6x14 "The Bikini in the Soup"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    46.15%
    12
  • 8
    30.77%
    8
  • 6
    11.54%
    3
  • 9
    7.69%
    2
  • 5
    3.85%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

6x14 "The Bikini in the Soup"

17/02/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Lidi. Bellissimo commento. :)
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Anna86 @ 18/2/2011, 21:49) 
    Grazie Lidi. Bellissimo commento. :)

    Concordo, hai saputo esprimere perfettamente quello che tante di noi sentono.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 18/2/2011, 21:54) 
    CITAZIONE (Anna86 @ 18/2/2011, 21:49) 
    Grazie Lidi. Bellissimo commento. :)

    Concordo, hai saputo esprimere perfettamente quello che tante di noi sentono.

     
    .
  4. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho aspettato a condividere il mio pensiero perché devo ammettere che, per quanto sia una boccata d'aria fresca, questa puntata mi ha lasciata insoddisfatta. Per piccolezze, banalità, che però sono lo scotto che tutte, chi prima chi dopo, paghiamo per una stagione così inconsistente... e se finora ero tra coloro che in mezzo al peggio cercavano di guardare al meglio, oggi no. Non ne avevo proprio voglia :P
    Ma ho voluto aspettare a lasciare il mio commento, ho voluto ponderare, perché dopo tanto soffrire non mi andava di macchiare quello che è stato un barlume di leggerezza.

    Una leggerezza che mi aspettavo e prevedevo dopo la tensione degli ultimi episodi ma che alla fine ha scoperchiato il mio scontento per quello che è la sesta stagione ad ora.
    Un brodino allungato con acqua scaldata che con questo episodio non mi ha cambiato il sapore ad una prima visione. E ancora a quella sto, alla prima visione, perché ancora non sono riuscita a rivederla, ma la seconda visione l'ho avuta con i commenti che ho letto e che, fortunatamente, mi fanno sopportare meglio cose che mi hanno lasciato la bocca amara. Cose come:

    - Il bacio/pensiero che mi ha fatto incavolare come una matta. Perché Paul, mi piaci tanto, davvero, ma sta presa per i fondelli degli autori frustrati non la dovevi fare!!! Dovevi prenderla e baciarla fino a lasciarla senza respiro!
    Ma in Bones non si fa, in Bones si baciano con il pensiero... -_-

    - L'originalità della limousine e del fascione di rose... spettacolo degli spettacoli!

    - Jack e il suo regalo da laboratorio servito nello stesso identico modo dei gamberi e della polpa di granchio alla Be my love... già visto questo piatto, già gustato, mo basta.

    - B&B che lavorano al caso insieme nella prima scena e poi se ne riparla dopo venti minuti di puntata. Booth tanto ora interroga con Sweets, al laboratorio non ci mette piede perché quello non è il suo posto e va in giro sul suo SUV da solo... ok, poi hanno recuperato nella seconda parte di puntata, ma mi auguro che recuperino anche nella seconda parte di stagione riguardo a questa cosa.

    - Il rimpianto, come diceva Teresa, di aver "sprecato" il primo (e forse l'unico) episodio di S. Valentino con B&B in una condizione sentimentalmente terremotata.

    - E in generale un senso di insoddisfazione che, come dicevo, è lo scotto delle puntate pessime che hanno preceduto questa. Perché, non fraintendetemi, questo è davvero un episodio carino ma mi rendo conto che mi ha lasciato ben poco se non l'ennesimo desiderio di avere finalmente qualcosa di più.

    E non sono un'illusa, non pretendevo scene rivoluzionarie, rivelazioni eclatanti, momenti epici da questa puntata, ma di certo non mi aspettavo che mi avrebbe portato a galla l'insoddisfazione, quindi oggi sto così:
    Basta con baci fantasticati, basta con scene riscaldate, basta con fuciloni e pistole che compensano le frustrazioni... Ci vuole di più, moooolto di più!

    Le uniche due note d'onore sono Brennan e Clark.
    Lui per avermi fatto ridere con il suo spogliarello e la freccia dell'amore :lol:.
    Lei perché i suoi occhi urlavano: VOGLIO POTER FESTEGGIARE SAN VALENTINO CON BOOTH, ROMANTICISMO E TUTTO IL PACCO COMPLETO (e se ci leggete malizia... c'è.).
    Lei perché con ogni suo gesto, con ogni suo rifiuto ai vari pretendenti che pensavano di ritrovarla con le esigenze di prima, con ogni suo sguardo, con tutti i modi con cui riesce a stargli accanto a prescindere da tutto, dimostra di amarlo come si amano poche persone nella vita. L'ho adorata, l'ho trovata stupenda e l'ho stimata tantissimo!!

