Sta arrivando un taxi

B&B, romance, 5x21: Cosa sarebbe successo se Brennan non fosse salita su quel taxi ma avesse accettato un altro drink con Booth?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: Dreamhunter
    TITOLO: Sta arrivando un taxi
    TIMELINE: fine del 5x21
    PAIRING: ovviamente B&B
    SPOILER: nessuno
    PROMPT: 5×21 Magistrato sotto processo. B&B. Cosa sarebbe successo se Brennan non fosse salita su quel taxi alla fine della puntata ma avesse accettato un altro drink con Booth? (Suwya)

    Suwya, spero che ti piaccia. ;)






    Sta arrivando un taxi.
    Lo scorgo con la coda dell'occhio, in attesa al semaforo. Sono stanca. Prosciugata... Ci sono troppe cose che non capisco, che non accetto. Ho bisogno di allontanarmi. Forse, se me ne distanzierò abbastanza a lungo, quando tornerò avrò le idee più chiare e potrò rimettere tutto nella giusta prospettiva.
    Ma ci sono le tue mani. Mi trattengono. Le sento calde, intorno alle dita e al polso... Mi inviti a restare, a bere un altro drink insieme. A parlare. E so cosa mi dirai. Tenterai di sostituire alla realtà il tuo incrollabile, utopistico ottimismo.
    Scatta il verde. Il taxi riparte. Presto sarà vicino. Se mi volto potrò fermarlo. Se non ti guardo, riuscirò a staccarmi da te. Invece...

    … mi guardi. Quasi per sbaglio. Nell'atto di girarti verso il taxi, mi guardi negli occhi. Sussulti. Mi chiedo cosa vedi.
    Riesci a vedere quanto bisogno ho di te? Quanta paura ho che tu scivoli via dalle mie mani e fermi quel taxi che sta arrivando?
    Già una volta sono dovuto rimanere a guardarti mentre te ne andavi via da me a bordo di un taxi. Pioveva ed io ero ubriaco. Non avevo idea che quello sarebbe stato solo l'inizio, fra noi. Non sapevo che saresti entrata tanto in profondità nella mia pelle con un solo bacio un po' incosciente, al punto che sarei dovuto venire a cercarti, a riportarti nella mia vita... E ricordarlo mi ha fatto comprendere come, sin dal primo momento, io sia stato tuo. Sarei l'uomo giusto, lo so, ma me l'hai già detto: tu non puoi cambiare, tu vuoi proteggermi da te stessa.
    Oddio, Bones... Non voglio essere protetto. Sono io quello che protegge te, non ti ricordi?
    Non voglio dover andare avanti senza di te.
    Ti stringo la mano. So che con le parole in questo momento non potrei convincerti. Niente e nessuno può convincerti di qualcosa se tu ti opponi. Nemmeno io. Ma se solo la mia stretta, il mio calore, i miei occhi riuscissero a farti capire che devi restare... Che separarsi è sbagliato.
    Non funziona, però.
    Tendi un braccio all'indietro. Il taxi accosta.
    Il mio cuore si apre a metà. Le mie dita si sciolgono dalle tue...

    … e all'improvviso la mia mano perde calore come se tu te ne fossi portato via un po'. Hai la stessa espressione triste della sera in cui ti ho detto di no. Perché ti rendo sempre triste, quando vorrei solo che tu fossi felice?
    “Booth...”, inizio a dire, ma non so come proseguire.
    “D'accordo, Bones”, replichi mesto. “Ci vediamo domani, allora?”.
    Annuisco e intanto faccio segno al taxista di aspettare. Non so cosa di preciso. Non so cosa aspetto. Di solito sei tu che aspetti me, vero?
    Me ne sono andata tante volte e ti ho sempre trovato ad aspettarmi. Tante volte mi hai cercata tu. Tante volte mi hai salvata. Ma questa lunga difficile giornata mi ha resa stranamente lucida e comprendo ora, in questo istante, che potrebbe anche venire il giorno in cui tu non ci sarai ad aspettarmi. In cui non mi cercherai. Forse non giungerai neppure a salvarmi...
    Perché sarai andato avanti.
    Non posso averti senza darmi a te, non è così?
    L'amore è diventare uno, hai tentato di dirmelo in tutti questi anni. L'amore è condividere. L'amore è donarsi. Rifugiarsi l'uno nell'altro, anziché scappare...
    Ah, Booth... Queste parole, questi pensieri, sei tu ad averli radicati nella mia mente razionale.
    Riesco a capirli. Quasi a crederci. Se solo riuscissi ad esternarli. A comunicarteli.
    Ho molta paura. Intuisco che, se me ne vado ora, non sarà un drink insieme a cui rinuncerò.
    Mi appoggio indecisa al taxi e tu aggrotti la fronte, muovendo un passo in avanti...

