UNA SEPARAZIONE TROPPO LUNGA

R/16+, B&B, spoiler(5 stagione, inizio 6)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel _
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco a voi, ragazze, il sesto capitolo!! buona lettura ^^

    image





    Capitolo 6

    Si fermò davanti alle porte di vetro del laboratorio, lasciando cadere la sacca di tela davanti ai suoi piedi… era andata subito al Jeffersonian, appena era atterrata. Sebbene sentisse il bisogno di una doccia, voleva salutare Angela e rivedere il suo amato laboratorio.
    “ tesoro! Finalmente sei qui!” ancora assorta nei suoi pensieri, Brennan non aveva sentito arrivare la sua amica, che intanto le era venuta incontro e l’aveva abbracciata forte “oh ciao Ange” “ci sei mancata tanto… sembra che sia passata una vita” “ beh… anche se l’uomo tende a percepire in modo soggettivo il passare del tempo, è scientificamente impossibile che 3 mesi…” la vide scuotere la testa, con un sorriso indulgente “ma tu intendevi metaforicamente, vero?” concluse, rendendosi conto dell’errore. “già. Allora, come è stato il viaggio? Daisy è con te?” “ è andato bene e no, Daisy è rimasta lì…” “oh, Sweets ci rimarrà malissimo. Comunque vieni a salutare gli altri; poi ti do un passaggio fino a casa così ti racconto quello che sta succedendo”

    Mezz’ora dopo erano sul suv di Angela, che la stava aggiornando sugli avvenimenti degli ultimi mesi. “ Io e Jack siamo stati a Parigi, è stato meraviglioso!! Il sogno di una vita. Siamo tornati da poco, neanche un mese. Cam intanto ha chiamato un antropologa - di Chicago come ti ho già detto- a sostituirti, a cui è stato assegnato l’agente Andy Marciano. L’ hai mai conosciuto?” “No. Non so chi sia” “ha circa trent’anni, italo americano, abbastanza sveglio. Domattina verrà al Jeffersonian” “ sa già che io voglio lavorare sul campo, vero?” “ehm…no . Lo informerai tu; non credo ci saranno problemi visto che l’Fbi conosce già le tue ‘esigenze’.
    Comunque, cambiando discorso, hai sentito Booth in questi mesi?”
    “Sono stata molto occupata con gli scavi.. e sono sicura che anche Booth è occupatissimo lì, in Afghanistan”
    “ Quindi no. Deduco che non sappia nemmeno che sei tornata… hai intenzione di informarlo?” “Angela! Sono a Washington da nemmeno tre ore, dopo un viaggio molto lungo che ho prenotato in fretta e furia informando solo gli stretti necessari, non ho avuto il tempo di chiamare Booth o chicchessia per dire che sono tornata. E poi perché dovrei dirglielo?” Angela avrebbe voluto dirgli perché sei stata tu a voler partire per un anno per un’ emozionante avventura antropologica, tu ad aver cambiato le carte in tavola, tu ad aver scombussolato la vita di tutti; e sempre tu ad aver dovuto fare i conti con sentimenti che non hai mai provato e ti rifiuti di ammettere.
    Invece disse solo “ Forse gli interessa sapere che la sua patner è tornata prima del previsto e da domani lavorerà con un altro agente...” “quando Booth tornerà dall’Afghanistan, le cose torneranno esattamente come prima. È lui il mio patner; l’agente… Marciano è solo una sostituzione temporanea”
    “Ok…Eccoci qui. Ci vediamo domani, dolcezza. Passa una buona notte.” Le diede un bacio sulla guancia e aspettò che entrasse nel portone prima di andare via. Mentre guidava, pensava che se non avesse voluto così bene alla sua amica, non avrebbe sopportato a lungo la sua testardaggine.


