6x13 "The Daredevil in the Mold"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    26.67%
    8
  • 9
    16.67%
    5
  • 6
    16.67%
    5
  • 5
    13.33%
    4
  • 7
    10.00%
    3
  • 10
    6.67%
    2
  • 1
    6.67%
    2
  • 3
    3.33%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

6x13 "The Daredevil in the Mold"

10/02/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 11/2/2011, 09:52) 
    3) abbiamo toccato il fondo -_- ...e stavolta sul serio... quindi, dal fondo si può solo risalire!!

    Dimentichi che si può iniziare a scavare????
     
    .
  2. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco tutto il discorso finale:

    CITAZIONE
    Brennan: Hannah called me.
    Booth: I just… I really ‒ I don’t want to talk about that. Okay? I’m just ‒ I’m over it. I’m over it, I’m done.
    Brennan: So, what happens next?
    Booth: What happens next? You like evidence, right, Bones? Well, here’s the evidence. The evidence is that there is something wrong here. I fell in love with a woman, I had a kid, she doesn’t want to marry me. And then the next woman, well, she’s ‒
    Brennan: Me.
    Booth: Yeah. And now, I mean, what is it, with women who just don’t want what I’m offering here.
    Brennan: Booth.
    Booth: No, just drink. Drink. I’m just really ‒ I’m just mad. I’m just really mad at all of you. I’m just mad, okay? So, you wanna know how this is gonna work? Okay, this is how this is gonna work. Me and you are partners. That’s what we do, we’re partners. And I love that, I think that’s great. And we’re good people who catch bad people, right? And we argue, we go back and forth, we’re partners, and sometimes, after we solve the case, we come here and we celebrate. That’s what we do, we celebrate. So, as far as I can see, that is what happens next. Are you okay with that? Great, because, you know, if you are, tell you what, you stay here and you have a drink with me. Maybe we have a little small talk, chit-chat, and if you’re not? Well, you can leave. There’s the door. And, uh, tomorrow I’ll find you a new FBI guy.
    Brennan: Those are my only choices?
    Booth: Yeah, those are your only choices.
    Brennan: Then I’ll have a drink.



    image

    Notare la faccia di Brennan nel sesto riquadro...-_-
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Se a qualcuno può far comodo addolcire la pillola per ingoiare l'amaro boccone, nella scena finale per la prima volta Brennan ha riconosciuto a voce alta che Booth l'amava (testuali parole, senza tanti giri, per una volta, in vino veritas) e lui l'ammette.

    A me, onestamente, questo "zuccherino" non basta a mandare giù tutto il resto.... -_-
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se a qualcuno può far comodo addolcire la pillola per ingoiare l'amaro boccone, nella scena finale per la prima volta Brennan ha riconosciuto a voce alta che Booth l'amava (testuali parole, senza tanti giri, per una volta, in vino veritas) e lui l'ammette.

    Questo è vero. E' anche ora che inizino un attimo a smetterla di girare intorno alle cose. E che cavolo! -_-
     
    .
  5. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 11/2/2011, 09:21) 
    CITAZIONE (laraffa @ 11/2/2011, 08:51) 
    ...in generale mi sembra un pò un atteggiamento egoista:o ti vanno bene le mie condizioni oppure ciao è stato bello!

    Guarda Laura, sulla questione "proposta" concordo in pieno con te, per me è una porcata autoriale e basta. Ma sulla questione "egoismo" di Booth dissento.
    Gli è stato dietro 5 anni a Brennan cercando compromessi personali per diciamo "porsi al suo livello emotivo", ed il grosso del problema sta anche in quello. Bones per tanto tempo l'ha fatto senza davvero dirlo apertamente, gli ha "imposto" di accettarla per ciò che era senza battere ciglio (discorsi sulle endorfine, entropia, uomini, Sully e chi più ne ha più ne metta), quindi ci sta che si capisca che devono raggiungere la strada del compromesso per essere davvero una coppia. Non è una questione di egoismo, ma di equilibri, secondo me. Booth ha sempre fatto l'errore di adattare se stesso alle persone che poi "lo hanno rifiutato", e l'ha commesso con Brennan come con Hannah.
    Quindi a me va bene che capisca che questa antifona deve cambiare.

    Che deve cambiare è abbastanza chiaro,perchè questo suo atteggiamento nn ha portato proprio a niente!
    Lui è vero che si adatta,però nn capisce chi ha davanti,quali sono le esigenze dell'altro al momento:Hannah gli ha sempre detto che nn era un tipo da matrimonio, ma lui nn ha ascoltato;che Bones nn fosse pronta per lui era chiaro nell'ufficio di Sweets ,ma ha voluto essere il gambler...
    Mi sembra un mulo che nn ragiona e va dritto per la sua strada senza valutare le possibili opzioni..per fortuna era Bones quella poco elastica!

