6x12 "The Sin in the Sisterhood"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    46.43%
    13
  • 9
    32.14%
    9
  • 10
    10.71%
    3
  • 7
    7.14%
    2
  • 6
    3.57%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

6x12 "The Sin in the Sisterhood"

3/02/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io, come Anna, tendo a guardare incantata dimenticandomi di tutto.
    Semplicemente perchè, come dice Michela, è andata, pazienza.
    Dobbiamo tirare avanti e attendere di vedere come spiegheranno le cose.
    Seppure totalmente inetti nel condurre questo tipo di storia alternativa i creatori si sono sempre dimostrati attenti ai dettagli ed a rispondere coerentemente ai dubbi dei fan.
    Sono certa che nel corso della stagione gli eventi verranno spiegati e noi avremo un poco di pace.
    Ciò non toglie che la voragine narrativa esiste e resterà sempre come una macchia, ma quello che io personalmente cercherò di fare sarà guardarla in assoluta prospettiva e far si che pesi correttamente nel bilancio di tanti bei episodi.
    Ciò detto, onestamente, fa strano se ci si sofferma a pensare ma io sono talmente felice che abbiano ricominciato ad essere loro che estrometto qualunque pensiero negativo.
    Non lamentiamoci di ciò che abbiamo adesso e che potremmo avere tra poco perchè sinceramente è meglio questo di quel che avevamo prima! (che bel concetto chiaro vero?!)
     
    .
  2. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 4/2/2011, 12:53) 
    Non lamentiamoci di ciò che abbiamo adesso e che potremmo avere tra poco perchè sinceramente è meglio questo di quel che avevamo prima! (che bel concetto chiaro vero?!)

    è chiarissimo! :clap:
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quote per Lo. -_-
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PenelopePepe @ 4/2/2011, 12:53) 
    Non lamentiamoci di ciò che abbiamo adesso e che potremmo avere tra poco perchè sinceramente è meglio questo di quel che avevamo prima! (che bel concetto chiaro vero?!)

    Come dice sweets: totally! :D
    Infatti io sono prontissima a guardare il prossimo episodio e poi mandare tutto in archivio, pronta a godermi quello che sta per arrivare.
    Nel senso che non me lo godró di meno (se sará scritto e fatto bene) solo perché hanno avuto 6 mesi di sbandamento totale.
    Mi spiace solo per lo spreco di tempo e perché, personalmente, ci sono stata tanto male, dal finale del maggio scorso.

    Quanto all'incoerenza della storia, che pena. Ma mi va bene qualunque story line purché Hannah vada e Booth ritorni ad amare Brennan come l'ha sempre amata. Se per farlo in fretta devono fare piroette, le accetto volentieri. Piroette rimangono, peró :rolleyes:
     
    .
  5. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 4/2/2011, 13:10) 
    Mi spiace solo per lo spreco di tempo e perché, personalmente, ci sono stata tanto male, dal finale del maggio scorso.

    Direi che ci siamo stati tutti molto, molto male (se così non fosse vi prego di non farmelo sapere: inserire un SO proprio quando Booth e Bren potevano decollare è una carognata sull'orlo dell'imperdonabilità).

    CITAZIONE
    Quanto all'incoerenza della storia, che pena. Ma mi va bene qualunque story line purché Hannah vada e Booth ritorni ad amare Brennan come l'ha sempre amata. Se per farlo in fretta devono fare piroette, le accetto volentieri. Piroette rimangono, peró :rolleyes:

    Tanta pena...("sciupare mezza stagione di Bones" dovrebbe essere annoverato tra i peccati capitali) ma la certezza che qualunque cosa cambi il corso degli eventi, velocemente o lentamente, è benaccetta.


    Che piroettino pure, basta che alla fine possiamo applaudire tutti.
     