    ***

    “ E’ gia mattina?” Hanna si stiracchiò assonnata nel letto, guardando il suo uomo seduto sul bordo mentre si metteva i pantaloni “ Si. Sono le 5 e mezza, vorrei prima passare a farmi una doccia… E’ assurdo… ma si sta meglio da me, dove c’è solo un bagno per 10 di noi, che qui da te! Almeno ho l’acqua calda!” le dice ridendo “Molto spiritoso! Ci vediamo stasera?” lo vide irrigidirsi e poi tergiversare la sua domanda. “non so, forse… ma non avevi un servizio importante oggi?? Dov’è che devi andare?” mentre gli rispondeva, pensava al suo comportamento di poco prima… stavano insieme da un mese oramai; avevano passato dei giorni stupendi… ma se da una parte lo sentiva partecipe e felice tanto quanto lo era lei, dall’altro gli sembrava scostante e pensieroso in molte occasioni. Eppure non faceva in tempo a preoccuparsi di quegli atteggiamenti che lui tornava ad essere l’uomo dolce di cui si era innamorata.
    Come adesso. “Divertiti, ma fai attenzione. Non farmi preoccupare.” Le disse serio. Gli diede un ultimo bacio e poi tornò sotto le coperte.
    E se il suo passato, il suo vecchio amore, lo stesse ancora tormentando? Sapeva che non era il caso angosciarsi con pensieri del genere, ma proprio perché c’era già passata non poteva fare a meno di chiederselo. Lei prima di riuscire ad andare avanti veramente aveva sofferto molto, per molto tempo.
    Comunque aveva piena fiducia in Seeley: lui le aveva detto di averla dimenticata e lei gli credeva. Stavano costruendo qualcosa di importante, lo sentiva;stavano affrontando una guerra insieme, non era una prova da poco. Il passato di Booth era ancora così importante per lui, da rovinare il loro futuro?
    Dio, sperava proprio di no…
    Ma in cuor suo sapeva che se lasciarlo libero, farlo tornare alla sua vita - quella di cui gli parlava appena si erano conosciuti, con la voce velata di nostalgia - l’avrebbe reso più felice di com’era adesso con lei… l’avrebbe lasciato andare, anche se rinunciare a lui gli avrebbe spezzato definitivamente il cuore.


    spero vi sia piaciuto^^ mercoledì pubblicherò il settimo...
    ah, volevo ringraziare Ciccia-B, cristiana67, Diletta93 e -Saretta- per aver commentato :blush: e un grazie anche a tutte le altre che seguono la mia storia. bacii


    Edited by Isabel _ - 28/11/2010, 21:50
     
    .
  2. Diletta93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccola tornata la nostra Tempeeeeeeeeeee :wub: Bene bene, niente di meglio che la collaborazione con un nuovo agente italo-americano, per far ingelosire un po Booth!!! :angel:
    Bisognerebbe che ora tornasse a casa anche lui *_*
    Aspetto con ansia il prossimoooooo !!!! ^^
    complimenti ancora!!! :D
     
    .
  3. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse gli interessa sapere che la sua patner è tornata prima del previsto e da domani lavorerà con un altro agente...”

    Eh, sì... Penso che sarà anche abbastanza geloso del nuovo partner!

    CITAZIONE
    Hanna si stiracchiò assonnata nel letto, guardando il suo uomo seduto sul bordo mentre si metteva i pantaloni

    La invidio troppo... <_<

    CITAZIONE
    Comunque aveva piena fiducia in Seeley: lui le aveva detto di averla dimenticata e lei gli credeva.

    Sì, sì... Contaci! :fiu:

    Bello anche questo capitolo, Isabel! :clap:
    A mercoledì allora!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Generalmente evito le ff in cui B&B stanno insieme a qualcun altro, in questo caso Booth con Hannah... la situazione è già non idilliaca nel tf, quindi cerco di consolarmi con le ff, però ho iniziato a leggere la tua, mi è piaciuta, e quindi ho proseguito nella lettura. Penso che tu stia costruendo bene la storia, spero mettendo le basi per poi arrivare alle svolte che vogliamo noi... quindi hai una lettrice in più :D Al prossimo capitolo.
     
    .
  5. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche io!
    Bene, bene, le cose si stanno evolvendo. Mi ha fatto impazzire il piano partorito dagli ineffabili Angela e Hodgins per stringere i tempi, sarà che io adoro il laboratorio con tutte le sue dinamiche e lo considero... un terreno di coltura insostituibile per la storia di B&B.
    Aspetto mercoledì per i prossimi eventi!
     
