La scelta di Booth

season 6. Cosa sa esattamente Hannah del rapporto tra Booth e Brennan? cosa succederebbe se Hannah lo scoprisse? (Linda)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: Donata
    TITOLO: La scelta di Booth
    TIMELINE: season 6
    PAIRING: B&B
    RAITING: per tutti

    [SPOILER] season 6. Cosa sa esattamente Hannah del rapporto tra Booth e Brennan? Non credo che Booth le abbia mai raccontato di quando era innamorato della sua partner… Mettiamola così: cosa succederebbe se Hannah scoprisse che tra Booth e Brennan c’è (o c’è stato) più di quanto non immagina? (Linda)


    sono sempre io :lol: abbiate pazienza, giuro che è l'ultima :lol: spero leggerete e commenterete :ibones:



    LA SCELTA DI BOOTH

    Hannah stava in piedi davanti alla finestra, le braccia strette ai fianchi, come per trattenersi: se avesse sciolto quell’abbraccio forse si sarebbe ridotta in mille pezzi.
    Non riusciva a pensare ad altro che a quello che aveva ascoltato, non vista, al Founding Fathers: Brennan parlava con Cam. Parlava di Booth, del suo amore per lui e di quella proposta che lui le aveva fatto e lei non aveva accettato l’anno prima. Anche Booth l’amava, ma lei gli aveva detto di no e adesso era pentita.
    Si era girata e se n’era andata prima che si accorgessero di lei. In fondo al suo cuore aveva sempre saputo che il rapporto tra quei due andava oltre la partnership, ma non aveva mai affrontato davvero l’argomento. Adesso era il momento di farlo. Non si poteva più rimandare.

    Proprio in quel momento Booth entrò in casa e le andò incontro. Lei si girò e lui capì subito che qualcosa non andava. La sua espressione diceva tutto.

    “Ehi, ma che succede?” le chiese.

    “Io e te dobbiamo parlare” rispose Hannah.

    “Va bene” le disse sorridendo.

    “Di Temperance” e lo vide irrigidirsi “non mi hai mai detto che cosa c’è stato tra voi”.

    Si tolse la giacca e la gettò sul tavolo. Il momento era arrivato. Lo aspettava da un po’. Avrebbe dovuto dirle tutto già da tempo ma non ne aveva avuto il coraggio. Temeva che, parlandone, non sarebbe riuscito ad arginare quella marea di sensazioni che teneva racchiuse dentro di sé. Temeva di esserne nuovamente travolto. Si era comportato da vigliacco ma non era riuscito a fare altrimenti.
    Si passò una mano sulla nuca e sospirò:

    “Come mai lo vuoi sapere proprio adesso?”

    “Non ha importanza. Voglio saperlo e basta” gli disse sedendosi sul divano e fissandolo, in attesa.

    “Ok, hai ragione. Non c’è molto da dire. Abbiamo lavorato fianco a fianco per cinque anni, a volte anche giorno e notte. Mi sono innamorato di lei. Gliel’ho detto e lei mi ha respinto”.

    “Questo esattamente quando sarebbe successo?”

    “Prima di partire per l’Afghanistan. Prima di incontrare te”.

    “E adesso, come stanno le cose tra voi?”

    “Adesso Bones si è resa conto di aver sbagliato a respingermi e l’altra sera mi ha fatto capire i suoi sentimenti per me” rispose lui guardandola per la prima volta negli occhi.

    “E tu? Quali sono i tuoi sentimenti per lei?” gli chiese e la voce le tremava un po’.

    Booth non rispose, si appoggiò con una mano alla finestra, lo sguardo alle luci dei fari delle auto sotto di lui. I suoi sentimenti. Per lei. Non aveva ancora avuto il coraggio di pensarci, di affrontarli, non voleva farlo se ripensava al rifiuto di Bones.
    Si era costruito questa vita con Hannah cercando di andare avanti e ogni volta che il seme del dubbio si insinuava nella sua mente, lo ricacciava in un angolo. Ormai l’angolo era pieno zeppo, i dubbi debordavano. Si stava rendendo conto in quel momento che non avrebbe più potuto far finta di niente: bisognava affrontarli. Soprattutto dopo quello che Bones gli aveva detto l’altra sera in auto.
    Si voltò verso di lei e la raggiunse sul divano.

