6x09 "The doctor in the photo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.23%
    33
  • 9
    30.65%
    19
  • 8
    12.90%
    8
  • 7
    1.61%
    1
  • 6
    1.61%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 62)

6x09 "The doctor in the photo"

9/12/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ps: nella scena in macchina c'è un momento in cui Booth guarda Bren e non distoglie lo sguardo per 13 secondi (contati) ...13 secondi è un eternità in macchina!!! io mi sto ancora chiedendo come questi due non si siano mai schiantati contro un palo -_-

    HO una amica che vive a Washington.....le chiederò se le strade sono particolarmente dritte lì......

    Io rispondo alla tua domanda:PERCHE' sono masochista......ed io non ho una fictional life, e per di più son pure alone, with no children.....e precariamente baby sitter.

    Altra annotazione HO ADORATO SWEETS......
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 10/12/2010, 12:11) 
    io rispondo che la realtà la vivo tutti i giorni, la vedo costantemente attorno a me, perchè dovrei pagare il biglietto del cinema per continuare a vederla? preferisco sognare.

    E qui ti quoto per tutta la vita.
    E' tutto coerente, è tutto perfetto, la storia non fa una piega, ma la domanda è: perché farci soffrire così se per 5 lunghissimi anni ci avete dato la favola?
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi, quoto ogni singola parola.
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma volevo sottolineare ancora una volta le due ''facce'' della nostra Brennan in questo episodio, riportata magistralmente da Emily.

    1.

    image


    2.


    image

     
    .
  5. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    È davvero straordinaria, bella e brava
    La faccia n 2 è magistrale, quanta sofferenza...
     
    .
  6. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa è una delle due canzoni che si sentono
    www.youtube.com/watch?v=XHM9QPkg3gQ
    l'altra (quella iniziale) non la trovo... anyone?
     
    .
  7. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 10/12/2010, 13:10) 
    questa è una delle due canzoni che si sentono
    www.youtube.com/watch?v=XHM9QPkg3gQ
    l'altra (quella iniziale) non la trovo... anyone?

    Non riesco a caricarlo ma forse è un problema di device.
     
    .
  8. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' senza dubbio un episodio forte. Spettacolare nella scelta del punto di vista di Brennan, un punto di vista che ci consente di vedere il mondo e Brennan come lei vede.
    Sublime nell'interpretazione. E non mi stancherò mai di elogiare la bravura assoluta di Emily, stella brillante che risplende di luce propria e illumina tutto l'episodio (e la serie i generale). Vi prego, datele un Emmy. Mai un Emmy sarebbe più meritato.

    Ho letto alcune delle vostre opinioni.
    Ci sono alcune che considerano quest'episodio la fine della relazione di Booth e Bones (e aspettano in futuro il nuovo inizio); e ci sono altri che sono in disaccordo. Io sono in disaccordo.
    Non credo che sia questo una fine o un inizio, e non credo lo sia stato il 5x22 nonostante il titolo.
    La relazione di B&B è iniziata quando si sono incontrati e in questi anni si è evoluta, ha vissuto diverse fasi, ma non è mai finita. E sapete perché? Perché c'è un sottile filo che li unisce (e che non si è MAI spezzato) ed è il sentimento che provano l'un l'altro.
    Possono negarlo, scordarlo, o non considerarlo proprio ma quel sentimento c'è e non scomparirà nel nulla.
    E io credo sia questo il messaggio dell'episodio.
    Guardateli i nostri, guardiamoli. Sono due che non si amano? Lo sono mai stati?
    Ho letto fra i vostri commenti qualcosa che mi ha colpito. Booth ama Hannah, e che questo episodio ne è la prova.
    Ma io credo sia tutto il contrario. Booth ama Brennan, ricambiato. E questo episodio ne è la prova.