    .
  6. Isabel _
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CatWoman Inviato il: 15/11/2010, 14:40
    Ci sono anche io!
    Bene, bene, le cose si stanno evolvendo. Mi ha fatto impazzire il piano partorito dagli ineffabili Angela e Hodgins per stringere i tempi, sarà che io adoro il laboratorio con tutte le sue dinamiche e lo considero... un terreno di coltura insostituibile per la storia di B&B.
    Aspetto mercoledì per i prossimi eventi!

    ciao!! sono contenta che ti sia piaciuto ^_^
    a presto...

    CITAZIONE
    Kew08 Inviato il: 15/11/2010, 14:24
    Generalmente evito le ff in cui B&B stanno insieme a qualcun altro, in questo caso Booth con Hannah... la situazione è già non idilliaca nel tf, quindi cerco di consolarmi con le ff, però ho iniziato a leggere la tua, mi è piaciuta, e quindi ho proseguito nella lettura. Penso che tu stia costruendo bene la storia, spero mettendo le basi per poi arrivare alle svolte che vogliamo noi... quindi hai una lettrice in più :D Al prossimo capitolo.

    un'altra lettrice, che bello :wub: sono contentissima che la mia storia ti piaccia così tanto da farti passare sopra la presenza di Hanna... continua a seguirla, perchè il lieto fine - che tutti vorremmo- è assicurato ;)

    CITAZIONE
    -Saretta- Inviato il: 15/11/2010, 14:15
    Bello anche questo capitolo, Isabel! :clap:
    A mercoledì allora!

    thanks, darling ^^ goditi anche questo...

    CITAZIONE
    Diletta93 Inviato il: 15/11/2010, 14:04
    Eccola tornata la nostra Tempeeeeeeeeeee :wub: Bene bene, niente di meglio che la collaborazione con un nuovo agente italo-americano, per far ingelosire un po Booth!!! :angel:
    Bisognerebbe che ora tornasse a casa anche lui *_*
    Aspetto con ansia il prossimoooooo !!!! ^^
    complimenti ancora!!! :D

    grazie, diletta :D
    comunque il nuovo agente non ci serve per far ingelosire Booth :shifty: ... avrà un altro ruolo nella storia :fiu:



    come promesso, ecco a voi il settimo capitolo

    image



    CAPITOLO 7

    La mattina successiva, mentre cercava la forza per alzarsi dal letto, dovette ammette che l’hotel in cui aveva soggiornato in Indonesia non era proprio ai livelli del suo bellissimo appartamento a Washington. Nonostante fosse di gran classe, solo adesso che si ritrovava nel suo letto si rendeva conto di quanto gli fosse mancato… sarebbe rimasta molto volentieri a crogiolarsi nel caldo delle lenzuola tutto il giorno. Strano. Non era mai stata molto pigra; ma a sua discolpa poteva dire che la differenza di temperatura tra le isole Maluku e Washington era allucinante… non la allettava il pensiero di doversi immergere nel gelido clima della città.
    In ogni caso, doveva alzarsi, e anche in fretta; altrimenti avrebbe fatto tardi.
    Con un sospiro poggiò i piedi a terra e rabbrividì al contatto con il freddo, poi si strinse nella vestaglia e si avviò con passo stanco verso il bagno.
    Decise di fermarsi al Diner, prima di andare al laboratorio… se proprio doveva ritornare tutto come prima perché non iniziare dal caffè?
    Ma il caffè quel giorno era così diverso da come lo ricordava, le sembrava più amaro del solito, forse perché un ritorno senza Booth, un caffè al loro bar senza lui, non aveva molto senso.

