More than Words

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    E con la F? Che ne dite di FEDE? (non Emilio, ovviamente....)

    Edited by boothie - 10/10/2011, 16:38
     
    .
  2. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clare, per essere la prima hai fatto un buon lavoro.
    CI vedo perfettamente tutti e tre in una situazione del genere.
    Sono d'accordo con Teresa, anch'io penso che purtroppo a Parker, Hannah stava simpatica.
     
    .
  3. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boothie @ 5/10/2011, 13:24) 
    E con la F? Che ne dite di FEDE? (non Emilio, ovviamente....)

    mi è venuta voglia di scrivere ... quasi quasi mi cimento io, anche se è passato più di un anno dall'ultimo post...
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/12/2012, 23:45) 
    mi è venuta voglia di scrivere ... quasi quasi mi cimento io, anche se è passato più di un anno dall'ultimo post...

    Mi pare un'ottima idea!
     
    .
  5. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Cristina
    no spoiler
    Pairing: Angela e Brennan
    Parola: FEDE
    Note dell'autore: oneshot ambientata durante la prima stagione. siate clementi dato che è una vita che non scrivo!




    Angela era appoggiata allo stipite della porta del suo ufficio, esausta. La settimana di lavoro che si era appena conclusa era stata decisamente pesante per tutto il laboratorio, ognuno di loro non vedeva l'ora di tornarsene a casa per cercare di dimenticare tutti quei corpi carbonizzati.
    Ai piedi della piattaforma, Jack stava parlando al telefono con una persona, accordandosi con lei per l'intero weekend. Decisamente una donna, pensò Angela, magari la stessa che aveva visto la sera della vigilia di Natale quando erano rimasti chiusi in laboratorio?
    Sorrise poi quando vide Zack trottargli dietro per non perdere un passaggio verso casa. L'artista cercò di immaginarlo intento a fare qualcosa di rilassante … sì, ma cosa? Probabilmente il suo cervello non si fermava mai.
    Il dottor Goodman aveva infilato la porta d'uscita del laboratorio a tempo debito, a quell'ora forse stava già fra le braccia delle sue bambine.
    L'unica che rimaneva …
    A passi decisi arrivò fino all'ufficio di Brennan, la sua amica.
    “Tesoro ...” esordì non appena varcata la soglia, ma si fermò non appena la vide impegnata in una conversazione telefonica dai toni piuttosto accesi. Sbirciò la cartellina che Bren aveva aperto sulla sua scrivania e intuì che dall'altra parte c'era il capo dipartimento dell'istituto di Egittologia del Jeffersonian.
    “Il mio quoziente intellettivo è sicuramente molto più alto del suo, non ha bisogno di continuare a ripetermi che oggi è venerdì sera e lei vuole andare a casa, ma io ho bisogno di visionare alcuni reperti per uno studio ...”
    Dall'altra parte della cornetta Angela sentì una voce ma non riuscì ad afferrare i dettagli.
    Brennan proseguì “sappia che trovo irritante la mancanza di serietà del vostro dipartimento, è impossibile che nessuno si voglia fermare per mostrarmi ciò di cui ho bisogno!”
    Ad un certo punto, Brennan rimase interdetta con la cornetta in mano, dall'altra parte avevano interrotto la conversazione e in quel momento sul volto della dottoressa comparvero evidenti segni di incredulità.
    “Tesoro, con chi stavi parlando?” chiese per confermare le sue supposizioni.
    “Con il dottor Monroux” e si rimise a testa bassa a pigiare con decisione alcuni tasti della tastiera di fronte a sé mentre le parole comparivano sullo schermo.
    “Sweetie, non dirmi che hai chiesto a qualcuno del dipartimento di fermarsi oltre l'orario di lavoro, perché oggi è venerdì e in questo preciso momento ...” con un rapido movimento del polso scrutò l'orologio “... in questo momento persino noi due dovremmo essere da qualche parte a spassarcela.”
    “Angela, devo lavorare.”
    “Decisamente no, qualsiasi cosa tu abbia da fare può aspettare fino a lunedì. Sono stanca, ho bisogno di bere qualcosa e di dimenticare tutti quei volti che ho disegnato per te.”
    “A proposito, hai fatto un ottimo lavoro, accurato come sempre Angie” la scrittura fluiva copiosa.
    “Già, anche se non è quello per cui ho studiato almeno mi guadagno da vivere con onore e la possibilità di uscire una sera con la mia amica … dolcezza, ma mi stai ascoltando?”
    “Sto scrivendo un messaggio al responsabile del Jeffersonian, deve essere informato della scarsa collaborazione di alcuni capi di istituto.”
    “Ma molto probabilmente anche lui se ne sarà già andato a casa da un pezzo, e tu non vuoi che il suo lunedì venga turbato da una cosa del genere, vero? Perché poi lui se la prenderà con il dottor Goodman e di rimando anche lui sarà nervoso, di conseguenza sarò costretta ad arrivare puntuale, sorridente ma soprattutto sveglia lunedì mattina, ed è impossibile, dato che è sancito dalla carta costituzionale del lunedì.”
    “Non so di che cosa tu stia parlando, non credo di aver mai sentito dell'esistenza di questa carta.”
    “Tesoro, guardami. Smetti di fare tutto ciò che stai facendo perché tu ed io adesso usciamo di qui. Adesso!”
    E prima ancora che la sua amica potesse controbattere, Angela fece il giro della scrivania e andò a posizionarsi alle spalle di Brennan, muovendo la sua sedia dotata di rotelle e allontanandola dal suo computer. “Ora ce ne andremo in quel nuovo locale che hanno aperto sulla Madison e ci dimentichiamo tutto, ok? Ci rilasseremo con i nostri drink in mano, ci muoveremo a ritmo di musica, conosceremo tanta bella gente viva e magari ci sarà anche da divertirsi.”
    “Angie, io non so se ...”
    “Ah, non dire niente tesoro, questa sera la devi dedicare a me. Sei una scrittrice, no? Prova a chiudere gli occhi ed immaginati di essere in mezzo ad un bel mucchio di ragazzi, ai loro corpi così muscolosi, poi ti guardi in giro e vedi che c'è qualcuno che ti sta spogliando con gli occhi e in men che non si dica siete già avvinghiati l'uno all'altra.”
    “Angela, trovo la ricerca di un partner sessuale in questo modo al di sotto dei miei standard.”
    “Abbi fede ragazza, prima o poi un cavaliere scintillante varcherà quella soglia con un regalo, ti porterà via con sé e in men che non si dica sarai cotta a puntino, al punto di dimenticarti persino di me.”
    “Non potrei mai scordarmi di te, a meno che non subisca un trauma a livello cerebrale e ...”
    “Bones, toc toc, andiamo, c'è un cadavere tutto per te che ti aspetta.”
    L'agente Booth entrò nell'ufficio di Bones in fretta e furia, scambiando una veloce occhiata di saluto con Angela.
    Brennan si alzò di scatto dalla sedia “prendo la mia borsa e sono subito pronta” e uscì in fretta e furia senza nemmeno salutare la sua amica.

