6x16 "The Blackout in the Blizzard"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    35.48%
    11
  • 9
    32.26%
    10
  • 10
    22.58%
    7
  • 7
    9.68%
    3
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

6x16 "The Blackout in the Blizzard"

17/03/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 23/3/2011, 17:03) 
    Sarebbe da Booth aver spiato la data di Brennan, e conoscendola, proporsi in quella data, declamando poi che é il fato e il destino e l'universo ha mandato i segnali..

    Ci ho pensato anche io! sarebbe puzzonissimo da parte sua, ma perfetto! :lol:
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sella @ 23/3/2011, 17:10) 
    Michelina, Michelina (sorry, non ti arrabbi per il diminutivo?)

    Scherzi? Anzi, mi fa sentire speciale.. :wub:
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Serenella e Michela per i bellissimi commenti aggiunti a questo episodio. Grazie perchè me lo state facendo apprezzare sempre di più, dato che ad una prima visione mi era sembrato incompleto.
     
    .
  4. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grazie enorme a Serenella e Michela, per questi meravigliosi commenti.
     
    .
  5. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 23/3/2011, 17:11) 
    CITAZIONE (Ales2004 @ 23/3/2011, 17:03) 
    Sarebbe da Booth aver spiato la data di Brennan, e conoscendola, proporsi in quella data, declamando poi che é il fato e il destino e l'universo ha mandato i segnali..

    Ci ho pensato anche io! sarebbe puzzonissimo da parte sua, ma perfetto! :lol:

    mi sa che ci abbiamo pensato quasi tutti :P (tranne Mary :lol:)
     
    .
  6. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardato episodio
    Voto 9

    Bones che dice FARE l'Amore non ha prezzo...per il resto c'è Visa :D

    Sono montati di nuovo sulla bicicletta e stanno pedalando insieme...a me questo episodio mi ha messo un sacco di ottimismo....
     
    .
  7. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanta bellezza questo forum, quanta bellezza :ibones:
     
    .
  8. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Booth non è ancora pronto? Anche lei non lo è ancora. E’ vero oppure è un modo di venirgli incontro, di dargli ossigeno, di non farlo sentire solo? Brennan lo riconosce nella sua debolezza, nella verità di se stesso e lo ama, lo ama a fondo perduto, vuole il suo bene e la sua felicità e con semplicità e naturalezza infinite si mette a disposizione. Ha avuto bisogno di tanto tempo lei, ora è l’amato del suo cuore ad averne necessità e lei l’accontenta. Se questo non è amore …

    Non ho ancora commmentato l'episodio. Qualcosa mi bloccava e non ho ancora capito cosa fosse.
    Ma ciò che hai descritto è assolutamente ciò che ho "sentito" per tutto l'episodio.
    E tu lo hai riportato con tale grazia da far riafforare dentro di me quella potente emozione che avevo provato guardando la puntata, solo con le tue parole.
    E di questo ti ringrazio davvero.

    Credo sia stato proprio questo a bloccarmi dal commentare.
    Questa emozione inaspettata, che mi ha colto del tutto impreparata.
    Mi aspettavo il discorso sul "making love", mi aspettavo loro due che bruciano una promessa, e che si fanno questa promessa ma..
    Inizialmente questa emozione mi è rimasta un attimo sconosciuta.
    Non ho capito subito di cosa si trattasse esattamente.
    In questi giorni ho riguardato molti vecchi episodi.
    Ho sentito una forte malinconia.
    E un pò di rammarico, perchè avrei voluto vivere appieno quelle emozioni, e insieme a voi, con i vostri commenti a fare da cornice a quel quadro stupendo.
    E dopo più di mezza stagione, in cui mi ero abituata a emozioni sussurrate o ricercate, in uno sguardo, in un'interpretazione, talvolta persino emozioni forzate, che volevo provare per questo telefilm di cui mi ero follemente innamorata in 3 settimane...
    Dopo tutto ciò, venerdì ho riprovato una gioia spontanea, un senso di appartenenza, familiarità, come quando un amico torna da un paese lontano, e reca con sè un piccolo dono e con esso ti scalda il cuore.
    Questo amico venerdì, inaspettatamente, mi ha portato tanti piccoli doni.
    Un amore che può resistere a tutto.
    Un team unito che può passare indenne attraverso una tempesta.
    Una famiglia in cui osano lacrime, lanci di piselli, sorrisi, rabbia, guys apologies, confidenze, discorsi sul making love e massaggi compromettenti.
    E due amanti, che certooo non dormono insieme, ma non saprei definire in altro modo.