    Guardando il 5x16 qualcuno ha detto: "Brennan rifiuta Booth perché non lo ama?". No, nessuno lo ha detto o pensato.
    Perché guardando il rifiuto di Booth dovrebbe essere diverso?
    Le motivazioni che li portano al rifiuto sono diverse
    - Brennan dice di no per troppo amore per Booth, perché pensa di non essere capace di amarlo.
    - Booth, un po' più egoisticamente, dice di no per quieto vivere (il suo). Perché esponendosi e sentendosi rifiutati ha sofferto, tanto, troppo, la ferita è ancora aperta ed è la paura del dolore che lo porta al rifiuto. Con Hannah è tranquillo, sereno. Sa che con lei è tutto più "facile" ; con Brennan avrebbe provato, un anno fa, ma adesso no. Per paura. La paura di soffrire.

    Umanamente capisco Booth, come ho capito Brennan un anno fa.

    La domanda topica è: e adesso?
    Voglio dire, l'anno scorso Booth si è dichiarato, Brennan lo ha rifiutato e lo ha spinto ad andare avanti. Ed ecco allora la biologa marina e BanHanna.
    Adesso Brennan si è dichiarata e Booth l'ha rifiutata, incoraggiandola ad andare avanti. Prevedo un copione molto simile.
    Brennan ha capito che deve trovare un modo per andare avanti ed essere felice. Booth ha capito questo dopo il rifiuto di Brennan.

    Voi non trovate ci sia un meraviglioso parallelismo fra i loro percorsi?
    Purtroppo a caratterizzare le loro scelte c'è una terribile diacronia: Booth è sempre un passettino avanti a Brennan.

    Solo nel momento in cui avranno compiuto il loro percorso di crescita, e avranno capito sperimentando una relazione alternativa quanto impossibile sia reprimere sentimenti come l'amore che provano l'uno per l'altra, bhe, soltanto allora si renderanno conto che l'unica alternativa per essere davvero felici è stare insieme. E rischieranno.
    Adesso no. Adesso sono (Booth) e saranno (Brennan) alla ricerca di una serenità alternativa al loro rapporto, che sappiamo tutti non saprà soddisfarli. Non sarà felicità vera.

    Ci vorrà il tempo che ci vorrà (e che vorranno gli autori), ovviamente.

    Io mi siedo qui, tranquilla, a godermi questo splendido viaggio. In attesa di arrivare alla meta.
     
    .
  9. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi a fare il primo commento di questa stagione, spero di non annoiare troppo e soprattutto che sia chiaro quello che ho scritto :P

    Innanzi tutto straquotone per Lidi, Anna, Chiara e Priscilla

    Sono soddisfattissima , l’episodio non ha deluso le aspettative, dopo tutto meglio di cosi non si poteva, o meglio si, ma non era in linea con l’evoluzione che stanno facendo fare a Booth, per carità se lui rispondeva, ok proviamoci mollo hannah era il top, ma proprio da fare salti e capriole, ma considerando il comportamento di Booth in questi 8 episodi, ci sta tutto che dica quello che ha detto, anche se, torniamo al solito discorso, rimarca tanto la cosa, perché insicuro? Boh…
    Ma sono altrettanto convinta che ora la strada è tutta in risalita. Perché lo sappiamo tutti e nel profondo pure lui, il suo grande amore è Brennan c’è poco da fare e lui ora può scegliere…
    Da questa presa di coscienza di Brennan mi aspetto che decida di combattere per riprendersi ciò che è suo, ci vuole la vecchia combattiva Brennan.
    E cercando di rimanere ottimisti, non pensando a quello che ha detto Cam, penso che ora quando Booth tornerà a ragionare; ora non si tratti di riconquistare la fiducia, ora Bren ha capito, ma rimane pur sempre un pò la vecchia Bren, razionalizzando la cosa, ci sta che lui gli dica di no perchè 'ama' un'altra, alla fine è stata lei quella che gli ha detto no; secondo me la fiducia la perdeva, nel caso in cui, lui si dichiarava, lei diceva si e poi la lasciava, sicuramente li costruiva una corazza di mezzo metro in cemento armato.
    Perché un pochino si chiuderà di nuovo, ma voglio sperare non come o peggio di prima, perché quando Booth capirà, si tratterrà solamente di fargli capire che non l’ha mai lasciata, piuttosto era completamente rincretinito, causa sabbia del deserto :)



