6x23 "The Change in the game"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.90%
    28
  • 9
    21.57%
    11
  • 8
    15.69%
    8
  • 6
    3.92%
    2
  • 7
    1.96%
    1
  • 1
    1.96%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 51)

6x23 "The Change in the game"

19/05/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 19/5/2011, 13:56) 
    No, scusa. Io ho detto che non capisco come vi possa piacere quel che sta succedendo, Io, personalmente, con il mio, personale, modo di vedere le cose. Che non ci sia una logica nel vostro modo di interpretare le cose non l'ho mica detto. Se rileggi tutti i messaggi che scrivo, tra le espressioni che uso più spesso, proprio per evitare fraintendimenti del genere, leggerai: "ai miei occhi", "a mio avviso", "a parer mio", "dal mio punto di vista" e compagnia bella. E, devo contraddirti, mi ritengo molto obiettiva in quel che dico.

    Mi riferivo al fatto che dicessi:
    CITAZIONE
    Ed ammetto di essere stupita dal fatto che alla maggioranza tutto questo piaccia.

    Stupirsene , di per sé, mi fa capire che non comprendi il mio punto di vista e non lo condividi. Non intendo dire che il tuo è migliore o peggiore del mio, ma diverso.
    Solo che ovviamente - mettiti nei miei panni - cosa vuoi che commenti rispetto ad un parere che è totalmente negativo su tutto? Mi viene solo da dire che mi dispiace che non riesci a trovare una luce alla fine del tunnel, ma se ti aspetti che ti risponda "che lo guardi a fare", non è quello che intendevo, solo che non so che risponderti e mi pare pure brutto l'approccio del "siccome la penso in maniera diversa, manco ti rispondo", non so se mi sono spiegata. :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 19/5/2011, 14:02) 
    Stupirsene , di per sé, mi fa capire che non comprendi il mio punto di vista e non lo condividi.

    Esatto, è proprio quel che ho detto.

    CITAZIONE
    Non intendo dire che il tuo è migliore o peggiore del mio, ma diverso.

    D'accordissimo, la penso anch'io così, sono due punti di vista opposti, ma chi può dire se ce ne sia uno sbagliato e uno giusto?

    CITAZIONE
    Solo che ovviamente - mettiti nei miei panni - cosa vuoi che commenti rispetto ad un parere che è totalmente negativo su tutto?
    Mi viene solo da dire che mi dispiace che non riesci a trovare una luce alla fine del tunnel, ma se ti aspetti che ti risponda "che lo guardi a fare", non è quello che intendevo, solo che non so che risponderti e mi pare pure brutto l'approccio del "siccome la penso in maniera diversa, manco ti rispondo", non so se mi sono spiegata. :)

    Infatti io non pretendevo una risposta, nel senso, il mio è stato uno sfogo personale, non pretendevo assolutamente che mi si desse ragione in tutto o in parte.
    Quanto al fatto del perché lo guardi, anche se non hai fatto la domanda, mi pronuncio lo stesso. Ho guardato perché ero curiosa e volevo vedere dove volessero andare a parare e perché speravo in un miglioramento, invece ho visto un peggioramento.
     
    .
  3. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 19/5/2011, 13:47) 
    Leggerti è un costante rivivere questa stagione e mi rendo conto che per alcuni non se ne può fare a meno ma per me e tanti altri ormai il passato è passato e la cosa resta dov'é: una buca nella strada lunga sei anni.
    Io non mi lascio scoraggiare, tu si, e mi dispiace.