    .
  6. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la musica finale non è la stessa del 5x15? Farebbe ben sperare per la prossima puntata...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . Come già letto da alcune di Voi.. Episodio che sarebbe stato quasi perfetto se fosse stato isolato e decontestualizzato.. Mi riferisco solo all'ultima Parte, ovviamente.
    In generale é tornato tutto quello che nel Telefilm mancava.. Ogni Personaggio con il suo giusto Spazio, tanta Interazione all'Interno del Team, un'Occhiata alla Vita privata di Cam che latitava dalla Stagione scorsa.. Ma soprattutto loro.. Finalmente loro e la loro splendida, complice e divertente Partnership, che era la Cosa che in Assoluto mi mancava più di tutto. Ok il Boccone amaro-Hannah da mandare giù, e pure il Boccone amaro-zzo fai/chi sei-Booth, ma che il loro Rapporto umano si fosse raffreddato a tal Punto,no, era una Cosa che proprio non potevo archiviare con un ''vabeh, e pazienza''. Quindi sono tantotanto contenta.. I Sorrisi, gli Sguardi, i Battibecchi, le Battute.. (La Scena in Macchina nemmeno la commento perché si commenta da sola :lol: :wub: adorabili oltre il possibile).
    L'ultima Scena.. Beh,. come già detto, se fosse stata conseguente ad un Percorso più coerente, ci sarebbe stato da saltare su e giù per la Stanza. Mi sono limitata a qualche piccolo squeelamento, invece, lol. No, vabeh, il Momento é stato gestito molto bene perché non c'era niente di troppo eccessivo o forzato, era un Discorso che naturalmente si prestava a più Interpretazioni e Metafore.. Però si.. E' il Prodotto di un Booth vagamente bipolare, che ai nostri Occhi passa da Momenti di totale Svalutazione a Picchi di simil-idealizzazione (quegli Sguardi..) riguardo Brennan.. Avrei preferito fossero riusciti ad arrivare a questa ritrovata Consapevolezza attraverso un Analisi più Complessa dei Mutamenti di Booth.. un pò di Lotta interiore, non così.. un Lampo di Luce improvviso in Mezzo al Buio..
    Ma alla Fine.. ****** ! Quel che é fatto é fatto, mannaggia a quei due disgraziati di Hart e Stephen, cerchiamo ora di prenderci ciò che di bello arriverà in Futuro. Si spera!
    Per quanto mi riguarda, come già ho detto, a Me già ''basta'' il Fatto che siano tornati i nostri vecchi B&B, sul Campo. Posso ritenermi alquanto soddisfatta di questa Puntata, quindi. Un 8 bello pieno :)

    Edited by omelette73 - 4/2/2011, 16:06
     
    .
  8. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero bello!!!
    Divertentissima Cam che spara come una pazza!
    Le espressioni di Wendell sono fenomenali!!! :lol:
    La scena in macchina tra B&B mi ha fatto rotolare dalle risate!
    Riguardo al discorso della coerenza, beh, anch'io mi sono posta il problema. Diciamo che in effetti Booth sembra un pochino svalvolato e non riesco tanto a metterci una pietra sopra.

    CITAZIONE
    Avrei preferito fossero riusciti ad arrivare a questa ritrovata Consapevolezza attraverso un Analisi più Complessa dei Mutamenti di Booth.. un pò di Lotta interiore, non così.. un Lampo di Luce improvviso in Mezzo al Buio..

    Ecco, la penso anch'io così.

    Comunque, ovviamente sono felicissima di rivedere quegli sguardi tra B&B! :wub:
     
    .
  9. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo ci siano due modi di vedere e di analizzare l'episodio.
    Il primo è prenderlo per quello che è, scordarsi di quello che è passato (leggasi gli 11 episodi precedenti), di quello che sarà (leggasi gli spoiler sulla proposta di matrimonio) e guardarlo a prescindere da tutto.
    E allora penso che sia un episodio godibile, ben fatto (i 20 secondi di inquadratura del logo Toyota sul volante a parte ;) ) con dei contenuti interessanti (a me la poligamia come tema piace un sacco, chissà cosa direbbe Freud :lol: ) e che regala scene molto carine sia per quanto riguarda il caso e il laboratorio, sia per quanto riguarda le vite dei personaggi.
    Paul e Cam molto teneri, è stato piacevole deviare l'attenzione su una coppia decisamente più 'realistica' e vicina alla nostra realtà rispetto a Booth e Bones (un agente ex cecchino e un genio dell'antropologia più o meno negata nei rapporti umani) o Hodgins e Angela (un milionario con manie di cospirazione e la figlia di un cantante ex nomade e artista).
    Paul e Cam sono una coppia di persone adulte, che sono riuscite a trovare la persona giusta dopo vari fallimenti e con una carriera affermata e la conseguente mancanza di tempo. Piuttosto comune.