    Dopo questo episodio sto rivalutando l’intero inizio di stagione ma soprattutto l’ottavo; al di là che sono abbastanza convinta che una volta spostato prima di questo, sia stato adattato a dovere, anche se cosi non fosse, e l’ottavo è andato prima ma esattamente come era stapo pensato per andare dopo il Brennan centrico; capisco perfettamente il senso di tutto quello che è successo, in primis, Brennan e i suoi sguardi, cavolo cosciente della toppa che ha preso nel 100esimo, vede cosa a perso e soffre sta male; dal canto di Booth, capisco il voler far conoscere hannah a Parker, vuole mettere (prendendo in prestito la metafora di Lidi) un ulteriore mattone fra lui e Brennan, per continuare a credere alla storiella con hannah, perché dopo la confessione di Brennan, in questo episodio, cerca di coprire le crepe, già evidenti; il suo sguardo in macchina parlava da solo; che nel suo muro si stanno facendo strada e dirò di più alla luce di questo episodio, riesco anche a concepire l’idea dietro quello spoiler nefasto dell’episodio di febbraio, anche se spero che non accada.
    Ora mi metto comoda in attesa di vedere che il muro di Booth, crolli colpo su colpo, sperando di non dover aspettare troppo.
    Perché gente vedo la luce alla fine del tunnel, Booth capisce ancora cosa passa per la testa a Brennan, non si è rimbecillito completamente, basti guardare la scena dell’identificazione della vittima; e poi santifichiamo le litigate, almeno si confrontano non c’è il gelo polare e poi finalmente ho rivisto qualche sguardo, cavolo quanto mi mancavano.
    E poi diamine se non capisce che Brennan sta confusa, perché bello mio la segui?

    Micah hanno scelto un buon’attore, e personaggio ottimo, sono convintissima che sia la coscienza di Brennan e su questo sono d’accordo con Anna, sul significato di tutto quello che Micah fa per Brennan.
    Tutti gli altri bravi nonostante il poco tempo a disposizione, ma cavolo questo era l’episodio di Brennan.

    Commentino tecnico:
    musiche fantastiche, mamma che ansia, regia e fotografia hanno ancora di più marcato il lato oscuro e angoscioso dell’episodio.
    L’unica cosina che non mi ha convinto particolarmente è il montaggio della scena del salvataggio, non so, secondo me, ha rallentato tutta la drammaticità del momento.

    Curiosità:
    Negli altri episodi non ci avevo fatto caso, in questo episodio Booth ha sempre un’anonima cravatta nera, se anche negli altri episodi è uguale, mi viene spontaneo chiedere, l’hanno fatto apposta per farci vedere che questo è il Booth lontano dalla partnership con Brennan, ma quello ante-Brennan, oppure questo era quello che passava il reparto costumi? Anche se mi sembra difficile…

    Questo episodio, mi ha dato speranza, B&B ci sono ancora, sono solo nascosti, ma stanno uscendo.
    Visto che la pazienza a già dato e la speranza è uscita fuori ora, che dite, il motto di GG ci sta portando alla meta?

    Emily F-A-V-O-L-O-S-A cavolo date un premio a questa donna.
     
    .
  10. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente icapace a scrivere il commento che vorrei perche' ho pianto,e cosi' non mi succederva dal 100 episodio....

    Non posso che condividere tutti i commenti che avete fatto,quelli positivi perche' mi rincuorano,quelli negativi perche' rappresentano al meglio i miei sentimenti ....

    Trovo che si8a stato il piu' bell'episodio di bones che abbia mai visto,per scrittura,regia,musica e introspezione psicologica,non nego che mi piacerebbero molti piu' episodi cosi'....
    Emily e' un Attrice.PUNTO
    La scena finale e' stata necessaria ma crudele,mi ha spezzato il cuore.Dopo 6 anni Booth ha detto di no anche a me,e a tutti fan....
    Non poteva andare diversamente,ma la durezza e la frase che ha pronunciato...Lei non e' un premio di consolazione,la amo....sa tanto di verita' e mi fa troppo male....