    Arrivò sotto l’enorme ingresso del Jeffersonian, trasse un respiro profondo ed entrò. Salutò con un cenno Cam e Hodgins, che stavano parlando vicino al tavolo del laboratorio e si recò nel suo ufficio. Lasciò cadere la giacca e la borsa sul divano dove aveva dormito così tante volte; e si sedette alla scrivania allungando le gambe sotto la poltrona in cerca di una posizione più comoda. Si immerse nel lavoro come se non fosse mai andata via e quel senso di abitudine la tranquillizzò un po’.
    Verso le 11 sentì un leggero bussare alla porta di vetro del suo ufficio; alzò gli occhi e si trovò davanti un uomo giovane, di carnagione scura, l’abbigliamento austero tipico di un agente dell’Fbi.
    “salve, dottoressa Brennan. Sono l’agente speciale Andy Marciano.” Mentre parlava si era avviato verso di lei, che si era alzata in piedi, e le aveva stretto la mano “ E’ un piacere conoscerla” aveva un sorriso da ragazzino e un espressione un po’ ingenua, un fisico asciutto. Non voleva partire prevenuta nei suoi confronti, ma gli risultava difficile avere fiducia in lui… probabilmente era anche più giovane di lei. “piacere mio, Signor Marciano. Penso sia il caso di lasciare da parte i convenevoli e parlare subito di lavoro. Non so se è stato informato dall’FBI che io pretendo piena partecipazione al caso…” lasciò sfumare la frase aspettando una risposta “ehm.. non lo sapevo… l’altra antropologa non ha mai chiesto niente del genere… ma ha detto che l’Fbi già lo sa, quindi… certo. Nessun problema” aveva balbettato nervoso l’intera frase. Booth non aveva mai balbettato. Si era sempre mostrato come un agente forte e sicuro di sé. Certo col tempo, conoscendosi e instaurando un rapporto molto più profondo del lavoro, aveva visto anche la parte più fragile di lui, quella che segretamente gli piaceva di più. Ma mai sul lavoro. Aveva sempre saputo di poter stare tranquilla al suo fianco… l’agente Marciano aveva molto lavoro da fare se voleva guadagnarsi la sua fiducia.
    “bene, allora siamo d’accordo. Ora, vuole informarmi nei dettagli sul caso che stava risolvendo con l’antropologa che mi ha sostituito?”


    Quella sera tornò a casa molto tardi. Aveva avuto una giornata pienissima. Prima aveva discusso del caso con l’agente Marciano, si era fatta dare tutti i fascicoli e i verbali degli interrogatori… voleva essere informata su ogni cosa. Poi aveva dato un occhiata ai resti e agli appunti dell’antropologa di Chicago, non trovandoci niente di interessante o di nuovo: foro post mortem causato da un arma da fuoco sull’osso frontale; segni di colluttazione; colpo causato da un oggetto non ancora identificato sotto il polmone destro… Aveva passato ore su quell’ultimo punto, che era la probabile causa della morte. Il colpo aveva causato un emorragia interna. Doveva cercare un’ oggetto rotondo di circa 9 cm di diametro e 3 mm di spessore, probabilmente di legno, visto che i frammenti ritrovati vicino alla ferita erano di legno di cedro. In più doveva fare tutto da sola visto che Cam non era ancora riuscita a trovare nessuno che la potesse aiutare … tutti i suoi vecchi tirocinanti, mentre era stata via, si erano organizzati diversamente.
    Come se non bastasse era venuto Sweets al laboratorio “Non potevo non venire a salutare la nostra adorata dottoressa! Ci è mancata molto, sa?” aveva detto così, squadrandola con quella sua occhiata fastidiosa da psicologo, ma persino lei si era resa conto che in realtà stava cercando Daisy. Dopo avergli detto che no, Daisy non era venuta con lei e aver risposto a tutte le sue domande; si era velocemente congedata ed era uscita dal laboratorio per tornare a casa.
    Senza neanche togliersi le scarpe era crollata sul divano subito dopo aver varcato la soglia del suo appartamento, vinta dalla stanchezza. Prima di abbandonarsi ad un sonno profondo si era domandata se era questa la routine che le mancava, la vita di cui aveva nostalgia. Era troppo poco lucida per riuscire a mentire a se stessa, quindi si disse sinceramente no. Nella vita che voleva c’era Seeley al suo fianco.