    Ora voglio che Booth esca dalla caverna che avete citato... ma voglio vederlo mentre prende la decisione di uscire, voglio vederlo mentre inizia a fare i primi passi, voglio guardare i suoi occhi quando finalmente vedrà lei, lì, pronta a stargli accanto nel suo cammino. E confido nelle prossime puntate per questo...

    Un commento assolutamente perfetto.
    Fino ad ora non avevo ancora commentato pur avendo guardato la puntata questa mattina perchè in qualche modo le parole che avevo dentro non arrivavano alla bocca..anzi alle dita..
    Poi leggo le tue ed ecco che dico, ad ogni frase, ecco era questo!E detto pure molto meglio!
    Quindi grazie per esse perchè giuro mi hanno tolto un peso dallo stomaco!
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 18/2/2011, 21:32) 
    Ho aspettato a condividere il mio pensiero perché devo ammettere che, per quanto sia una boccata d'aria fresca, questa puntata mi ha lasciata insoddisfatta...

    E tu lo sai che ti aspettavo al varco! :D
    Tendenzialmente hai avuto la mia stessa sensazione, l'unica cosa su cui non concordo è la questione del bacio non dato tra Cam e Paul, personalmente l'ho intesa come una battuta, non come un raffronto dei baci non dati tra B&B. Ma capisco pure che sia una "fuoriuscita di bile" la tua e ci sta tutta, l'ho provata anche io e capisco cosa significhi.
    Personalmente sono alla quinta fase dell'elaborazione del lutto: sono passata dalla negazione/rifiuto (Ales/Suwya ma che dite dai, piantatela di essere così pessimiste questa cosa non succederà mai!) alla rabbia (ma che cavolo è sta roba? Ma HH & C. si sono bevuti il cervello? Questa ... bionda ridicola non merita manco un soprannome, dove è il mio show??).
    Poi è stata la volta della contrattazione/patteggiamento (io penso che se resisto almeno un'altra sola puntata verrò premiata, casomai poi B&B si sorridono e tutto passa e farò di nuovo amicizia con lo show e con tutti i personaggi), della depressione (Stati su Facebook che passavano da "va beh" a "mah!" e domande del genere "ma se Bones non mi appassiona più come prima che cavolo faccio io adesso?") ed infine l'accettazione (sto qui, aspetto quello che lo show vorrà concedermi, cerco almeno di non peggiorare la cosa con il pessimismo)... figo no?
    :lol:

    Casomai non ti ho aiutata molto, ma dimmi che una risata almeno ti è scappata dai!
     
    .
  6. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 18/2/2011, 23:28) 
    E tu lo sai che ti aspettavo al varco! :D

    E come no? :lol:

    CITAZIONE
    l'unica cosa su cui non concordo è la questione del bacio non dato tra Cam e Paul, personalmente l'ho intesa come una battuta, non come un raffronto dei baci non dati tra B&B. Ma capisco pure che sia una "fuoriuscita di bile" la tua e ci sta tutta, l'ho provata anche io e capisco cosa significhi.

    Sì, l'ho intesa anche io come battuta, ma onestamente una di quelle uscite male :lol: e infatti è la mia bile che parla ;)

    CITAZIONE
    Personalmente sono alla quinta fase dell'elaborazione del lutto: sono passata dalla negazione/rifiuto (Ales/Suwya ma che dite dai, piantatela di essere così pessimiste questa cosa non succederà mai!) alla rabbia (ma che cavolo è sta roba? Ma HH & C. si sono bevuti il cervello? Questa ... bionda ridicola non merita manco un soprannome, dove è il mio show??).
    Poi è stata la volta della contrattazione/patteggiamento (io penso che se resisto almeno un'altra sola puntata verrò premiata, casomai poi B&B si sorridono e tutto passa e farò di nuovo amicizia con lo show e con tutti i personaggi), della depressione (Stati su Facebook che passavano da "va beh" a "mah!" e domande del genere "ma se Bones non mi appassiona più come prima che cavolo faccio io adesso?") ed infine l'accettazione (sto qui, aspetto quello che lo show vorrà concedermi, cerco almeno di non peggiorare la cosa con il pessimismo)... figo no?
    :lol:

    Casomai non ti ho aiutata molto, ma dimmi che una risata almeno ti è scappata dai!