    Ed è già la seconda volta in una stagione che rimbalza Brennan...tra un pò la fanno santa!Quante altre volte la deve martorizzare per renderla degna di lui?

    CITAZIONE
    Se a qualcuno può far comodo addolcire la pirrlola per ingoiare l'amaro boccone, nella scena finale per la prima volta Brennan ha riconosciuto che Booth l'amava (testuali parole, senza tanti giri, per una volta, in vino veritas) e lui l'ammette.

    il problema è l'uso del passato,perchè credo che al momento Bones creda che questo sentimento sia andato! e poi sinceramente avere quest'ammisssione mentre parla di tutte le altre donne della sua vita nn mi sconquiffera molto
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa piú triste di tutte: che é evidente, con il discorsetto finale, che il nuovo allungamento di brodo é giá in atto.
    Booth ha rimesso tutto a livello del pilot. Questo arco ha distrutto 5 stagioni. Gli autori gongolano e si fanno i complimenti per cotanta arguzia.
    E io non li sopporto piú. Forse sará il primo telefilm che mollo perché detesto gli autori e la loro arroganza nei confronti del pubblico.

    Ad ogno modo, tutta questa storia é stata scritta da schifo. Ma schifo abissale.
     
    .
  7. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta ho dovuto aspettare un po' di ore prima di poter commentare in maniera semi decente questo episodio.
    Partendo dal contorno mi è piaciuto Fisher, le sue scene sono per me sempre fonte di divertimento, e l'intermezzo Hodgins/Cam mentre lei fa colazione mi ha fatto ridere. Stranamente ho anche seguito un po' il caso, forse per distrarre la mente dal pensiero del finale.

    E arriviamo alla scena del ponte... non so se sono rimasta più delusa o arrabbiata dalla proposta di Booth, c'è da dire che non mi aspettavo che la facesse davvero quindi se l'intento era di sorprendermi... bhè ci sono riusciti!!!
    Sono felice che Hannah se ne sia andata? Si certo...meglio tardi che mai!
    Sono felice di come se ne sia andata? No... avrei preferito un'altra scelta narrativa, avrei preferito un Booth che capisce che Hannah non è la persona per lui, non solo perchè nella sua vita esiste Bones ma perchè chiunque avrebbe capito che Hannah non può dargli quello che vuole (matrimonio, figli, casetta del mulino bianco e via dicendo). E lei glielo fa anche notare: "Te l'avevo detto, ma non mi stavi ascoltando". Ma davvero Booth credeva nella possibilità che lei dicesse di si???? Dimostra quanto poco la conoscesse, quanto poco si sia impegnato per conoscere i desideri della donna che ama...

    Quanto alla scena finale... Lui si sfoga con Brennan e lo posso capire, è anche mezzo sbronzo quindi ci sta... E ci sta che lui comunque ponga delle regole che fino ad oggi (o fino al 5x16) era sempre stata Brennan a porre, anche se inconsapevolmente. Trovo che qui Brennan dimostri davvero quanto sia cambiata, credo che in un altro contesto lo avrebbe mandato a stendere, mentre non ha esitazioni e decide di rimanere accanto all'uomo che ama, alle sue regole.

    Per quanto riguarda il futuro... non so, certo non so come HH e soci potranno farmi digerire la proposta di Booth, e non so come faranno (se mai lo faranno) a far stare BB insieme senza che io pensi che Bones sia una seconda scelta...
    Diciamo se al momento sono un po' in un limbo, in cui non voglio aspettarmi niente e non voglio più credere a niente di quello che non vedo con i miei occhi, e mi ripeto come un mantra "hope&patience" sperando di avere abbastanza di entrambe.
     
    .
  8. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto la domanda ora è: ma Booth, ama ancora Brennan? Perchè io ho dei seri dubbi a riguardo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Scusate, però, esulando da questo episodio, perchè non ci voglio manco pensare, ma come facevate/fate/farete a dire che Brennan è la seconda scelta?!? Oggi vi potrei dar ragione su tutto quello che di cattivo potete dire al telefilm, agli autori, ai personaggi e alla storyline, ma questa cosa NO!

    Brennan è stata la prima scelta. Hannah il ripiego. E su questo non penso ci dovrebbero essere dubbi.
    Quindi quando (e a sto punto SE) lui tornerà su Brennan, tornerà alla sua prima scelta.
    Mi sembra che su questo ci sia poco da argomentare.
     