    2 settimane dopo
    “ Pronta , Temperance?” “Sì, arrivo subito.”
    Si tolse velocemente i guanti e il camice da laboratorio e seguì il suo patner-surrogato fino all’auto di lui. Si davano del tu adesso, e tra un interrogatorio e l’altro al Bureau dividevano un caffè e una chiacchiera da macchinetta… che spesso consisteva in un tentativo di conversazione da parte di Andy e una risposta fredda, razionale e completamente priva di qualsiasi contestazione da parte di Temperance. Marciano non aveva abbastanza fegato per provocarla o controbattere a ciò che diceva, perciò erano in una posizione di stallo: lei parlava, lui la assecondava. Non che fosse stupido, ma non aveva la stoffa per tenerle testa,e neanche voleva farlo! Voleva solo passare indenne i prossimi 8 mesi e mezzo, fino a quando non sarebbe tornato l’agente Booth a reclamare la sua dama.
    Adesso stavano andando a parlare con il fratello della vittima. Temperance, infatti aveva capito cosa poteva aver causato la ferita allo sterno: un candeliere di legno, come quello che aveva visto a casa dell’uomo la prima volta che erano andati a interrogarlo. Probabilmente avevano avuto una discussione sull’eredità del padre morto poco prima e avevano finito con il lottare… fino all’inevitabile gesto. E aveva anche capito perché dopo averlo ucciso gli aveva sparato, visto che era la pista che avevano seguito fin dall’inizio: la vittima era un avvocato molto famoso che aveva intrapreso una lotto giuridica contro un importante mafioso. È risaputo che nella mafia uno dei modo in cui vengono uccisi i testimoni scomodi è con un colpo di pistola in mezzo agli occhi. Era molto fiera di sé per aver capito come si erano svolte le cose; era la prima volta che lo faceva analizzando le cause che avevano potuto portare al gesto oltre che le prove materiali. Subito dopo averlo fatto aveva sentito un irrefrenabile voglia di chiamare Booth per dirglielo, aveva immaginato quanto sarebbe stato fiero di lei…
    “siamo arrivati” bussarono alla porta della casa, ma non venne ad aprire nessuno. L’agente Andy stava per sparare alla serratura, quando sentirono il rumore di una macchina che accelerava dietro di loro. Si girarono di scatto, giusto in tempo per vedere l’uomo puntare una pistola verso la dottoressa e fare fuoco.


    allora, per prima cosa... calma ragazze, calma... i colpi di scena saranno molti e se mi crollate adesso è la fine :doh:

    poi... spero che il caso non vi sia sembrato troppo sciocco o poco credibile... non sono ancora molto brava a scrivere di omicidi, misteri, e quant'altro :unsure:

    in fine... spero che tutto sommato il capitolo vi piaccia ^^ a venerdì, carissime


    Edited by Isabel _ - 28/11/2010, 21:51
     
    .
  7. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima Isabel!!! Sai creare molta tensione e sospetto che, se la nostra BOnes è stata colpita dallo sparatore, presto tornerà un certo agente dall'Afghanistan per regolare i conti con qualcuno....
    Non vedo l'ora che sia venerdì! :shifty:
     
    .
  8. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Booth non aveva mai balbettato. Si era sempre mostrato come un agente forte e sicuro di sé.

    Eh, Bones! Nega quanto vuoi, ma pensi sempre a Booth! :wub:

    CITAZIONE
    Voleva solo passare indenne i prossimi 8 mesi e mezzo, fino a quando non sarebbe tornato l’agente Booth a reclamare la sua dama.

    Così tanto?! :whaat:

    CITAZIONE
    Si girarono di scatto, giusto in tempo per vedere l’uomo puntare una pistola verso la dottoressa e fare fuoco.

    OMG!!! :cry:

    Con Booth non sarebbe mai successo! Partner surrogato del cavolo! :angry:

    Bravissima Isabel! Aspetterò con impazienza venerdì allora! :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Colpo di scena! Nel prossimo capitolo ce ne regali un altro e fai ritornare Booth?
    Complimenti per il capitolo!

    Curiosità

    CITAZIONE
    La mattina successiva, mentre cercava la forza per alzarsi dal letto, dovette ammette che l’hotel in cui aveva soggiornato a Machu-pichu

    Machu-pichu è un tuo modo di riferirti alle isole Maluku?
     
    .
  10. Isabel _
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Saretta- Inviato il: 17/11/2010, 16:28
    CITAZIONE
    Booth non aveva mai balbettato. Si era sempre mostrato come un agente forte e sicuro di sé.