    “Non lo so. Sono confuso. Non volevo far soffrire nessuno e invece stiamo soffrendo tutti. Quando eravamo in Afghanistan stavo bene, ero felice con te. Credevo di essermi lasciato tutto alle spalle. Ci credevo davvero. Tutto è andato bene finchè siamo tornati qui. Alla vita di prima. Ho cercato con tutto me stesso di far funzionare le cose tra noi e poi… l’altra sera Bones mi ha detto quelle cose e io… non so più niente…”- si appoggiò all’indietro e chiuse gli occhi – “ma so anche che non possiamo far finta di nulla, non sarebbe giusto per nessuno di noi”.

    Hannah lo abbracciò e si accoccolò nell’incavo della sua spalla e lui la strinse a sé. Per un po’ nessuno parlò, poi lei, sottovoce e senza muoversi, gli disse:

    “Questa cosa va affrontata, non dobbiamo ignorarla. Io non voglio fantasmi tra noi, sei tu che devi decidere. Le domande a cui devi rispondere sono molto semplici: chi ami di noi due? Con chi vuoi passare il resto della tua vita?”.

    Lui non rispose e restò immobile, ad occhi chiusi. Hannah si alzò e gli disse:

    “Tra due ore ho un aereo per New York, un viaggio di lavoro, starò via un paio di giorni. Avrai tempo per pensare. Quando torno mi dirai cos’hai deciso” detto questo andò in camera a prendere la sua borsa da viaggio e il cappotto.
    Tornata in sala lo trovò in piedi ad aspettarla:

    “Ti accompagno all’aeroporto?” le chiese.

    “No, il taxi è già qui sotto. Ci vediamo tra due giorni” lo baciò leggermente sulle labbra e se ne andò.

    Si ritrovò solo. Nel silenzio dell’appartamento e iniziò a pensare a Bones. Rivide le sue lacrime di quella sera, in auto. Avrebbe voluto abbracciarla. Confortarla. Detestava vederla piangere, non voleva che stesse male.

    Hannah gli aveva chiesto chi amava tra loro due e la risposta gli venne d’istinto. Il viso che vide nella sua mente fu quello di Bones. Con chi avrebbe voluto trascorrere il resto della sua vita? E ancora l’immagine di Bones prese forma davanti a lui. Gli sembrava di essere tornato indietro nel tempo. A quella sera. Su quei gradini dell’Hoover Building. Ma adesso le cose potevano andare diversamente. D’istinto prese la giacca e le chiavi dell’auto e uscì di corsa.

    Arrivò sotto casa sua, spense il motore e restò immobile, con le mani strette al volante. Stava facendo la scelta giusta? Era sicuro di si. Era lei la donna con cui avrebbe voluto passare i prossimi 30/40/50 anni. Era sempre stata lei. Scese dall’auto e si precipitò al portone.
    Salì le scale di corsa e bussò alla porta.

    Lei aprì e, quando se lo trovò davanti, lo fece entrare senza dir nulla. Non lo vedeva da quella sera, quando gli aveva detto cosa provava per lui.

    Restarono immobili. Guardandosi l’uno di fronte all’altra, vicini. Nessuno dei due profferì parola, ma non era necessario. Si limitarono a fissarsi. In silenzio. Quella corrente di pensieri tra loro non si era mai interrotta.
    Lui allungò la mano e prese la sua, stringendola. I loro sguardi restarono incatenati e poi Booth parlò:

    “Anch’io non voglio avere rimpianti Bones” la attirò a sé e posò dolcemente le labbra sulle sue. Fu un bacio lieve e poi si strinsero in un abbraccio che sembrava voler durare per sempre.
    Come due sopravvissuti che si ritrovano dopo tanto tempo e non vogliono lasciarsi più.

    the end.


     
    .
  2. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    “Anch’io non voglio avere rimpianti Bones” la attirò a sé e posò dolcemente le labbra sulle sue. Fu un bacio lieve e poi si strinsero in un abbraccio che sembrava voler durare per sempre.
    Come due sopravvissuti che si ritrovano dopo tanto tempo e non vogliono lasciarsi più.

    Lo voglio vedere davvero!!!!!!!!!!
    In realtà dovrei quotare tutto perchè vorrei tanto che andasse così come nella tua storia... ma mi limito a dire che mi è piaciuta tantissimissimo!!!