    Eccome cara :D, ma come mi diceva Mary, io vado al contrario... un episodio che dovrebbe riportare serenità mi ha lasciata con l'amaro in bocca e tante puntate pessime mi sono scivolate via più facilmente.
    Diciamo che le fasi dell'elaborazione del lutto le vivo in estremo disordine e infatti oggi sto così, domani torno a fare l'avvocato ottimista del cuoricino Love che viene impallinato (altra scena che mi ha profondamente irritata, ma volevano fare la puntata di S. Valentino originale, quindi prendiamo a mettiamo nel libro dei ricordi...)

    PS: Mi fa piacere sapere di non essere la sola ad aver provato tutte queste cose comunque :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Visto che non c'è molto altro da dire, farò una domanda che in altre circostanze non mi sarei proprio neanche posta, ma tant'è... -_-
    Perchè l'FBI si ritrova ad indagare sul cadavere di una che è stata ritrovata morta in casa sua? Licenza poetica sulle leggi della giurisdizione?
    E la cosa bella è che manco ci hanno provato, a spiegare l'inghippo, stavolta!
    ...Che si credevano che eravamo tonti e ci mettevamo a guardare solo le scenette delle coppiette e non ce ne accorgevamo?!? -_-
    Se non me date il piatto principale io pure alle briciole m'attacco! :doh:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Momenti top della puntata: Bones che recita citando Cime tempestose e Clark/Cupido... per il resto, niente di speciale. Neanche il finale mi ha entusiasmata.
    Booth che spara idealmente all'amore se la sarebbero potuta decisamente risparmiare, spero sia l'ultimo tassello della demolizione di questo personaggio e che lo vedremo tornare quel che era prima, con in più il coraggio di rischiare con Bones,
    Quoto Lidiula mia in tutto.
     
    .
  9. arsenica5
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena visto l'ep con i sub...divertente...leggero....riempitivo....come un cioccolatino di san vlentino....lo scarti lo mangi...e via.
    Ho trovato irresistibile clarkh....un nanetto tutto pepe...e chi se l'aspettava.
    Angela hodgings essenza del san valentino....ma mi sanno tanto di quiete prima della tempesta...
    Cam...vi prego spegnetela...è isterica....induce all'ansia!!lei e paul troppo stucchevoli.
    Booth,fratello caro capisco(ma fino ad un certo punto) che tu ce l'abbia col mondo...ma riprenditi....sembri una zitella inacidita...tira fuori gli attributi e sii uomo...cavolo e ti prego torna ad indossare la tua fibbia magica...mi manchi coockie...
    Brennan Brennan o povera brennina mia...stò rincitrullito di seely non capisce che tu ora come ora stai aspettando solo e solamente a lui....rifiuti ripetutamenta del libero e leggero sex...e mi risulta che è da un pò che non ti concedi...normale aspetti lui...gli fai pure il regalo di san valentino...e quello si fa pure pregare....poi però sorride e sembra un pò meno triste con in mano il suo fucile vintage...ed allore sorridi e sei felice pure tu...che dire cara bones sei in love ora..succede....adesso però ,dopo che stò povero cristo ti è stato dietro per anni a mò di cavalier servente tutto fare....ti tocca pur a te guardare ma non toccare...ti tocca...ci sta alla grandissima....
    Alla fine nulla di concreto si è mosso,ma sembra che qualche seme sia stato gettato....aspettiamo di assaporare i frutti!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    L'ho visto e... dio, mi sono accesa come le luminarie a natale, quando ho visto PAIGE! *_*
    A voi non ve ne può fregar di meno, forse, ma per chi, come me, è stata innamorata di QaF, rivedersi Emmett -gayetudine- wow! è stato un tuffo al cuore. E lui, sempre fedele a se stesso *_*

    Puntata abbastanza piacevole, se escludiamo Cam che un po' (tanto) mi ha urtato i nervi. Perchè sì, non stai col fiato sul collo a tutti, per motivi personali! e poi se anche non finsici tutto in un giorno, chi scappa? il morto? va beh.
    Anche io, come Bea, mi sono chiesta perchè l'FBI sia coinvolto, mah.
    E poi ho trovato poco carino che tutti (beh, Sweets e Jack, in primis) facessero un po' la ramanzina a Seel, oltretutto con un "se anche per te s. valentino adesso è odioso, il resto del mondo lo festeggia comunque!" il che è vero, e sacrosanto, ma secondo me si è mancato di tatto, visto e considerato che la Cosa è scomparsa da poco e si vede che lui è ancora lì a leccarsi le ferite.
    Mi lascia un po' perplessa la modalità con cui Booth coinvolge Brenn, con eccessivo entusiasmo. Non vi pare quasi forzato? tipo (ma non solo) quando le propone:
    "Hai imparato a recitare meglio?" e la coinvolge nella messinscena.
    Bello il finale, se posso dirlo, anche io avevo pensato alla strage di san valentino XD
    Poi Jack è amore, anche se ha seriamente bisogno che gli insegnino a fare regali decenti.
    Che poi... wowo, una muffa OGM che profuma di rosa *_*
    però avevi già fattto una cosa simile e pure il nome le avevi già dato.
    ok, che devi farlo con le tue manine, ma... cambia!
    clark è stato fenomenale, mi ha fatta ridere di gusto. XD

    voto: 8.
     
