6x12 "The Sin in the Sisterhood"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    46.43%
    13
  • 9
    32.14%
    9
  • 10
    10.71%
    3
  • 7
    7.14%
    2
  • 6
    3.57%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

6x12 "The Sin in the Sisterhood"

3/02/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fragments
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato un po' e alla fine ho deciso di dare 9 a questo episodio. Probabilmente è troppo e lo faccio più per l'entusiasmo che il 'Bones' di sempre sia finalmente tornato che per altro, ma l'ho trovato un episodio particolarmente gradevole. Il caso è interessante e ci vedo quasi una sorta di riferimento metaforico a Booth. In un certo modo non sta anche lui praticando la poligamia? Non nel senso concreto e pratico del termine, certo, ma sta con una donna e nello stesso tempo lancia precisi segnali ad un'altra: è come se tenesse i piedi in un staffe anche lui, dopotutto, e forse non è casuale che questo caso sia stato inserito proprio a questo punto della storia.
    Che questo caso abbia aiutato Booth ad avere una maggiore consapevolezza di quello sta facendo? Che lo abbia fatto riflettere e gli abbia dato la forza di fare la scelta definitiva (che mi auguro vedremo nel 6x13)?
    Probabilmente sbaglio - o forse non è stata una scelta intenzionale -, ma ci ho visto una sorta di collegamento.
    B&B finalmente interagiscono come una volta: c'è alchimia, intesa, complicità e tutto quello che le ultime puntate non ci avevano più regalato. Non c'è coerenza, è vero, ma io spero ancora che sappiano dare nei i prossimi episodi una giustificazione a tutto quello che ci hanno fatto vedere di recente: non sarebbe la prima volta, del resto, che ci stupiscono o che comunque sono in grado di trasformare un errore - se tale è - in qualcosa di geniale. Ci spero, davvero.
    Cam e Paul sono dolcissimi insieme e la scena finale mi è piaciuta particolarmente anche per l'idea di mostrare un paralellismo tra loro e Booth e Brennan. Questi ultimi vedono i loro amici insieme, felici, e credo che pensino a come sarebbe bello essere nella loro stessa situazione, in quel momento.
    Inoltre il 'the best' finale - prima del brindisi - sembra, dal modo in cui guarda Brennan, che Booth non lo riferisca al team - o almeno non solo - ma che sia diretto proprio a loro due, insieme. E' un mia impressione?
    Forse pensarci troppo su mi ha fatto davvero male! :lol:
     
    .
  2. grace78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato l’episodio piacevole per l’attenzione che è stata data a tutti personaggi. Ovviamente il punto cruciale è il ritrovato rapporto tra Booth e Bones. E’ incredibile quanto incide sulla qualità degli episodi. Questo nefasto inizio di stagione mi ha fatto capire che ne avevo sottovalutato l’importanza. Booth è finalmente rilassato, non ha fretta di rifugiarsi nella sua nuova vita sentimentale appena finito il lavoro, si gode il tempo che trascorre con Bones e non riesce a trattenere gli sguardi furtivi. In fondo Bones ha ammesso di aver sbagliato a non concedergli una possibilità. Non è una questione di orgoglio ferito, ma di fiducia e onestà reciproche. Entrambi hanno dichiarato di essere disposti a tutto per l’altro, anche se in momenti diversi. Ovviamente hanno tante cose da chiarire.
    Non mi è piaciuto il caso, che è mediocre come tanti di questa stagione. La poligamia era già stata trattata ed è un tema fin troppo abusato nei telefilm statunitensi. Spero che ci siano miglioramenti anche su questo punto.
    La scena finale è un’inversione di marcia palese. Bones evoca Hannah e un momento dopo fanno un discorso in cui la poverina viene archiviata come un ostacolo che può essere rimosso facilmente. Booth e Bones non mostrano un minimo di tensione e disagio per quello che si sono detti, come se questa non fosse una rivelazione per entrambi. Evidentemente mi sono persa qualcosa.

    Ho visto due volte l’episodio prima di scrivere il mio commento, perché la prima visione mi aveva lasciato una strana sensazione. Credo che sia un po’ di nostalgia del primo Bones. Lo spunto è stato fornito dalla famosa scena delle risate in macchina. Bones non avrebbe mai fatto ironia sulla vittima nelle prime stagioni. E’ normale e anche auspicabile che i personaggi siano cambiati dopo sei stagioni. Forse do troppo peso a scene come queste. Tuttavia uno degli aspetti che mi aveva colpito quando ho cominciato a seguire il telefilm era la compassione e l’attenzione verso la vittima e la sua vita da parte di Booth e Bones, visto il loro passato. Altri telefilm sono più concentrati sul colpevole. Oltre alla tensione verso la giustizia, c’è sempre stato un coinvolgimento personale. Ho ripensato ad Angela che dice a Bones che sembra incapace di interagire con i vivi perché in realtà è troppo connessa (o coinvolta, non riesco a renderlo in italiano) e a Booth che vuole espiare le sue colpe di cecchino rendendo giustizia ad altrettante vittime di omicidio. Bones ha scoperto la verità sulla sua famiglia, ma certe tracce sono indelebili. Booth dovrà convivere per sempre con i suoi demoni. Nel corso del tempo questo aspetto è diventato meno importante e in questa stagione per il momento non ne vedo traccia.