    Considerata tutta la storyline di Hanna e il momento di blocco postBanana, la mia pazienza è stata messa a dura prova e devo ammettere che ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta se valesse la pena continuare a guardare Bones!!
    Sono arrivata a questo finale stremata, non mi sarei mai aspettata una gravidanza, avrei gradito che almeno ci mostrassero cosa è successo in quella camera, ma nonostante questo sono felice di come sia finita e soprattutto sono impaziente (come non capitava ormai da tempo) di vedere la prossima stagione, perchè ragazze ora c'è qualcosa di concreto e non una scommessa o un sogno, ma un bambino, che rende felici entrambi!!!
    Mi sono fatta coraggio e ho deciso di considerare buona parte della 6°stagione, come dice Lorena, una buca in un percorso durato 6 anni!! L'abbiamo superata e siamo andati avanti!! Abbiamo ottenuto quello che volevamo, non nel modo nè nei tempi che abbiamo sempre desiderato, ma almeno ora sappiamo che ciò che ci attende è reale!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 19/5/2011, 13:35) 
    CITAZIONE (Demon_Alexander @ 19/5/2011, 13:09) 
    Niente, ho chiuso VLC con la Sensazione di non esser nemmeno un minimo eccitata per la prossima Stagione - anzi, tutto il Contrario -
    [..]
    Se già questa Stagione aveva minato il mio Amore per lo Show, ora sono vicina alla totale Demolizione. Peccato.

    E' ovvio che ognuno è libero di vederla come vuole, ma onestamente mi dispiace leggere un tale pessimismo.
    Anche io non sono molto soddisfatta di come è andata, però se vista in prospettiva la cosa può avere dei risvolti interessanti. Prendi ad esempio quello che ha scritto Lorena: se ci togli tutti i fronzoli e i cuoricini, quello che dice, in fondo, non è sbagliato.
    Booth e Brennan coppia in dolce attesa è uno scenario che apre tante possibilità interessanti, questo è innegabile. Ci si sarebbe dovuti arrivare con più calma, sono d'accordo, ma possibile che non ti intrighi neanche un po? :huh:

    . Credimi, dispiace anche a Me. E tanto. Come già scrissi, non avevo particolari Aspettative per questo Season Finale.. Anche perché non ho mai fatto Mistero di come poco mi fosse piaciuta la Gestione del Bones - post Hannah. Ma devo ammettere che quando Ieri Notte ho letto su Tumblr qualche Commento particolarmente eccitato, un pò di Palpitazioni le ho avute.. Mi son detta dai, forse questa Volta avremo una Svolta positiva.. .. Mentre scaricavo, durante gli ultimi Secondi mi sono messa a fare pure il Countdown a Voce alta, fai te come stavo messa <___<
    E poi la Scena finale é arrivata.. Giusto il Tempo di pensare fra Me e Me c***o no in Maniera quasi sconfitta , e SBAM! ''I'm pregnant''. Seriously? Nessuna Sensazione positiva, nemmeno un Barlume. Poi, ovvio, non nego che potrei guardar con Piacere la prossima Stagione, ma come guarderei una Puntata di.. toh, come guardavo Castle ogni tanto, per passar il Tempo.
    Poi, per capire meglio il mio Pensiero, basta leggere il Post di Kew che, diamine, sembra sia nella mia Testa da quando é iniziata la seconda Metà della Stagione.

    Comunque sono contenta che voi siate soddisfatte ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 19/5/2011, 13:30) 
    Io però mi permetto di obiettare fortemente su questo punto.
    6 anni di nulla più totale sul fronte romantico?? Seriously?

    Non intendevo in senso letterale.
    Intendevo che però di tutto quello che è successo tra loro, di tutti i loro piccoli grandi traguardi, non ne hanno mai davvero parlato, non li hanno mai affrontati apertamente, se non in 5x16 (pur con tutti gli sbagli del caso) e finalmente in 6x16 (l'unica vera volta dove hanno davvero parlato di loro e del loro futuro senza mezzi termini o giri di parole).