    Eh, Bones! Nega quanto vuoi, ma pensi sempre a Booth! :wub:

    CITAZIONE
    Voleva solo passare indenne i prossimi 8 mesi e mezzo, fino a quando non sarebbe tornato l’agente Booth a reclamare la sua dama.

    Così tanto?! :whaat:

    CITAZIONE
    Si girarono di scatto, giusto in tempo per vedere l’uomo puntare una pistola verso la dottoressa e fare fuoco.

    OMG!!! :cry:

    Con Booth non sarebbe mai successo! Partner surrogato del cavolo! :angry:

    Bravissima Isabel! Aspetterò con impazienza venerdì allora! :D

    grazieee sara :ibones: a venerdì... :P

    CITAZIONE
    boothie Inviato il: 17/11/2010, 14:57
    Bravissima Isabel!!! Sai creare molta tensione e sospetto che, se la nostra BOnes è stata colpita dallo sparatore, presto tornerà un certo agente dall'Afghanistan per regolare i conti con qualcuno....
    Non vedo l'ora che sia venerdì! :shifty:

    eh, sì... non sarà molto contento del fatto che una certa persona abbia fatto far male alla sua bones :shifty:
    alla prossima :D

    CITAZIONE
    Kew08 Inviato il: 17/11/2010, 18:54
    Colpo di scena! Nel prossimo capitolo ce ne regali un altro e fai ritornare Booth?
    Complimenti per il capitolo!

    Curiosità

    CITAZIONE
    La mattina successiva, mentre cercava la forza per alzarsi dal letto, dovette ammette che l’hotel in cui aveva soggiornato a Machu-pichu

    Machu-pichu è un tuo modo di riferirti alle isole Maluku?

    ops, :unsure: errore mio ho avuto un lapsus e ho confuso il nome di un sito archeologico che conosco con quello in cui è stata Brennan :doh: esiste davvero Machu- Picchu, si trova in Perù...
    grazie per avermelo fatto notare, aggiusto subito

    ah, e grazie anche per i complimenti ^^
     
    .
  11. Diletta93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa TEMPEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    ma stiamo scherzando??? con Booth Queste cose non sarebbero MAI successe!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

    Ti prego continua prestoooooooooo!!!!!! fa che a Tempe non sia successo nienteeeeeeee!!! :unsure: :unsure: :unsure:
    Complimentissimi, al prossimo capitoloooo ^^
     
    .
  12. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque, mi ero persa un capitolo così ora li ho letti entrambi!! La storia mi piace molto, mi piace come descrivi temperance, le sue azioni, i suoi sentimenti!! Il caso mi va bene, non è sciocco, e non è facile scrivere di omicidi e misteri!!
    Insomma tutto bene tranne.... Booth e hanna, ma li devi proprio inserire, non la sopporto, già ce la dobbiamo subire nel telefilm, ora anche nelòle FF!! Questa è crudeltà!!
    Per il colpo di scena, vedi di non far stare Bones troppo male, ma se questo sparo servirà a far tornare Booth -SENZA Hanna- allora va bene!!! ^_^
     
    .
  13. Isabel _
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Diletta93 Inviato il: 17/11/2010, 20:02
    Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa TEMPEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    ma stiamo scherzando??? con Booth Queste cose non sarebbero MAI successe!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

    Ti prego continua prestoooooooooo!!!!!! fa che a Tempe non sia successo nienteeeeeeee!!! :unsure: :unsure: :unsure:
    Complimentissimi, al prossimo capitoloooo ^^

    eh Diletta, hai proprio ragione... Booth non avrebbe mai permesso una cosa del genere... -_- comunqueee sono contenta che ti sia piaciuto!! goditi anche questo ^_^ ciao ciao