    Scusate non ho il dono della sintesi!
     
    .
  3. Away~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato abbastanza piacevole questo episodio, tant'è che ho mantenuto un sorrisino perenne per tutta la sua durata. Fin dall'inizio, in cui ho preso in simpatia il dottore-di-cui-non-ricordo-bene-il-nome-e-del-quale-non-lo-ricorderò-tanto-presto, fino alle battute finali, nelle quali mi sono sentita un po' come un cagnolino al quale il suo padrone ha dato un biscottino (del genere "bravo, Fido!").
    Benchè non avesse uno stretto legame con tutto quello successo fin'ora, però sinceramente - mandando cortesemente tutto al diavolo - mi va bene così.
    Ci voleva un'episodio simile.
    Il caso non era niente di che; c'era il classico "tutti volevano bene a Ed e nessuno gli avrebbe mai fatto del male" ma almeno non c'era il "hey, io l'odiavo e lo volevo morto, però non lo ucciso io" (evviva la coerenza!) anzi, c'era, solo in modo un po' più implicito.
    Poi c'era la famigerata scena dell'inquadratura-toyota-risata.
    Avevo letto (come al solito) i commenti prima di guardarmi l'episodio, aspettando questa fantomatica scena delle risate: sinceramente non l'ho trovata così forzata. Si sono semplicemente lasciati andare - hanno detto: le cose stanno così, così e così - e hanno scerzato, come non capitava da tempo. Da sottolineare il cambiamento della Brennan: qualche tempo fa non avrebbe mai fatto battute sulla questione XD è stata una scena che mi ha davvero divertito.
    La scena finale... non so. Carinissimi Cam e il dottore, ancora di più gli sguardi di Booth e Brennan... ma, hey, Hannah? E il "quella persona non va da nessuna parte"? Mi è piaciuto molto il loro dialogo, ma allo stesso tempo mi ha lasciato un po' perplessa. Certo, se dovessi riflettere su ogni piccolo dettaglio (immaginario o meno che noto) credo che il mio unico neurone farebbe "boom"
    In ogni caso, spero che il tutto venga contestualizzato in seguito, soprattutto nel prossimo episodio.
     
    .
  4. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto questo episodio...e il discorso finale di Booth con Brennan ,mi fa sperare tante cose buone....
     
    .
  5. temperance vany
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a vedere l'episodio...L'ho trovato anche io molto piacevole, il loro modo di interagire è quello dei "vecchi tempi" cosa a cui ormai ci avevano disabituato, per questo motivo capisco i vostri entusiasmi...
    Però c'è una cosa che ho pensato relativamente alla scena finale....questo Booth, al di là di ogni occhiata o sorriso è un Booth "disorientante"....
    Ricordiamoci che pur avendo una ragazza (che tutte noi odiamo e non vogliamo più vedere) fa questo discorso sul fatto che alla fine c'è sempre una persona che ami di più, guardando Brennan languidamente.
    Bene, se a me nella vita reale qualcuno mi facesse un discorso così avendo una ragazza, io lo manderei via a pedate....ricordiamoci poi che qualche episodio fa Booth aveva pure spifferato ad hannah tutti i sentimenti di Bones con varie omissioni circa il suo coinvolgimento...
    Insomma, se vogliamo chiudere gli occhi nella speranza del lieto fine va bene.... ma il personaggio di Booth, per come lo stanno "scrivendo" è secondo me un burattino un pò scordinato.....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (temperance vany @ 10/2/2011, 10:01) 
    Finalmente sono riuscita a vedere l'episodio...L'ho trovato anche io molto piacevole, il loro modo di interagire è quello dei "vecchi tempi" cosa a cui ormai ci avevano disabituato, per questo motivo capisco i vostri entusiasmi...
    Però c'è una cosa che ho pensato relativamente alla scena finale....questo Booth, al di là di ogni occhiata o sorriso è un Booth "disorientante"....
    Ricordiamoci che pur avendo una ragazza (che tutte noi odiamo e non vogliamo più vedere) fa questo discorso sul fatto che alla fine c'è sempre una persona che ami di più, guardando Brennan languidamente.
    Bene, se a me nella vita reale qualcuno mi facesse un discorso così avendo una ragazza, io lo manderei via a pedate....ricordiamoci poi che qualche episodio fa Booth aveva pure spifferato ad hannah tutti i sentimenti di Bones con varie omissioni circa il suo coinvolgimento...
    Insomma, se vogliamo chiudere gli occhi nella speranza del lieto fine va bene.... ma il personaggio di Booth, per come lo stanno "scrivendo" è secondo me un burattino un pò scordinato.....

    Com'è tutto vero -_-
    Spero ancora che in questo nuovo episodio rendano credibile la faccenda, conto molto nella scena di Booth con Hannah alla fine, in questo senso.
    Comunque, se volevano scrollare di dosso da Booth questa idea di imperfetta perfezione che ha avuto per cinque stagioni, quella che faceva pensare che non esistono davvero uomini così nella realtà, direi che ce l'hanno proprio fatta, almeno per quanto mi riguarda, allo stato dei fatti... almeno spero che gli attribuiscano la lucidità e il coraggio di ammettere di avere fatto una gigantesca ca....ta e str...ta. E non c'è bisogno di comprare una vocale credo :rolleyes:
     
    .
65 replies since 13/11/2010, 19:07   5367 views
  Share  
.