    Ovviamente, andando a cicciare sulle scene Booth e Bones non posso negare che mi siano piaciute alla follia. E' stato un toccasana vederli ridere insieme in macchina, Bones spensierata e lui che si lascia andare e la guarda ridere; e poi alla fine mentre bevono un drink as usual e parlano dell'amore.
    La solita storia, la loro solita chimica. Tutto molto molto bello.
    Se non fosse per il costante compagno di visione da 11 episodi a questa parte. E non mi riferisco a miei vari parenti, ma allo spettro di Hannah.
    Lei è presente, anche se non c'è (strega!)
    Io non riesco a vedere Booth senza pensare a lei, e se pure fossi riuscita a scordarmela Bones pensa bene proprio nel finale di chiedere a Booth se Hannah li avrebbe raggiunti (ma anche no!)

    E tutto questo porta al secondo piano di lettura/visione dell'episodio, e cioè contestualizzato alla luce del passato e del futuro.
    E in questa stagione questo episodio ci sta come i cavoli a merenda (o, bonesiamente parlando, come Hannah al nostro show).
    Perché, giratela come vi pare, non avrà in nessun caso assolutamente senso Booth che sa che Bones lo ama, sa di amare Bones (perchè lo sa!) ma sta con Hannah, e se ne esce che 'c'è una persona che si ama più delle altre' e che 'l'altra persona non va da nessuna parte' riferito a se.
    No Booth, l'altra persona non va da nessuna parte. E in effetti, è Hannah che si è trasferita da lui, non il contrario. Lui non si è mosso.

    Ora, in questi giorni sto rileggendo il Secretum di Petrarca (lo so, non sto bene :blink: )
    E ho pensato che, tutto sommato, potesse per certi versi rimandare a Bones (no, non sono io che vedo Bones ovunque :lol: )
    Il caro Petrarca scrive di tutti i suoi problemi, e di tutti i suoi peccati. E dopo tre appassionanti (per modo di dire) libri in cui sviscera la sua accidia con Sant'Agostino, conclude con un finale aperto. Lui (nel momento in cui conclude il libro) ha capito i suoi problemi, ma non sa come risolverli.
    E credo che questa stagione sia il Secretum di Booth (con buona pace del Francescone nazionale)
    E' chiaro che il suo 'problema' è Bones; si è innamorato di lei in 5 stagioni, è stato rifiutato, ha provato ad andare avanti con Hannah.
    In questa stagione i suoi conflitti interiori stanno piano piano emergendo, la consapevolezza di non poter amare Hannah e di non poter smettere di amare Bones si sta facendo largo in lui prepotente e lui, anche se è ancora poco consapevole, ne prende coscienza ogni giorno di più.
    Il resto della stagione, anche dopo l'addio di Hannah, segnerà la lenta ma costante presa di coscienza di Booth.
    Lasciando Hannah (pur non sapendo ancora le circostanze e chi lascia chi) si ritrova di nuovo solo con Bones, e dovrà cercare di scavare dentro di se per capire se è davvero pronto a ri-provarci con Bones (non mi aspetto che l'episodio dopo l'addio di Hannah caschi ai piedi di Brennan, sarebbe ridicolo) e questo processo di consapevolezza e riavvicinamento ci accompagnerà per i prossimi 10 episodi, io credo.
    La mia unica speranza è che questa stagione, al contrario del Secretum, si concluda con una decisione reale e concreta che lo veda accanto a Bones.
    E allora guardare la settima stagione sarà una gioia.