    CITAZIONE
    Ciccia-B Inviato il: 17/11/2010, 21:03
    Dunque dunque, mi ero persa un capitolo così ora li ho letti entrambi!! La storia mi piace molto, mi piace come descrivi temperance, le sue azioni, i suoi sentimenti!! Il caso mi va bene, non è sciocco, e non è facile scrivere di omicidi e misteri!!
    Insomma tutto bene tranne.... Booth e hanna, ma li devi proprio inserire, non la sopporto, già ce la dobbiamo subire nel telefilm, ora anche nelòle FF!! Questa è crudeltà!!
    Per il colpo di scena, vedi di non far stare Bones troppo male, ma se questo sparo servirà a far tornare Booth -SENZA Hanna- allora va bene!!! ^_^

    forse hai ragione, sono un pò crudele :doh: ma alla fine ne varrà la pena, credimi ;) spero ti piaccia anche questo. a presto, sweety. ^_^


    e ora il capitolo...

    image



    CAPITOLO 8


    Angela si era recata di corsa all’ospedale non appena aveva ricevuto la chiamata dell’agente Marciano. Era dannatamente preoccupata.
    “Sto cercando la mia amica. Le hanno sparato. Si chiama Temperance. Temperance Brennan.
    L’ hanno portata qui poco fa…Dove posso trovarla?” chiese all’infermiera dietro il bancone non appena entrò nell’edificio “Si calmi signorina, la sua amica è stata portata in sala operatoria non appena arrivata. È ancora lì. È l’unica cosa che so dirle al momento… si sieda e non appena avrò qualche informazione gliela farò avere al più presto”
    si lasciò cadere esausta sulle poltroncine della sala d’aspetto “grazie” sussurrò.
    Si prese la testa tra le mani, non potendo fare a meno di pensare che se Temp si trovava in quella situazione era colpa sua. Sua e della sua voglia di fare Cupido. Se l’avesse lasciata a rintracciare ossa di cavernicoli ora non sarebbe in pericolo di vita… interruppe le sue elucubrazioni non appena sentì qualcuno avvicinarsi a lei “Angela!” “oh, Andy! Che diavolo è successo??” “…Ci ha preso alla sprovvista, non sono riuscito a parare il colpo. Dio, non sai quanto mi dispiace” “Lascia stare. Dobbiamo solo sperare che si rimetta” ce l’aveva un po’ con lui, in realtà, ma non le andava di urlarle contro anche lei… sapeva che l’avrebbe fatto qualcun altro, prima o poi…
    Doveva chiamarlo?? Brennan non avrebbe voluto, ma non sempre lei sapeva cos’era giusto fare. Da una parte sapeva che era giusto dirlo a Booth, dall’altra non voleva intromettersi di nuovo.
    Scosse la testa. Ci avrebbe pensato dopo.
    Ora l’unica persona che doveva chiamare era Jack. Era corsa fuori dal laboratorio senza dargli nessuna spiegazione, solo urlando il nome di Temp.
    Mormorò uno scusami ad Andy e si allontanò per chiamare suo marito.


    “Ancora niente?” aveva chiesto Hodgins ad Angela, allungandole una tazza fumante di caffè. Stava fissando la grande porta bianca in fondo al corridoio. “no, non mi dicono niente!! È lì da ore ormai… “
    “calmati Ange” le disse piano, abbracciandola “ Brennan starà benissimo, non è la prima volta che ha un incidente”
    “Ma è la prima volta che capita per colpa mia”
    “Ma cosa dici?? Non è colpa tua!! Semmai è colpa di quell’agente Marciano… non mi è mai piaciuto” Angela avrebbe voluto controbattere ma vide uscire un medico dalla sala operatoria e si alzò in piedi ansiosa.
    “ La vostra amica starà benissimo. È molto forte. Adesso sta riposando, è ancora sotto l’ effetto dell’anestesia.” Possiamo vederla?” “Certo. Ma uno alla volta. La accompagno alla sua stanza, signorina?” “sì, la ringrazio” lanciò un’occhiata a Jack “Vai, tranquilla. Io devo avvertire Cam, era molto preoccupata.” Annuì piano e si girò per seguire il medico

    Si era seduta sulla poltrona, a guardarla. Era più pallida del solito, un tubicino attaccato sotto il naso e decine di altri fili che da lei portavano alle fastidiose macchine al suo fianco. Per più di un’ora non si era mossa, aveva solo respirato, anche quando l’infermiera era venuta a controllare la medicazione…il colpo era proprio sotto il cuore… un po’ più su e non ci sarebbe stato niente da fare.
    Poi aveva iniziato a mormorare qualcosa, si era avvicinata e le aveva sentito dire distintamente il nome di Booth.
    A quel punto aveva capito che con o senza l’approvazione di Brennan lo avrebbe chiamato. Era la cosa giusta da fare, e anche la sua amica lo sapeva, nel profondo. Non c’era più niente di cui preoccuparsi, e proprio per questo motivo poteva farlo con più tranquillità.. si trattava solo di essere corretti nei confronti di Booth. Non aveva secondi fini. Dopo aver preso quella decisione tornò a sedersi sulla poltrona, molto più tranquilla.