    La gravidanza arriva a coronare un percorso di avvicinamento e di maturazione dei loro sentimenti che dura da 6 anni, questo lo riconosco. E sebbene qualcuno possa obiettare che nell'ultimo anno questo percorso sia stato incidentato e pieno di vicoli ciechi (e non avrebbe tutti i torti) è pur sempre vero che il percorso c'è stato.
    Il percorso per arrivare ad accettare i propri sentimenti, a decidere di essere una coppia e a vivere questa scelta.
    Ma decidere di avere un bambino, almeno secondo il mio punto di vista, è uno step successivo.
    Che poi loro lo accettino di buon grado e -anzi- ne siano felici, è una cosa che a noi shipper non può che farci felici e -non fraintendetemi- di quello sono felice anche io (anche perchè non avrebbe avuto senso una reazione tipo quella di Angela in 5x12 perchè la relazione di B&B sta anniluce avanti rispetto a quella che al tempo era quella di Angela&Wendell e, checchè se ne dica, Brennan è emotivamente più matura di quanto non lo fosse Angela prima di restare incinta), ma ciò non toglie che questo bruciare le tappe abbia privato noi spettatori di alcuni momenti cruciali nella costituzione di B&B come coppia, e non parlo di una scena di letto, perchè io ero la prima, la settimana scorsa, a essere entusiasta dell'espediente del "non far vedere per lasciare all'interpretazione degli spettatori". Ma quell'espediente andava bene per la scena di letto.
    Però tutto il resto mi sarei aspettata di vederlo!!! Magari non oggi, ma almeno nella prossima stagione! Cavoli, sono 6 anni che aspetto pazientemente....e con cosa mi ripagano? :O.o:

    Scusate ma voi non fremete per sapere che è successo nel tempo trascorso tra la cattura di Broadsky e l'omicidio al bowling?
    B&B si sono limitati ad essere polite to each other?!?
    Ne avranno almeno parlato di quella notte? (Conoscendoli no, ma la domanda sorge spontanea -_- ) Si sono continuati a comportare normalmente a lavoro come se niente fosse? E fuori? Si sono ritagliati qualche altro momento speciale? Magari hanno avuto un primo vero appuntamento? O magari qualche altro momento di intimità?
    Insomma, dopo 6 anni che attendi tutte queste cose (o anche solo parte di esse), il fatto che le zompino a piedi pari per spararti direttamente la dichiarazione del "I'm pregnant" ti lascia un attimo interdetto. Anche se il figlio è di Booth! :^"^:

    E allora torna la domanda: perchè non tagliare almeno qualche particina del crap festival e darci a piccole dosi briciole di questa roba invece di saltare subito alla gravidanza?
    Che poi non è detto che non le possano recuperare nella s7, ok, sono d'accordo, ma capite che non è la stessa cosa.
    In questo modo a noi spettatori non viene neanche fatto capire se loro, dopo Broadsky avessero già deciso di stare davvero insieme o se lo faranno per via della gravidanza.
    E spero che almeno questo punto lo chiariscano nella prossima Season Premiere perchè, a mio giudizio, tra decidere di rimanere incinta perchè si ama qualcuno e con lui si vuole costruire una famiglia o decidere di stare insieme e poi accettare una gravidanza anche se non programmata o decidere di stare con qualcuno perchè si è rimasti incinta, la differenza sia abissale!

    E poi vorrei un minuto di silenzio per il fatto che siano riusciti a farli arrivare ad una gravidanza....senza farci vedere neanche un bacio!!! :doh: (...almeno dopo La notizia, potevano darcelo, no? Ecchecavolo, manco quello! :P )
    Questa è tortura bella e buona! :doh:
     
    .
  6. Giulyinthesky
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok...ok....ok.............ok! io ancora non ho visto l'episodio e so già che piangerò :O
     