    Ho apprezzato la presenza di 2 attori di Veronica Mars,serie che ho adorato e che mi ha fatto soffrire da morire....spero che non sia un segno del destino....

    Cmq qualunque cosa positiva voi pensiate,per me e' oggi e ' finito qcosa,il cerchio si e' chiuso,e qualsiasi cosa accada ormai,guardero' lo show per le emozioni che mi ha dato e per le scelte non convenzionali che hanno preso gli sceneggiatori,senza dare per scontato l'happy end che ho tanto aspettato.... :ibones:

    Edited by nikita85 - 10/12/2010, 15:11
     
    .
  11. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho finito adesso di vedere l'episodio e voto 9; secondo me è stato perfetto, non poteva essere diverso da così: Brennan capisce e parla con Booth e lui non può far altro che risponderle quello che le ha risposto, è onesto, non mi aspettavo che dicesse ok finalmente l'hai capita e allora mollo Hannah ed eccomi qua, non avrebbe avuto senso. Le dice che Hannah non è un ripiego, che lui la ama ma io sono d'accordo con chi ha detto che è la sua mente che parla e non il suo cuore, con Hannah è tutto più semplice e lui è tranquillo e non vuole perdere questa tranquillità, ha sofferto troppo per Brennan, però come la guarda in macchina...
    non ci resta che aspettare gennaio e la ripresa della stagione dove spero di vedere anche in Booth una presa di coscienza dei suoi sentimenti , certo che è lunga...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Inizio col dire che questo episodio non è assolutamente ciò che volevo vedere.
    Non mi è piaciuto l’atteggiamento – praticamente di tutti – nei confronti di Bones.
    Ciascuno percepisce quanto sia strano il suo atteggiamento, quanto sia turbata e confusa, eppure nessuno affronta direttamente e seriamente il discorso con lei. Tutti si rivolgono a Sweets, perché ci parli lui, trattandola in pratica come un caso clinico.
    Tutti quegli sguardi straniti e circospetti seguiti praticamente dal nulla mi hanno infastidito parecchio.
    A questo proposito, uno degli scambi con Micah mi ha fatto molto riflettere.
    Stanno parlando di Lauren e Micah chiede, dopo aver saputo che la donna è stata ferita dai quattro ai sei mesi prima della morte, “And in that time no one at work mentioned that she was walking around groaning and bleeding?
    Bones risponde: “Some people are very adept at keeping their pain hidden”.
    Ecco, questo è un punto centrale del discorso in merito a questa sesta stagione, uno dei motive principali per cui non mi sta piacendo affatto.
    Dove sono gli amici di Bones? Non immaginano quel che sta passando? Perché non le stanno vicini? Perché non la costringono a tirar fuori quel che sente? Ed è inutile dire che ci sono persone capaci di nascondere bene il loro dolore… chi ti vuole bene, chi ti osserva sempre, chi è in sintonia con te e si preoccupa per te, intuisce e sa tutto di te, anche se fingi di stare bene, che tutto sia a posto.
    I personaggi meravigliosi che ho conosciuto in cinque stagioni mi sembra si siano trasformati in ciechi superficiali che non riescono ad interagire tra di loro con profondità e sensibilità.