    PS: Avete notato che riferendomi ad Hannah uso sempre 'addio'? Hart, prendi ben nota, 'addio', non 'ciao' 'arrivederci' 'alla prossima'. No. Addio.

    Edited by PillaPolla - 4/2/2011, 16:33
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    0
    Location
    provincia di Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La mia unica speranza è che questa stagione, al contrario del Secretum, si concluda con una decisione reale e concreta che lo veda accanto a Bones.

    Amen! ;)

    Passando all'episodio...è stato molto molto carino :) mi è paiciuto l'aver dato spazio a un pò tutti i personaggi nella giusta misura (considerati i ristretti tempi telefilmici, ovviamente)

    Hodgins e Angela, zuccherosissimi li ho adorati :wub: eh sì, il pupetto sarà "very proud of you", Jack..io lo sono già!!!! :superlol:

    Le facce di Wendell in tutto l'episodio, spettacolari :D e il suo "Oh, one of these" con aria rassegnata e un pò spaventata uhuhu mi ha fatto troppo ridere :lol:

    I momenti Booth&Bren al Diner, al FF e nella PRIUS (magari qualcuno non avesse ancora capito che modello è ;) ma sì contribuisco anch'io alla causa sponsorizziamo la Toyota :P) con il loro battibeccare e il discutere sull'amore, gli sguardi che dicono tutto come ai cari bei vecchi tempi, mi hanno fatto sorridere (perchè mi mancavano troppo) e morire dal ridere quando, ironizzando sulla vittima, continuavano a dirsi "siamo terribili" :superlol:

    Per la coerenza della storyline, concordo con voi: tutto troppo rapido, sembra di stare sulle montagne russe per tutti gli alti e bassi e i cambi di direzione dell'umore di Booth..spero solo che riescano a gestire meglio i prossimi episodi. Mah, staremo a vedere...

    Piccola digressione:
    Povera vittima!!! Non perchè è morto, ehm non solo intendo, ma soprattutto perchè destreggiarsi tra tre mogli, per di più sorelle, deve essere stato davvero stressante, 'na faticaccia :O.o:
    mi viene da dire: che uomo! (okok non è stato il massimo della delicatezza; perdonatemi la battutaccia, ma mi è sorta spontanea)

     
    .
  11. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata molto divertente. Tutti presenti, finalmente anche Cam e Paul.
    Io adoro Cam e Paul, li trovo dolcissimi.
    Ho trovato bellissimo anche il fatto che Cam vada da Booth a chiedergli un consiglio, da quanto non si vedeva una scena del genere.
    Durante questo dialogo Booth accenna al fatto di dare ulteriori possibilità se si pensa che quellla persona sia quella giusta. MIO CARO, PARLI TANTO MA RAZZOLI POCO. "I'm that guy, Bones, I know" e poi te ne torni dall'Afghanistan insieme a Barbie Reporter? -.- Va bè.
    Bellissime come al solito le scene Hodgela, mi hanno fatto sciogliere.
    Per non parlare della scena in macchina di Brennan, in cui hanno trovato millemila modi per dire che la vittima era una testa di rapa.

    La scena finale si commenta da sola, Brennan che guarda triste C&P e Booth che per una frazione di secondo la guarda in QUEL MODO. (e come al solito lei non lo vede).

    Poi dopo l'entusiasmo iniziale mi sono fermata a pensare che tutto questo non sta in piedi. Cioè Booth deve essere seriamente disturbato a livello di personalità. Com'è che dopo aver sopportato a malapena Bones per episodi ed episodi, ora si ritrova a ridere in macchina con lei e a tirarle giù discorsoni sul fatto che quella persona non se ne andrà mai? Mah.