    “Più che di fede credo che tu abbia bisogno di un bel paio di occhiali, cara mia”, Angela spense la luce dell'ufficio di Bren e sorrise, guardandoli andare via insieme.
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che impressione (bella eh!) leggere una oneshot ambientata nella prima stagione, mi hai fatto fare un tuffo notevole nel passato, ricordando il modo in cui erano e quello in cui sono adesso.
    Angela è perfettamente caratterizzata, è proprio LEI e la "carta costituzionale del lunedì" vince!

    Ottimo ritorno socia, leggero, divertente e ben scritto. Complimenti!

    E già che ci siamo, non sia mai che a qualcuno vada di continuare con una oneshot, propongo la mia parola con la G, giustizia!
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissima Cri! Certo che fa un po' effetto leggere una ff ambientata nella s1 dopo tutto questo tempo..Ma l'ho trovata simpatica e IC! Kudos to you! ;)
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 7/12/2012, 18:36)
    Che impressione (bella eh!) leggere una oneshot ambientata nella prima stagione, mi hai fatto fare un tuffo notevole nel passato, ricordando il modo in cui erano e quello in cui sono adesso.
    Angela è perfettamente caratterizzata, è proprio LEI e la "carta costituzionale del lunedì" vince!

    Ottimo ritorno socia, leggero, divertente e ben scritto. Complimenti!

    E già che ci siamo, non sia mai che a qualcuno vada di continuare con una oneshot, propongo la mia parola con la G, giustizia!

    CITAZIONE (~Mars. @ 7/12/2012, 18:40)
    Carinissima Cri! Certo che fa un po' effetto leggere una ff ambientata nella s1 dopo tutto questo tempo..Ma l'ho trovata simpatica e IC! Kudos to you! ;)

    grazie fanciulle, mi fa piacere che vi sia piaciuta.
    Volevo rompere un po' la monotonia del topic e, complice l'episodio che avevo appena visto (1x09), mi sono detta che l'idea poteva funzionare. per giocare al gioco del dizionario, tanto caro a Teresa ( :doh: ) mi sono buttata sull'euristica.
    Anyway, spero che qualcuno ora abbia voglia di continuare, eh!
     
    .
  9. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Cri, un piacevole tuffo nel passato.
    Molto bella e significativa; e hai anche il merito di aver fatto rivivere la parte ff del forum; evidentemente le muse stanno al riposo :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ahahahhah che carina, Cris, Angela era proprio lei! ^_^ Sicura che non l'hai presa da qualche scena tagliata infilata in qualche riedizione dei cofanetti dvd della s1?!? :lol:
    Madò, sembra lontana anni luce quella prima stagione... :rolleyes:
     
    .
84 replies since 9/6/2011, 14:23   3284 views
  Share  
.