    Chiaramente ogni scena con il pilota è un rimando al rifiuto di Bones nei confronti di Booth, rimando che loro colgono appieno. Secondo me, però, c’è una differenza abbastanza sostanziale tra la storia del pilota e di Lauren e quella di Booth e Bones, ed io questa differenza la vedo nella risposta dell’uomo alla domanda di Booth, che osserva: “I see you wanted to get a little bit more there with Lauren Eames and she turned you down.
    Il pilota risponde “Every time.
    In questa risposta ho visto la tenacia, la testardaggine, il desiderio, l’amore di un uomo che non si è arreso al primo rifiuto. Che ne ha incassati tanti altri, eppure ci ha provato ancora e ancora.
    Io questo in Booth non l’ho visto… e devo dire che invece me lo aspettavo.
    Altra ragione per cui non sto amando questa stagione.
    Il pilota aggiunge anche che con Lauren erano i poli opposti, ma lui continuava a credere di avere una possibilità con lei, perché vedeva nei suoi occhi che lei voleva di più… e cosa ha visto Booth, quella sera fuori dall’FBI, negli occhi di Bones?
    Non ha forse visto quel che abbiamo visto noi? La voglia di abbandonarsi vinta dalla paura di fargli del male con il suo modo di amare? Davanti a quello sguardo io avrei voluto che reagisse, che non gettasse la spugna, che facesse in modo di farle capire che per quanto imperfetto possa essere, il suo modo di amare è l’unico modo in cui vuole essere amato.

    Poi c’è la scena con Sweets… mi viene da soffermarmi su questa frase di lui…. “I think we know you as much as you’ll allow. You’re a very private person and we respect that… . Ecco, io non sono affatto d’accordo, l’ho già detto prima: chi ti vuole bene, chi ti osserva sempre, chi è in sintonia con te e si preoccupa per te, intuisce e sa tutto di te. Continuare a farsi i fatti propri quando si capisce che stai soffrendo per me non è un segno di rispetto, ma di menefreghismo.
    Anche il suo: What do you want me to see?… mi è suonato condiscendente, mi è sembrato sottovalutare il suo momento di grande crisi, non so…

    La frase di Bones, poi: People assume that when you are alone, you must be lonely. Like most assumptions, it’s erroneous, il modo in cui l’ha pronunciata… ho percepito proprio che stesse cercando di convincersi di questo, ma che in fondo si senta davvero sola, e questa è una cosa terribile per una persona, anche se poi Sweets la rassicura dicendole che non è sola al mondo… ma devo ammettere che in questo episodio io Bones l’ho vista davvero sola… certo, gli altri si sono preoccupati che stesse bene, Booth della sua incolumità, le ha persino salvato la vita, seguendo ogni sua mossa… ma non è stato abbastanza per smettere di farla sentire sola, non per niente lei usa questa parola anche nella scena finale, in macchina con Booth… perché nessuno ha percepito davvero come si sente, nessuno ha provato davvero a parlarne con lei…

    Arriviamo appunto alla scena finale…
    Maybe you just need a couple days off… così le dice Booth. Non mi è piaciuto questo minimizzare, sottovalutare l’evidente crisi di Bones… come poi fa con il suo Come on, Bones, everybody has regrets…
    Poi dalle parole di Bones Booth comincia a intuire dove lei voglia andare a parare con il suo discorso… e con mio grande sconforto non ho percepito in Booth quel che credevo… pensavo, immaginavo, che lui le opponesse un rifiuto difensivo, che tentasse strenuamente di non lasciarsi andare ancora una volta, per paura di esporre il proprio cuore, di soffrire.
    Invece la sua reazione mi ha fatto pensare a quel che una donna, un uomo, fa quando capisce che sta per ricevere una dichiarazione d’amore da una persona dalla quale non desidera riceverla… quell’imbarazzo, quel “cavolo e adesso che faccio?”… giuro… e tutto mi aspettavo tranne che questo…
    Lei si apre a lui, comprende il segnale dell’universo, non vuole avere rimpianti… e lui, calmo, senza alcun accenno che mi possa far pensare a una diversa interpretazione delle sue parole se non quella evidente e letterale, risponde: I’m with someone. Bones. Hannah is not a consolation prize. I love her. E tristemente devo ammettere che mi sembra davvero intendere quel che dice, non vedo i segni di alcuna lotta interiore.
    Ora, io non so se ho idealizzato l’amore di Booth per Bones… a me sembra di essermi sempre attenuta a quel che ci hanno raccontato in cinque stagioni… e mai mi sarei aspettata che Booth anche solo pensasse di essersi innamorato di un’altra donna, mai.
    E non c’è rabbia, non c’è rancore, non c’è ripicca, non c’è niente che faccia pensare che i sentimenti per Bones lo muovano ancora in alcun senso… "You know, the last thing I want to do is hurt you, but those are the facts”. E ancora quando Bones dice: "I understand. I missed my chance. My whole world turned upside down. I can adjust”, Booth risponde che lui l’ha fatto… I did… e lo dice con serenità e convinzione.
    Che poi le chieda: Do you want me to call someone, to be with you?” mi ha fatto ulteriormente male, dato che non prende neanche in considerazione l’idea di essere lui a starle accanto in quel momento… a questa frase avrei voluto vedere magari un’espressione che facesse capire che non ha il coraggio di starle più vicino del dovuto, per paura di quel che sente… ma sinceramente non ho visto questo…