    .
  11. _°*Lady*°_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dò un nove, perchè Jack e Angela sono stati meravigliosi.
    L'impaccio di Jack per tutta la puntata è stato fenomenale, sono così caaaaaarini! (Se succede qualcosa a quel bambino io vado a far del male a qualcuno)

    In compenso io ho trovato Booth abbastanza realistico. Anche se è un uomo romantico, dolce e buono, è comunque prevedibile che passi la fase della "negazione" del tipo proprio: San valentino che schifo.
    E secondo me il fatto che abbia coinvolto Tempe nella recitina è dato dal fatto che vuole provare concretamente che tra loro non c'è niente, che son solo amici.
    Anche perchè, alla fine dello scorsa puntata il loro dialogo era un vero e proprio ultimatum!

    Anche perchè, suvvia, davvero ci si aspettava che Booth si lanciasse in un amore profondo con Tempe? Ma dai! Son sei stagioni che la menano, per di più nella scorsa puntata è stato Booth stesso a chiarire che se lei fosse rimasta sarebbe stato in qualità di collega, a me sembra il minimo che si comportino così!
    Sarebbe stato più assurdo (e assolutamente fuori luogo) scorgere una punta di romanticismo in questa puntata!
     
    .
  12. symi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un buon san valentino bonesiano a tutti!! (anche se in ritardo...)
    Piacevole nell'insieme.

    Bones ha una giostra di pretendenti che la cercano, comica la sua reazione verso tutti loro: -Non importunatemi! mi tengo libera per non far niente con Booth-

    -Ho un dubbio su Booth, o meglio sul suo lavoro investigativo...
    Quando incontra Greg il tizio con la carrozza e parlandogli scopre che non è mai stato lui a colpire Wendy bensì il primo marito di lei...come fa booth a non sapere che Tom Barry era già morto?

    -Mi é piaciuto che bones dica i'm happy (ho pensato al desiderio espresso da booth nell'episodio 5x20 di vederla felice)

    -Gli orecchini che Hodgins voleva regalare ad Angela erano stupendi...poi la voce di TJ mi é sembrata più bella del solito... ;)

    Non so bene il perchè ma quest' episodio mi ha reso impaziente di vedere B&B di nuovo sotto copertura...

    Voto 7+
    W le orchidee!
     
    .
  13. nicoletta82
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo ep non mi è piaciuto per niente,ma niente!e pensare che potevo andare a nanna moooooolto presto....
    sono normale>?
    pensavo che non fosse piaciuto nemmeno a voi...e mi aspettavo di leggere commenti di fuoco.
    non mi ha fotto venire i brividi e non ho visto nulla tra b&b.....zero.
    ok,magari era giusto così per via di sett scorsa ma.....boh,mi aspettavo di più...mi illuminate please?? :)
    ora 2 settimane di vuoto....come farò a vivere?suggerimenti??
     
    .
  14. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Lidi per aver commentato!!! Sapevi che ti aspettavo al varco... Bhe, il senso di insoddisfazione che hai provato tu è lo stesso che ho provato io vedendo l'episodio. Mi è sembrato però di notare per tutto l'episodio un goffo tentativo di Bren di "corteggiare" Booth, anche facendogli sentire le telefonate che riceveva e i suoi dinieghi davvero decisi! E mi è sembrato pure che alla fine, al poligono, Booth ne fosse pure un po' lusingato. Mi pare proprio che si faccia correre un po' dietro.
    Spero che il prossimo episodio si aun po' più Bones style...

    P.S. Devo pure dire che, dovendo leggere i sottotitoli, magari qualche espressione del volto dei protagonisti mi è scappata :rolleyes:
     
    .
  15. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto questo episodio,per il tema di San Valentino,per l'inconsueto modo in cui Be B lo "festeggiano"...Romantici Angela e Jack,Cam e e il suo dottore,divertente lo spettacolino di(non ne ricordo il nome),vestito da cupido...
     
    .
49 replies since 16/1/2011, 11:16   4490 views
  Share  
.