    CITAZIONE
    sono sempre io abbiate pazienza, giuro che è l'ultima

    no perchè???? Io sono sempre contenta di leggere le tue ff!!!
    soprattutto se sono come questa!!! :D
     
    .
  3. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariel75 @ 13/1/2011, 19:27) 
    CITAZIONE
    “Anch’io non voglio avere rimpianti Bones” la attirò a sé e posò dolcemente le labbra sulle sue. Fu un bacio lieve e poi si strinsero in un abbraccio che sembrava voler durare per sempre.
    Come due sopravvissuti che si ritrovano dopo tanto tempo e non vogliono lasciarsi più.

    Lo voglio vedere davvero!!!!!!!!!!
    In realtà dovrei quotare tutto perchè vorrei tanto che andasse così come nella tua storia... ma mi limito a dire che mi è piaciuta tantissimissimo!!!

    CITAZIONE
    sono sempre io abbiate pazienza, giuro che è l'ultima

    no perchè???? Io sono sempre contenta di leggere le tue ff!!!
    soprattutto se sono come questa!!! :D

    l'ho scritta per questo, anch'io lo voglio vedere davvero!!!
    ti ringrazio di cuore :ibones:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Mia cara Donata riesci a sempre a scrivere cose bellissime non smettere mai....
    vorrei proprio vedere una cosa del genere... perchè è bellissima..
    veramente stupenda!!!

    Alla prossima!!!
     
    .
  5. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lella 23 @ 13/1/2011, 19:46) 
    Mia cara Donata riesci a sempre a scrivere cose bellissime non smettere mai....
    vorrei proprio vedere una cosa del genere... perchè è bellissima..
    veramente stupenda!!!

    Alla prossima!!!

    sono contenta che ti sia piaciuta :ibones:
     
    .
  6. ~ dany.grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow
    Woooow
    Wooooooooooooow

    :wub:


    Donata è davvero meravigliosa.. alla fine mi sono anche emozionata!!! :wub:
    Continua così!! Bravissima davvero!!! :clap: :clap: :ibones:
     
    .
  7. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ dany.grey @ 13/1/2011, 20:30) 
    Wow
    Woooow
    Wooooooooooooow

    :wub:


    Donata è davvero meravigliosa.. alla fine mi sono anche emozionata!!! :wub:
    Continua così!! Bravissima davvero!!! :clap: :clap: :ibones:

    ti ringrazio tantissimo! :ibones:
     
    .
  8. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
    Che bellaaaaaaaaaa!! Bravissima donataaa!!!^_^
     
    .
  9. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccia-B @ 13/1/2011, 21:29) 
    :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
    Che bellaaaaaaaaaa!! Bravissima donataaa!!!^_^

    grazie mille!!! :ibones:
     
    .
  10. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire sei bravissima,finalmente Booth che prende coscienza di se' e dei suoi sentimenti x Bones e va da lei,l'altra e' stata solo una parentesi,felice si ,ma solo una perentesi!!Mi e' piaciuta.
     
    .
  11. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiana67 @ 13/1/2011, 23:03) 
    Che dire sei bravissima,finalmente Booth che prende coscienza di se' e dei suoi sentimenti x Bones e va da lei,l'altra e' stata solo una parentesi,felice si ,ma solo una perentesi!!Mi e' piaciuta.

    sono felice che ti sia piaciuta :ibones:
     
    .
  12. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
    :clap: :clap: :clap:
    (non ho altre parole..)
     
    .
  13. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eli_tara @ 14/1/2011, 11:06) 
    :wub: :wub: :wub:
    :clap: :clap: :clap:
    (non ho altre parole..)

    GRAZIE :blush:
     
    .
  14. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono sempre io :lol: abbiate pazienza, giuro che è l'ultima :lol:

    Ma scherzi?! Adoro alla follia leggere le tue storie!
    Comunque io non vedo l'ora che arrivi questa scena al più presto nel tf perchè è giunto il momento, cavolo! <_<
    Bravissima, come sempre!
     
    .
  15. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Saretta- @ 14/1/2011, 11:56) 
    CITAZIONE
    sono sempre io :lol: abbiate pazienza, giuro che è l'ultima :lol:

    Ma scherzi?! Adoro alla follia leggere le tue storie!
    Comunque io non vedo l'ora che arrivi questa scena al più presto nel tf perchè è giunto il momento, cavolo! <_<
    Bravissima, come sempre!

    ti ringrazio tantissimo! :ibones:
     
    .
21 replies since 13/1/2011, 19:12   655 views
  Share  
.