    Poi, l’ultima scena al Jeffersonian… non mi è piaciuta… nella foto lei vede per la prima volta il vero volto di Lauren, poi dice Three days. Three days for the world to turn right side up again, con un sorriso triste ma in qualche modo sereno e rassicurato, e qui a me pare che abbiano buttato alle ortiche la cosiddetta epifania di Bones, facendole realizzare che la sua crisi è stata solo temporanea, un momento di buio durato tre giorni… e che adesso sia tornato tutto dalla right side, dalla parte giusta… peccato che non sia giusta per niente.

    Al momento non so dare un voto... l'episodio è chiaramente fatto benissimo, ma il fatto che tutto stia andando nella direzione opposta rispetto a quella che vorrei mi rattrista parecchio.

    Edited by Kew08 - 10/12/2010, 15:40
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 10/12/2010, 15:24) 
    Al momento non so dare un voto... l'episodio è chiaramente fatto benissimo, ma il fatto che tutto stia andando nella direzione opposta rispetto a quella che vorrei mi rattrista parecchio.

    Sono totalmente, completamente, pienamente, iteramene d'accordo con te... casomai mi sbaglio, casomai tra qualche giorno l'avrò digerita e leggerò il tutto diversamente, ma una tale sensazione di sconfitta non l'avevo mai sentita, in 115 episodi di Bones visti... mai.
    E la consapevolezza che possano fare tanto bene, usandolo nella direzione sbagliata, fa ancora più male.
     
    .
  14. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio ha portato con sé un fiume di emozioni e di cose che sto ancora elaborando.
    Premetto che sto scrivendo prima ancora di leggere i vostri commenti perché ho voglia di mettere nero su bianco i miei pensieri prima che essi vengano in qualche modo influenzati da altre opinioni che non stento a credere essere contrastanti tra loro.
    L’ho visto una sola volta, stanotte, senza sottotitoli quindi altra premessa è che magari non sono riuscita a cogliere tutto.

    La prima impressione è che, accidenti…c’è tanto amore nell’aria: un amore che soffre, un amore latente (come un virus), sta lì in attesa che accada qualcosa che lo faccia riattivare, non agisce ma è presente. E quel qualcosa però accade…anche se ora è Booth che a modo suo, con altre parole, in un contesto diverso, si trova a dover rispondere: I CAN’T CHANGE, I DON’T KNOW HOW. Non può cambiare la situazione con un battito di ciglia: è passato del tempo, sono passati mesi, forse un anno da quella sera…e lui è andato avanti, ha incontrato Hannah e se n’è innamorato perché è possibile innamorarsi di altre persone. Ha costruito un nuovo equilibrio, provando a dimenticare ciò che il suo cuore ha desiderato per tanto tempo. E certo, ora non è giusto né pensabile pretendere che lui stravolga nuovamente la sua vita…è perfettamente comprensibile. E quanto dolore in quegli occhi…

    Ciò che è importante però è che loro sono lì, ancora insieme fianco a fianco…e ora lei riconosce e ammette di essere triste, laddove felicità vuol dire essere al fianco dell’uomo che ama e con il quale vorrebbe stare.