    Si era appisolata, ma venne svegliata dal rumore frenetico delle macchine nella stanza; suonavano impazzite, mentre uno dei tubi iniziò a riempirsi di sangue…
    Corse a schiacciare il pulsante della chiamata d’emergenza e subito apparvero nella stanza il medico e due infermieri. Si precipitarono sul corpo di Temperance con urgenza, poi il dottore gridò “è in shock emorragico! Bisogna intubarla , subito!!” uno dei due infermieri accompagnò Angela fuori dalla porta, mentre gli altri due portavano verso la sala operatoria la sua Bren.
    Guardandoli allontanarsi sentì il sangue gelarsi nelle vene e sperò che tutto andasse per il meglio; non sapeva cosa fosse successo, perché non aveva avuto neanche il coraggio di chiedere qualcosa ai medici… non aveva voluto disturbarli dal salvare la vita alla sua migliore amica.





    Un’ora dopo era seduta nella sala d’aspetto, gli occhi fissi sulla sua mano che stringeva quella di Jack. La stanza in poche ore si era riempita di persone; erano arrivati Cam, Sweets, Goodman e alcuni tirocinanti del Jeffersonian…
    Andy era andato al Bureau per aiutare a rintracciare l’assassino, che era riuscito a scappare dopo aver sparato alla dottoressa.
    Un medico era venuto a spiegare loro cos’era accaduto: la paziente ha perso moltissimo sangue, per questo è stata portata urgentemente in sala operatoria dove è stata arrestata l’emorragia interna…ora si trova nel reparto di terapia intensiva, in coma farmacologico, avrà bisogno di molte trasfusioni di sangue… non è ancora fuori pericolo. E no, mi dispiace, per il momento non potete vederla.

    “Jack?” “dimmi” “pensi che dovrei chiamare Booth?” aveva bisogno di una spinta per riuscire a fare quella telefonata, soprattutto ora che la notizia da dare era molto più grave: significava avvertire un uomo che la sua patner aveva rischiato di morire ed era ancora in pericolo di vita.
    “credo che lui abbia il diritto di sapere… ma la Brennan potrebbe pensarla diversamente”
    “ha sussurrato il suo nome, prima, ha sussurrato il nome di Booth come se lo stesse sognando… significherà pure qualcosa??” con la cosa dell’occhio vide Sweets aprire la bocca, per poi richiuderla senza dire niente…
    “avanti Sweets, dì quello che devi dire” “Non devo dire niente, sono d’accordo con il dottor Hodgins” “davvero? Beh, in questo caso siamo tre contro uno… vado a fare questa telefonata.”


    Trasse un respiro profondo, e si allontanò un po’ prima di comporre il numero.
    Dopo tre squilli una voce molto disturbata disse “Pronto?”
    “Booth?”


    so che è triste, e che siete preoccupate per Temp... ma vi do una bella notizia: nel prossimo torna Booth :) quindi abbiate pasioenza e sarete ripagate..... a presto!!

    Edited by Isabel _ - 28/11/2010, 21:52
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    E finalmente s'è decisa Angela a fare quella benedetta telefonata... attendo il prossimo capitolo per leggere di Booth e spero che dopo questo sia tutto in salita!
     
    .
  15. Diletta93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boooooooooooooooooooooooooooth!!!!!!!!!!!! EVVAI EVVAI EVVAI!!!!
    no dai, non mi preoccupo, se dici che torna Booth, significa che siamo a una svoltaaaaaa!!!! *_* complimentissimi, al prossimo capitolooooooooo ^^
     
    .
101 replies since 7/11/2010, 21:42   4468 views
  Share  
.