    Tutto ciò mi ha commosso tanto da togliermi il fiato. E con esso le parole.

    Il commento di Serenella mi ha dato l'imput per trasformare in parlato quella emozione. Per cui grazie ancora.
    Forse non avremo una spiegazione da parte di Booth su ciò che sia stata davvero Hanna Burley.
    Ma tu ce l'hai fornita. E, almeno per ora, questo mi basta.


     
    .
  9. Olivia Harper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per non ripetere quello che avete già scritto voi sarò breve:
    vedo la luce in fondo al tunnel!! ;)
    Finalmente hanno inziato ad aprirsi un pò e a chiarire cosa c'è e cosa potrebbe esserci tra di loro.
    Mi è davvero piaciuto molto questo episodio.Forse uno dei migliori fino ad ora.
    B&B faccio il tifo per voi,anche se non ho mai smesso di farlo.Booth non mi deludere,ho visto nei tuoi occhi una luce molto molto promettente.

    Faccio il tifo anche per Jack&Angela,davvero toccanti le loro scene insieme e poi Jack che piange mi ha commosso un sacco! :cry:
    Mi piacciono troppo questi due insieme e sarebbe davvero un peccato vederli soffrire.

    commenti random:
    -"more potatoes,more potatoes" :superlol: ;
    - Booth che sbircia quello che scrive Brenn nel bigliettino :D;
    - il maglione di Sweets; ^_^
    - scena finale con Booth schiacciato da "Boris" e Bones che continua a dirgli "don't touch him". ^_^
     
    .
  10. grace78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 21/3/2011, 23:40) 
    ... ma soprattutto perché al minuto 8:32 IO faccio il mio trionfale ingresso sul set di Bones.
    Epico.

    Veramente epico, come i tuoi commenti!

    Ringrazio Serenella e Michela (posso chiamarvi con i vostri nomi?) per i loro commenti, non avevo pensato alla possibilità che Bones dichiara di non essere ancora pronta solo per andare incontro a Booth, per il quale i tempi in questo momento non sono maturi.
    Comunque qualche spiegazione in più sul ruolo di Hannah non mi dispiacerebbe. Oppure dobbiamo accontentarci dell'impressione che tutti si comportano come se sia stato un incidente di percorso?
     
    .
  11. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, sono "nuova" del forum e intanto vi ringrazio tutte/i per i vostri preziosi contributi. siete fanatstici!
    riflettevo ancora una volta, sul perchè HH rimandi all'infinito la storia tra b&b...si è pensato che possa far perdere di interesse nella serie...ma io la vedo così... se nella 6° serie non dovesse accadere nulla, si cadrebbe davvero nel grottesco ed inverosimile , e questo si che potrebbe far perdere interesse...un crime tf del tipo non può BASARE il proprio successo su un amore che non si consuma...queste si chiamano telenovelas degli anni 80....io sono convinta che buona parte di noi adora la componente crimino-scientifica degli episodi in primis...che bb siano eccezionali è indubbio, ma i tempi sono ultra-maturi...di escamotage per tenere sempre alto il livello della storyline, HH ne dovrebbe conoscere a iosa, da guru della tv quale è....
     
    .
  12. araihc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, a parte la presentazione fatta qualche mese fa è la prima volta che scrivo nel forum.