    È quello che conta perché ora entrambi sanno, sono consapevoli e sono usciti allo scoperto. Dovranno in qualche modo prenderne atto, farci i conti e vivere con questa nuova situazione che porterà inevitabilmente a delle conseguenze.

    Perché loro sono stati un’unica realtà dal primo momento, checché se ne possa dire lo sono adesso e lo saranno sempre e tutti, più o meno consciamente, riconoscono l’ineluttabilità del loro legame.
    Mi spiego meglio con due scene: la prima, quella iniziale della cena quando Booth le chiede di fare quel giochino sul tacchino…sono solo loro due a partecipare e ad essere divertiti dalla cosa mentre gli altri sembrano quasi non capire, rimangono tra lo schifato e l’interdetto; lui è orgoglioso di lei, la guarda ammirato e non c’è Hannah che regga.

    È una cosa soltanto loro…


    La seconda scena, quella forse che mi ha sorpreso di più, è quando sono nell’ufficio di Booth e c’è anche Hannah: loro stanno discutendo, lei è visibilmente scossa e agitata, lui se n’è reso conto dall’inizio ma ora è evidente che la cosa lo preoccupa al punto tale che si scalda e un senso di disperazione è ben evidente negli occhi di entrambi…e Hannah (che è tra di loro) esclama “I don’t like you when you two argue!”.
    Ecco.
    È una cosa che mi ha colpito tantissimo, perché mi ha fatto ripensare a quando da piccoli (credo sia capitato a tutti) assistevamo a qualche discussione accaldata tra i nostri genitori e gli chiedevamo di smettere, perché ‘non ci piaceva che litigassero’. Hannah ha detto che a lei non piace quando Booth e Brennan litigano…ci rendiamo conto? È il suo inconscio a parlare e non credo che lei si sia resa conto, ma l’ha detto a dimostrazione del fatto che anche se non sa, anche se nessuno le ha mai raccontato il passato di quei due…evidentemente l’elettricità che continuano a generare è talmente alta che persino lei riesce a percepirla. Ok, non sa ancora cos’è…non sa definirla, ma l’ha sentita!


    E arriviamo alla scena…io non mi sento sinceramente in grado di fare un commento su questo. Perché è troppo tutto. Anche se una cosa voglio dirla, io non credo affatto che questa sia la fine di Booth e Brennan…anzi. Io lo vedo come un inizio, un nuovo inizio.
    Il loro mondo è stato nuovamente capovolto, le carte in tavola rimescolate.
    E non so come (e non voglio saperlo), ma è certo che le cose piano piano torneranno a cambiare, in meglio speriamo. Non ci vogliono forse tre giorni perché il cervello si abitui a vedere le cose nel verso giusto?

    Ultime righe, giuro! Pensavate che non dicessi niente su Emily e su cosa è stata in grado di fare e dare in questo episodio? Definirla brava non è sufficiente, magistrale è il termine minimo che si possa utilizzare.
    Tuttavia credo che meriti di essere classificata con un nuovo termine, un neologismo atto ad esprimere il concetto che ‘come lei non c’è e non potrà mai esserci nessuno’: DESCHANELICA.

    Il mio voto?...Un bel 10 pieno pieno.
     
    .
  15. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono totalmente, completamente, pienamente, iteramene d'accordo con te... casomai mi sbaglio, casomai tra qualche giorno l'avrò digerita e leggerò il tutto diversamente, ma una tale sensazione di sconfitta non l'avevo mai sentita, in 115 episodi di Bones visti... mai.
    E la consapevolezza che possano fare tanto bene, usandolo nella direzione sbagliata, fa ancora più male.

    Mah...io di solito sono miss pessimismo fatta persona ma stavolta c'è qualcuno che mi batte vedo...boh, non so, io tutto questo sentimento di sconfitta non lo sento proprio, ma manco per niente...forse è colpa mia. Forse non sono abbastanza profonda.
     
    .
182 replies since 6/10/2010, 14:48   11682 views
  Share  
.