    .
  7. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO LI AMO.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 19/5/2011, 14:26) 
    Scusate ma voi non fremete per sapere che è successo nel tempo trascorso tra la cattura di Broadsky e l'omicidio al bowling?
    B&B si sono limitati ad essere polite to each other?!?
    Ne avranno almeno parlato di quella notte? (Conoscendoli no, ma la domanda sorge spontanea -_- ) Si sono continuati a comportare normalmente a lavoro come se niente fosse? E fuori? Si sono ritagliati qualche altro momento speciale? Magari hanno avuto un primo vero appuntamento? O magari qualche altro momento di intimità?
    Insomma, dopo 6 anni che attendi tutte queste cose (o anche solo parte di esse), il fatto che le zompino a piedi pari per spararti direttamente la dichiarazione del "I'm pregnant" ti lascia un attimo interdetto. Anche se il figlio è di Booth! :^"^:

    E allora torna la domanda: perchè non tagliare almeno qualche particina del crap festival e darci a piccole dosi briciole di questa roba invece di saltare subito alla gravidanza?
    Che poi non è detto che non le possano recuperare nella s7, ok, sono d'accordo, ma capite che non è la stessa cosa.
    In questo modo a noi spettatori non viene neanche fatto capire se loro, dopo Broadsky avessero già deciso di stare davvero insieme o se lo faranno per via della gravidanza.
    E spero che almeno questo punto lo chiariscano nella prossima Season Premiere perchè, a mio giudizio, tra decidere di rimanere incinta perchè si ama qualcuno e con lui si vuole costruire una famiglia o decidere di stare insieme e poi accettare una gravidanza anche se non programmata o decidere di stare con qualcuno perchè si è rimasti incinta, la differenza sia abissale!

    E poi vorrei un minuto di silenzio per il fatto che siano riusciti a farli arrivare ad una gravidanza....senza farci vedere neanche un bacio!!! :doh: (...almeno dopo La notizia, potevano darcelo, no? Ecchecavolo, manco quello! :P )
    Questa è tortura bella e buona! :doh:

    Eh.
     
    .
  9. Fragments
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho resistito e ho letto. La tentazione era davvero troppo forte.
    Non ho parole, era davvero l'ultima cosa che mi aspettavo. La prima che avevo escluso, proprio perchè la più scontata.
    Solo in Bones potevano lanciare una bomba del genere senza averci fatto vedere neppure un bacio. E non so ancora se li amo o li odio per questo.
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusate ma voi non fremete per sapere che è successo nel tempo trascorso tra la cattura di Broadsky e l'omicidio al bowling?
    B&B si sono limitati ad essere polite to each other?!?

    Io sinceramente non fremo, semplicemente mi accontento. E visto come è finita, suppongo che no, non si siano limitati ad essere polite to each other.

    E LI AMO. -_-
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 19/5/2011, 14:26) 
    Ma decidere di avere un bambino, almeno secondo il mio punto di vista, è uno step successivo.

    Come dire...non è che abbiano deciso. E' successo. Il che però fa una certa differenza Bea.

    In quanto al resto, ovviamente concordo, tagliare il crap festival e farci vedere qualcosa di più di ciò che accadeva tra loro sarebbe stato ovviamente meglio, ma comprendo anche questo. E' una scelta narrativa.
    hanno voluto darti la sorpresa e te l'hanno data così, al contrario non sarebbe stato possibile.

    mi consola il fatto che avremo un'intera stagione in cui stanno insieme. punto.
     
    .
  12. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 19/5/2011, 14:26) 
    Però tutto il resto mi sarei aspettata di vederlo!!! Magari non oggi, ma almeno nella prossima stagione! Cavoli, sono 6 anni che aspetto pazientemente....e con cosa mi ripagano?
    Scusate ma voi non fremete per sapere che è successo nel tempo trascorso tra la cattura di Broadsky e l'omicidio al bowling?
    B&B si sono limitati ad essere polite to each other?!?
    Ne avranno almeno parlato di quella notte? (Conoscendoli no, ma la domanda sorge spontanea) Si sono continuati a comportare normalmente a lavoro come se niente fosse? E fuori? Si sono ritagliati qualche altro momento speciale? Magari hanno avuto un primo vero appuntamento? O magari qualche altro momento di intimità?
    Insomma, dopo 6 anni che attendi tutte queste cose (o anche solo parte di esse), il fatto che le zompino a piedi pari per spararti direttamente la dichiarazione del "I'm pregnant" ti lascia un attimo interdetto. Anche se il figlio è di Booth!

    questo è quello che mi è mancato e che mi aspettavo, come ho precedentemente detto!! mi auguro che recuperino la prossima stagione!!!

