino dato che lei può avere bisogno di lui "whether practically, emotionally or sexually" .

    Qui non concordo affatto, nel senso che secondo me è anche Booth ad essere molto emotional per quanto concerne il discorso famiglia, Bones non stava mettendo in dubbio il loro ruolo di coppia/genitori/famiglia, stava parlando di spostarsi a casa sua, in quel momento il suo era davvero un discorso razionale e Booth a riguardo è molto suscettibile, ma anche per i suoi trascorsi, quindi mi pare che qui la ragione o il torto, a seconda del punto di vista, sia un po' da entrambe le parti.

    CITAZIONE
    scena dell'I love you... a me non ha esaltato, l'abbiamo atteso tanti anni e forse potevamo avere qualcosina di meglio, eh? Booth mentre lo dice fa di "no" con la testa (cosa che mi lascia un tantinino perplessa...ma forse ho visto troppo "Lie to Me" :lol: ) e lei se lo guarda con un'aria schifatissima... neanche le stesse pestando un callo..quindi la scena non mi delude scenograficamente, ma a livello di recitazione, avrei voluto vedere un qualcosa di diverso, sì.

    Qui concordo ancora meno, il gesto della testa di Booth, o di David direi, gliel'ho visto fare più di una volta, è una cosa che fa parte della sua gestualità e sembra più un gesto da "mi stai dicendo una cosa evidente", ed io in quel "I love you" ci ho visto semplicemente due persone che sono abituate a dirselo, che non se lo nascondono e che si stanno comunicando sostanzialmente "posso non essere d'accordo su tutto con te, ma ti amo comunque."

    Sul resto sono sostanzialmente d'accordo invece :)
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece sinceramente mai come in questa puntata ho visto Booth e Brennan, spontanei, aperti al confronto e molto più maturi e naturali del solito.. O per lo meno, mi sono sembrati un pò quelli della 5 stagione (la stagione più intensa dal punto di vista della coppia per lo meno fino alla 5x17) solo che con più consapevolezza, soprattutto da parte di Brennan.. Non ci ho trovato nulla, ma proprio nulla di forzato e tutte le battute mi hanno fatto sbellicare, proprio perchè molto IC.. Ma è un mio parere, è chiaro che la percezione di un episodio, compreso tutto ciò che comunica, sia soggettiva. A me questo episodio ha comunicato, e anche tanto. Ed è la prova che per arrivare non c'è bisogno per forza di una trama angst. Anzi penso sia ancora più difficile riuscire a comunicare attraverso un episodio come questo, che in uno dalla trama "pesante" (nel senso tipo una 6x09) perchè le trame angst è quasi sicuro che ti coinvolgano, così invece c'è il rischio che uno non si concentri sulle cose importanti perchè distratto dal resto.. ma a me non è successo. Anzi come dicevano in quegli articoli della critica, in questa puntata ho visto tanti momenti "seri", "importanti" - che seppure con un tono diverso - mi hanno davvero comunicato emozioni al pari di altre puntatone tipo 6x09 o 100 episodio. Per me questa è una puntata di Bones con la P maiuscola. Just my two cents. :)
     
    .
97 replies since 22/6/2011, 15:55   7769 views
  Share  
.