    … e ti prendo di nuovo le mani. Tutte e due. Perché mi sembri strana. C'è una luce sconosciuta nei tuoi occhi. Una confusione nuova che mi pare di vedere per la prima volta.
    Perché indugi? Perché non sali sul taxi? Cosa vorresti dirmi?
    Non ho il coraggio di chiedertelo direttamente. Temo che il suono della mia voce potrebbe spezzare questo fragile istante di attesa. Di speranza...
    Seguo l'istinto e avvicino le tue mani alla bocca, stringendole forte. Le bacio piano, senza staccare gli occhi dai tuoi. Mi stai guardando e vorrei tanto capire cosa pensi. Cosa aspetti.
    Ti prego, Bones, dimmi che stai aspettando me...

    … mi stai ancora aspettando, Booth?
    Per quanto potrai farlo?
    Le tue labbra sulla mia pelle sono morbide e calde. Ed è così naturale sentirle su di me.
    Così giusto...
    D'un tratto la realtà diventa chiara. E so cosa devo fare.
    So che tocca a me cercarti, ora. Trovarti. Salvarti.
    Farti capire che ti ho aspettato. Che ho sempre aspettato solo te.
    Comincia a piovere proprio mentre attiro le nostre mani unite verso il petto. Verso il mio cuore che batte veloce. Ma questa volta non ti lascerò da solo sotto la pioggia.
    “Vieni con me”, mormoro.
    Trattieni il fiato per la sorpresa. “Cosa hai detto, Bones?”.
    “Sali su questo taxi con me, Booth”, ti invito, appesa alla tua risposta.
    E la vedo sul tuo volto, da cui sparisce la tristezza. Rimpiazzata da una felicità luminosa.
    Non importa più se piove.
    Il marciapiedi resta vuoto, a bagnarsi sotto il cielo scuro della notte.
    E il taxi si allontana con due passeggeri.

    Siamo noi.


    (FINE) :ibones:



     
    .
  2. Diletta93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio stomaco s'è ingarbugliato... :wub:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Stupenda. Mi hai quasi commosso. Di solito non amo molto le storie "introspettive", ma questa mi ha colpito. Bravissima! ;)

    Vero che risponderai a tanti altri prompt? :P
     
    .
  4. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stupenda,sei bravissima nel descrivere emozioni,pensieri,dubbi,angosce, di entrambi ma soprattutto i loro sentimenti,come hai saputo "dar loro"una seconda possibilita' salendo entrambi su quel taxi!!
     
    .
  5. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa storia è meravigliosa, adoro le storie introspettive e sei riuscita - come tante altre volte - a commuovermi: grazie Franca :ibones:
     
    .
  6. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Suwya, spero che ti piaccia.

    Wow!! :woot:
    sì, sì, mi è decisamente piaciuta!!

    magari fosse andata così!!! (sarebbe stato un riappacificarsi con il maledetto taxi :doh: )

    grazie mille per aver risposto al mio prompt ;)
     
    .
  7. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dolci... :wub: :wub:
    i loro pensieri alternati, i loro gesti e le loro parole mi hanno colpito molto!!
    complimenti Franca, realizzi sempre lavori eccellenti!! :clap:
     
    .
  8. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow! Meravigliosa!!!
    Bravissima Franca! :clap:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    1,984
    Reputation
    0
    Location
    Vialba

    Status
    Offline
    Woah! Davvero meravigliosa!! Caspita, finalmente sono riuscita a vedere positivamente il maledetto taxi :)

    Grazie mille per questa storia!
     
    .
  10. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Dream ho letto la shot dal tuo punto di vista e devo dire che mi è piaciuta molto come d'altronde ogni tuo scritto!!
    Mi è piaciuto molto vedere e capire i loro differenti stati d'animo uniti comunque dalla paura di allontanarsi l'un l'altra!!!
    Prendere il taxi insieme?!? La scelta migliore!!!
    Ancora complimenti!!! :clap:
     
    .
  11. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Splendida, senza necessità di altre parole...
     
    .
  12. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!! Dopo aver letto questa storia, sto prendendo in considerazione l'idea di riappacificarmi con i taxi... :lol:

    Sei stata bavissima nel rendere a parole quello che i loro sguardi, ci hanno comunicato in quell'episodio, ho amato l'idea che tu gli abbia fatto prendere il taxi insieme
     
    .
  13. ~ dany.grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!! :wub:
    Hai reso perfettamente l'idea dello stato d'animo dell'uno e dell'altro.. magari fosse andata veramente così e avessero preso lo stesso taxi insieme!! Bravissima!! :ibones:
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima, hai una dote particolare nel descrivere perfettamente lo stato d'animo dei personaggi, i loro pensieri ecc.. :wub: Davvero bella, mi sono commossa!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Il finale al quale avremmo tutte voluto assistere, mitico.
    Brava.
     
    .
23 replies since 30/12/2010, 00:11   640 views
  Share  
.