    CITAZIONE (xhio @ 19/5/2011, 14:26) 
    E poi vorrei un minuto di silenzio per il fatto che siano riusciti a farli arrivare ad una gravidanza....senza farci vedere neanche un bacio!!! :doh: (...almeno dopo La notizia, potevano darcelo, no? Ecchecavolo, manco quello!)
    Questa è tortura bella e buona!

    :doh: , anche questo mi aspettavo!! ma HH non ci ha voluto dare soddisfazioni da questo punto di vista!!! confido nella prossima stagione!! pertanto vado a zompettare con gli occhiali a cuoricino rosa... :fiu:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 19/5/2011, 14:58) 
    mi consola il fatto che avremo un'intera stagione in cui stanno insieme. punto.

    Su quello non c'è dubbio, sia lode agli Dei per tanta grazia! :P

    CITAZIONE
    In quanto al resto, ovviamente concordo, tagliare il crap festival e farci vedere qualcosa di più di ciò che accadeva tra loro sarebbe stato ovviamente meglio, ma comprendo anche questo. E' una scelta narrativa.
    hanno voluto darti la sorpresa e te l'hanno data così, al contrario non sarebbe stato possibile.

    secondo me si potevano fare entrambe nel senso che nulla vietava (come si era più volte speculato) di tagliare il crap festival, vederli decidere di stare insieme senza affrettare l'aspetto fisico, arrivare al trauma di Vincent e lasciarci in sospeso sul fatto che avessero consumato o meno e poi sganciare la bomba nel finale.
    Bastava tagliare prima il crap festival e lo stipendio della Winnick -_-
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 19/5/2011, 15:07) 
    secondo me si potevano fare entrambe nel senso che nulla vietava (come si era più volte speculato) di tagliare il crap festival, vederli decidere di stare insieme senza affrettare l'aspetto fisico, arrivare al trauma di Vincent e lasciarci in sospeso sul fatto che avessero consumato o meno e poi sganciare la bomba nel finale.
    Bastava tagliare prima il crap festival e lo stipendio della Winnick -_-

    Si poteva, ma - narrativamente parlando - non è la stessa cosa.
    Bada bene, non sto dando un giudizio di valore (avrei preferito anche io altrimenti), ma la bomba sarebbe stata ben diversa nel modo in cui dici tu.
    Avresti avuto la consapevolezza di due che decidono di stare insieme e hanno un bambino, anche accidentalmente come è successo a loro. Qui fai un salto enorme invece e l'effetto è ben diverso.
    Ripeto: è un giudizio di merito, non di valore.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna86 @ 19/5/2011, 14:56) 
    Io sinceramente non fremo, semplicemente mi accontento. E visto come è finita, suppongo che no, non si siano limitati ad essere polite to each other.

    Vedi? Secondo me sì, invece, nel senso che si saranno sicuramente avvicinati, ma non hanno più avuto momenti di intimità...
    Però come fai a saperlo? Chi te lo dice? E' lasciato tutto alla libera interpretazione... e -ripeto- può andar bene una volta, che non mi fai vedere la scena di letto e mi lasci la libertà di interpretare come preferisco, ma non può essere che tutta la storia romantica di B&B diventa un indovinello sul "l'avranno fatto questo o l'avranno fatto quello?" perchè loro ti fanno vedere solo sguardi significativi e camminate a braccetto. -_- I poteri di preveggenza e telepatia non me li hanno inclusi negli optional quando mi hanno creato :doh:
     
    .
266 replies since 31/3/2011, 08:55   17321 views
  Share  
.