    Comuqnue, in generale questa puntata mi è piaciuta (come la maggior parte in cui non c'è Hannah)
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alur, oggi sono in vena di commento anche io. Innanzitutto stima per te, PillaPolla (scusami, non ricordo il tuo nome..) che hai paragonato Bones al Secretum di Petrarca. Cioè.. Su questo forum siamo uno più pazzo dell'altro. :lol: Anyway, questo paragone è lollissimo :lol:

    Comunque, concentrandomi sull'episodio, devo dire che (ahimè) è inevitabile interpretarlo con due "chiavi di lettura". La prima è inserirlo nel contesto, la seconda è decontestualizzarlo.
    Infatti, partendo dal presupposto che sia un episodio 'normale' di Bones, devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto. Degno del telefilm. Sebbene con contegna un caso di enorme importanza, è davvero davvero godibile! Bellissimi Cam & Paul.. La loro storia è forse la più "normale" fra quella di tutti (come qualcuno qui sul forum ha specificato) ed è proprio per questo che ti coinvolge. Affrontano i loro problemi, parlano e decidono di stare comunque insieme, scegliendo di sacrificare una parte della loro vita lavorativa.
    Spero ce li facciano vedere di più perchè meritano!
    Molto teneri anche Angela & Hodgins, con la storia del "I'm not listening, the baby is moving." :wub: e poi anche l'altra frase mi è piaciuta.. Non la ricordo bene in Inglese ma era qualcosa tipo "Vorresti un'altra moglie?" "No, ma se potessi ti sposerei di nuovo.." :wub: E poi ovviamente Booth & Brennan che sono di nuovo loro. E' un piacere vederli così naturali, ridere di gusto in macchina, andare a bere qualcosa dopo il lavoro.. Insomma, come ai vecchi tempi. (Unica pecca: Brennan, perchè cavolo nomini la zecca? Non ti puoi sta zitta? -_-)
    Però...E' possibile cancellare mezza stagione dove abbiamo visto un Booth completamente differente da quello di oggi? (E da quello di sempre, aggiungerei) Inserendo l'episodio nella sesta stagione, potrei dire che Mr B. sofre di disturbi psichici molto gravi :blink: (Non saranno mica fli autori un pò psicolabili? :lol:)
    E' un pò assurdo.. Fino a poco tempo fa Booth sembrava non sopportare più Brennan, le diceva che lui era andato avanti e che amava Hannah e ora le fa intendere che lui ama lei di più è che non va da nessuna parte? Ma WTF? Something is very wrong. Quello che stanno dimostrando tutti gli autori, purtoppo, è che la storyline di Hannah non è solo mal costruita, ma anche mal gestita. E le incongruenza nella trama sono parecchie. Non si può negare. Ora spero che nel prossimo episodio gestiscano almeno in modo decente la questione della proposta e che non commettano altri errori madornali..Della serie Hannah che lascia Booth per lavoro. Sarebbe incommentabile.
    A parte questo però, ho amato anche le scene Wendell/Brennan e Cam/Hodgins.. Insomma, tutto carino! Si aspettano ulteriori sviluppi..
     
    .
  13. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 4/2/2011, 20:24) 
    ho amato anche le scene Wendell/Brennan

    Io ho amato le scene Wendell, ma dò ancora la colpa a CM! :P

    Per l'episodio concordo con tutte quante voi: mi sono ammazzata dalle risate per la scena in macchina (ndr: in Giappo una volta ho visto una Toyota Prius Blu...ora io non dico niente, ma la tripla pacca sulla spalla per la mia efficienza di Deizzazione me la dò), per Bren che si monta il tavolino e poi è tutta felice che sia Booth a chiamarla, per Cam che deve sparare perché quella pistola è sua. Molto dolce la scena finale, BB sono carini-piccini picciò, ma sono convinta che Booth in Afghanistan abbia fatto pesante uso di oppio. Non mi torna, non capisco, ma vabbè, pazienza...

    Dolcissimi mamma e papà Hodgins, come al solito, e molto molto carini Cam e Paul che hanno anche la battuta migliore dell'episodio:

    "You'll miss the miracle of birth"
    "Death is calling on the other line".
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    :lol:
     
    .
  15. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    LOOOOOOOL

    Questo sì che è amore!!!!
     
    .
65 replies since 13/11/2010, 19:07   5367 views
  Share  
.