    .
  10. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 11/2/2011, 10:29) 
    Ecco appunto la domanda ora è: ma Booth, ama ancora Brennan? Perchè io ho dei seri dubbi a riguardo.

    Io penso di si, ma forse ha bisogno di un po' di tempo per tornare a rendersene conto (ed ecco che il brodino è bello che allungato <_< )

    Ma posso commentare senza aver visto l'episodio??? :rolleyes:

    Edited by boothie - 11/2/2011, 10:45
     
    .
  11. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe visto che avrebbe potuto scegliere avendo sia Bones che Hannah disponibili,lui ha scelto Hannah..mi sembra che sia abbastnza chiaro che al momento tutto faccia sembrare Bones la seconda scelta anche se all'origine era stata la sua prima.
     
    .
  12. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boothie @ 11/2/2011, 10:43)
    CITAZIONE (Anna86 @ 11/2/2011, 10:29) 
    Ecco appunto la domanda ora è: ma Booth, ama ancora Brennan? Perchè io ho dei seri dubbi a riguardo.

    Io penso di si, ma forse ha bisogno di un po' di tempo per tornare a rendersene conto (ed ecco che il brodino è bello che allungato <_< )

    Ma posso commentare senza aver visto l'episodio??? :rolleyes:

    Deve ritrovare l'amore per lei ma, soprattutto, deve scoprirne uno tutto nuovo. E' che ancora non la vede, non è nelle condizioni per farlo... ma tornare a passare il tempo con lei, tornare a condividere tutto lo porterà a rivederla ancora e per la prima volta!
     
    .
  13. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 11/2/2011, 10:48) 
    CITAZIONE (boothie @ 11/2/2011, 10:43)
    Io penso di si, ma forse ha bisogno di un po' di tempo per tornare a rendersene conto (ed ecco che il brodino è bello che allungato <_< )

    Ma posso commentare senza aver visto l'episodio??? :rolleyes:

    Deve ritrovare l'amore per lei ma, soprattutto, deve scoprirne uno tutto nuovo. E' che ancora non la vede, non è nelle condizioni per farlo... ma tornare a passare il tempo con lei, tornare a condividere tutto lo porterà a rivederla ancora e per la prima volta!

    Grazie Lidi... contavo su di te :ibones:
     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 11/2/2011, 10:39) 
    Scusate, però, esulando da questo episodio, perchè non ci voglio manco pensare, ma come facevate/fate/farete a dire che Brennan è la seconda scelta?!? Oggi vi potrei dar ragione su tutto quello che di cattivo potete dire al telefilm, agli autori, ai personaggi e alla storyline, ma questa cosa NO!

    Brennan è stata la prima scelta. Hannah il ripiego. E su questo non penso ci dovrebbero essere dubbi.
    Quindi quando (e a sto punto SE) lui tornerà su Brennan, tornerà alla sua prima scelta.
    Mi sembra che su questo ci sia poco da argomentare.

    Io non metto in dubbio che Brennan sarà la prima scelta, metto in dubbio il fatto che Booth torni mai a scegliere lei...perchè a questo punto...tutto è possibile.

    Se mi ci infilano un altro SO per Brennan, è la volta buona che non guardo più il telefilm. Già ora come ora la mia pazienza è messa a durissima prova. <_<


    CITAZIONE (Chemistry @ 11/2/2011, 10:48) 
    CITAZIONE (boothie @ 11/2/2011, 10:43)
    Io penso di si, ma forse ha bisogno di un po' di tempo per tornare a rendersene conto (ed ecco che il brodino è bello che allungato <_< )

    Ma posso commentare senza aver visto l'episodio??? :rolleyes:

    Deve ritrovare l'amore per lei ma, soprattutto, deve scoprirne uno tutto nuovo. E' che ancora non la vede, non è nelle condizioni per farlo... ma tornare a passare il tempo con lei, tornare a condividere tutto lo porterà a rivederla ancora e per la prima volta!

    Speriamo Lidi...
     
    .
  15. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bhe visto che avrebbe potuto scegliere avendo sia Bones che Hannah disponibili,lui ha scelto Hannah..mi sembra che sia abbastnza chiaro che al momento tutto faccia sembrare Bones la seconda scelta anche se all'origine era stata la sua prima.

    Concordo!
    Era quello che volevo dire ma non trovavo il modo di dirlo... grazie!
     
    .
168 replies since 24/11/2010, 16:42   11371 views
  Share  
.