    Che dire? Ho iniziato a guardare Bones per caso su Sky due o tre anni fa, spezzoni dalla prima e seconda stagione. Quest'inverno (a novembre?) hanno ridato delle puntate della quarta serie. Quando ho visto l'inizio della quinta mi sono follemente innamorata e non ho più potuto fare a meno dello show. Sono ripartita dalla seconda serie (so che è strano, già che ripartivo potevo farlo direttamente dalla prima, ma d'altronde mi avevano regalato il cofanetto della 2 serie, quindi ne ho approfittato).

    Ho quindi visto seconda, terza, quarta, quinta e ora sono alla sesta serie. A partire dalla seconda metà della quinta serie ho anche iniziato a leggere regolarmente il forum, i commenti sull'episodio appena visto. Non so bene perchè solo ora io abbia sentito il bisogno di lasciare un commento nel forum, forse una spiegazione è data dal fatto che "mi sto avvicinando" al punto a cui siete rimaste voi, mentre fino a poco fa ero ancora looontana looontana.

    Che dire di questo episodio? A me è piaciuto moltissimo. Bello il buio, bello l'ascensore, Hodgins, Angela, tutto quello che avete già scritto voi.
    Ho solo due cose da aggiungere.

    La prima è un'osservazione un po' maliziosa.
    Non avete anche voi l'impressione che, quando Brennan massaggia l'inguine di Booth, lui si stia lasciando scappare un "smettila, prima che... mi ecciti". Ovviamente, pudico com'è, si ferma al smettila prima che... fa una faccia confusa e spaurita e gli viene in mente una buona scusa "che torni Sweets".
    Voi non avete avuto questa sensazione?
    Potrebbe essere una prova il fatto che subito dopo parlino di making love eccetera eccetera.

    La seconda osservazione invece nasce forse dal mio aver visto 5 serie (escludo la prima) in pochi mesi anzichè in anni. A me il loro respingersi ancora non mi sembra OOC, anzi. Sarà che anch'io e il mio attuale fidanzato ci abbiamo messo 5 anni a saltarci addosso nonostante una tensione sessuale evidente quasi da subito... e che abbiamo provato a trasformare la tensione sessuale in amicizia, che poi ci faceva dire "tu saresti l'uomo della mia vita, sei l'unico che mi capisce così, ma... noi insieme?? Naaa, rovineremmo l'amicizia, non sia mai... magari tra diec'anni, chi può dirlo..."
    Non mi sembra davvero così strano che abbiano ancora delle resistenze e che abbiano provato a farsi passare l'idea con qualche storiella. E' verissimo che l'arco narrativo di Hannah è stato gestito male, ma l'idea in sè non era poi così male, nè così impossibile da vedere nella realtà (anzi...).
    Tra l'altro secondo me il particolare che rende credibile l'ultima scena è il linguaggio del corpo di Brennan. Quando sono seduti vicini sulle sedie lei, che al momento sembra la più aperta e determinata ad avere un contatto/storia/relazione con lui, è quella che si tiene più lontana. Fateci caso, quando lui si avvicina troppo o tende pericolosamente verso di lei, lei sposta il baricentro più in là. Qualcuno si è stupito che i due parlassero di sesso senza saltarsi addosso... a me sembra la cosa più normale del mondo, se il corpo di Brennan lancia quel tipo di messaggi. Se lei si fosse buttata, se avesse provato a baciarlo, dubito che lui l'avrebbe respinta. Ma se lei è la prima a tenersi lontana, se si sente un po' inconfortable a stargli seduta vicino... beh, non mi stupisce che si siano limitati a parlare.
    Giusto per chiarire il mio pensiero: non sto dicendo che lei è una frigida e che gli mente quando confessa di essersi immaginata a letto con lui. Sto solo dicendo che, come tutto ciò che la riguarda, una cosa è pensare e un'altra è provare davvero. Se simula la situazione non può ferirsi, non ha difese, non ha barriere. Se la situazione è reale può anche essere pericolosa. Per questo, nonostante il desiderio, si tiene ben lontana dal corpo di Booth.

    Edited by araihc - 25/5/2011, 11:59
     
    .
71 replies since 21/1/2011, 21:42   7259 views
  Share  
.